Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Arli.Na 15/09/2013 ore 00.41.33 Ultimi messaggi
segnala

Domandasondaggino

i bagni di folla pro renzi quanti voti porteranno al PD?

la domanda per i berluscones del forum è:

siete disposti in cabina elettorale a votare per il PD se a capo c'è matteo renzi??

rispondere con sincerità, no perditempo. grazie.
8246463
i bagni di folla pro renzi quanti voti porteranno al PD? la domanda per i berluscones del forum è: siete disposti in cabina...
Discussione
15/09/2013 0.41.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
carlitos.wai70 carlitos.wai70 15/09/2013 ore 03.00.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: sondaggino

Arli.Na scrive:
siete disposti in cabina elettorale a votare per il PD se a capo c'è matteo renzi??

Arlina, lo dissi mesi fa. SI.
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 09.15.00
segnala

Arli.Na scrive:

In tempi non sospetti, quando ancora non era sindaco di Firenze e non si sapeva che in futuro avrebbe aspirato alla carica di presidente del PD, dissi che se avessi potuto a sindaco di Firenze lo avrei votato, poi di fatto lo divenne. Mi piaceva la freschezza delle argomentazioni che portava, non ideologiche ma propositive. Vidi in lui qualcosa di finalmente diverso a sinistra.
Se a destra non ci sarà un grande cambio politico (un repulisti) con personaggi di spessore e che abbiamo una visione dello stato davvero liberale, potrei prendere in considerazione l'idea di votarlo. Sarebbe sicuramente il meno peggio per il paese. Adesso è comunque prematuro dirlo, almeno per me.
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 09.23.21
segnala

Arli.Na scrive:

NO.
paolowill paolowill 15/09/2013 ore 09.40.24 Ultimi messaggi
segnala

premetto che non sono un berlusconiano...i leghisti hanno dato piu' volte dimostrazione che il loro voto non e' sempre dato a comando per il loro partito....matteo renzi con proposte giovani e serie penso che prenda voti anche da una parte politica di elettorato di destra che non viene loro rappresentata da i soliti e vecchi politici di destra ...personalmente non lo voto ...perche' servirebbero almeno altre 2 generazioni per scrollarsi di dosso le amicizie politiche e gli scambi di favori che girano attorno alla politica....vale anche per la destra ...NO renzi PER ME...
17674926
premetto che non sono un berlusconiano...i leghisti hanno dato piu' volte dimostrazione che il loro voto non e' sempre dato a...
Risposta
15/09/2013 9.40.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
mery1981 mery1981 15/09/2013 ore 09.45.45 Ultimi messaggi
segnala

@ Arli.Na: QUANDO I PERSONAGGI SI VANTANO DI ESSERE DEL PD NO AHAHAHHA SAI PERCHE? SONO TUTTI DEI QUAQUARAQUA' E IPOCRITI :ok PREDICANO TUTTI BENE MA POI TUTTI ASSIEME E POI RAZZOLANO MALE PERCIO' ARINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :many :clap :vomitino :vomitino :vomitino :clap :clap :many
mery1981 mery1981 15/09/2013 ore 09.48.29 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: NO QUESTO E' PRESUNTUOSO FO FA SINDACO E NEL CONTEMPO SEGRETARIO DEL PC METTO PC CONVINTA EHEHE E ESSERE FORSE ADDIRITTURA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SO PRESUNTUOSI STI PC EHEHEH :ok HA LA STESSA MEGALOMANIA DEL GRULLOTTO CHE ANCHE LUI VUOL ANDARE AL GOVERNO CON I SUOI BURATTINI E NON AVER NESSUNO E QUESTI SONO QUELLI CHE PENSANO AD UNA NAZIONE LIBERALE E CON DEMOCRAZIA? MA QUANNO AHAHAHA
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 09.57.59
segnala

mery1981 scrive:
NO QUESTO E' PRESUNTUOSO FO FA SINDACO E NEL CONTEMPO SEGRETARIO DEL PC METTO PC CONVINTA EHEHE E ESSERE FORSE ADDIRITTURA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SO PRESUNTUOSI STI PC EHEHEH HA LA STESSA MEGALOMANIA DEL GRULLOTTO CHE ANCHE LUI VUOL ANDARE AL GOVERNO CON I SUOI BURATTINI E NON AVER NESSUNO E QUESTI SONO QUELLI CHE PENSANO AD UNA NAZIONE LIBERALE E CON DEMOCRAZIA? MA QUANNO AHAHAHA

Un appunto.. non puoi scrivere in minuscolo? Scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare ed è fastidioso. Tanto se qualcuno è ciecato si mette lo zoom del browser al 150% e legge lo stesso.
excristian1977 excristian1977 15/09/2013 ore 11.04.32 Ultimi messaggi
laurastorm laurastorm 15/09/2013 ore 11.07.04
segnala

