Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

BIROS BIROS 21/08/2013 ore 10.07.14
segnala

Schifato I 10 inganni di Silvio

Ci sono almeno dieci buoni motivi per dimostrare che Berlusconi non è uno statista che ha a cuore il bene del Paese, ma solo un condannato che cerca di evitare la condanna.
1. Ha cercato in tutti i modi di ostacolare il corso del processo Mediaset, proprio come ha fatto con altri suoi processi. È del tutto discutibile che il suo possa definirsi il normale esercizio del diritto di difesa.
2. Prima, durante, e dopo il processo ha tentato di far delegittimare i giudici che lo hanno condannato attraverso i suoi media.
3. Prima dell’udienza in Cassazione e dopo di essa ha letteralmente fatto prendere di mira il presidente del suo collegio per delegittimarlo. Il Giornale, che ha fatto campagne durissime contro i pentiti, improvvisamente è diventato il ricettacolo di testimoni che ricordano brandelli di conversazioni con il giudice Antonio Esposito, tutte contro Berlusconi.
4. Berlusconi si considera l’unico cittadino italiano che può sottrarsi alle leggi e alle sentenze. Quello che vale per tutti, per lui non vale. I magistrati non si devono occupare di lui, se lo fanno non devono condannarlo, se lo condannano vuol dire solo che hanno un pregiudizio contro di lui.
5. Leggi ad personam, lodi, salvacondotti, amnistie, indulti, grazia. Tutto fuorché quello che vale per ogni altro cittadino, rispettare le leggi.
6. Legge Severino sull’incandidabilità dei condannati. Finché si applica agli sfigati, Berlusconi tace. Se invece tocca lui allora diventa un vero problema e va sabotata.
7. Elezioni. I tempi non sono decisi in base agli interessi del Paese, ma solo ed esclusivamente di Berlusconi.
8. Costituzione. Per Berlusconi è carta straccia.
9. Riforma della giustizia. Si fa solo se Berlusconi ne ha urgente bisogno per i suoi processi, altrimenti il mito diventa governare per cinque anni per finire una legislatura. E della giustizia non si ricorda più nessuno.
10.Dal primo agosto, quando Silvio è stato condannato, non ha mai ricordato agli italiani che dopo Mediaset ci sono ben altri processi che lo coinvolgono (Ruby, De Gregorio, Lavitola). La sua, ormai, è una ricorsa al sotterfugio. Perfino quando lascia intendere che vorrebbe la grazia, intavola un tira e molla con il Quirinale non ammettendo mai le sue responsabilità.
Alla fine l’unico dato di fatto è il seguente. La crisi incombe, ma il Paese è lì, fermo, in attesa di sapere che succederà a Berlusconi.

http://milella.blogautore.repubblica.it/2013/08/21/i-10-inganni-di-silvio/?ref=HRER2-1
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 10.14.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: I 10 inganni di Silvio

tutto ok.
ma chi sarebbe il politico che ha a cuore il paese ?????
ti do' un anno di tempo per pensare , non lo troverai mai
17641521
tutto ok. ma chi sarebbe il politico che ha a cuore il paese ????? ti do' un anno di tempo per pensare , non lo troverai mai
Risposta
21/08/2013 10.14.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 10.30.15
segnala

BIROS scrive:
Prima dell’udienza in Cassazione e dopo di essa ha letteralmente fatto prendere di mira il presidente del suo collegio per delegittimarlo. Il Giornale, che ha fatto campagne durissime contro i pentiti, improvvisamente è diventato il ricettacolo di testimoni che ricordano brandelli di conversazioni con il giudice Antonio Esposito, tutte contro Berlusconi

Prima dell'udienza non ha profferito parola.
Dopo l'udienza (purtroppo DOPO!) c'è stato chi ha tenuto a sottolineare l'imparzialità (!) del presidente del collegio e la sua serietà (!!).
Non ci sono state smentite a riguardo.
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 10.33.38
segnala

BIROS scrive:
non ha mai ricordato agli italiani che dopo Mediaset ci sono ben altri processi che lo coinvolgono (Ruby, De Gregorio, Lavitola).

