linusitato scrive:
Io e forse una decina di milioni di italiani,sono convinto che berlusconi sia stato perseguitato dalla magistratura.
Sono d'accordo con te. Penso anche che qualche migliaio di delinquenti sia stato perseguitato dalla magistratura, visto che questo è il suo lavoro, sarà forse perché la magistratura come lavoro perseguita i delinquenti che sono tali perché delinquono. Questo lavoro viene svolto in nome del popolo, secondo le leggi in vigore. Quindi non trovo niente di strano in quello che è successo. Non mi verrai a dire che il berlusca, che si è sempre dichiarato a favore dell'evasione fiscale, sia innocente? visto che non lo dichiara nemmeno lui, che dice di essere innocente, si, ma solo perché il fatto non costituisce reato. Già, per lui non costituisce reato.
Anche a me andrebbe bene, solo che se io non pago le tasse fino all'ultimo centesimo mi viene dietro equitalia. Quindi, se il berlusca con tutti gli avvocati che ha, con tutti i soldi che ha, la magistratura è riuscita dopo anni, a condannarlo, ad una pena nemmeno troppo grave, mi sembra che possa dire solo che è stato un incapace, oppure bisogna dire che sono stati degli incapaci i suoi legali, è la stessa cosa, se li trovasse meglio, oppure bisogna dare merito ai magistrati per esserci riusciti.
In ogni caso, visto che secondo me ci stava che andasse assolto anche questa volta, un applauso alla magistratura andrebbe fatto.
Ce l'hanno fatta ad incastrarlo. Adesso altro giro altra corsa, vediamo come fa ad evitare la trappola dove l'hanno messo.
Nota che paga tante tasse perché guadagna tanto, ma tanto tanto. E dopo aver pagato le tasse non gli restano in tasca pochi spiccioli come a te e a me, ma qualcosa di più sostanzioso. Allora io penso che in fondo in fondo non paga troppe tasse, io e te forse paghiamo troppe tasse non lui, e quindi se non pagava troppe tassa perché evadere? e poi te lo ha detto lui che erano pochi milioni? questo è quello per cui lo hanno condannato ma sappiamo noi quanto effettivamente ha evaso?