Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

excristian1977 29/10/2013 ore 18.06.51 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteStangata sulle cartine per il tabacco

da la stampa

L’emendamento al Dl scuola: l’Iva schizza al 58%. Aumentano le accise
sulla birra. Domani il tema in Aula

va al 58,5% sulle cartine e sui filtri per confezionare le sigarette «rollate» fai-da-te, oggi in voga tra i giovani. Lo prevede un emendamento del Pdl, a firma di Giancarlo Galan e Renato Brunetta al dl scuola, all’esame dell’Aula della Camera.

Il decreto sulla scuola prevede come copertura, tra l’altro, l’aumento delle accise sulla birra. Ed è su questo che interviene l’emendamento del Pdl a doppia firma del capogruppo alla Camera, Brunetta, e del presidente della commissione Cultura e Scuola, che propongono in alternativa l’aumento dell’Iva fino al 58,5% su «le cartine e i filtri per arrotolare le sigarette».

Curiosamente birra e cartine per sigarette sono due dei prodotti «cult» delle giovani generazioni, che prediligono questa bevanda alcolica rispetto al vino, e preferiscono «rollarsi» le sigarette, preparandosele da soli, anziché comprare quelle già confezionate.

L’emendamento deve essere discusso dall’Aula della Camera probabilmente nella seduta di domani.

COSA PENSATE?

ma come cazzo possono pensare di tassare un qualcosa per un importo superiore alla metà del suo costo?
non hanno proprio alcuna dignità
:vomitino
8251702
da la stampa L’emendamento al Dl scuola: l’Iva schizza al 58%. Aumentano le accise sulla birra. Domani il tema in Aula va al...
Discussione
29/10/2013 18.06.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Zeta.One Zeta.One 29/10/2013 ore 18.11.55 Ultimi messaggi
Alessia.83 Alessia.83 29/10/2013 ore 18.12.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stangata sulle cartine per il tabacco

excristian1977 scrive:
ma come cazzo possono pensare di tassare un qualcosa per un importo superiore alla metà del suo costo?

Perchè quanto il costo delle sigarette fai da te sarà maggiore di quelle "ordinarie" chi vuole fumare passerà o tornerà a quelle ordinarie, e lo stato che ha il monopolio ci gode.
17752287
excristian1977 scrive: ma come cazzo possono pensare di tassare un qualcosa per un importo superiore alla metà del suo costo?...
Risposta
29/10/2013 18.12.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arjane17 arjane17 29/10/2013 ore 18.14.03 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
cartine per sigarette sono due dei prodotti «cult» delle giovani generazioni

anche io quando ho iniziato ad usarle ero della giovane generazione

le uso ancora e mi è bastato vedere l'aumento delle buste di tabacco negli anni

ora pure le cartine???

IO LI VOGLIO MANDARE A CASA TUTTI, DOPO AVERGLI TAGLIATO STIPENDI E BENEFIT A QUESTI EMERITI SUBNORMALI!!! :gun :gun :gun :gun

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/10/2013 ore 18.14.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Se iniziassero a far pagare 10€ al pacchetto, vediamo quanti "nicotinadipendenti" si troverebbero dinnanzi una terapia dì'urto per smettere... :hihi
Arli.Na Arli.Na 29/10/2013 ore 18.14.49 Ultimi messaggi
Arli.Na Arli.Na 29/10/2013 ore 18.15.52 Ultimi messaggi
Numerosa Numerosa 29/10/2013 ore 18.16.14
segnala

Zeta.One scrive:
giusto, i tossici devono pagare caro..

I tossici non usano le cartine... devo spiegarti tutto? :-)))
excristian1977 excristian1977 29/10/2013 ore 18.16.58 Ultimi messaggi
segnala

ragazzi il problema non è il prodotto in vendita
il problema è che un prodotto in vendita da domani potrebbe avere un i.v.a. pari a più della metà del suo valore

è assurdo che una cosa che costa 1 la devi pagare 1.58 perchè lo stato la tassa di un importo pari a metà del suo valore

Zeta.One Zeta.One 29/10/2013 ore 18.17.10 Ultimi messaggi
segnala

Numerosa scrive:
devo spiegarti tutto?

si, non me ne intendo ;-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.