Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

datemetempo datemetempo 15/11/2013 ore 12.37.58
segnala

(Nessuno)RE: LETTA:L' ITALIA Cè LHA FATTA DA SOLA!!!

il problema è che piccoli aumenti di pil... non significano nuovi posti di lavoro... il dramma è l impreparazione generale in certi settori italianio e la mancanza di investimenti stranieri... oltre che corruzione , giustizia , burocrazia e impossibilità di stampare moneta... nemmeno il mago di oz cosi farebbe ripartire l economia
King.Paperone King.Paperone 15/11/2013 ore 12.39.30 Ultimi messaggi
segnala

kipling13 scrive:
A me, nel mio settore lavorativo, uno spiraglio di luce si vede... fate un pò voi.

in Spagna adesso cominciano a vederla anche loro...
i sacrifici che hanno e stanno facendo
cominciano a dare i loro frutti

me lo auguro anche per la Grecia

17780182
kipling13 scrive: A me, nel mio settore lavorativo, uno spiraglio di luce si vede... fate un pò voi. in Spagna adesso cominciano...
Risposta
15/11/2013 12.39.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
kipling13 kipling13 15/11/2013 ore 12.41.27 Ultimi messaggi
segnala

@ datemetempo: secondo il mio insignificante parere, i maggiori "colpevoli" di questo immobilismo produttivo e corresponsabili di infinite chiusure di aziende, sono le banche. Col freno che hanno messo a mutui e prestiti, infilandoci anche gli scoperti di conto, i costruttori non costruiscono più (e l'edilizia era un settore portante dell'economia), per accendere un mutuo devi avere sul conto più soldi di quelli che ti servono di mutuo, di finanziamenti per acquisti di macchinari... meglio che andar di notte e per chi ha gia uno scoperto se non ti richiedonno il rientro è gia una conquista... però acquistano titoli con i soldi della bce ad un tasso irrisorio...
intermezzo intermezzo 15/11/2013 ore 12.44.25 Ultimi messaggi
segnala

kipling13 scrive:
secondo il mio insignificante parere, i maggiori "colpevoli" di questo immobilismo produttivo e corresponsabili di infinite chiusure di aziende, sono le banche. Col freno che hanno messo a mutui e prestiti, infilandoci anche gli scoperti di conto, i costruttori non costruiscono più (e l'edilizia era un settore portante dell'economia), per accendere un mutuo devi avere sul conto più soldi di quelli che ti servono di mutuo, di finanziamenti per acquisti di macchinari... meglio che andar di notte e per chi ha gia uno scoperto se non ti richiedonno il rientro è gia una conquista... però acquistano titoli con i soldi della bce ad un tasso irrisorio...

Ognuno vede le cose dal suo punto di vista. E per questo io sono d'accordo con te. E sono contro chi mette monti alla presidenza del consiglio o saccomanni all'economia.

datemetempo datemetempo 15/11/2013 ore 12.46.45
segnala

@ kipling13:
vero ma le banche italiane hanno un grande problema... devono finanziare grandi imprese decotte... cosa che non succede all estero, devono avere una riserva creditizia importante che ripsettano a differenza dei partner stranieri tedeschi che non lo fanno... le banche commericlai li sono senza alcun controllo, e i tassi bassi significano anche guadagni bassi... per cui preferiscono comprare titoli d stato..ma è un problema della nostra falsa imprenditoria alla colanninno
datemetempo datemetempo 15/11/2013 ore 12.49.43
segnala

mettiamoci pure che una moneta cosi forte a noi non aiuta, perche le materie con inflazione e spread ( molto pilotato) ci costano molto piu che le aziende tedesche... che riescono ad avere un export maggiore... abbiamo anche il problema dei consumi interni... i nostri salari e le nostre tasse soffocabno gran parte del ricircolo economico interno.. con le aziende cosrette a venedere prodotti a poco prezzo e guadagnarci poco... e spesso costrette a chiudere... insomma non è solo un problema bancario, ma di mancanza di progettualità industrriale
King.Paperone King.Paperone 15/11/2013 ore 12.53.35 Ultimi messaggi
segnala

:sbong

insoma...la matematica le` dientada 'na opiniun :sbong
e se vi sono un cicinin de risultati...sono grazie alle reotroattive a queste precedenze?!
urca boia! :sbong

managia! :hoho
17780219
:sbong insoma...la matematica le` dientada 'na opiniun :sbong e se vi sono un cicinin de risultati...sono grazie alle reotroattiv...
Risposta
15/11/2013 12.53.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
JJSlide JJSlide 15/11/2013 ore 13.12.56 Ultimi messaggi
segnala

kipling13 scrive:
A me, nel mio settore lavorativo, uno spiraglio di luce si vede.

x forza, se tutti muoiono e resti in piedi solo tu magari ti va pure bene...
kipling13 kipling13 15/11/2013 ore 13.38.44 Ultimi messaggi
segnala

JJSlide scrive:
x forza, se tutti muoiono e resti in piedi solo tu magari ti va pure bene...

Cerca: tipografie a Pomezia e vedrai che ce ne sono più delle macellerie! :hihi

:-)))
arjane17 arjane17 15/11/2013 ore 13.41.16 Ultimi messaggi
segnala

datemetempo scrive:
MA CHE FILM STA VEDENDO STO COGLIONE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?

forse lo stesso che ha visto berlusconi e la sua azienda PDL quando diceva che la crisi era una balla dei comunisti e che avrebbe dato 1 milione di posti di lavoro e sconfitto il cancro

:many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many :many

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.