Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 10.44.08
segnala

EuforicoMatteo sdogana Silvio

Non c'è dubbio che l'incontro tra Renzi e Berlusconi rimarrà nella storia del nostro paese. In primo luogo Renzi ha dimostrato che quello che era l'apparatnik del PD era ancora profondamente comunista se non altro per l'odio verso l'avversartio politico. Incontrando Berlusconi ha dimostrato poi di aver rinnegato definitivamente i metodi che il PD ha usato contro l'avversario politico, non ultimo l'uso politico della magistratura. Infine ha ufficialmente riconosciuto Berlusconi come leader di un grande partito e capo attuale dell'opposizione.
Lo status quo ha subito un grande vulnus che i poteri forti cercheranno di ostacolare in ogni modo, la speranza è che il duo Matteo-Silvio riescano a sopravvivere a quella che si prospetta come la battaglia finale per la salvezza del nosto stato.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 10.49.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Sicuro che si possa definire "comunista" qualcosa che è un miscuglio fra PC e DC?
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 10.50.18
segnala

(Nessuno)RE: Matteo sdogana Silvio

xpescatore scrive:
Non c'è dubbio che l'incontro tra Renzi e Berlusconi rimarrà nella storia del nostro paese. In primo luogo Renzi ha dimostrato che quello che era l'apparatnik del PD era ancora profondamente comunista se non altro per l'odio verso l'avversartio politico. Incontrando Berlusconi ha dimostrato poi di aver rinnegato definitivamente i metodi che il PD ha usato contro l'avversario politico, non ultimo l'uso politico della magistratura. Infine ha ufficialmente riconosciuto Berlusconi come leader di un grande partito e capo attuale dell'opposizione.
Lo status quo ha subito un grande vulnus che i poteri forti cercheranno di ostacolare in ogni modo, la speranza è che il duo Matteo-Silvio riescano a sopravvivere a quella che si prospetta come la battaglia finale per la salvezza del nosto stato.

quotone :clap
arjane17 arjane17 19/01/2014 ore 10.53.09 Ultimi messaggi
segnala

innanzitutto, l'odio è sempre stato prerogativa del partituccio di zio silvio

per i comunisti, la magistratura, gli italiani che erano diversamente orientati

ma come si può... dopo 20 anni di nulla cosmico della gestione para/chiappe del tizio in questione
che di promesse ne ha fatte tante ma di fatti nemmeno l'ombra

come si può parlare ancora di salvezza???

va bene che i sogni aiutano a vivere meglio ma poi quando ti svegli alle realtà nn ti fa male il deretano??? :fuma

17879204
innanzitutto, l'odio è sempre stato prerogativa del partituccio di zio silvio per i comunisti, la magistratura, gli italiani che ...
Risposta
19/01/2014 10.53.09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 10.53.44 Ultimi messaggi
segnala

@ xpescatore:

analisi eprfette

cmq renzi deve ancora temere sgambetti dai vecchi odiatori di professione che fanno capo a d'alema e bersani
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 10.54.25
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Sicuro che si possa definire "comunista" qualcosa che è un miscuglio fra PC e DC?

è indubbio che nel PD resistessero per vari motivi sacche di ideologia comunista e radical chic. La sola politica che ha saputo fare il PD in questi anni è stata l'anti berlusconismo con ogni mezzo. Vedere la vecchia sinistra con una Bindi e un D'alema ridotti ai minimi termini non ha prezzo. Renzi ha rottamato davvero.
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 10.56.24
segnala

"comunista" qualcosa che è un miscuglio fra PC e DC?

La DC era definita la balena bianca ed aveva più correnti di tutti gli oceani del mondo. L'ala cattolica più integralista differiva dal PCI solo perchè era cattolica e con la caduta del muro è stato naturale la loro unione sotto una stessa sigla, unione che come vedi è tuttora molto difficile.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 10.57.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: in compenso da anni c'è gente che ci ha provato a farla, ma pure da parte dell'avversario c'è stata una completa mancanza di confronto e un "ignore" collettivo però. Perché non ha iniziato prima, chi si èp sempre lamentato della Dirigenza, ad andare verso chi reputava degno anziché criticare a 360 e metterci di mezzo pure chi si stava battendo per qualcosa di giusto? Io ci vedo un'incongruenza pure lì'.
17879218
@ neraperIa: in compenso da anni c'è gente che ci ha provato a farla, ma pure da parte dell'avversario c'è stata una completa...
Risposta
19/01/2014 10.57.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
arjane17 arjane17 19/01/2014 ore 10.58.04 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
La sola politica che ha saputo fare il PD in questi anni è stata l'anti berlusconismo con ogni mezzo.

nn hai torto ma ...

la politica della "destra" quale sarebbe stata?

avevano i numeri come nn mai per legiferare e invece se le sono inventate tutte per girarsi i pollici!!!

