Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.07.42
segnala

(Nessuno)la coop sei tu.............

nella classica scatoletta di tonno marchiato coop è la provenienza dal quale il tonno viene pescato.. FAO 61 o 71 riguarda quel luogo limitrofo al Giappone dove ancora l'acqua dell'oceano è pesantemente contaminata ( e nessuno ne parla) dalla centrale nucleare di Fukushima..
quindi tonno al nucleare coop.........ma loro so fatti cosi'
lollo.mb lollo.mb 16/09/2013 ore 20.18.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: la coop sei tu.............

Non ho ancora capito se quella del codice che fa capire da dove arriva il tonno è cosa vera oppure una bufala che gira su internet-
carlitos.wai70 carlitos.wai70 16/09/2013 ore 20.19.21 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
nella classica scatoletta di tonno marchiato coop è la provenienza dal quale il tonno viene pescato.. FAO 61 o 71 riguarda quel luogo limitrofo al Giappone dove ancora l'acqua dell'oceano è pesantemente contaminata

non ci sono mai andato, con questa tua notizia spero si mangino il loro tonno. pinna rossa...
ergo, col tonno che ci metterò piede.
17677637
nelinho scrive: nella classica scatoletta di tonno marchiato coop è la provenienza dal quale il tonno viene pescato.. FAO 61 o 71...
Risposta
16/09/2013 20.19.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.20.32
segnala

@ lollo.mb: e' un codice una tracciabilita'...........non sento smentite
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 20.26.46
segnala

ENNESIMA BUFALA , ma che piacciono tanto ai destrini pur di insultare un po' ( e fare figuracce ).....
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.35.41
segnala

come li tocchi rispondono cosi'...............tutto una bufala
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 20.36.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Sicuramente, stanno pescano i tonni nel mar del Giappone. Coi divieti per via della centrale ancora in allarme. Maddai. :-)))
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 20.38.14
segnala

Non mi tocchi, basta che schiacci il ditino sui motori di ricerca e scopri che è una bufalona ( già bastava vedere le fonti per capirlo, ma per correttezza ho controllato e il risultato è BUFALAAA ) ma lo so che a te piace insultare gratuitamente, ma così fai ancora più figuracce.....
rambo.56 rambo.56 16/09/2013 ore 20.38.15 Ultimi messaggi
segnala

Io la Coop ce l' ho a 100 metri, ogni tanto ci vado, per comodità, però, di merce che faceva cagare ne ho vista tanta. Ed i prezzi sono molto alti.
17677675
Io la Coop ce l' ho a 100 metri, ogni tanto ci vado, per comodità, però, di merce che faceva cagare ne ho vista tanta. Ed i...
Risposta
16/09/2013 20.38.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.39.59
segnala

@ MIRKO.CUOREROSSOBLU: ma qualche tonnata contaminata nn la mettiamo in preventivo........? vediamo se e' una bufala,intanto tu che hai la tesserina coop estense compratelo il tonno coop o selex.....fao 61 or 71..........
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 20.40.48
segnala

http://attivissimo.blogspot.it/2013/09/antibufala-allarme-per-tonno.html

http://www.ecoblog.it/post/109829/tonno-radioattivo-da-zona-di-pesca-fao-71-e-una-bufala

http://ioleggoletichetta.it/index.php/2013/09/tonno-radioattivo-fukushima-fao-61-fao-71-nomi-e-le-sigle-che-spaventano-facciamo-chiarezza/

http://www.altroconsumo.it/alimentazione/sicurezza-alimentare/news/tonno-radioattivo-e-un-altra-bufala

Opsssssssssss che figura di m######
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.41.59
segnala

rambo.56 scrive:
Io la Coop ce l' ho a 100 metri, ogni tanto ci vado, per comodità, però, di merce che faceva cagare ne ho vista tanta. Ed i prezzi sono molto alti.

:ok :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 20.43.03
segnala

Meglio l'Esselunga.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 20.43.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

L’allarme è fuorviante e ingannevole perché vengono messe in relazione due zone diverse: la 61 che riguarda Oceano Pacifico del Nord Ovest, zona che comprende l’area del Giappone, dove non viene pescato il tonno qualità pinne gialle commercializzato e venduto in scatola in Italia, con la zona 71 antistante Filippine, Indonesia, Papua Nuova Guinea e Australia del Nord, questa si zona di pesca del tonno pinne gialle, ma distante migliaia di km di distanza dalla zona del disastro nucleare. Inoltre i tonni pinne gialle della zona 71 non sono più economici dei tonni pinne gialle pescati nelle zone ad esempio 51 e 57 dell’Oceano Indiano.

