Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

llong llong 16/11/2013 ore 21.35.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Genitore 1 e Genitore 2

excristian1977 scrive:
ma da così fastidio dire mamma e papà? madre e padre?

mi pare che dia fastidio essere considerati genitori visto che difendete il termine come se chiamare un padre o una madre genitore non sia eticamente, moralmente e naturalmente corretto..........
ma a me hanno insegnato che per allevare dei figli devi imparare a essere genitore.......ma se per voi è un ghettizzare o anche peggio..........scusate!!!!!!!!!1
giorgio60 giorgio60 16/11/2013 ore 21.39.22 Ultimi messaggi
segnala

llong scrive:
a me hanno insegnato che per allevare dei figli devi imparare a essere genitore.......ma se per voi è un ghettizzare o anche peggio..........scusate!!!!!!!!!1

anche a me hanno insegnato che padre,madre e genitore sono la stessa cosa...senza bisogno di specificare 1,2,35,74...genitore e basta...vale per tutti e due.
llong llong 16/11/2013 ore 21.39.56 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
importa eccome...il padre e la madre non sono un numero,se mancano c'e' chi ne fa le veci...non ci sono numeri 1,22,2000,3254...ci sono le persone con i loro nomi...zio,zia,nonno,nonna,patrigno,matrigna,fratellastro,sorellastra ecc...ec...non c'e' bisogno di fare matematica.

allora scriviamoli tutti così non ci sarà nessuno che si lamenta e non dimenticare il padrino la madrina ne le loro sorelle madri e amici........
se sei un genitore che ti frega del numerino o temi che se sei il N°2 hai perso qualcosa?
Arli.Na Arli.Na 16/11/2013 ore 21.41.06 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
P.s. Lascia perdere i comunisti, i fascisti, i centristi, i grillini, e quant'altro, che il discorso politico, non c'azzecca niente.

la botta di comunista ci sta sempre bene. è come il nero. va su tutto :haha
17782527
roys66 scrive: P.s. Lascia perdere i comunisti, i fascisti, i centristi, i grillini, e quant'altro, che il discorso politico, non...
Risposta
16/11/2013 21.41.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 16/11/2013 ore 21.41.58 Ultimi messaggi
segnala

sorry...... io me lo sono portato in grembo x 9 mesi ho rischiato per un parto

distocico di rimetterci anche la "pellaccia", me lo sono cresciuto ed io per lui

sono sua madre o se proprio lo si prefereisce

LA SUA GENITRICE è detto tutto

Spazio per tutti ma il mio ruolo di madre non permetto a nessuno di renderlo un

ruolo qualsiasi,non lo si generalizza, è ben definito. :-)

:ciao
17782528
sorry...... io me lo sono portato in grembp x 9 mesi ho rischiato per un parto distocico di rimetterci anche la "pellaccia" me lo...
Risposta
16/11/2013 21.41.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraperIa neraperIa 16/11/2013 ore 21.44.44
segnala

Arli.Na scrive:
la botta di comunista ci sta sempre bene. è come il nero. va su tutto

sono le parole che fanno il comunista.. ben arrivata sei la numero 34 :ok
llong llong 16/11/2013 ore 21.46.28 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
ci sono cose che non sono mai cambiate dall'inizio del mondo ad oggi e cioe' che il padre e la madre non sono numeri.

ma ti pesa proprio questo numero............
ma la vita è piena di classificazioni:
sul lavoro hai un numero di matricola
sulla carta di identità hai un numero..........
sulla patente hai un numero........
quando nasci il primo documento che ti rilasciano e il numero del codice fiscale........
in banca, in ospedale, sullo scontrino del negozio, sulla fattura del meccanico.........
ovunque sei "numerato" ma ti da fastidio in modo abnorme il rischiare di essere il genitore 2
Arli.Na Arli.Na 16/11/2013 ore 21.46.30 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
E' vero l'esatto contrario! Io accetto tutti ed è proprio in virtù di tale accettazione (la diversità per me esiste!) che critico l'omologazione delle diciture che equipara tutte le persone a dei soggetti neutri che non hanno alcuna diversità tra loro! Ci vuole molto a capirlo?

no, non ci vuole molto.

pare invece che sia difficilissimo capire per te che proprio perchè non siamo tutti uguali non si può più omologare la famiglia a madre e padre perchè non è più così da almeno 40 anni.

e il rispetto delle diversità porta a non fare pesare queste diversità quando e dove sia possibile.

tanto l'importante è l'amore che si dà ad un bambino e la cronaca ci insegna che non è così scontato che a dare l'amore necessario ad un bambino siano il padre e la madre.
17782538
neraperIa scrive: E' vero l'esatto contrario! Io accetto tutti ed è proprio in virtù di tale accettazione (la diversità per me...
Risposta
16/11/2013 21.46.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 16/11/2013 ore 21.47.58 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Io non propongo nessuna dittatura, non sono io a voler cambiare la natura della famiglia come lo è sempre stata dall'inizio dell'umanità.

nessuno ha voluto che cambiasse. è cambiata da se senza chiederci il permesso. dovresti iniziare ad accettarlo. siamo nel terzo millennio.
17782542
neraperIa scrive: Io non propongo nessuna dittatura, non sono io a voler cambiare la natura della famiglia come lo è sempre stata...
Risposta
16/11/2013 21.47.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 16/11/2013 ore 21.48.32 Ultimi messaggi
segnala

llong scrive:
se sei un genitore che ti frega del numerino o temi che se sei il N°2 hai perso qualcosa?

io sono un genitore.
genitore e basta,non sono il numero 1 o mia moglie e' il numero 2...siamo entrambi i genitori,se non ci siano noi c'e' chi ne fa le veci e non il genitore 35...i genitori non hanno numeri.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.