Da comunista non so se ci riesco a votarlo
Penso di no
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 11.09.46
segnala

laurastorm scrive:
Penso di no

sarebbe logico.
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 11.12.47
segnala

Certo dipende anche dai compagni di viaggio che si sceglie: se si mette coi vendola, coi di pietro e con gli Ingroia, col piffero che lo voto :ok
laurastorm laurastorm 15/09/2013 ore 11.16.23
segnala

neraperIa scrive:
Certo dipende anche dai compagni di viaggio che si sceglie: se si mette coi vendola, coi di pietro e con gli Ingroia, col piffero che lo voto

Togli DiPietro e mi sa che lo voto io
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.18.10
segnala

laurastorm scrive:
Da comunista non so se ci riesco a votarloPenso di no

Il sondaggio era rivolto ai berluscones.
Tu non dovresti avere esitazioni a votarlo.
Rappresenterebbe il tuo partito, il PD, anche se la sua matrice fa venire qualche dubbio.
laurastorm laurastorm 15/09/2013 ore 11.21.47
segnala

Maggie2 scrive:
Il sondaggio era rivolto ai berluscones.

Vero
Ma io ho voluto dire la mia
Mica è proibito
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.24.46
segnala

laurastorm scrive:
Mica è proibito

E ci mancherebbe.
Permalosetta, eh?
Comunque il tutto ne risulta un po' falsato.
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 11.25.04
segnala

laurastorm scrive:

Ma non io. C'è una regola non scritta ma sempre valida: per vincere le elezioni in Italia bisogna convergere al centro, vale per destra e per sinistra.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 11.27.00 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: sondaggino

Se a capo del pd cè matteo renzi io non lo voto il pd, e , se, non cè matteo renzi , il pd non lo voto ugualmete.voglio essere democraticamente lontano da voi e andare a festeggiare democraticamente altrove;forse alla festa dell'amicizia ---democratica-.ma ,,,dove stanno le feste NON democratiche?
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.34.12
segnala

@ aqwmaschio[/b

Vabbè tu sogni un governo dei grillini.
Ma guarda che sarebbe uguale agli altri, se non peggio.
Chi fa certe sceneggiate non ha la minima idea di cosa vuol dire governare un Paese, a cosa bisogna sottostare, quanti si devono accontentare....
I grillini potrebbero governare solo in una dittatura così, visto che non capiscono un tubo, farebbero quello che gli piace senza pensare alle conseguenze.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 11.38.43 Ultimi messaggi
segnala

laurastorm scrive:

--------------Di Pietro ha fatto sognare gli Italiani,però..tanti hanno avuto gli incubi.io preferisco i sogni .Di Pietro rifacci sognare .vabbè,,mi farò sognare Grillo.
laurastorm laurastorm 15/09/2013 ore 11.39.42
segnala

Maggie2 scrive:
Permalosetta, eh?

Mica mi sono offesa, era una semplice puntualizzazione
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.48.40
segnala

aqwmaschio scrive:
.Di Pietro rifacci sognare

Di sistemare famiglia, amici e conoscenti? Di diventare immobiliarista in Italia ed all'estero? Di farsi un patrimonio notevole a spese del partito?
Di percepire pensione dai 40 ai novantanni?

Ecco quello che ha fatto Di Pietro, alla faccia dei boccaloni come te.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 11.48.50 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:
RE: sondaggino
@ aqwmaschio[/b

Vabbè tu sogni un governo dei grillini.

------------lo sogna il paese.milioni di milioni .
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.53.09
segnala

aqwmaschio scrive:
lo sogna il paese.milioni di milioni

Le stelle sono tante, milioni di milioni e la stella di Ne..oni vuol dire qualità.
Ma che stai dicendo?
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 11.55.36 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:
Ecco quello che ha fatto Di Pietro, alla faccia dei boccaloni come te.

--------io -Credo alla legge e lui mi rappresenta.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 11.57.31 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:

aqwmaschio scrive:
lo sogna il paese.milioni di milioni

Le stelle sono tante, milioni di milioni e la stella di Ne..oni vuol dire qualità.
Ma che stai dicendo?

------------la classe non è acqua,l'etica neppure.imparate dal m.5.s.
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 11.57.58
segnala

aqwmaschio scrive:
Credo alla legge e lui mi rappresenta

Pro domo sua.
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 12.00.34
segnala

aqwmaschio scrive:
la classe non è acqua,l'etica neppure.imparate dal m.5.s.