17879220
neraperIa scrive: La sola politica che ha saputo fare il PD in questi anni è stata l'anti berlusconismo con ogni mezzo. nn hai...
Risposta
19/01/2014 10.58.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 10.58.15
segnala

arjane17 scrive:
ma come si può... dopo 20 anni di nulla cosmico

Potrei dirti di chiederlo a Matteo, ma ti ricordo che la sinistra in questi ultimi 20 anni ha governato più della destra. Informati è meglio.
intermezzo intermezzo 19/01/2014 ore 10.58.21 Ultimi messaggi
segnala

arjane17 scrive:

Forse qui qualcuno non ha visto le uova volare.... :-)))
17879223
arjane17 scrive: innanzitutto, l'odio è sempre stato prerogativa del partituccio di zio silvio Forse qui qualcuno non ha visto le...
Risposta
19/01/2014 10.58.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 10.59.43
segnala

Perché non ha iniziato prima, chi si èp sempre lamentato della Dirigenza, ad andare verso chi reputava degno anziché criticare a 360 e metterci di mezzo pure chi si stava battendo per qualcosa di giusto? Io ci vedo un'incongruenza pure lì'.

Perché un Renzi alla segreteria del PD allora non esisteva.
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 11.01.21
segnala

arjane17 scrive:

per i comunisti, la magistratura, gli italiani che erano diversamente orientati

ma come si può... dopo 20 anni di nulla cosmico de
lla gestione para/chiappe del tizio in questione

come si può parlare ancora di salvezza???

va bene che i sogni aiutano a vivere meglio ma poi quando ti svegli alle realtà nn ti fa male il deretano???

Verissimo

Per me l'unica cosa che ha fatto REnzi e dare a un IMPUNITO PREGIUDICATO importanza! e continuare la vergogna italiana che se hai soldi la fai franca !!
Via i pregiudicati dal governo in galera devono andare giustizia UGUALE per tutti !! :ok
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 11.02.42
segnala

arjane17 scrive:
ma come si può... dopo 20 anni di nulla cosmico della gestione para/chiappe del tizio in questione

Questo è incontrovertibile
Tuttavia Renzi non aveva scelta
Grillo si è comportato da stupido
Le riforme da solo il PD non le può e non le deve fare
Ora, c'è il particolare (non insignificante) che il tizio sia un pregiudicato, ma questo non è un problema del PD.
Lo è semmai della dx che non riesce a farsi rappresentare da altri, che sceglie un delinquente certificato come leader.
Tocca tapparci il naso un'altra volta e che il cielo ce la mandi buona
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 11.02.51
segnala

BIROS scrive:
Verissimo

Questo ti qualifica come un vero cominista, complimenti :clap
ideegiuste59 ideegiuste59 19/01/2014 ore 11.03.21 Ultimi messaggi
segnala

Ci vogliono idee nuove le mie .con Berlusconi renzi non doveva neanche parlarci ,uno che con le tv si e fatto la campagna elettorale,gli doveva sputare in faccia uno che comprato i senatori con i soldi.matteo renzi dovrebbe andare alle elezioni subito e poteva vincere,ma adesso parlando fra di loro di nascosto.la gente a perso la fiducia anche di renzi.renzi si e scavato la tomba da solo.
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 11.04.55
segnala

virgola4 scrive:
Lo è semmai della dx che non riesce a farsi rappresentare da altri, che sceglie un delinquente certificato come leader.

Non ti viene il dubbio che in fondo Matteo, che è molto più a dentro delle cose del PD, abbia voluto con questo gesto voltare pagina rispetto all'uso politico della giustizia?
intermezzo intermezzo 19/01/2014 ore 11.05.55 Ultimi messaggi
segnala

virgola4 scrive:
Tocca tapparci il naso un'altra volta e che il cielo ce la mandi buona

Che vita infelice....

