intermezzo scrive:
Eh no, la diffamazione riguarda presunti atti diretti dell'interessato. Qui si aprla di responsabilità politica. Perchè, ad esempio, si deve accusare la lega della morte dei clandestini e non la Boldrini? Mi dirai che chi accusda Bossi ha ragione, mentre chi accusa la Boldrini ha torto. Ma qui si discute di aspetti conseguenti alla espletazione di un incarico politico. Io posso affermare che siamo enlla emrda a causa di Monti e di Prodi, e tu mi risponderai che il responsabile è Berlusconi. entrambi abbiamo diritto di affermarlo pubblicamente, anche qui nel forum. Ora, se non si può affibbiare una responsabilità ad un politico dei morti in mare, ne dobbiamo concludere che i morti in mare non sono responsabilità della politica. O no?
ma nessuno dice che i morti in mare siano colpa di bossi e fini.
si dice che quella legge fa schifo e non serve a niente.
non si può dare colpa al presidente della camera di un cazzo di niente, sempre ammesso che tu sappia quali siano i compiti del presidente della camera.
al limite è una colpa che puoi dare al ministro degli interni, ma dovresti prima di tutto capirlo e in secondo luogo spiegarlo a chi ti mette in testa certe idiozie.
che la vedo buia.