L'M5S dà l'impressione di bambini dell'asilo.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 12.01.20 Ultimi messaggi
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 12.03.18
segnala

Siamo andati fuori tema e io ribadisco che nemmeno quel fasullo di Renzi mi indurrà a votare per il PD, viste le cose che grazie a questo partito stanno succedendo in Italia.

Le astensioni avranno un'impennata, alla prossime elezioni.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 12.05.59 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:
Le astensioni avranno un'impennata, alla prossime elezioni.

------------questo lo quoto.
assolo52 assolo52 15/09/2013 ore 12.38.45 Ultimi messaggi
segnala

Se si promuovesse un sondaggio del genere a livello nazionale, e una grande maggioranza dei berluscones rispondesse si! E se, la direzione P.D., si regolasse in base ai risultati di questo sondaggio e candidasse Matteo Renzi, commetterebbe un atto di imperdonabile ingenuità e di irresponsabilità. Ma questo non accadrà mai.

Secondo me, mi sbaglierò, ma i bagni di folla pro Renzi, sono il risultato di una grande promozione mediatica, creata ad arte, anche da Mr. B., non dimentichiamoci delle cene in sua compagnia.
Per me, il rottamatore, è un abile giocatore, e il suo atteggiamento è tipico di uno che bluffa, sapendo di farlo.

P.S. Se il risultato di un sondaggio del genere fosse a favore di Renzi, e venisse candidato per questo, io non lo voteri.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 12.45.33 Ultimi messaggi
segnala

assolo52 scrive:
Secondo me, mi sbaglierò, ma i bagni di folla pro Renzi, sono il risultato di una grande promozione mediatica, creata ad arte, anche da Mr. B., non dimentichiamoci delle cene in sua compagnia.

---quoto. evviva il popolo attento,-quoto
17675217
assolo52 scrive: Secondo me, mi sbaglierò, ma i bagni di folla pro Renzi, sono il risultato di una grande promozione mediatica,...
Risposta
15/09/2013 12.45.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Azzurro72 Azzurro72 15/09/2013 ore 12.51.01
segnala

PerplessoRE: sondaggino

Bersani sostiene Cuperlo classe 1961 (52 anni) solo per questo Renzi tutta la vita classe 1975 (38 anni); l'importante è che Renzi abbandoni le posizioni filo ius soli caldeggiate dalla Kyenge e si metta a risolvere i problemi VERI dell'Italia e degli italiani se ne è capace...
ti67 ti67 15/09/2013 ore 13.01.22
segnala

Si, per par condicio, ho votato negli anni passati gli esponenti di tutti i partiti e mi hanno sempre deluso. Diamo anche a lui questa possibilità.
aqwmaschio aqwmaschio 15/09/2013 ore 13.02.08 Ultimi messaggi
segnala

prima di fare i commenti con o contro il pdl e il pd, ricordate che ...pdl e pd sono stessa cosa, alleati.
llong llong 15/09/2013 ore 15.04.50 Ultimi messaggi
segnala

mery1981 scrive:
FA SINDACO E NEL CONTEMPO SEGRETARIO DEL PC METTO PC CONVINTA

due piccoli appunti
1)chi fa il primo ministro e OBBLIGATORIO che non abbia altre cariche elettive
2) se esistesse ancora la DC lui ne sarebbe un dirigente sarà di sinistra ma certamente non un comunista
llong llong 15/09/2013 ore 15.10.44 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:
Chi fa certe sceneggiate non ha la minima idea di cosa vuol dire governare un Paese, a cosa bisogna sottostare, quanti si devono accontentare....

c'è una storiella sulla lotta tra il bene e il male che finisce dicendo se satana vicesse la sua eterna lotta e prende il posto di dio......si renderà conto che deve fare il dio altrimenti governerà sulle macerie
quindi cambiamo tutto per non cambiare niente
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/09/2013 ore 15.12.45 Ultimi messaggi
llong llong 15/09/2013 ore 15.14.38 Ultimi messaggi
segnala

assolo52 scrive:
i bagni di folla pro Renzi, sono il risultato di una grande promozione mediatica, creata ad arte,

renzi sta copiando berlusconi.......oggi appoggia il governo domani è contro letta
dice tutto e il contrario di tutto
17675438
assolo52 scrive: i bagni di folla pro Renzi, sono il risultato di una grande promozione mediatica, creata ad arte, renzi sta...
Risposta
15/09/2013 15.14.38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 15.47.44 Ultimi messaggi
segnala

@ laurastorm:

Penso di no

un comunista che vota per il pd equivale a un fascista che vota per burlesqoni, eppure tu lo fai da quando il pci fu chiuso. e lo farai anche la prossima volta, è inutile che vieni qui a scrivere barzellette perché non ci crede nessuno, neanche tu.
17675489
@ laurastorm: Da comunista non so se ci riesco a votarlo Penso di no un comunista che vota per il pd equivale a un fascista che...
Risposta
15/09/2013 15.47.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 15.49.54 Ultimi messaggi
segnala

@ Azzurro72:

l'importante è che Renzi abbandoni le posizioni filo ius soli caldeggiate dalla Kyenge e si metta a risolvere i problemi VERI dell'Italia e degli italiani se ne è capace...

ma quando mai, ma vi siete resi conto che sto cane voleva prodi come presidente della repubblica, e si sta portando sul carro tutta la feccia democristiana che ha il culo poggiato sulla seggiola da una vita? e questo sarebbe il nuovo che avanza?
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 15.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@ aqwmaschio:

Di Pietro ha fatto sognare gli Italiani,però..tanti hanno avuto gli incubi.

tranne la sinistra che ne è uscita pulita, nonostante rubasse come e più degli altri. ebbero una grossa occasione per ripulire l'italia ma non lo fecero, e questa me la sono legata al dito, perché la colpa di come siamo ridotti ora è anche loro, che per appartenenza politica si misero entrambe le mani sugli occhi su pci-pds. altro che ha fatto sognare gli italiani, li ha fatti sprofondare in questo incubo.
laurastorm laurastorm 15/09/2013 ore 16.57.08
segnala

aqwmaschio scrive:
Pietro rifacci sognare

Di Pietro non so se tornerà in auge
Mi sa che come politico è bruciato
Zio.Innominato Zio.Innominato 15/09/2013 ore 17.32.09 Ultimi messaggi
segnala

Ho letto che il sondaggino è riservato ai Berluscones e vietato ai perditempo ma intendo partecipare lo stesso:

- Io il PD non lo voterei neanche se a capo ci fosse Roberto Fiore :hoho
17675646
Ho letto che il sondaggino è riservato ai Berluscones e vietato ai perditempo ma intendo partecipare lo stesso: - Io il PD non lo...
Risposta
15/09/2013 17.32.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 15/09/2013 ore 18.24.19 Ultimi messaggi
segnala

per il momento ho contato due sì certi e qualche forse.

se volete proseguire.. ma noto troppi assenti.
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 18.29.51 Ultimi messaggi
segnala

@ Zio.Innominato:

Ho letto che il sondaggino è riservato ai Berluscones e vietato ai perditempo ma intendo partecipare lo stesso:

- Io il PD non lo voterei neanche se a capo ci fosse Roberto Fiore

è una domanda con una risposta scontata, ma vale lo stesso anche per quell'armata brancaleone del pdl.
17675746
@ Zio.Innominato: Ho letto che il sondaggino è riservato ai Berluscones e vietato ai perditempo ma intendo partecipare lo stesso:...
Risposta
15/09/2013 18.29.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 18.42.51
segnala

Renzi può ingannare solo certi creduloni.
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 18.45.22
segnala

laurastorm scrive:
Da comunista

Ah, allora ha ragione il Berlusca.
Ci sono ancora.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/09/2013 ore 18.49.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Il problema è che non contate quanti voti prenda da centro e sinistra; specie da chi è deluso dall'attuale Dirigenza.
Arli.Na Arli.Na 15/09/2013 ore 19.26.18 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Il problema è che non contate quanti voti prenda da centro e sinistra; specie da chi è deluso dall'attuale Dirigenza.

perchè un problema??

quanti sono gli elettori del pd più o meno lo sappiamo.

facendo pure finta che lo votassero tutti quanti a quanto sarebbe?? 25%-28% ?

a me interessa sapere a quanto potrebbe arrivare pescando anche altrove.

i berluscones lo osannano, ma a quanto pare non lo voterebbero quindi siamo punto e a capo.

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/09/2013 ore 19.30.47 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

No, figurati. Il 39,9% del csx lo ha votato già... Se vince di sicuro, non vincerà per qualche voto di ex predellino deluso.
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 19.32.44
segnala

Arli.Na scrive:
a me interessa sapere a quanto potrebbe arrivare pescando anche altrove.

Si capisce benissimo che Renzi è l'unico (forse il più capace) di pescare voti al centro. Non credo che dieci nick qua dentro che votano a destra possano servirti a fare una stima, la pancia elettorale del paese è molto più variegata, a destra come a sinistra.
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 19.33.41 Ultimi messaggi
segnala

@ Maggie2:

Ah, allora ha ragione il Berlusca.
Ci sono ancora.

purtroppo non sono mai morti, ma dichiarano o meno la loro appartenenza a seconda di come gli conviene, da perfetti paraculi quali sono. vigliacchi come i partigiani, la stirpe è quella.
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 19.39.32
segnala

neraperIa scrive:
Renzi è l'unico (forse il più capace) di pescare voti al centro[/quote

Perché? A me non stimola nessun entusiasmo, anzi.

