A me sta bene! Ogni delitto deve avere una pena, nel senso che ogni stato decide in piena autonomia quale pena dare per un dato delitto. Per esempio se in Italia uno zingaro ruba nella casa di un nostro concittadino è giusto che sconti la pena che un tale atto porta. Se un branco di marocchini pesta un neo padre è giusto che paghino per l'atto commesso. Se un nigeriano (o sporco negro se vi torna meglio) violenta una donna è giusto che paghi...soprattutto perchè tutti costoro sono ospiti in Italia e non si possono permettere di toccare la "robba" altrui.
Allora mi chiedo perchè stiamo facendo tanto puzzo sulla storia dei Marò che hanno ammazzato "indiani" in India??? Perchè li rivogliamo qui evitandogli ogni complicazione in India? Che io sappia non abbiamo dichiarato guerra all'India e per quanto sia disgustata dei militari in modo assoluto o meglio del loro modo di pensare non esiste un documento ufficiale che attesti il diritto dei militari italiani di ammazzare colà!!
Quindi non comprendo perchè non dobbiamo far scontare ai marò italiani la pena in India...fosse anche la pena di morte!! (e sono pure contraria alla pena di morte).
Ecco non capisco perchè quello che per noi è un diritto inalienabile (e cioè che gli stranieri non delinquano in Italia) non lo consideriamo più un diritto per gli altri stati (e cioè che gli italiani possano delinquere all'estero e poi non sottostare al regime carceraio locale)
Ecco non capisco perchè i soliti camerati si frignino sempre addosso!!