Non ce n'è stato alcun bisogno. Altri lo fanno continuamente.
Ed altri ancora aspettano solo di poter terminare l'opera tanto diligentemente portata avanti in 20 anni di accanimento giudiziario.
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 10.37.07
segnala

BIROS scrive:
È del tutto discutibile che il suo possa definirsi il normale esercizio del diritto di difesa

Quando di parla di Berlusconi non c'è niente di normale.
Come il dire che il suo non è stato normale esercizio di diritto di difesa.
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 10.41.08
segnala

Maggie46 scrive:
Non ce n'è stato alcun bisogno. Altri lo fanno continuamente.
Ed altri ancora aspettano solo di poter terminare l'opera tanto diligentemente portata avanti in 20 anni di accanimento giudiziario.

:many
Ma curati! E` un delinquente abituale!! :ok
Il PDL e solo una setta per interessi personali vedi i 2 nanetti! il Brunetta che si trova a Roma perche ha paura dell'acqua alta a Venezia sta facendo vedere come ha a cuore gli italiani ora che ha la puzzetta sotto il naso CHE SCHIFEZZA DI PARTITO/SETTA :ok :vomitino
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 10.48.56
segnala

@ BIROS:

Tu, ed altri come te, dovreste seriamente pensare di fare qualche seduta di psicoterapia.
Il vostro non è l'atteggiamento normale di chi ha idee diverse.
Il vostro è ODIO ed ha radici nell'inconscio profondo ed in qualche turba mentale.
lollo.mb lollo.mb 21/08/2013 ore 10.49.28 Ultimi messaggi
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 10.51.17
segnala

@ lollo.mb:

Probabilmente quella di cui sopra è solo la prima puntata.
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 10.55.08
segnala

Maggie46 scrive:
Tu, ed altri come te, dovreste seriamente pensare di fare qualche seduta di psicoterapia.
Il vostro non è l'atteggiamento normale di chi ha idee diverse.
Il vostro è ODIO ed ha radici nell'inconscio profondo ed in qualche turba mentale.

A leggere voi qui quando parlate della sinistra o della ministra di colore lo fate con amore vero? :ok
IO il delinquente LO ODIO per quello che ha fatto all'Italia e italiani e anche a quelli che ci vanno dietro e continuano a trovare scuse per le loro LADRATE !! :ok
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 10.56.46 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
IO il delinquente LO ODIO per quello che ha fatto all'Italia e italiani e anche a quelli che ci vanno dietro e continuano a trovare scuse per le loro LADRATE !!

e allora dovresti odiare tutti dal 1946 ad oggi , ma solo per un po' di coerenza...........................
17641567
BIROS scrive: IO il delinquente LO ODIO per quello che ha fatto all'Italia e italiani e anche a quelli che ci vanno dietro e...
Risposta
21/08/2013 10.56.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 11.01.16
segnala

nerorosso scrive:
e allora dovresti odiare tutti dal 1946 ad oggi , ma solo per un po' di coerenza...........................

Fai nomi e ragioni di quei "TUTTI"! :mmm
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 11.04.27 Ultimi messaggi
segnala

il fatto e' uno solo ti sei svegliato ieri................. quando il pozzo era pieno bastava buttar giu' il secchio e portavi su molta acqua................ ora nemmeno il padre eterno riuscirebbe a portare su un goccio d'acqua.
17641582
il fatto e' uno solo ti sei svegliato ieri................. quando il pozzo era pieno bastava buttar giu' il secchio e portavi su...
Risposta
21/08/2013 11.04.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
carlitos.wai70 carlitos.wai70 21/08/2013 ore 11.05.57 Ultimi messaggi
segnala

nerorosso scrive:
ti do' un anno di tempo per pensare

non basterebbero 10 secoli.
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 11.11.19
segnala

nerorosso scrive:
il fatto e' uno solo ti sei svegliato ieri................. quando il pozzo era pieno bastava buttar giu' il secchio e portavi su molta acqua................ ora nemmeno il padre eterno riuscirebbe a portare su un goccio d'acqua.