17879242
virgola4 scrive: Tocca tapparci il naso un'altra volta e che il cielo ce la mandi buona Che vita infelice....
Risposta
19/01/2014 11.05.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.08.58
segnala

virgola4 scrive:
Grillo si è comportato da stupido

In fondo a guardare bene Grillo è il vero sconfitto politico di questo accordo. Si vuole accusare Renzi di aver resuscitato Berlusconi, Berlusconi i suoi voti li prendeva comunque anche senza candidarsi, ma non capisco come a sinistra non si ponga l'accento su un dato incontrovertibile: Renzi ha rilanciato il PD come nessuno ha fatto in questi ultimi anni.
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.09.50 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

è indubbio che nel PD resistessero per vari motivi sacche di ideologia comunista e radical chic. La sola politica che ha saputo fare il PD in questi anni è stata l'anti berlusconismo con ogni mezzo. Vedere la vecchia sinistra con una Bindi e un D'alema ridotti ai minimi termini non ha prezzo. Renzi ha rottamato davvero.

concordo
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.10.45 Ultimi messaggi
segnala

ideegiuste59 scrive:
Ci vogliono idee nuove le mie .con Berlusconi renzi non doveva neanche parlarci ,uno che con le tv si e fatto la campagna elettorale,

gli altri se le sono sempre fatte con l'assistenzialismo ed i soldi, nostri, ai loro amici
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.10.45
segnala

xpescatore scrive:
Non ti viene il dubbio che in fondo Matteo, che è molto più a dentro delle cose del PD, abbia voluto con questo gesto voltare pagina rispetto all'uso politico della giustizia?

Non solo, nella politica di Renzi vedo tanto della politica che fu di Craxi per una sinistra più moderna.
arjane17 arjane17 19/01/2014 ore 11.11.18 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Questo ti qualifica come un vero cominista, complimenti

questo è il problema più grave

parlare ancora di sinistra e destra

quanti anni di salassi ci vorranno ancora per capire che sono tutti uguali??? :fuma

excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.11.26 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
n fondo a guardare bene Grillo è il vero sconfitto politico di questo accordo.

si
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.13.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: esisteva già altra gente, continuamente ignorata fino a ché non è arrivato lui.
grillo65 grillo65 19/01/2014 ore 11.13.14
segnala

SICURO
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.13.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ grillo65: sicuro che chiunque stia a sinistra sia per forza Comunista?
grillo65 grillo65 19/01/2014 ore 11.14.17
segnala

neraperIa scrive:
Non solo, nella politica di Renzi vedo tanto della politica che fu di Craxi

INFATTI E LA FINE DI CRAXI FARà
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.16.25
segnala

esisteva già altra gente, continuamente ignorata fino a ché non è arrivato lui.

Renzi ha fatto una battaglia interna al PD senza precedenti, esistono i leader ed esistono i gregari, Renzi si è mosso da leader. Non dimentichiamo che hanno fatto di tutto per delegittimarlo, iniziando con le primarie farsa.
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.18.01
segnala

grillo65 scrive:
INFATTI E LA FINE DI CRAXI FARà

speriamo di no.. Craxi fu un capro espiatorio. Dei finanziamenti illeciti ai partiti sapevano e godevano tutti.
bouree1951 bouree1951 19/01/2014 ore 11.18.59
segnala

SarcasmoRE: Matteo sdogana Silvio

xpescatore scrive:
Matteo sdogana Silvio
Matteo..Uno dei vostri.. :clap
:clap :clap
grillo65 grillo65 19/01/2014 ore 11.19.21
segnala

sicuro che chiunque stia a sinistra sia per forza Comunista?

ho chiesto a molta gente di sinistra perche' lo sia, e nessuno mi ha saputo rispondere, ma gli italiani sono comunisti all'acqua di rose, contro i capitalisti come berlusconi ma amano vivere nel lusso, falsi e intriganti amanti solo del potere assoluto, non accettano di vivere in simbiosi con chi non la pensa come loro, e chi e totalitario e comunista, ovvero didattoriale
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.20.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: e i piccoli eletti e gli elettori che negli anni, prima di lui, si erano mossi per un cambiamento? Perché sono ignorati completamente anziché essere ascoltati per collaborare sia al rinnovamento politico che ora avviene, sia per salvare il destino del Paese? :-)
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.21.22 Ultimi messaggi
segnala

grillo65 scrive:
sicuro che chiunque stia a sinistra sia per forza Comunista?

ho chiesto a molta gente di sinistra perche' lo sia, e nessuno mi ha saputo rispondere, ma gli italiani sono comunisti all'acqua di rose, contro i capitalisti come berlusconi ma amano vivere nel lusso, falsi e intriganti amanti solo del potere assoluto, non accettano di vivere in simbiosi con chi non la pensa come loro, e chi e totalitario e comunista, ovvero didattoriale

:ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.23.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ grillo65: l'ala DC non può essere comunista. Io la penso differentemente da te e tanti eppure rispetto sia la vostra opinione, sia mi ci confronto. Ti pare così strano? E non sono l'unico. Allora, anziché generalizzare e dar contro a prescindere, perché non ragioniamo e ci confrontiamo onestamente e seriamente? Anche questo chiedo da anni e non ottengo mai una risposta a tema.
17879309
@ grillo65: l'ala DC non può essere comunista. Io la penso differentemente da te e tanti eppure rispetto sia la vostra opinione,...
Risposta
19/01/2014 11.23.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.26.45
segnala

e i piccoli eletti e gli elettori che negli anni, prima di lui, si erano mossi per un cambiamento?