Più si mette in mostra e più mi rendo conto di quanto poco valga.
D'accordo la novità, d'accordo la giovane età, ma alla fin fine, è tutto qui il suo merito?
paolowill paolowill 15/09/2013 ore 19.39.45 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Non credo che dieci nick qua dentro che votano a destra possano servirti a fare una stima

i miei amici sono tutti leghisti e di forza nuova ...se dovessi votare pd avrei vita breve sociale ...ah ah il problema che renzi si recuperera' molti voti dal centro e un po' di destra ..ma il pd ha perso molto elettorato ....alla fine non cambiera' molto le prossime elezioni politiche vincera' che avra' un programma economico serio ...ormai conta solo il lavoro al giorno d'oggi ...
17675843
neraperIa scrive: Non credo che dieci nick qua dentro che votano a destra possano servirti a fare una stima i miei amici sono...
Risposta
15/09/2013 19.39.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 19.42.17
segnala

Arli.Na scrive:
ma a quanto pare non lo voterebbero quindi siamo punto e a capo.

Tu l'hai detto.
Qualcuno si può essere anche fatto incantare, ma il tempo non è favorevole a Renzi.
Più si va avanti, e più ci rende conto che vale poco.

Ps: E poi l'ho detto: non voglio morire democristiana
.
E Renzi è un democristiano camuffato, come Letta.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 15/09/2013 ore 19.42.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ paolowill: possibile che non hai amici di sinistra? E che sono, tutti stronzi? :-)))
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 19.44.55
segnala

paolowill scrive:
il problema che renzi si recuperera' molti voti dal centro e un po' di destra

Questo succederà a condizione che non faccia alleanze con la sinistra più estrema, se vuole i voti del centro sono cose che dovrà evitare.
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 19.45.44
segnala

Maggie2 scrive:
Perché? A me non stimola nessun entusiasmo, anzi.

Ma tu sei una.. il paese è grande.
Ty.phoon Ty.phoon 15/09/2013 ore 19.46.42 Ultimi messaggi
segnala

@ Maggie2:

D'accordo la novità, d'accordo la giovane età, ma alla fin fine, è tutto qui il suo merito?

no, ne ha un altro, quello di raccogliere tutta la feccia democristiana che ha mandato in rovina il paese. alla faccia del proporsi come il nuovo e della male ostentata figura del "rottamatore".
17675854
@ Maggie2: D'accordo la novità, d'accordo la giovane età, ma alla fin fine, è tutto qui il suo merito? no, ne ha un altro, quello...
Risposta
15/09/2013 19.46.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Secret.Love Secret.Love 15/09/2013 ore 20.09.28 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

NO. RENZUSCONI non mi convince.

Ritengo che sia un politico pagato dal "sistema" e dallo stesso Berlusconi, che più spesso ha incontrato in gran segreto. Così come sono state segrete le sue riunioni con gli esponenti della grande finanza.

17675874
Arli.Na scrive: i bagni di folla pro renzi quanti voti porteranno al PD? la domanda per i berluscones del forum è: siete disposti...
Risposta
15/09/2013 20.09.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 20.23.33
segnala

neraperIa scrive:
Ma tu sei una.. il paese è grande

Vero. Ma io scrivo su Chatta e molti altri con le mie stesse idee ,no.

E quindi non risultano..
linusitato linusitato 15/09/2013 ore 20.38.21
segnala

Arli.Na scrive:

tutto dipende dalle sue ricette ..
se son le solite ricette demagogiche della sinistra è sicuramente NO

aggiungo tre punti:

1-basta con la priorità dei matrimoni/adozioni gay
2-basta con l'obbigo dell'accoglienza extracomunitaria a tutti i costi
3-basta con l'idea che il benestante più o meno ricco sia aprioristicamente considerato un ladro

neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 20.39.11
segnala

Maggie2 scrive:
molti altri

Molti quanti? sono anni che qua ci scrivono i soliti 30 e c'hanno pure due nick a testa...
linusitato linusitato 15/09/2013 ore 20.40.19
segnala

neraperIa scrive:
sono anni che qua ci scrivono i soliti 30

io sono nuovo! :-(
Mentalist69 Mentalist69 15/09/2013 ore 20.40.20
segnala

I molti che NON scrivono su chatta :-)
Maggie2 Maggie2 15/09/2013 ore 20.43.20
segnala

neraperIa scrive:
Molti quanti? sono anni che qua ci scrivono i soliti 30 e c'hanno pure due nick a testa

Questo non è un problema mio.
Rivolgetevi a Casaleggio.
intermezzo intermezzo 15/09/2013 ore 20.51.47 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 15/09/2013 ore 20.53.43 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
quanti sono gli elettori del pd più o meno lo sappiamo.