Insomma, i tonni li pescano altrove, ma si vuole per forza far credere che vengano dalla zona marittima di Fukushima. :-)
rambo.56 rambo.56 16/09/2013 ore 20.44.51 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
selex

Questo è il marchio del FAMILA.
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 20.44.52
segnala

Comunque concordo, non compro dai supermercati.
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.47.26
segnala

@ rambo.56: si selex e' famila vendono codesto tonno alla bufala FAO 61 O 71
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.48.36
segnala

@ Mentalist69: IO CI TENGO ALLA SALUTE DEI SINISTROIDI........... :amen
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 20.49.40 Ultimi messaggi
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 20.50.40
segnala

:haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha :haha tranquillo, sono vegano,ho il mio orto e fornitori grazie :ok
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.52.05
segnala

W ESSELUNGA :fuma
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 20.55.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Confesso, sono socio sia Coop che Esselunga. :-)))
xxbrandonxx xxbrandonxx 16/09/2013 ore 20.55.32 Ultimi messaggi
segnala

si ho letto anch'io in giro, ma mi risulta che ci siano controlli alimentari molto stretti, in Italia.
Se ci fosse del vero, sarebbero stati già ritirati, no?
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 20.57.16
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Auchan che si espande senza limite

Basta non andarci.
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.58.21
segnala

@ xxbrandonxx: PENSO ANCH'IO IL PREZZO E' ECONOMICO..VEDIAMO
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 20.59.22 Ultimi messaggi
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 20.59.23
segnala

e sempre meglio prevenire..............
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 21.02.02
segnala

@ nelinho:

Auchan, Carrefour, Lindt...
Facciamo autarchia e andiamo all'ESSELUNGA.
La Coop? Mah!
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 21.07.10
segnala

@ Maggie2: io mi trovo benissimo all'esselunga
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 21.08.24
segnala

Il veganismo è dettato da principi etici di rispetto per la vita animale e basato sul pensiero antispecista e su una visione non-violenta della vita. Il veganismo può essere considerato la prassi della teoria antispecista e, nella pratica quotidiana, si traduce nel rifiuto di usare o consumare, per quanto possibile e praticabile, prodotti derivanti da sfruttamento e uccisione degli animali, e di dedicarsi, partecipare e sostenere attività che implicano un uso dell'animale e/o la sua uccisione. Fine della pratica vegana non è quello di evitare l'uccisione di ogni forma di vita animale, bensì quello di non partecipare all'uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria degli animali appartenenti alle altre specie non umane, evitando il sostegno a quelle attività quali l’allevamento degli animali per l’alimentazione umana, la sperimentazione su animali, la caccia e così via.
Im.Real Im.Real 16/09/2013 ore 21.10.09
segnala

@ Maggie2:

Io all'Esselunga ci lavoro,
anche a noi capita di ritirare merce dagli scaffali.
Ultimo caso.. Filetti di Tonno in vitro, le ragioni .. si limitano a dire "sanitarie" solitamente. A meno che non siano pericolose ma non è mai accaduto.
Succede di rado ma può capitare ovunque, ma non per colpa dell'azienda.
Gli avvisi ci vengono notificati dal produttore o dalla ASL e le tempistiche sono sempre brevi.
Qui a Bergamo non si sgarra.
Vengono spesso gli ispettori della Asl e controllano ovunque,e se trovano qualcosa che non và.. in palio ci sono multe da record o la chiusura.
Qui becchi multe da 1000 euro solo se apri il negozio 10 minuti prima dell'orario stabilito.

Io alla Coop ci sono stato.. non mi sembra cosi male come la descrive Rambo.
Io preferisco fare spese all'esselunga ma perchè conosco il mio negozio, miei colleghi e sò come lavorano.
Ma anche alla Coop non ho mai avuto nulla di cui lamentarmi.
Se è vera questa storia del tonno avariato.. provvederanno a ritirarlo dal mercato.
Gli conviene..questo è poco ma sicuro.

Vicarius Vicarius 16/09/2013 ore 21.11.38
segnala

Andate al Lidl che è tutta roba sana :hoho
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 21.14.40
segnala

@ Vicarius: e' roba tedesca.....
Xander.C Xander.C 16/09/2013 ore 21.15.45 Ultimi messaggi
segnala

Chiariamo che le coop non mi stanno simpatiche per svariati motivi, ma è meglio chiarire, tra le mani ho una confezione di tonno coop e sulla confezione porta FAO 87, posso dire che all'interno della confezione di tre scatolette e precisamente sul cartone ha la mappa identica a quella che si visualizza sul sito della FAO, inoltre scritte ci sono le zone a cui attinge la coop,
oceano atlantico FAO 3, 34, 41, 47
oceano pacifico FAO 71, 77, 81, 87
oceano indiano FAO 51, 57

Tutto questo per onor di cronaca e un pò di chiarezza :ok
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 21.18.28
segnala

@ Mentalist69:
Sei un benemerito e lo dico senza alcuno sfotto'.
A me non è ancora riuscito di rinunciare a certe preparazioni ma ci sto arrivando.
Sono assolutamente contraria alla caccia ed a ogni forma di violenza sugli animali, ad esempio la vivisezione.
Ho sette gatti felici e contenti e sono molto fiera di loro.
Hai tutta la mia simpatia.
xxbrandonxx xxbrandonxx 16/09/2013 ore 21.22.04 Ultimi messaggi
segnala

si ma non si può creare inutile allarmismo nè tanto meno diffamare.
Mentalist69 Mentalist69 16/09/2013 ore 21.22.12
segnala

Maggie ti stimo, dal cuore. Io 4 gatti e un serpente abbandonati dai soliti idioti
Im.Real Im.Real 16/09/2013 ore 21.22.28
segnala

@ Vicarius:

Vicarius forse la Lidl non sarà il massimo ma ti consiglio di provare a visitare i discount spagnoli.
A Barcellona ce ne stànno alcuni in particolare.. si chiama Supersol.
Se capiti da quelle parti.. facci una visita e ti garantisco che prenderai la Lidl come modello da seguire.
In Spagna sono fuori di testa.. mangiano qualsiasi cosa a patto che costi poco.
Io sono rimasto inorridito.. banco della carne incrostato di sangue, pesce surgelato buttato nei freezer come fossero bidoni dell'umido.
Quelli sono matti ..altro che Lidl.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 16/09/2013 ore 21.23.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Gli animali sono mille volte meglio di certe persone, sotto ogni aspetto. Sicuro, hanno più senso d'esistere del 90% dei delinquenti sparsi per il Mondo. Se qualche fissato adepto della "superiorità dell'uomo" si sentirà di dire il contrario, dica pure. Me ne frego. Preferisco nutrire un gattino che dare da campare e fare i suoi porci comodi a cento truffatori vestiti da politici.
cajo.021079 cajo.021079 16/09/2013 ore 21.24.56
segnala

Vicarius scrive:
Andate al Lidl che è tutta roba sana

Diossanto ...è tutta robaccia crucca.
Ma che mangiate ?
Maggie2 Maggie2 16/09/2013 ore 21.26.54
segnala

Im.Real scrive:
Io all'Esselunga ci lavoro,anche a noi capita di ritirare merce dagli scaffali.

Perché sono in scadenza, immagino.
Io mi servo dall'Esselunga da decenni, adesso col sistema "Esselunga a casa", comodissimo.
La popolazione invecchia, e questo servizio è molto utile.

nelinho nelinho 16/09/2013 ore 21.26.54
segnala

@ Im.Real:al lidl ho comprato un tetrapack di un succo di pomodoro misto con altre verdure made spagna...............una skifezza
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 21.31.59
segnala

@ Maggie2: e un servizio che paghi............
Vicarius Vicarius 16/09/2013 ore 21.36.33
segnala

@ cajo.021079 Im.Real:
al Lidl vado solo ogni tanto quando promuovono le stronzatine tipo set di giraviti o chiavi inglesi e roba del genere..
Mai acquistato generi di alimentari. Per quello non vado nemmeno all'auchan o iper anche se in quest'ultima lavora una mia parente e dice che la carne è di buona qualità, ma preferisco l'Alimentare sotto casa di cui posso fidarmi della provenienza dei freschi (anche se la certezza del buon trattamento non cè mai purtroppo).
nelinho nelinho 16/09/2013 ore 21.38.39
segnala

ringraziate ........che ce gente che rovista
Tremalnaik Tremalnaik 16/09/2013 ore 22.16.44 Ultimi messaggi
segnala

Se vuoi criticare la coop senza tema di smentita puoi farlo ricordando che sbandierano ai 4 venti di non vendere OGM, poi trovi sui loro banchi il mais che agli OGM somiglia molto, poi trovi che hanno anche la parafarmacia...
17677941
Se vuoi criticare la coop senza tema di smentita puoi farlo ricordando che sbandierano ai 4 venti di non vendere OGM, poi trovi...
Risposta
16/09/2013 22.16.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MalaSalus MalaSalus 16/09/2013 ore 22.19.54 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
nella classica scatoletta di tonno marchiato coop è la provenienza dal quale il tonno viene pescato.. FAO 61 o 71 riguarda quel luogo limitrofo al Giappone dove ancora l'acqua dell'oceano è pesantemente contaminata ( e nessuno ne parla) dalla centrale nucleare di Fukushima..
quindi tonno al nucleare coop.........ma loro so fatti cosi

ma come... non si diceva che le centrali atomiche sono pulite? :mmm
17677946
nelinho scrive: nella classica scatoletta di tonno marchiato coop è la provenienza dal quale il tonno viene pescato.. FAO 61 o 71...
Risposta
16/09/2013 22.19.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Im.Real Im.Real 16/09/2013 ore 22.44.06
segnala

@ Maggie2:
Per le scadenze facciamo gli inventari per i prodotti a lunga conservazione, per gli altri invece quando riforniamo gli scaffali o i freschi, ogni giorno portiamo avanti i prodotti messi il giorno prima e quelli odierni dietro in modo da essere sicuri che non resti nulla di scaduto sui banchi.
Io prima parlavo di ritiro della merce per cause sanitarie, che possono essere confezioni difettose, o alimenti che non rispettano alcune norme riguardanti la produzione.
E' raro ma capita.
Io lavoro in Esselunga da 7 anni ed è successo 2 volte.
roys66 roys66 17/09/2013 ore 00.29.31 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:

Ovviamente, metterla tutta la notizia,no??
E vabbù, smascheriamo la solita bufala, e la solita, l'ennesima figura di :caccavallo

Tonno Coop radioattivo? E’ una bufala lanciata su Facebook, ecco perchè!

Da qualche ora si vede girare su Facebook, o forse sarebbe meglio dire si vede condividere su Facebook, un’immagine che ritrae una confezione di tonno a marchio Coop. A corredo dell’immagine c’è una breve spiegazione, in cui si mette in allerta i consumatori sulla possibile tossicità del tonno, che verrebbe dalle zone a rischio contaminazione nucleare del Giappone.

Ecco per chiarezza l’immagine e il messaggio ad essa allegato:

E credo che Greenpeace, ne sappia molto di più dei cazzari qui dentro.

