Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 11.53.19
segnala

(Nessuno)RE: Legge elettorale, Schifani: "mettere in sicurezza l'attuale legge".

@ Solog2:

Fai persino tenerezza.
Si potrebbe parafrasare con: è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago, che ci sia un politico che non bada essenzialmente ai propri interessi.

E quindi, originario di Canicattì, si fa mettere in lista in Toscana, magari al Mugello, per essere sicuro di farcela.
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 11.55.03
segnala

(Nessuno)RE: Legge elettorale, Schifani: "mettere in sicurezza l'attuale legge".

nerorosso scrive:
non legge elettorali

Ma cavoli! Volete ripetere l'esperienza passata?

Mi sembra di sognare.
excristian1977 excristian1977 21/08/2013 ore 11.58.36 Ultimi messaggi
segnala

Maggie46 scrive:
excristian1977 scrive:
alla faccia di poter scegliere

Ecco una cosa di cui s'è parlato poco.
Anche quando c'erano le preferenze, chi potevamo scegliere?
Potevamo scegliere solo tra un gruppetto proposto dalle segreterie.
Potevamo votare nostro fratello, o nostro cognato, o il vicino di casa? NO.
E allora, vedete che è solo una mistificazione, quella di dare ai cittadini la possibilità di scegliere i propri candidati.

Si potrà sempre e comunque scegliere SOLO tra chi fa comodo a questo o a quel partito.

e le segreterie spesso mettevano in lista persone che manco sapevano l'esistenza del tuo collegio visto che mai ci erano state perchè nate e cresciute altrove ma messe li nel tuo collegio perchè considerato sicuro e quindi garantiva il posto al prescelto della segreteria
fb1369 fb1369 21/08/2013 ore 12.12.53 Ultimi messaggi
segnala

Mi sa che avete tutti ragione, non serve cambiare la legge elettorare, tanto i partiti troverebbero il modo di farla come gli va bene a loro e il porcellum a loro va benissimo, ecco perché non si decidono a cambiarla. Fanno degli annunci, cosi tanto per dire qualcosa, mica possono venirci a dire che ci stanno prendendo in giro da 20 anni e che sono tutti d'accordo. Mi sembra come nel Wrestling, dove si picchiano si picchiano e poi non è vero niente. E' tutto un gioco, gli interessi sono tutti dei politici, di dove va l'Italia e gli italiani interessa poco. Tanto paga Pantalone. Quindi per la legge elettorale siamo a posto, direi che malgrado tutti gli annunci, andremo a votare con questa anche la prossima volta, col solito risultato che le cose non cambieranno
MalaSalus MalaSalus 21/08/2013 ore 13.36.47 Ultimi messaggi
segnala

ma la legge elettorale non era da cambiare assolutamente anche per il pdl qualche tempo fa? non ditemi che hanno mentito al popolo italiano sovrano :mmm
LittleWolf84 LittleWolf84 21/08/2013 ore 16.18.11 Ultimi messaggi
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU:

Non ho ben capito cosa schifani intende per " mettere in sicurezza " però mi pare chiaro che bene o male la legge elettorale rimarrà tale e quale per un bel po !!
MalaSalus MalaSalus 22/08/2013 ore 12.37.57 Ultimi messaggi
segnala

LittleWolf84 scrive:
mettere in sicurezza

"mettere in sicurezza" significa generalmente rendere saldo, incrollabile, indistruttibile..

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.