Non sono mai abbastanza.

"Se tutti votassero perderemmo sempre"

(P.L. Bersani)
neraperIa neraperIa 15/09/2013 ore 21.11.58
segnala

Maggie2 scrive:
Questo non è un problema mio.
Rivolgetevi a Casaleggio.

???
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 08.51.38 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Si capisce benissimo che Renzi è l'unico (forse il più capace) di pescare voti al centro. Non credo che dieci nick qua dentro che votano a destra possano servirti a fare una stima, la pancia elettorale del paese è molto più variegata, a destra come a sinistra.

al centro? dici ex udc ed ex montiani?

certo che c'è sempre da fare i conti con gli elettori ping-pong e con la grande marea degli astenuti, ma mi interessava sapere quanti berluscones fossero disposti a votare PD con renzi alla guida.
poi bisogna tenere conto anche degli elettori del PD che renzi alla guida lo voterebbero.

quindi ripeto, mi sa che siamo punto e a capo.
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 08.53.04 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
No, figurati. Il 39,9% del csx lo ha votato già... Se vince di sicuro, non vincerà per qualche voto di ex predellino deluso.

il 40% di un gruppo di elettori misti tra pd e pdl.
non fare confusione. io parlo di politiche non di primarie.
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 08.58.53 Ultimi messaggi
segnala

cmq se ci voleva qualche cosa per convincermi a non votare renzi me l'ha fornito egli stesso quando ha detto che letta pensa solo alla poltrona.

di salvatori della patria ne abbiamo avuti già troppi.

non sarà di certo un cafoncello fiorentino a cambiare le sorti di questo paese.
17676467
cmq se ci voleva qualche cosa per convincermi a non votare renzi me l'ha fornito egli stesso quando ha detto che letta pensa solo...
Risposta
16/09/2013 8.58.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Silicia Silicia 16/09/2013 ore 09.01.29 Ultimi messaggi
segnala

Io non capirò come in Italia si possano accettare persone come Renzi. E' un politicante come tutti gli altri, una persona che non da alcun valore alla parola data.
E' stato eletto come sindaco di Firenze e passa metà del suo tempo a occuparsi di politica nazionale e del suo partito, come se fare il sindaco fosse un lavoro part time. E' una persona, come del resto anche
Vendola, che appena si offre l'occasione di un impiego migliore salta subito sul nuovo carro, fregandosene degli impegni presi in precedenza. Davvero vogliamo l'ennesimo cialtrone?
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 09.04.46 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Io non capirò come in Italia si possano accettare persone come Renzi. E' un politicante come tutti gli altri, una persona che non da alcun valore alla parola data.
E' stato eletto come sindaco di Firenze e passa metà del suo tempo a occuparsi di politica nazionale e del suo partito, come se fare il sindaco fosse un lavoro part time. E' una persona, come del resto anche
Vendola, che appena si offre l'occasione di un impiego migliore salta subito sul nuovo carro, fregandosene degli impegni presi in precedenza. Davvero vogliamo l'ennesimo cialtrone?

i cialtroni in italia hanno vita facile.
dovresti saperlo. ne osanni uno da svariati anni :haha
Silicia Silicia 16/09/2013 ore 09.07.47 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
i cialtroni in italia hanno vita facile.
dovresti saperlo. ne osanni uno da svariati anni

Il mio non si fa eleggere per una cosa e poi va a farne un'altra. E, a differenza dei tuoi cialtroni, il mio non è diventato ricco entrando in politica a diecimila euro mensili, ma dimostrò già sul campo di saper fare qualcosa.
PrimoPasso PrimoPasso 16/09/2013 ore 09.16.47
segnala

Arli.Na scrive:
certo che c'è sempre da fare i conti con gli elettori ping-pong e con la grande marea degli astenuti, ma mi interessava sapere quanti berluscones fossero disposti a votare PD con renzi alla guida.
poi bisogna tenere conto anche degli elettori del PD che renzi alla guida lo voterebbero.

I berluscones d.o.p. non lo voteranno mai, a maggior ragione che adesso è divenuto martire della magistratura rossa.
Potrebbe prendere voti dai grillini, e/o da qualche astenuto, ma alla fine hai ragione, non cambia molto, non sfonderà più di tanto. Bisogna anche tenere in considerazione infatti gli elettori pd che non lo voteranno, e ci sono....io uno di questi.
assolo52 assolo52 16/09/2013 ore 10.02.47 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Non credo che dieci nick qua dentro che votano a destra possano servirti a fare una stima, la pancia elettorale del paese è molto più variegata, a destra come a sinistra.