E vai con le fesserie :many
Ma fate a gara, a chi la spara più grossa??
Ed il primo, cosa vince??
:many
17678060
Risposta
17/09/2013 0.29.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nelinho nelinho 17/09/2013 ore 00.33.21
segnala

il rompicoglione.............il guastafeste
roys66 roys66 17/09/2013 ore 00.37.11 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
il rompicoglione.............il guastafeste

:hehe
:hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hehe :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell :hell
nelinho nelinho 17/09/2013 ore 00.41.36
segnala

@ roys66: sei peggio di gentile quando marcava maradona.....per non scrivere altro di scurrile
roys66 roys66 17/09/2013 ore 00.48.30 Ultimi messaggi
segnala

@ nelinho:

Con la differenza che io, non marco nessuno.
Mi limito a leggere, informarmi, ed eventualmente rispondere. :-)

Comunque Gentile, Causio, Scirea, Zoff.......
Gran bella squadra l'Italia mondiale dell'82
nelinho nelinho 17/09/2013 ore 00.51.06
segnala

certo tutti juventini
roys66 roys66 17/09/2013 ore 00.57.46 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
certo tutti juventini

Certo l'ossatura, ma c'erano anche Graziani, Conti, Antognoni, Oriali,Collovati.
Mica tutti juventini

nelinho nelinho 17/09/2013 ore 01.00.11
segnala

CABRINI,ROSSI,BERGOMI,MARINI..................ALTOBELLI,TARDELLI BARONE CAUSIO PURTROPPO POCHI MINUTI
Maggie2 Maggie2 17/09/2013 ore 08.32.24
segnala

nelinho scrive:
e un servizio che paghi............

Se usassi l'auto mi costerebbe più o meno lo stesso.
xxbrandonxx xxbrandonxx 17/09/2013 ore 09.39.11 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Tuttavia, con altrettanta celerità si è diffusa la contro-notizia della bufala. E si, perchè proprio di super bufala si tratta e a spiegarci il come mai è il sito: ioleggoletichetta.it.
In un post dedicato esclusivamente a questo argomento, la redazione ci spiega che l’allarme lanciato non ha motivo di sussistere, dato che vengono messe in relazione quelle che sono due zone diverse e troppo distanti l’una dall’altra, ovvero: la 61 e la 71.
Più nello specifico la prima (zona 61) individua l’Oceano Pacifico del Nord Ovest. Questa si comprende un’area del Giappone, ma in tale location non viene pescato assolutamente il tonno della qualità pinne gialle a cui si riferisce la bufala (ovvero quello che ipoteticamente sarebbe venduto in Italia).
Con la zona 71, invece, si individua quella location antistante: Filippine, Indonesia, Papua Nuova Guinea e Australia del Nord. In questi luoghi è effettivamente attiva la pesca del tonno pinne gialle, ma è una zona distante migliaia di km dalla zona a rischio contaminazione nucleare.
Insomma: un quadro che non quadra e che fa capire facilmente come la bufala sia stata costruita ad arte online.

Si però secondo me sto discorso andrebbe approfondito e non se ne parla sui media chissa perchè, la contaminazione è in acqua e non su terra e non è acqua stagnante, ci sono le correnti marine che in Oceano sono molto forti.

E chi me lo dice a me che sti tonni o altro non possono finire anche in Mediterraneo?

Vi risultano monitoraggi sulla faccenda?
17678146
roys66 scrive: Tuttavia, con altrettanta celerità si è diffusa la contro-notizia della bufala. E si, perchè proprio di super...
Risposta
17/09/2013 9.39.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
lollo.mb lollo.mb 17/09/2013 ore 10.23.41 Ultimi messaggi
segnala

Esselunga

socio?!?!

semmai avrai la fidaty

mery1981 mery1981 17/09/2013 ore 10.44.20 Ultimi messaggi
segnala

IO ALLE COOP NON CI VADO EHEHE HANNO GRANDI SCARTI E ROBA SCADENTE :ok NON CE VADO NEMMENO SE ME FANNO LA SPESA GRATIS :ok :many :clap :clap
mery1981 mery1981 17/09/2013 ore 10.45.37 Ultimi messaggi
segnala

@ Mentalist69: SE VENDONO ALLA COOP è DI SINISTRA NOI NON SE MAGNAMO LA MESCIOLA AHAHA :ok
wasabi58 wasabi58 17/09/2013 ore 12.07.13 Ultimi messaggi
segnala

Io alla coop non ci vado più per un semplice motivo...hanno chiuso le piccole COOP di quartiere comode soprattutto per le persone anziane e per la praticità di avere piccoli supermercati che tra l'altro rendevano bene per aprire le solite IPER galattiche tutte patinate...stop con me hanno chiuso gliene frega della gente!!!
roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.05.09 Ultimi messaggi
segnala

xxbrandonxx scrive:
Si però secondo me sto discorso andrebbe approfondito e non se ne parla sui media chissa perchè, la contaminazione è in acqua e non su terra e non è acqua stagnante, ci sono le correnti marine che in Oceano sono molto forti.

E chi me lo dice a me che sti tonni o altro non possono finire anche in Mediterraneo?

Vi risultano monitoraggi sulla faccenda?

