Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Arli.Na 17/07/2013 ore 21.01.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Miss Italia

Miss Italia: dopo intervento on. Laura Boldrini
«Non credo che la rinuncia della Rai a Miss Italia possa essere annoverata fra le scelte a difesa della donna moderna. E non condivido il plauso, datato e ideologico, della Presidente della Camera alla scelta del servizio pubblico televisivo»: lo afferma all’Adn Kronos l’on. Stefania Prestigiacomo, del Pdl, ex ministro per le Pari opportunità. «Il concorso Miss Italia – aggiunge – è cambiato in questi anni, è diventato un’opportunità per tante ragazze che poi si sono affermate nel mondo dello spettacolo e della tv. E’ sempre stato premiato dagli ascolti ed ha rappresentato un successo per la Rai». Secondo la deputata del Pdl, «le donne italiane hanno bisogno di battaglie serie, come quelle contro il femminicidio, lo stalking, e per il lavoro. E in questo condivido l’impegno di Laura Boldrini. Ma prendersela con Miss Italia e negare a migliaia di ragazze una opportunità e un sogno, è un modo antico ed inutile di riaffermare temi di ideologia proto-femminista che appaiono superati, soprattutto alle stesse ragazze di oggi».

“Cara Boldrini, non è Miss Italia il vero scandalo”: è il titolo dell’editoriale di Alfonso Signorini su “CHI” di questa settimana. «Gridare allo scandalo - scrive il direttore - perché i concorsi di bellezza non consentono alle ragazze che vi partecipano (consapevolmente) di esprimersi mi sembra piuttosto farisaico. Da che mondo e mondo, questi concorsi sono sempre esistiti e costituiscono un trampolino di lancio per chiunque si voglia muovere nel mondo della moda e dello spettacolo. Non mi risulta – aggiunge – che le ragazze oggi in televisione non abbiano modo di esprimere il loro pensiero. La signora Boldrini farebbe meglio, nel suo incarico di presidente della Camera, a guardare a molti spettacoli ai quali noi elettori siamo costretti ad assistere: spettacoli che certo non sono il frutto di una condotta ‘moderna e civile’, per usare parole sue. Penso alle zuffe in Parlamento o alle parole inqualificabili, omofobe e razziste, di molti esponenti blasonati (?) della politica». L’articolo è stato diramato questa mattina anche a Radio Montecarlo.

tenetevi forte.. concordo totalmente con la prestigiacono e con alfonso signorini.

prendersela con la bellezza giovanile delle donne e farne un capro espiatorio è patetico.

da sempre miss italia rappresenta la bellezza italiana che è un valore e non è di sicuro un sminuire la figura femminile.

per combattere il femminicidio serve combattere l'ignoranza e la miseria che spesso fanno da sfondo ai tragici fatti di cronaca. bisogna produrre leggi serie e severe che fungano da deterrente per gli uomini di merda che si macchiano di questi crimini.

8241591
Miss Italia: dopo intervento on. Laura Boldrini «Non credo che la rinuncia della Rai a Miss Italia possa essere annoverata fra le...
Discussione
17/07/2013 21.01.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
Mirose Mirose 17/07/2013 ore 21.09.18
segnala

ImportanteRE: Miss Italia

La Boldrini ha solo espresso un parere personale di apprezzamento alla decisione della Rai che, su indicazione della presidente Anna Maria Tarantola, ha rinunciato a Miss Italia semplicemente perché il format non offriva più quel guadagno e quella promessa di audience che l'avevano reso in passato un grande successo e non per una riscossa morale.
Ora pare che abbia fatto tutto la Boldrini...

Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/07/2013 ore 21.42.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Miss Italia

Arli.Na scrive:
prendersela con la bellezza giovanile delle donne e farne un capro espiatorio è patetico.