Per quel che vale, quoto questa parte del tuo intervento.
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 11.47.32 Ultimi messaggi
segnala

Silicia scrive:
Il mio non si fa eleggere per una cosa e poi va a farne un'altra.

:many:many:many:many:many:many:many:many:many:many:many:many:many
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 11.48.26 Ultimi messaggi
segnala

PrimoPasso scrive:
infatti gli elettori pd che non lo voteranno, e ci sono....io uno di questi.

idem.
ti67 ti67 16/09/2013 ore 12.21.45
segnala

@ Duca.theKnight:

una curiosità: FORZA NUOVA, quali sono le sue finalità nella società e nella politica?
P.S. non è una domanda ironica
Ty.phoon Ty.phoon 16/09/2013 ore 12.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@ Silicia:

che simpatica umorista.
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 12.28.39
segnala

Ty.phoon scrive:

Beh, vorrei saperlo: quando Berlusconi è entrato in politica ha lasciato le sue aziende in mano a Confalonieri.

Renzi ha lasciato il municipio di Firenze in mano a qualcun altro?
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 12.40.46
segnala

Arli.Na scrive:
Il mio non si fa eleggere per una cosa e poi va a farne un'altra

La tua profusione di figurine ridanciane è fuori luogo.
Anche i fiorentini, secondo me, sono un po' spiazzati da un sindaco che è più le volte che non c'è che quelle che c'è, perchè ha altre ambizioni.

Uno dovrebbe fare una cosa alla volta.
E Berlusconi ha smesso di occuparsi di Mediaset quando è entrato in politica.
Persino Freccero (a Mediaset c'è stato pure lui) dice che quando c'era Berlusconi a decidere dei programmi era stimolante, con Piersilvio molto meno.
Ty.phoon Ty.phoon 16/09/2013 ore 12.44.05 Ultimi messaggi
segnala

@ Maggie2:

Beh, vorrei saperlo: quando Berlusconi è entrato in politica ha lasciato le sue aziende in mano a Confalonieri.

Renzi ha lasciato il municipio di Firenze in mano a qualcun altro?

ma sei seria o mi stai prendendo per il culo?? da quando in qua il comune di firenze è di proprietà di renzi?? mah!
17676826
@ Maggie2: Beh, vorrei saperlo: quando Berlusconi è entrato in politica ha lasciato le sue aziende in mano a Confalonieri. Renzi...
Risposta
16/09/2013 12.44.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
kaagainput kaagainput 16/09/2013 ore 12.44.06 Ultimi messaggi
segnala

Renzi mi piace. ma come si fa a votare un PD inconcludente, corrotto, becero, antico, classista, casta-centrico, pedante, noioso...se non ci fossero finocchiaro, veltroni, bersani e tutta quella gentaccia sediaincollata là e a il PDL non avesse una proposta alternativa valida, potrei votarlo. ma questo corrisponde ad un'utopia!!!
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 12.47.58
segnala

Ty.phoon scrive:
ma sei seria o mi stai prendendo per il culo?? da quando in qua il comune di firenze è di proprietà di renzi?? mah!

Non è proprietà di Renzi, ma qualcuno dovrà pur decidere della normale amministrazione.
Chi è?
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 12.49.58
segnala

Ty.phoon scrive:
ma sei seria o mi stai prendendo per il culo

Vista la tua reazione da ignorante... la seconda ipotesi.
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 12.53.57
segnala

Dai quando le cose sono vere vanno dette. Berlusconi disse SE NON ENTRO IN POLITICA SONO ROVINATO. E così ha fatto, diciamo le cose giuste. Poi per compensare ha rovinato milioni di italiani
sorib1972 sorib1972 16/09/2013 ore 12.54.58
segnala

kaagainput scrive:
Renzi mi piace. ma come si fa a votare un PD inconcludente, corrotto, becero, antico, classista, casta-centrico, pedante, noioso...se non ci fossero finocchiaro, veltroni, bersani e tutta quella gentaccia sediaincollata là e a il PDL non avesse una proposta alternativa valida, potrei votarlo. ma questo corrisponde ad un'utopia!!!

E VAIIIIIIII!! :ok
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 12.59.10 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:
La tua profusione di figurine ridanciane è fuori luogo.

calma tigre. la frase non è mia.

parlane colla tua amica silicia.
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 13.05.27
segnala

Mentalist69 scrive:
SE NON ENTRO IN POLITICA SONO ROVINATO

Perché già stavano ad indagare su di lui?