Io ovviamente, mi riferisco alla notizia del thread, postata all'inizio.
Per quello che dici, certo hai tutte le ragioni. Ma in quel caso,le contaminazioni intendo, le si potrebbero trovare in tutte le confezioni di tonno, ed in tutti i super/ipermercati
il che, va ovviamente contro il discorso di apertura, che scarica la colpa solo e soltanto alla Coop
17678433
xxbrandonxx scrive: Si però secondo me sto discorso andrebbe approfondito e non se ne parla sui media chissa perchè, la...
Risposta
17/09/2013 13.05.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.07.31 Ultimi messaggi
segnala

mery1981 scrive:
IO ALLE COOP NON CI VADO EHEHE HANNO GRANDI SCARTI E ROBA SCADENTE NON CE VADO NEMMENO SE ME FANNO LA SPESA GRATIS

Eh già, perché le marche che vende la Coop, son diverse dalle marche che trovi nel tuo super/iper mercato, o dal pizzicagnolo sotto casa tua

P.s. Ma almeno, vi rendete conto delle bestialità che scrivete, o ne siete realmente convinti??
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 13.09.40 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Ma in quel caso,le contaminazioni intendo, le si potrebbero trovare in tutte le confezioni di tonno, ed in tutti i super/ipercecati.
il che, va ovviamente contro il discorso di apertura, che scarica la colpa solo e soltanto alla Coop

Ma la coop sei tu, chi può darti, chi può darti di più, e poi si alzano pure per andare a controllare gli scaffali rompendo i coglioni alla moglie a notte fonda. E poi i consumatori sono pure soci.

17678451
roys66 scrive: Ma in quel caso,le contaminazioni intendo, le si potrebbero trovare in tutte le confezioni di tonno, ed in tutti i...
Risposta
17/09/2013 13.09.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.11.34 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
e poi si alzano pure per andare a controllare gli scaffali rompendo i coglioni alla moglie a notte fonda.

Sbagli pubblicità ;-)
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 13.13.40 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Sbagli pubblicità

Quando si parla di coop rosse non si parla mica solo di litizzetto, astutone.
roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.15.39 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:

E di che si parla qui in questo thread, se non della Coop, che a detta di qualcuno, vende tonno contaminato??
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 13.26.26 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
intermezzo scrive:

E di che si parla qui in questo thread, se non della Coop, che a detta di qualcuno, vende tonno contaminato??

Per la verità se leggi è saltata fuori anche Famila. Comunque prosegui pure al tua battaglia epr escludere le coop(erative). Vivi in un paese libero.

roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.34.12 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Per la verità se leggi è saltata fuori anche Famila. Comunque prosegui pure al tua battaglia epr escludere le coop(erative). Vivi in un paese libero.

Evidentemente, non hai letto tutto con attenzione, perché son venuti fuori anche i nomi di Auchan ed Esselunga.
E se tu pensi ingenuamente, che il tonno che trovi nelle scatolette Coop, è diverso da quello che trovi nelle scatolette Esselunga, Famila, o Auchan, si vede proprio che non hai capito nulla.
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 13.36.01 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Evidentemente, non hai letto tutto con attenzione, perché son venuti fuori anche i nomi di Auchan ed Esselunga.
E se tu pensi ingenuamente, che il tonno che trovi nelle scatolette Coop, è diverso da quello che trovi nelle scatolette Esselunga, Famila, o Auchan, si vede proprio che non hai capito nulla.

Ecco, quel che non capisco è perchè tu abbia voluto rimarcare uan cosa che si era detta e stradetta. Cosa ti bruciava? Che si parlasse male delle coop?

17678547
roys66 scrive: Evidentemente, non hai letto tutto con attenzione, perché son venuti fuori anche i nomi di Auchan ed Esselunga. E...
Risposta
17/09/2013 13.36.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 17/09/2013 ore 13.38.28 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ecco, quel che non capisco è perchè tu abbia voluto rimarcare uan cosa che si era detta e stradetta. Cosa ti bruciava? Che si parlasse male delle coop?

Sai, alle volte mi chiedo, ma perché insisti, nel trovare scuse campate in aria, senza un senso logico, rigirando la frittata a tuo piacimento??
Mah......
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 14.01.26 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Sai, alle volte mi chiedo, ma perché insisti, nel trovare scuse campate in aria, senza un senso logico, rigirando la frittata a tuo piacimento??
Mah......

Come vuoi. Ti seccava che si parlasse delle coop e poi risultava che si aprlava di tutte le catene, e salta fuori che lo sapevi pure. Cosa ti seccava allora? Dai, fai sempre così. Cerca di contenerti.

roys66 roys66 17/09/2013 ore 14.06.43 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Come vuoi. Ti seccava che si parlasse delle coop e poi risultava che si aprlava di tutte le catene, e salta fuori che lo sapevi pure. Cosa ti seccava allora? Dai, fai sempre così. Cerca di contenerti.

Se tu non arrivi a capire i discorsi, la colpa è mia?? Sono io che devo contenermi??
A me non secca che si parli male della Coop, se la cosa è giusta.
Ma qui è evidente che siè trattato di una bufala colossale, e che il tutto, era stato fatto solo ed unicamente per parlare male della Coop, solo perché a detta di qualcuno, ci sono i comunisti dietro alla Coop.

Portami degli esempi reali e concreti, che alla Coop vendono merce scaduta, avariata, contaminata, al pari o più di altri super/iper mercati, ed io ti darò ragione.
ma dato che cosi non è, rimani nelle tue fissazioni, e che buon pro ti faccia.
intermezzo intermezzo 17/09/2013 ore 14.26.02 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Se tu non arrivi a capire i discorsi, la colpa è mia?? Sono io che devo contenermi??