è da vecchie racchie snob.

non ho ancora letto, scommetto che la racchia sotto è d'accordo con barbara boldrini :haha
17602480
Arli.Na scrive: prendersela con la bellezza giovanile delle donne e farne un capro espiatorio è patetico. è da vecchie racchie...
Risposta
17/07/2013 21.42.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Servo.Ancestrale Servo.Ancestrale 17/07/2013 ore 21.42.46 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:
La Boldrini ha solo espresso un parere personale di apprezzamento alla decisione della Rai che, su indicazione della presidente Anna Maria Tarantola, ha rinunciato a Miss Italia semplicemente perché il format non offriva più quel guadagno e quella promessa di audience che l'avevano reso in passato un grande successo e non per una riscossa morale.

e infatti la difende :hoho :haha
LadyIsabell LadyIsabell 17/07/2013 ore 22.00.17 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
tenetevi forte.. concordo totalmente con la prestigiacono e con alfonso signorini.

E io concordo decisamente con te.

Tra l'altro, le parole di Signorini si riallacciano ad un discorso che la tizia stessa ha pronunciato e cioe' "Credo che ci si debba rallegrare di una scelta moderna e civile e spero che le ragazze italiane per farsi apprezzare possano avere altre possibilità che non quella di sfilare con un numero. Le ragazze italiane hanno altri talenti...Solo il 2% delle donne - ha detto Boldrini - in televisione esprime un parere, parla. Il resto è muto, spesso svestito, non ha modo di esprimere un'opinione" (Repubblica).

Mette bocca anche su Miss Italia con parole campate per aria e assolutamente fuoriluogo che NIENTE hanno a che vedere con la causa della possibile cancellazione del concorso dal palinsesto Rai.

Questa tizia sembra programmata per dire bestialita', non c'e' una volta che sia una che apra bocca per dire cose sagge e sensate. E' un pozzo di arroganza, presunzione e ipocrisia all'ennesima potenza.

Tra un po' iniziera' a dettarci i nuovi comandamenti: XI, XII, XIII e cosi' via.

Io non la reggo.

17602521
Arli.Na scrive: tenetevi forte.. concordo totalmente con la prestigiacono e con alfonso signorini. E io concordo decisamente con...
Risposta
17/07/2013 22.00.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
intermezzo intermezzo 17/07/2013 ore 22.03.06 Ultimi messaggi
segnala

LadyIsabell scrive:
Io non la reggo

Penso che la reggano in pochissimi, e che chi la difende si stia facendo violenza.
17602525
LadyIsabell scrive: Io non la reggo Penso che la reggano in pochissimi, e che chi la difende si stia facendo violenza.
Risposta
17/07/2013 22.03.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 17/07/2013 ore 22.16.59 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

vuoi essere espulsa dal partito?
vuoi finire in un gulag?
vuoi finire in un campo di rieducazione?

seoi sulla buona strada visto che oggi hai criticato per ben due volte i tuoi ed applaudito agli avversari
17602549
Arli.Na scrive: tenetevi forte.. concordo totalmente con la prestigiacono e con alfonso signorini. vuoi essere espulsa dal...
Risposta
17/07/2013 22.16.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 17/07/2013 ore 22.17.40 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
vuoi finire in un gulag?

seoi sulla buona strada visto che oggi hai criticato per ben due volte i tuoi ed applaudito agli avversari

Ma SEL è all'opposizione. Non vale. 8-)

Arli.Na Arli.Na 17/07/2013 ore 22.57.41 Ultimi messaggi
segnala

Mirose scrive:

infatti la rai ha smesso di trasmettere miss italia per motivi puramente economici.

la boldrini lo ha fatto passare come un fatto dovuto per il rispetto delle donne.

diciamo che ha un po' usato la cosa a suo uso e consumo.

17602674
Mirose scrive: La Boldrini ha solo espresso un parere personale di apprezzamento alla decisione della Rai che, su indicazione...
Risposta
17/07/2013 22.57.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 17/07/2013 ore 22.59.39 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
vuoi finire in un gulag?

se fossi obbiettivo la metà di quanto lo sono io avresti smesso di tifare silvio nel secolo scorso :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.