Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

levaldigi levaldigi 03/11/2013 ore 23.10.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ultima della grillina Basilio:

Ma quale 1.5 milioni di posti di lavoro! Erano quei disgraziati costretti ad aprire una partita IVA senza avere alcun lavoro!
soloperte57 soloperte57 04/11/2013 ore 20.51.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ultima della grillina Basilio:

Ma insomma...sono trentanni che la nostra classe politico-economica ha sposato la scuola economica della deregulation, la quale (semplificando al massimo)sostiene che qualunque cosa incrementi il volano dell'economia è positiva . Questo ha portato ai mutui ad iosa, alle carte di credito, ai prestipresto, prestosubito, presto tanto, a tutti ed indiscriminatamente...perchè è mirata al complesso dell'economia; così in tutto il mondo (USA in testa), le persone sono state spinte a vivere sopra le loro reali possibilità, mentre altre scuole economiche si chiedevano: ma questa cosa o questa operatività,..può essere un bene per il singolo? Forse a seguire loro, sicuramente ci sarebbe stato un incremento molto più graduale e faticoso del benessere reale...ma il mondo economico non si sarebbe gonfiato di crediti inesigibili, poi venduti all'estero per fare cassa, mettendo così in crisi tutta l'economia mondiale.
Certo che ai tempi di Berlusconi c'erano meno disoccupati e meno aziende in chiusura....la crisi si è radicata 20 o 30 anni addietro...ed è stata coltivata dall'ottusità dei nostri governanti, primo tra tutti i berlusconiani e&C, che con le maggioranze che avevano...ben potevano fare qualcosa - se non fossero stati troppo interessati a non farlo-, per meglio indirizzare le cose. Poi la situazione ha continuato a precipitare per logica conseguenza dei presupposti prima detti..ed ora è quella che è, qualsivoglia governo ci sia o subentri...tanto la soluzione sarà una sola...sacrifici per i cittadini....mentre continuerà il benessere per i politici, le persone veramente ricche e parecchi privilegiati.
Soloperte
B0rderIine B0rderIine 04/11/2013 ore 21.24.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'ultima della grillina Basilio:

Eppure se andaste un po` in giro nel mondo, invece di stare qua...c'e` gente che ne ha vista una pescata in Kenya...cosi` dicono laggiu`....
Zeta.One Zeta.One 16/11/2013 ore 02.28.18 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.