Mirko.. c'è chi le cose le dice e chi le cose le fa... la differenza sta tutta lì.
llong llong 19/01/2014 ore 11.26.49 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Potrei dirti di chiederlo a Matteo, ma ti ricordo che la sinistra in questi ultimi 20 anni ha governato più della destra. Informati è meglio.

certo mettendo bertinotti con casini...........
sai che unità di vedute e stabilità avevano quei governi.........
un po' come quando berlusconi ha messo nello stesso calderone bossi e fini.........
intermezzo intermezzo 19/01/2014 ore 11.28.52 Ultimi messaggi
segnala

llong scrive:
certo mettendo bertinotti con casini...........sai che unità di vedute e stabilità avevano quei governi.........un po' come quando berlusconi ha messo nello stesso calderone bossi e fini.........

democristiano sta a comunista come xenofobo sta a xenofobo?

17879328
llong scrive: certo mettendo bertinotti con casini...........sai che unità di vedute e stabilità avevano quei governi.........un...
Risposta
19/01/2014 11.28.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 11.29.08
segnala

llong scrive:
certo mettendo bertinotti con casini...........
sai che unità di vedute e stabilità avevano quei governi.........
un po' come quando berlusconi ha messo nello stesso calderone bossi e fini.........

Il pregiudicato non fa nulla senza un interesse PERSONALE il bene pubblico quello non sa cosa sia !! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.29.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: e tu pensi che prima di Matteo non ci fosse nessuno che ha provato a "fare"? No, te l'assicuro. C'era chi ci ha anche provato, chiedendo pure al proprio avversario di ascoltarlo e confrontarcisi ma l'avversario era troppo impegnato a lamentarsi di chi c'era ai vertici ed a discriminare.
17879332
@ neraperIa: e tu pensi che prima di Matteo non ci fosse nessuno che ha provato a "fare"? No, te l'assicuro. C'era chi ci ha...
Risposta
19/01/2014 11.29.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.31.02 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
xpescatore scrive:

Non solo, nella politica di Renzi vedo tanto della politica che fu di Craxi per una sinistra più moderna.

mi sa anche a me
grillo65 grillo65 19/01/2014 ore 11.31.50
segnala

. Io la penso differentemente da te e tanti eppure rispetto sia la vostra opinione, sia mi ci confronto. Ti pare così strano?

tipo renzi , ecco perchè siete comunisti fuori dal coro, e come craxi non ne sopravviverete, non contate nulla per quelli di sinistra, siete pecore nere nel branco, fra ventanni quelli come te saranno ancora quì a farneticare sulla loro opinione , o si saranno verniciati di bianco per vivere nel gregge
llong llong 19/01/2014 ore 11.31.54 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Per me l'unica cosa che ha fatto REnzi e dare a un IMPUNITO PREGIUDICATO importanza! e continuare la vergogna italiana che se hai soldi la fai franca !!

renzi ha solamente constatato un dato di fatto.........
forza italia è uno dei maggiori partiti italiani...........
se FI vuole un pregiudicato come rappresentante chi è renzi per rifiutarsi di incontrarlo.........
se vogliamo cambiare il clima politico e smettere di litigare per costruire qualcosa di utile per i cittadini bisogna accettare che gli avversari politici in casa loro diano il potere a chi vogliono........
17879340
BIROS scrive: Per me l'unica cosa che ha fatto REnzi e dare a un IMPUNITO PREGIUDICATO importanza! e continuare la vergogna...
Risposta
19/01/2014 11.31.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
llong llong 19/01/2014 ore 11.34.15 Ultimi messaggi
segnala

ideegiuste59 scrive:
ma adesso parlando fra di loro di nascosto

di nascosto ma se c'erano più giornalisti e televisioni davanti alla sede del PD che fedeli in piazza san. pietro..........
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.34.24 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa: e tu pensi che prima di Matteo non ci fosse nessuno che ha provato a "fare"?

