Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Maria.Teresa Maria.Teresa 30/10/2013 ore 17.02.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Stangata sulle cartine per il tabacco

excristian1977 scrive:
L’emendamento al Dl scuola: l’Iva schizza al 58%. Aumentano le accisesulla birra. Domani il tema in Aula

W il primo governo della storia repubblicana che non ha messo le tasse ma inverte la tendenza..... :hoho :hoho
kipling13 kipling13 30/10/2013 ore 18.21.00 Ultimi messaggi
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Se iniziassero a far pagare 10€ al pacchetto, vediamo quanti "nicotinadipendenti" si troverebbero dinnanzi una terapia dì'urto per smettere...

E tu che non fumi, ti ritrovi con un'altra tassa da pagare perchè il 60% dei fumatori ha smesso di comprare sigarette ed accendini sui quali gravano tasse e gabelle e il mancato introito sarà carpito, sotto un'altra tassarella, anche ai non fumatori! :hehe

:fuma

Lassatece fuma tranquilli e al vostro portafogli non succederà nulla.

:-)))
17754229
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Se iniziassero a far pagare 10€ al pacchetto, vediamo quanti "nicotinadipendenti" si troverebbero...
Risposta
30/10/2013 18.21.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ty.phoon Ty.phoon 30/10/2013 ore 19.04.54 Ultimi messaggi
segnala

@ kipling13:

E tu che non fumi, ti ritrovi con un'altra tassa da pagare perchè il 60% dei fumatori ha smesso di comprare sigarette ed accendini sui quali gravano tasse e gabelle e il mancato introito sarà carpito, sotto un'altra tassarella, anche ai non fumatori!

Lassatece fuma tranquilli e al vostro portafogli non succederà nulla.

è lo stesso discorso sui continui aumenti di tasse su qualsiasi altro prodotto, solo un fesso può pensare di ricavare maggiori entrate facendo così, perché è inevitabile che contrai i consumi facendo deprimere il commercio, lo capirebbe anche un cretino. infatti quel delinquente di monti ha fatto calare le entrate dello stato così facendo, e mettendo in crisi interi settori merceologici, creando ulteriore disoccupazione anche in settori che fin li stavano rimanendo a galla nonostante la crisi. ma sai, lui è laureato alla bocconi, tra l'altro anche qui c'erano un sacco di imbecilli che gli davano ragione e lo sostenevano pure.
excristian1977 excristian1977 30/10/2013 ore 19.20.46 Ultimi messaggi
segnala

Ty.phoon scrive:

è lo stesso discorso sui continui aumenti di tasse su qualsiasi altro prodotto, solo un fesso può pensare di ricavare maggiori entrate facendo così, perché è inevitabile che contrai i consumi facendo deprimere il commercio, lo capirebbe anche un cretino. infatti quel delinquente di monti ha fatto calare le entrate dello stato così facendo, e mettendo in crisi interi settori merceologici, creando ulteriore disoccupazione anche in settori che fin li stavano rimanendo a galla nonostante la crisi. ma sai, lui è laureato alla bocconi, tra l'altro anche qui c'erano un sacco di imbecilli che gli davano ragione e lo sostenevano pure.

era il punto focale del topic
non era il prodotto di per se su cui volevo che si parlasse ma del fatto che se ci metti delle accise o dell'iva che è metà del suo valore la gente smetterà di comprare quel bene con tutto quello che ne consegue per il produttore e per le casse dello stato
Ty.phoon Ty.phoon 30/10/2013 ore 19.26.51 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977:

era il punto focale del topic

si ma quasi tutti lo hanno volutamente dribblato, il motivo l'ho spiegato nel post precedente.
17754367
@ excristian1977: era il punto focale del topic si ma quasi tutti lo hanno volutamente dribblato, il motivo l'ho spiegato nel...
Risposta
30/10/2013 19.26.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Maggie3 Maggie3 30/10/2013 ore 19.29.55
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Se iniziassero a far pagare 10€ al pacchetto, vediamo quanti "nicotinadipendenti" si troverebbero dinnanzi una terapia dì'urto per smettere

Non io. Mi piace scegliere la morte di cui morire. E fino ad allora, mi godrò le sigarette e produrrò colesterolo alla faccia vostra di salutisti.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.