Ma le ragioni di quei politici presidenti del consiglio che hanno rubato , leggine a personam per non essere condannati comprato ministri per far cadere un governo, mettere il ricevere la grazia prima dei problemi dell'Italia (moltissimi creati da lui)
E difficile che ci sia un'altro politico che abbia abbusato del suo potere come sto delinquente ! :ok
Io sono per le elezioni governare con sti disonesti di destra non fa bene all'Italia! e il nanetto ha paura !!
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 11.22.38 Ultimi messaggi
segnala

fa bene repubblica ad attaccare berlusconi............ ma il povero popolo vorrebbe sapere anche qualcosa su son carlo:
quando entro' in fiat
cir
olivetti
banco ambrosiano
sme
tangentopoli
sai il popolo e' ignorante e vorrebbe imparare qualcosa............

o il giornalista che scrive su berlusconi e' un servo di don carlo ????????????
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 11.28.37
segnala

BIROS scrive:
mettere il ricevere la grazia prima dei problemi dell'Italia (moltissimi creati da lui)

Sei disinformato.
Non chiederà la grazia.
E chi si affanna a trovare una soluzione sono un po' tutti, perché quell'Esposito e i suoi compagni di merende hanno messo l'Italia in una situazione anomala anche di fronte al Mondo, hanno creato imbarazzo al Capo dello Stato stretto tra le sue funzioni e la convenienza politica, e che certo non facilita i rapporti fra le forze di governo.
Ma ditemi voi: un Premier che ha stretto le mani ai "grandi", condannato per evasione fiscale, quando è stato il primo contribuente per anni!

A parte le simpatie che uno può o meno avere, si rendono conto tutti dell'assurdità della situazione.
Perché checchè se ne dica Berlusconi non è come il signor Rossi: rappresenta milioni di italiani.

nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 11.29.08 Ultimi messaggi
segnala

dimenticavo
sempre il popolo vorrebbe saper qualcosa sulla fornitura , sempre di don carlo, alle ff.ss. di computer...............mi sa che era meglio per le ferrovie l'uso di carta e penna
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 11.39.13
segnala

nerorosso scrive:
dimenticavo
sempre il popolo vorrebbe saper qualcosa sulla fornitura , sempre di don carlo, alle ff.ss. di computer...............mi sa che era meglio per le ferrovie l'uso di carta e penna

Chissa come mai che in Italia la crisi e` per tutti!! non per il delinquente da quando e` entrato in politica la sua fortuna (nostra Sfortuna) e` aumentata 5 volte? :mmm
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 11.51.54 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Chissa come mai che in Italia la crisi e` per tutti!! non per il delinquente da quando e` entrato in politica la sua fortuna (nostra Sfortuna) e` aumentata 5 volte?

chissa come mai parli solo di berlusconi e mai di don carlo sai quello che ha qualche interesse su quel giornale che tu leggi
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 12.13.03
segnala

nerorosso scrive:
chissa come mai parli solo di berlusconi e mai di don carlo sai quello che ha qualche interesse su quel giornale che tu leggi

Don carlo non e`(era ma ha i suoi seguaci ora) al governo per fregare gli italiani e rrarre vantaggi personali!! :ok
Parlo solo del delinquente perche il capo banda e` lui!! :ok
fb1369 fb1369 21/08/2013 ore 12.33.42 Ultimi messaggi
segnala

Un momento.. il signor Berlusca non ha ingannato nessuno.. è un miliardario, e ovviamente non ragiona come un poveraccio qualsiasi, e perché dovrebbe farlo? ovvio che ha tentato in tutti i modi di modificare i processi, ha i soldi per farlo. ovvio che abbia tentato in tutti i modi di delegittimare la giustizia quando non gli faceva comodo, ha i soldi per farlo. Non è tanto ovvio perché, malgrado che ci fosse una legge per impedirgli di sedere in politica, il partito che doveva averlo come avversario, non l'abbia fatto. L'esercizio di democrazia è mancato, siamo stati per 20 anni in balia di un miliardario che ha fatto quello che gli pareva. Ma in un sistema democratico vero non funziona in questo modo, in un sistema democratico vero il signor berlusca non avrebbe potuto diventare presidente del consiglio, e forse nemmeno onorevole. Ma non è colpa sua, gli è stato lasciato fare.. da chi credo sia ovvio, da noi, siamo noi, tutti che glielo abbiamo lasciato fare, e poi certo che fa i suoi propri interessi, pensavate che facesse i nostri?
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 12.35.17 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Don carlo non e`(era ma ha i suoi seguaci ora) al governo per fregare gli italiani e rrarre vantaggi personali!!

passa domani puo' darsi che capisci
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 12.37.48
segnala

nerorosso scrive:
passa domani puo' darsi che capisci

Io da uno che difende i delinquenti non ho niente da capire! :ok
nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 12.42.31 Ultimi messaggi
Maggie46 Maggie46 21/08/2013 ore 12.43.07
segnala

BIROS scrive:
non e`(era ma ha i suoi seguaci ora) al governo per fregare gli italiani e rrarre vantaggi personali!!