Si capisce benissimo. Sei tu che hai delle intenzioni e non riesci a nasconderle. Rassegnati e abbozza, se vieni sgamato di continuo.

boccanera boccanera 17/09/2013 ore 15.04.47 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:

Io ovviamente, mi riferisco alla notizia del thread, postata all'inizio.
Per quello che dici, certo hai tutte le ragioni. Ma in quel caso,le contaminazioni intendo, le si potrebbero trovare in tutte le confezioni di tonno, ed in tutti i super/ipercecati.

strano che si preoccupa gente che in precedenti 3D pre-referendum dichiarava pure che pur di ridurre la bollettta enel si sarebbe fatta impiantare una centrale nucleare nel didietro :many
17678800
roys66 scrive: Io ovviamente, mi riferisco alla notizia del thread, postata all'inizio. Per quello che dici, certo hai tutte le...
Risposta
17/09/2013 15.04.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
roys66 roys66 17/09/2013 ore 18.31.40 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
strano

Strano?? No, non più di tanto.
Sono capaci di dire tutto ed il contrario di tutto, in 2 secondi e mezzo, un record mondiale, pur di sostenere le loro assurde tesi.
17679128
boccanera scrive: strano Strano?? No, non più di tanto. Sono capaci di dire tutto ed il contrario di tutto, in 2 secondi e mezzo,...
Risposta
17/09/2013 18.31.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 17/09/2013 ore 18.32.55 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Si capisce benissimo. Sei tu che hai delle intenzioni e non riesci a nasconderle. Rassegnati e abbozza, se vieni sgamato di continuo.

Spero che almeno tu, ti capisca.
boccanera boccanera 17/09/2013 ore 18.47.47 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
A me non secca che si parli male della Coop, se la cosa è giusta.
Ma qui è evidente che siè trattato di una bufala colossale, e che il tutto, era stato fatto solo ed unicamente per parlare male della Coop, solo perché a detta di qualcuno, ci sono i comunisti dietro alla Coop.

comunque i prodotti a marchio coop sono tra i piu' controllati e hanno un rapporto qualità prezzo molto favorevole. riguardo al tonno posso dire che controllando le scatole che ho in casa riportano delle zone di pesca totalmente diverse da quelle della bufala quindi è sicuramente un'operazione di qualche azienda in concorrenza :ok
17679140
roys66 scrive: Se tu non arrivi a capire i discorsi, la colpa è mia?? Sono io che devo contenermi?? A me non secca che si parli...
Risposta
17/09/2013 18.47.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 17/09/2013 ore 18.50.12 Ultimi messaggi
segnala

Confesso, sono socio sia Coop che Esselunga.

allora non sei di sx
se democristiano

roys66 roys66 17/09/2013 ore 18.55.14 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
comunque i prodotti a marchio coop sono tra i piu' controllati e hanno un rapporto qualità prezzo molto favorevole. riguardo al tonno posso dire che controllando le scatole che ho in casa riportano delle zone di pesca totalmente diverse da quelle della bufala quindi è sicuramente un'operazione di qualche azienda in concorrenza

Occhio, che ora arriva Intermezzo, e ti chiede se ti secca, che si parli della Coop :ok
boccanera boccanera 17/09/2013 ore 19.02.54 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Occhio, che ora arriva Intermezzo, e ti chiede se ti secca, che si parli della Coop

lui e quelli come lui per fare la spesa valutano prima le referenze politiche del venditore.la qualità e la convenienza non sono considerati :hihi
17679153
roys66 scrive: Occhio, che ora arriva Intermezzo, e ti chiede se ti secca, che si parli della Coop lui e quelli come lui per fare...
Risposta
17/09/2013 19.02.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxbrandonxx xxbrandonxx 17/09/2013 ore 19.05.08 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:

Si però sta roba nun se pò dì senza prove eh!

Io comunque il tonno me lo prendo dal mio pescivendolo! :hihi

P.S: E me lo congelo pure! ;-)
17679155
roys66 scrive: E di che si parla qui in questo thread, se non della Coop, che a detta di qualcuno, vende tonno contaminato?? Si...
Risposta
17/09/2013 19.05.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxbrandonxx xxbrandonxx 17/09/2013 ore 19.10.30 Ultimi messaggi
rambo.56 rambo.56 17/09/2013 ore 19.16.37 Ultimi messaggi
segnala

nelinho scrive:
tonno alla bufala FAO 61 O 71

Tonno alla bufala? No, non per tanto, ma ho gia letto su alcune confezioni. "mozzarella con latte di bufala" (non mozzarella di bufala), "formaggio ALLA capra"........... :sbong Cioè, prima di chiuderlo, lo hanno appoggiato alla capra per dargli il sapore, poi lo hanno sigillato! Comunque, l' anno scorso, mia madre aveva voglia di Kiwi.......vado alla Coop, KIWI ITALIA, 2,99 il kg............Beh, li prendo, non voglio far patire la voglia a mia madre........Il giorno dopo, sono andato a Mantova, nel ritorno, mi sono fermato in un negozietto in una frazioncina, 40 case, a dir tanto, volevo delle clementine...........KIWI ITALIA, 99 Cent il kilo, E BELLI!! Cioè, posso capire i 50 centesimi di differenza, ma COSTAVANO UN TERZO!! La Coop sei tu? Col c.... :-x
17679175
nelinho scrive: tonno alla bufala FAO 61 O 71 Tonno alla bufala? No, non per tanto, ma ho gia letto su alcune confezioni....
Risposta
17/09/2013 19.16.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
rambo.56 rambo.56 17/09/2013 ore 19.22.28 Ultimi messaggi
segnala