Si era nell'era giustizialista, e chi era amico di Craxi se la passava brutta.

Nell'imprenditoria c'era da tempo, e nessuno si era interessato della sua persona.
JJSlide JJSlide 16/09/2013 ore 13.21.30 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

Non è una domanda rivolta a me, comunque in ogni caso non lo voterei. Oltre a essere "nuovo" e "giovane" non vedo in lui niente che non sia mera "politicanza". Credo che chi vota berlusconi oggi lo voterebbe, forse perchè in fondo a modo suo lo ricalca un po' e fondamentalmente perchè, secondo la mia modesta opinione, è portato avanti da Berlusconi stesso che, visto irrecuperabile il vacuum lasciato dietro di se a destra, ha pensato di dar vita ad una sinistra più simile a lui, favorendo l'ascesa di Renzi (la visibilità mediatica non è giustificata ne da contenuti, ne da eventi ne da nulla e solo Berlusconi, in fondo, poteva regalargli ore e ore su mediaset, amici etc).
17676868
Arli.Na scrive: i bagni di folla pro renzi quanti voti porteranno al PD? la domanda per i berluscones del forum è: siete disposti...
Risposta
16/09/2013 13.21.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 13.34.18
segnala

JJSlide scrive:
è portato avanti da Berlusconi stesso che, visto irrecuperabile il vacuum lasciato dietro di se a destra, ha pensato di dar vita ad una sinistra più simile a lui, favorendo l'ascesa di Renzi

Ma neanche per sogno. Renzi non vale un soldo bucato.
Tra Renzi e Berlusconi c'è un abisso a favore del secondo.
JJSlide JJSlide 16/09/2013 ore 13.42.15 Ultimi messaggi
segnala

Maggie2 scrive:

Infatti, non paragono nemmeno lontanamente i due: i burattini infatti li manovri quando sono vuoti.
Sto dicendo solo che Renzi fondamentalmente non è degno di nota ed è sospinto non da sinistra ma da destra, se di sinistra e destra si può ancora parlare. Il mio è un giudizio sospeso, ovviamente. Ma non lo voterei mai, perchè non mi ha mai scosso davvero quando l'ho sentito parlare, anzi mi sembra un altro che parla molto a spot, sulla cresta egli eventi della quotidianità. Ma l'idea di futuro di Renzi io non l'ho ancora ben capita. Ma magari è colpa mia. In ogni caso, se governerà e governerà bene magari un giorno lo voterò, ma ad oggi, anche se nella merda generale può apparire come capace, bravo, buono e bello, il mio voto non ce l'ha.
17676939
Maggie2 scrive: Infatti, non paragono nemmeno lontanamente i due: i burattini infatti li manovri quando sono vuoti. Sto dicendo...
Risposta
16/09/2013 13.42.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 13.48.41 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
Infatti, non paragono nemmeno lontanamente i due: i burattini infatti li manovri quando sono vuoti.
Sto dicendo solo che Renzi fondamentalmente non è degno di nota ed è sospinto non da sinistra ma da destra, se di sinistra e destra si può ancora parlare. Il mio è un giudizio sospeso, ovviamente. Ma non lo voterei mai, perchè non mi ha mai scosso davvero quando l'ho sentito parlare, anzi mi sembra un altro che parla molto a spot, sulla cresta egli eventi della quotidianità. Ma l'idea di futuro di Renzi io non l'ho ancora ben capita. Ma magari è colpa mia. In ogni caso, se governerà e governerà bene magari un giorno lo voterò, ma ad oggi, anche se nella merda generale può apparire come capace, bravo, buono e bello, il mio voto non ce l'ha.

la penso esattamente come te intervento precedente compreso.
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 13.59.43
segnala

Maggie è dalla fine anni 70 che silvio è indagato
JJSlide JJSlide 16/09/2013 ore 14.00.18 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

Attenta che ti denuncio! :ok
17677007
Arli.Na scrive: la penso esattamente come te intervento precedente compreso. Attenta che ti denuncio! :ok
Risposta
16/09/2013 14.00.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 16/09/2013 ore 14.29.05 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 16/09/2013 ore 14.42.21 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
Arli.Na scrive:

Attenta che ti denuncio!

testimonierò in tuo favore
17677077
JJSlide scrive: Arli.Na scrive: la penso esattamente come te intervento precedente compreso. Attenta che ti denuncio!...
Risposta
16/09/2013 14.42.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
LaR0x LaR0x 16/09/2013 ore 15.34.23
segnala

Fino alle precedenti primarie lo avrei votato e lo dissi più volte, ora onestamente no.
Negli ultimi mesi per quanto mi riguarda ha perso parecchi punti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.