E quindi lo riconosci?

De Benedetti è stato furbo: non ci ha messo la sua faccia. Ha mandato avanti le sue truppe.
Ed il generale Prodi.
Ed adesso in Svizzera si gode quello che ci ha rubato.
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 12.43.51
segnala

nerorosso scrive:
bravo 30 e lode

Urka! sta risposta te l'hanno suggerita!! :mmm :haha
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 12.45.20
segnala

Maggie46 scrive:
E quindi lo riconosci?

De Benedetti è stato furbo: non ci ha messo la sua faccia. Ha mandato avanti le sue truppe.
Ed il generale Prodi.
Ed adesso in Svizzera si gode quello che ci ha rubato.

Ma la BADANTE TI HA LASCIATA SOLA? o sei cosi di tuo? :mmm
aioh aioh 21/08/2013 ore 12.48.57 Ultimi messaggi
segnala

fb1369 scrive:
Ma in un sistema democratico vero non funziona in questo modo, in un sistema democratico vero il signor berlusca non avrebbe potuto diventare presidente del consiglio, e forse nemmeno onorevole. Ma non è colpa sua, gli è stato lasciato fare.. da chi credo sia ovvio, da noi, siamo noi, tutti che glielo abbiamo lasciato fare, e poi certo che fa i suoi propri interessi, pensavate che facesse i nostri?

:inchino

Lo capiranno ora scritto nero su bianco ?

nerorosso nerorosso 21/08/2013 ore 12.50.20 Ultimi messaggi
segnala

Maggie46 scrive:
E quindi lo riconosci?De Benedetti è stato furbo: non ci ha messo la sua faccia. Ha mandato avanti le sue truppe.Ed il generale Prodi.Ed adesso in Svizzera si gode quello che ci ha rubato.

conosce solo berlusconi
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 13.12.38
segnala

valchiria.x scrive:
RE: I 10 inganni di Silvio
COSA CI S POTEVA MAI ASPETTARE DI UN INDIVIDUO SIMILE. VISTO CHE LUI è L'INGANNO FATTO A XSONA...........

Poi somigli tanto a loro ducetto! hai sentito cosa ha detto? "voi andate avanti io resto qui" :mmm :haha
TALE e QUALE
linusitato linusitato 21/08/2013 ore 13.16.25
segnala

Io e forse una decina di milioni di italiani,sono convinto che berlusconi sia stato perseguitato dalla magistratura.Non dico che sia innocente perché nessuno è mai innocente in assoluto.Qualsiasi uomo/politico/imprenditore/ avesse subito lo stesso trattamento sicuramente qualche lato oscuro sarebbe emerso.
Poi...per uno che ha pagato miliardi di tasse,avesse anche sottratto illegalmente qualche milione al questo fisco ,da ex imprenditore,avrebbe tutta la mia solidarietà.Non parliamo poi dei presunti reati a sfondo sessuale..una baggianata moralista :haha ..viva la figa e viva berlusconi.

BIROS BIROS 21/08/2013 ore 13.27.08
segnala

linusitato scrive:
Io e forse una decina di milioni di italiani,sono convinto che berlusconi sia stato perseguitato dalla magistratura.Non dico che sia innocente perché nessuno è mai innocente in assoluto.Qualsiasi uomo/politico/imprenditore/ avesse subito lo stesso trattamento sicuramente qualche lato oscuro sarebbe emerso.
Poi...per uno che ha pagato miliardi di tasse,avesse anche sottratto illegalmente qualche milione al questo fisco ,da ex imprenditore,avrebbe tutta la mia solidarietà.Non parliamo poi dei presunti reati a sfondo sessuale..una baggianata moralista ..viva la figa e viva berlusconi.