COMUNQUE, a scanso di equivoci, vi dico che sono di SINISTRA (non PD), ed ho la tessera Coop e anche Conad, però ciò non mi esime dal dare contro a chi si accanisce sulle MIE tasche, io ragiono con la mia testa e non quella di un partito o di una corrente politica, alla Coop ci vado perchè è vicina e ci vado a piedi, ma per il resto...........Faccio le mie valutazioni economiche e del resto, me ne frego.
17679188
COMUNQUE, a scanso di equivoci, vi dico che sono di SINISTRA (non PD), ed ho la tessera Coop e anche Conad, però ciò non mi esime...
Risposta
17/09/2013 19.22.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 18/09/2013 ore 00.54.32 Ultimi messaggi
segnala

xxbrandonxx scrive:
Si però sta roba nun se pò dì senza prove eh!

Io comunque il tonno me lo prendo dal mio pescivendolo!

P.S: E me lo congelo pure!

E ce lo so, ma qui di prove, di link, di siti seri, manco a parlarne.
L'importante è l'infangare, per tutto il resto c'è Master......... :-)

P.S. Se "lo prendi" o "lo compri", penso siano solo fatti tuoi :ok
17679711
xxbrandonxx scrive: Si però sta roba nun se pò dì senza prove eh! Io comunque il tonno me lo prendo dal mio pescivendolo! P.S: E...
Risposta
18/09/2013 0.54.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 18/09/2013 ore 01.02.06 Ultimi messaggi
segnala

rambo.56 scrive:
COMUNQUE, a scanso di equivoci, vi dico che sono di SINISTRA (non PD), ed ho la tessera Coop e anche Conad, però ciò non mi esime dal dare contro a chi si accanisce sulle MIE tasche, io ragiono con la mia testa e non quella di un partito o di una corrente politica, alla Coop ci vado perchè è vicina e ci vado a piedi, ma per il resto...........Faccio le mie valutazioni economiche e del resto, me ne frego.

Per il discorso dei kiwi, ti sei fatto fregare dalla fretta e dalla necessità. Se avevi più tempo, magari giravi, e cercavi il prezzo migliore.Capita a tutti.

Per quanto ho riportato qui sopra, io non sono nemmeno di sinistra, ed ho la tessera Coop, Famila, Auchan, e di qualche altro supermercato, e mi spolpo i volantini pagina per pagina.
E quando c'era, andavo anche al Carrefour
Sai che mi frega dell'appartenenza politica
chiotty chiotty 18/09/2013 ore 01.40.22 Ultimi messaggi
segnala

@ nelinho: la coop appartiene al pd e quella mazza calzuccia di luciana litizetto ci fa la pubblicità ovviamente essendo komunisti giuto li poteva andare la cretinetta
rambo.56 rambo.56 18/09/2013 ore 05.27.33 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Se avevi più tempo, magari giravi, e cercavi il prezzo migliore

Beh, con quello che costa la benzina, mi sembra un pò controproducente, alla Coop ci vado a piedi, ma se fai tanto a fare qualche km in macchina, sei gia fregato, addio risparmio. Tieni presente che li ho trovati a quel prezzo ad oltre 20 km da casa, e passavo di lì per altri motivi.
17679775
roys66 scrive: Se avevi più tempo, magari giravi, e cercavi il prezzo migliore Beh, con quello che costa la benzina, mi sembra un...
Risposta
18/09/2013 5.27.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 18/09/2013 ore 05.57.36 Ultimi messaggi
segnala

@ roys66: I volantini li puoi guardare tranquillamente sul PC, vai su DOVECONVIENE.IT e scrivi la località dove risiedi, te li trova tutti.
17679777
@ roys66: I volantini li puoi guardare tranquillamente sul PC, vai su DOVECONVIENE.IT e scrivi la località dove risiedi, te li...
Risposta
18/09/2013 5.57.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 18/09/2013 ore 06.05.20 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
A me non secca che si parli male della Coop, se la cosa è giusta

Nemmeno a me, ed è giusto parlar male di tutte le catene, quando ci sono i motivi, certo, si associa la Coop alla sinistra e quindi la si attacca soprattutto per questo, ma le magagne le hanno davvero, (come tutti). A me è capitato di comprare merce avariata, ma si sono comportati in modo molto professionale e mi hanno cambiato il prodotto, scusandosi. La nota dolente sono i prezzi, troppo alti, ed a volte, quando ci sono le offerte, fanno degli errori clamorosi, io sono uno che ci guarda bene a certe cose, la spesa la faccio da 30 anni, quindi, ho l' occhio allenato. Certi articoli non li guardo nemmeno, li compro al Discount e costano MOLTO meno.
17679778
roys66 scrive: A me non secca che si parli male della Coop, se la cosa è giusta Nemmeno a me, ed è giusto parlar male di tutte le...
Risposta
18/09/2013 6.05.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/09/2013 ore 10.23.02 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
comunque i prodotti a marchio coop sono tra i piu' controllati e hanno un rapporto qualità prezzo molto favorevole. riguardo al tonno posso dire che controllando le scatole che ho in casa riportano delle zone di pesca totalmente diverse da quelle della bufala quindi è sicuramente un'operazione di qualche azienda in concorrenza

Questo lo sappiamo tutti, perchè vediamo le pubblicità che dimostrano quanto affermi, tipo il commesso che si alza alle due di mattina per controllare che non ci sia polvere sugli scaffali.

