Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo intermezzo 15/11/2013 ore 12.04.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Genitore 1 e Genitore 2

roys66 scrive:
Mi chiedo perché le donne che vengono sistematicamente prese a botte dai mariti violenti, vogliono il divorzio, distruggendo cosi, una famiglia.

Ci si chiede come mai si dia per scontato che in tutte le coppie che divorziano uno dei due sevizi l'altro. E' una situazione di guerra civile, praticamente.

17780093
roys66 scrive: Mi chiedo perché le donne che vengono sistematicamente prese a botte dai mariti violenti, vogliono il divorzio,...
Risposta
15/11/2013 12.04.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 15/11/2013 ore 12.07.37 Ultimi messaggi
segnala

intermezzo scrive:
Ci si chiede come mai si dia per scontato che in tutte le coppie che divorziano uno dei due sevizi l'altro. E' una situazione di guerra civile, praticamente.

Ma no, non solo.
Vogliamo prendere ad esempio il discorso dei mariti o mogli infedeli??
Vogliamo prendere quello di chi beve??
Vogliamo prendere quello di chi ha il vizio del gioco??
Quello di chi si droga??
Come la pubblicità, scegli tu.
17780107
intermezzo scrive: Ci si chiede come mai si dia per scontato che in tutte le coppie che divorziano uno dei due sevizi l'altro. E'...
Risposta
15/11/2013 12.07.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 15/11/2013 ore 12.09.04 Ultimi messaggi
segnala

roys66 scrive:
Ma no, non solo.Vogliamo prendere ad esempio il discorso dei mariti o mogli infedeli??Vogliamo prendere quello di chi beve??Vogliamo prendere quello di chi ha il vizio del gioco??Quello di chi si droga??Come la pubblicità, scegli tu.

Praticamente nella metà delle coppie uno dei due fa schifo, ma sul serio. Ci si chiede chi altro se lo prenda. Scenario apocalittico.

excristian1977 excristian1977 15/11/2013 ore 15.04.38 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 15/11/2013 ore 15.06.45 Ultimi messaggi
intermezzo intermezzo 15/11/2013 ore 16.13.15 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
roys66 scrive:Sappiamo bene che questi per voi, sono argomenti tabù,

la verita' e' che volete distruggere quello che rimane della normalita' e per normalita' intendo un padre e una madre che si occupano dei loro figli e non pensare che non so che esistono altre situazioni di disagio o diverse ma questo non vuole dire che essere padre o madre,genitore,sia da benpensanti o si vuole pretendere qualcosa...qui se c'e' qualcuno che vuole pretendere qualcosa sei tu e quelli come te.chi e' padre o madre non pretende nulla dicendo di essere chi e'.pretende solo chi fa le veci,pretende chi non e',lo dice la stessa parola, in quanto non e' il genitore...ma non c'e' nulla di male a fare le veci,anzi...

Ho letto ora.

:ok

big46 big46 15/11/2013 ore 16.50.56 Ultimi messaggi
segnala

kipling13 scrive:
.....dal momento che posso fare la delega a Big per firmare le giustificazioni di mio figlio "facendo le mie veci" e non essendo lui "genitore" con qualsiasi numero.

ma ex tipografo, quindi entreremmo in conflitto di interessi (tanto caro negli ultimi tempi)
17780669
kipling13 scrive: .....dal momento che posso fare la delega a Big per firmare le giustificazioni di mio figlio "facendo le mie...
Risposta
15/11/2013 16.50.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
LadyIsabell LadyIsabell 15/11/2013 ore 17.54.10 Ultimi messaggi
segnala

Ho qua sottomano i miei libretti.
Nei libretti delle assenze e dei voti c'è sempre stato solo "Firma di un genitore o di chi ne fa le veci".
Lineare, limpida, senza offese nè esclusioni per nessuno.
Va benissimo per una famiglia tradizionale. Di omosessuali. Allargata. Di puffi. Di quello che volete.

E se in qualche altro documento per la scuola c'era/c'è "firma della madre" e "firma del padre", se proprio (alla luce di un'era in cui devi stare attento a come parli altrimenti ti mandano al rogo insieme agli spaghetti che vendi) avessero voluto cambiare queste terribili e inaccettabili frasi con qualcosa di più "inclusivo", sarebbe bastato cambiarle in "Firma di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci". Semplicissimo.

Ma no.
Nel 2013 dei RIDICOLI personaggi politically correct ritengono sia da eliminare. Via tutto.
E' qualcosa che turba.

Cosa turba in questa dicitura?
Cosa spaventa così tanto in essa da portare a stravolgerla con degli squallidi genitore 1 e genitore 2?
E, infine, cosa si vuole dimostrare e a chi, con questa classificazione idiota, posto che qualunque essere umano minorenne ha sempre un genitore o qualcuno che ne fa le sue veci?

Se proprio dobbiamo dare a qualcuno del "benpensante", essi sono proprio coloro che propongono queste cazzate di cambiamenti senza senso volti, contrariamente a quello che vogliono far credere, a SCHEMATIZZARE, INGABBIARE e DISCRIMINARE le figure genitoriali scindendole e appioppandogli un numero manco fossero prodotti su uno scaffale di Amazon.
E se proprio dobbiamo parlare di "tabù", esso è solo unicamente nelle menti distorte di coloro che vedono in una semplice e chiarissima dicitura un affronto al genere umano.

17780721
Ho qua sottomano i miei libretti. Nei libretti delle assenze e dei voti c'è sempre stato solo "Firma di un genitore o di chi ne f...
Risposta
15/11/2013 17.54.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraperIa neraperIa 15/11/2013 ore 18.44.26
segnala

LadyIsabell scrive:
Se proprio dobbiamo dare a qualcuno del "benpensante", essi sono proprio coloro che propongono queste cazzate di cambiamenti senza senso volti,

Cara lady meriti un grande plauso, più chiari di così si muore :ok
LadyIsabell LadyIsabell 15/11/2013 ore 19.03.25 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Cara lady meriti un grande plauso, più chiari di così si muore

Infatti avrei quasi bisogno di una flebo...

Grazie :-)))

17780787
neraperIa scrive: Cara lady meriti un grande plauso, più chiari di così si muore Infatti avrei quasi bisogno di una flebo......
Risposta
15/11/2013 19.03.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.