Pensa che prima di queste elezioni erano quasi 16 milioni poi 10 in prossime elezioni? :mmm
Io la scritta che che ci sta` sui muri dei tribunali "LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI" quando processano il nano la toglierei! :ok :many
linusitato linusitato 21/08/2013 ore 13.35.32
segnala

BIROS scrive:
Io la scritta che che ci sta` sui muri dei tribunali "LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI"

non bisogna togliere ma solo aggiunger :"LA LEGGE E` UGUALE PER TUTTI ,TRANNE PER BERLUSCONI SILVIO DI ARCORE (MB) Italy"

fb1369 fb1369 21/08/2013 ore 15.41.49 Ultimi messaggi
segnala

linusitato scrive:
Io e forse una decina di milioni di italiani,sono convinto che berlusconi sia stato perseguitato dalla magistratura.

Sono d'accordo con te. Penso anche che qualche migliaio di delinquenti sia stato perseguitato dalla magistratura, visto che questo è il suo lavoro, sarà forse perché la magistratura come lavoro perseguita i delinquenti che sono tali perché delinquono. Questo lavoro viene svolto in nome del popolo, secondo le leggi in vigore. Quindi non trovo niente di strano in quello che è successo. Non mi verrai a dire che il berlusca, che si è sempre dichiarato a favore dell'evasione fiscale, sia innocente? visto che non lo dichiara nemmeno lui, che dice di essere innocente, si, ma solo perché il fatto non costituisce reato. Già, per lui non costituisce reato.
Anche a me andrebbe bene, solo che se io non pago le tasse fino all'ultimo centesimo mi viene dietro equitalia. Quindi, se il berlusca con tutti gli avvocati che ha, con tutti i soldi che ha, la magistratura è riuscita dopo anni, a condannarlo, ad una pena nemmeno troppo grave, mi sembra che possa dire solo che è stato un incapace, oppure bisogna dire che sono stati degli incapaci i suoi legali, è la stessa cosa, se li trovasse meglio, oppure bisogna dare merito ai magistrati per esserci riusciti.
In ogni caso, visto che secondo me ci stava che andasse assolto anche questa volta, un applauso alla magistratura andrebbe fatto.
Ce l'hanno fatta ad incastrarlo. Adesso altro giro altra corsa, vediamo come fa ad evitare la trappola dove l'hanno messo.
Nota che paga tante tasse perché guadagna tanto, ma tanto tanto. E dopo aver pagato le tasse non gli restano in tasca pochi spiccioli come a te e a me, ma qualcosa di più sostanzioso. Allora io penso che in fondo in fondo non paga troppe tasse, io e te forse paghiamo troppe tasse non lui, e quindi se non pagava troppe tassa perché evadere? e poi te lo ha detto lui che erano pochi milioni? questo è quello per cui lo hanno condannato ma sappiamo noi quanto effettivamente ha evaso?
mery1981 mery1981 21/08/2013 ore 16.07.25 Ultimi messaggi
mery1981 mery1981 21/08/2013 ore 16.08.20 Ultimi messaggi
segnala

@ BIROS: ALLE PROSSIME SARETE VOI CHE VE NE ANNATE A CASA :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :many
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 16.09.51
segnala

mery1981 scrive:
@ BIROS: MA SOLO LUI? TROPPI CE NE SNO EHEHEHE

Si lui! gli altri sono i pecoroni che se lui dice "SALTATE" loro rispondono "QUANTO ALTO?" :ok :many
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 16.11.49
segnala

mery1981 scrive:
@ BIROS: ALLE PROSSIME SARETE VOI CHE VE NE ANNATE A CASA

Ok basta che il delinquente sia fuori dalle palle e chi sia sia sara` sempre meglio di un'altro governo bunga bunga!! :ok :many
mery1981 mery1981 21/08/2013 ore 16.24.40 Ultimi messaggi
segnala

- PENATI LA SFANGA E RINGRAZIA LA LEGGE “ANTICORRUZIONE” DELLA SEVERINO - ALL’OMBRA DEL GOVERNINO PD E PDL SI COPRONO LE SPALLE A VICENDA -