Se poi hai anche constatato che le tue scatolette di tonno non vengono da fukushima, allora hai dimostrato inconfutabilmente che le coop non vendono tonno di quelle parti. Ammetto di essere un po' stupido, ma devo dire che è confortante incontrare spesso qualcuno più intelligente di me che mi chiarisce le cose senza la minima possibilità di dubbio.

Per evitare le scatolette di fukushima dobbiamo andare alla coop, ragazzi. E chi le associa all'esselunga è un fascista. E' dimostrato.

boccanera boccanera 18/09/2013 ore 10.39.29 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ammetto di essere un po' stupido,

visto che te lo dici da solo non posso non concordare :ok
intermezzo intermezzo 18/09/2013 ore 10.42.39 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
visto che te lo dici da solo non posso non concordare

Questo è un argomento che non posso controbattere in alcun modo. Devo arrendermi su tutta la linea.

boccanera boccanera 18/09/2013 ore 10.49.59 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Questo è un argomento che non posso controbattere in alcun modo. Devo arrendermi su tutta la linea.

in ogni caso scherzavo :-)
intermezzo intermezzo 18/09/2013 ore 10.52.54 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
in ogni caso scherzavo

Ah, volevo ben dire. Come si fa a distinguere le coop dalle altre catene di distribuzione? Lo si può fare solo per scherzo.

boccanera boccanera 18/09/2013 ore 11.12.42 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ah, volevo ben dire. Come si fa a distinguere le coop dalle altre catene di distribuzione? Lo si può fare solo per scherzo.

comunque io acquisto le offerte piu' convenienti di tutte le catene e non mi sogno nemmeno di mettere la politica nel tonno. a titolo personale posso dire che considero i prodotti a marchio coop molto buoni
17679981
intermezzo scrive: Ah, volevo ben dire. Come si fa a distinguere le coop dalle altre catene di distribuzione? Lo si può fare solo...
Risposta
18/09/2013 11.12.42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
rambo.56 rambo.56 18/09/2013 ore 12.54.22 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
posso dire che considero i prodotti a marchio coop molto buoni

Questo è vero, soprattutto per la carne, io lo sò per certo, vanno a scegliere la migliore direttamente al macello. Però non capisco il perchè le fiorentine debbano costare 7 Euro il kilo più che al Famila, che la carne la prende dalla Francia, ma è altrettanto buona. Altro esempio: lo scorso Natale, al Conad uno zampone precotto di Casa Modena da un kilo, 12 Euro, alla Coop, lo stesso zampone ne costava 7......!! poi però, per contro, la Coop ha il Parmigiano carissimo, anche in offerta, la Conad, 11 Euro il kilo. FORSE si mettono d' accordo.
17680200
boccanera scrive: posso dire che considero i prodotti a marchio coop molto buoni Questo è vero, soprattutto per la carne, io lo...
Risposta
18/09/2013 12.54.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/09/2013 ore 12.56.56 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
comunque io acquisto le offerte piu' convenienti di tutte le catene e non mi sogno nemmeno di mettere la politica nel tonno. a titolo personale posso dire che considero i prodotti a marchio coop molto buoni

Ma guarda che il tonno di fukushima è buonissimo.

boccanera boccanera 18/09/2013 ore 13.18.49 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ma guarda che il tonno di fukushima è buonissimo.

forse per te che sei un grande estimatore del nucleare e del radioattivo :ok in ogni caso te lo devi cercare in qualche altro marchio visto che in quello coop sembra che vi sia del tonno normale :hihi
aioh aioh 18/09/2013 ore 13.21.49 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
in quello coop sembra che vi sia del tonno normale

una curiosità, nelle confezioni si legge il mare in cui son stati catturati?
intermezzo intermezzo 18/09/2013 ore 13.22.28 Ultimi messaggi
segnala

boccanera scrive:
forse per te che sei un grande estimatore del nucleare e del radioattivo in ogni caso te lo devi cercare in qualche altro marchio visto che in quello coop sembra che vi sia del tonno normale

Nella coop dentro al tuo frigorifero, ovviamente.

boccanera boccanera 18/09/2013 ore 13.26.41 Ultimi messaggi
segnala

aioh scrive:
una curiosità, nelle confezioni si legge il mare in cui son stati catturati?

non credo che vengano catturati ma bensi' allevati in appezzamenti di mare delimitati da reti. sulle scatolette che ho visto riportava le zone di mare fao 77 e 87. se cerchi con google ti appare una cartina con i numeri e puoi verificare la zona a cui fanno riferimento.
17680272
aioh scrive: una curiosità, nelle confezioni si legge il mare in cui son stati catturati? non credo che vengano catturati ma...
Risposta
18/09/2013 13.26.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
boccanera boccanera 18/09/2013 ore 13.33.27 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Nella coop dentro al tuo frigorifero, ovviamente.

mi dispiace per te non ho quel numero.poi non capisco cosa vuoi dimostrare. se vuoi sostenere che la coop vende dei prodotti radioattivi te ne assumi la responsabilità

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.