Mentre la gran parte della stampa si concentra sulla “prescrizione a sua insaputa” il vero scandalo (Penati prescritto grazie alla legge della Severino) passa quasi sotto silenzio - - E per i soliti noti la cuccagna non finisce mai… I coimputati di Penati prescritti grazie alla legge anti-corruzione
PROPAGANDA politica, anche se lei è un ministro tecnico, o effettiva convinzione?
Comunque lasciano di stucco le dichiarazioni del Guardasigilli Paola Severino a Napoli sulla legge anti-corruzione. A Monza, solo due giorni fa, sono evaporate le accuse di concussione nel processo Penati e il 13 maggio la stessa sorte toccherà all’ex braccio destro di Bersani. Tutto per via del “colpo di grazia” che Severino ha inferto al reato di concussione, diviso in due tronconi, con tanto di pena ridotta da 12 a 8 anni e prescrizione passata da 15 a dieci. E che fa il ministro della Giustizia? Per due giorni ignora il caso, poi parla della legge anti-corruzione e arriva a definirla «un piccolo miracolo». Dice che «non è perfetta, ma ha introdotto tante cose nuove e rappresenta un segnale importante per il nuovo Parlamento». Di che segnale parla il Guardasigilli? Quello che arriva da Monza è il peggiore possibile. Diciamoci la verità, assomiglia in tutto e per tutto alle leggi ad personam votate da Berlusconi. Si appronta una modifica del codice penale che “grazia” un imputato e lo manda assolto. Questo è successo, per ora con Penati, ma domani con altri imputati (Berlusconi nel caso Ruby?), grazie a un suo intervento sul codice che, appena reso noto, è stato criticato per quello che è, un colpo di spugna. Distinguere la concussione per costrizione dalla corruzione per induzione, con pena accorciata, prescrizione minore e vittima punita fino a 3 anni, significa solo mandare all’aria i dibattimenti in corso e fare un regalo ai corrotti. Oggi, di fronte ai processi che si chiudono, sarebbe accettabile solo un mea culpa. Con l’invito urgente, al nuovo Parlamento, a fare marcia indietro. Altro che «piccolo miracolo».
BIROS BIROS 21/08/2013 ore 16.29.19
segnala

mery1981 scrive:
- PENATI LA SFANGA E RINGRAZIA LA LEGGE “ANTICORRUZIONE” DELLA SEVERINO - ALL’OMBRA DEL GOVERNINO PD E PDL SI COPRONO LE SPALLE A VICENDA -

Mentre la gran parte della stampa si concentra sulla “prescrizione a sua insaputa” il vero scandalo (Penati prescritto grazie alla legge della Severino) passa quasi sotto silenzio - - E per i soliti noti la cuccagna non finisce mai… I coimputati di Penati prescritti grazie alla legge anti-corruzione
PROPAGANDA politica, anche se lei è un ministro tecnico, o effettiva convinzione?
Comunque lasciano di stucco le dichiarazioni del Guardasigilli Paola Severino a Napoli sulla legge anti-corruzione. A Monza, solo due giorni fa, sono evaporate le accuse di concussione nel processo Penati e il 13 maggio la stessa sorte toccherà all’ex braccio destro di Bersani. Tutto per via del “colpo di grazia” che Severino ha inferto al reato di concussione, diviso in due tronconi, con tanto di pena ridotta da 12 a 8 anni e prescrizione passata da 15 a dieci. E che fa il ministro della Giustizia? Per due giorni ignora il caso, poi parla della legge anti-corruzione e arriva a definirla «un piccolo miracolo». Dice che «non è perfetta, ma ha introdotto tante cose nuove e rappresenta un segnale importante per il nuovo Parlamento». Di che segnale parla il Guardasigilli? Quello che arriva da Monza è il peggiore possibile. Diciamoci la verità, assomiglia in tutto e per tutto alle leggi ad personam votate da Berlusconi. Si appronta una modifica del codice penale che “grazia” un imputato e lo manda assolto. Questo è successo, per ora con Penati, ma domani con altri imputati (Berlusconi nel caso Ruby?), grazie a un suo intervento sul codice che, appena reso noto, è stato criticato per quello che è, un colpo di spugna. Distinguere la concussione per costrizione dalla corruzione per induzione, con pena accorciata, prescrizione minore e vittima punita fino a 3 anni, significa solo mandare all’aria i dibattimenti in corso e fare un regalo ai corrotti. Oggi, di fronte ai processi che si chiudono, sarebbe accettabile solo un mea culpa. Con l’invito urgente, al nuovo Parlamento, a fare marcia indietro. Altro che «piccolo miracolo».

Postare fonte please!!
Ah lo sai che forse lasceranno libero lo zio di Ruby e verra a fare i domiciliari in Italia con il nanetto!! :haha

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.