no per due motivi
a) non interessava fare
b) l'odio accecante verso berlusconi nel non fare nulla con lui

esempio lampante riforma del 2006 di berlusconi sul federalismo fatta bocciare dalla sx con un referendum
e poi ripresentata identica come programma elettorale della sx alle elezioni di pochi mesi dopo

l'unico che ci aveva "provato" è stato veltroni ma fu subito silurato da tutti gli altri
bersani si è visto che ha rovinato la sua carriera politica e lasciato per 2 mesi il paese in stallo per non cercare l'accordo con berlusconi
17879350
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: @ neraperIa: e tu pensi che prima di Matteo non ci fosse nessuno che ha provato a "fare"? no per due...
Risposta
19/01/2014 11.34.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.35.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: stronzate Cristian, tu da fuori non lo puoi sapere. Gente che si impegnava e provava a fare qualcosa già c'era. Cevenini erano anni che ci provava senza ottenere riscontri dai Vertici né confronto dagli avversari. Fa comodo ora, annullare persone come lui per non ammettere che anche chi sta di la ha sbagliato a ignorare chi era degno di confronto.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.37.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ grillo65: farneticare direi di no, quel che penso ed esprimo penso sia qualcosa di corretto e ragionato. Io rispetto le idee altrui dopo averle ascoltate, tu no? Comunque io conto per me, ma sicuro che non mi faccio mettere all'angolo senza mettermi in gioco. Se poi quelli come me un giorno avranno modo di farsi valere, dovrai accettare il confronto e rispettarne l'impegno. Oddio, forse ora chiedo tanto. :-)))
llong llong 19/01/2014 ore 11.38.39 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Craxi fu un capo espiatorio.

si sa'..........
" piu' in alto sali,
piu' forte e' il tonfo quando cadi"
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.39.38
segnala

Cevenini erano anni che ci provava senza ottenere riscontri dai Vertici né confronto dagli avversari. Fa comodo ora, annullare persone come lui per non ammettere che anche chi sta di la ha sbagliato a ignorare chi era degno di confronto.

Mirko, vediamo se lo comprendi così: Cevenini non incide la pellicola, detto terra terra, prende un decimo dei voti che sa raccogliere Renzi.
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.43.53
segnala

llong scrive:
si sa'..........
" piu' in alto sali,
piu' forte e' il tonfo quando cadi

La verità su mani mani pulite un giorno dovrà essere scritta. Tutti i partiti avevano entrate in nero, questo semplicemente perché non esisteva nessuna legge che regolasse il finanziamento ai partiti, nessuno se ne era mai preoccupato, le cose fatte all'italiana. La magistratura trovò terreno fertile in questa anomalia per trovare capi d'imputazione e, sempre in perfetto stile ipocrita italico, si decise di trovare un unico colpevole che assolvesse tutto il resto del sistema.
Il colpevole fu deciso che doveva essere Craxi.
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 11.44.24 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977: stronzate Cristian, tu da fuori non lo puoi sapere. Gente che si impegnava e provava a fare qualcosa già c'era. Cevenini erano anni che ci provava senza ottenere riscontri dai Vertici né confronto dagli avversari. Fa comodo ora, annullare persone come lui per non ammettere che anche chi sta di la ha sbagliato a ignorare chi era degno di confronto.

ma contate 0
fino a ieri contavano bersani bindi d'alema finocchiaro e soci
forse oggi sono fuori dai giochi e per questo forse si riuscirà a cambiare l'italia

le decisioni fino a ieri le prendevano loro non tu
17879387
MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: @ excristian1977: stronzate Cristian, tu da fuori non lo puoi sapere. Gente che si impegnava e...
Risposta
19/01/2014 11.44.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 11.45.19
segnala

llong scrive:
renzi ha solamente constatato un dato di fatto.........
forza italia è uno dei maggiori partiti italiani...........
se FI vuole un pregiudicato come rappresentante chi è renzi per rifiutarsi di incontrarlo.........
se vogliamo cambiare il clima politico e smettere di litigare per costruire qualcosa di utile per i cittadini bisogna accettare che gli avversari politici in casa loro diano il potere a chi vogliono........

Non sono d'accordo quando una persona e` disonesta va buttata fuori se gli altri la vogliono ancora seguire padroni di farlo (ogni cane ha il padrone che merita)tu pero non sei tenuto ad ascoltarlo senno giustifichi la disonesta` :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.45.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: non incideva no, dato che cercando il confronto fra gli avversari ha ricevuto solo indifferenza. Se penso che il mio avversario non sia degno, cerco altrove avversari più validi cui dare ascolto e con cui fare qualcosa di costruttivo. Penso debba funzionare così, in politica. Non come ha funzionato finora.
llong llong 19/01/2014 ore 11.47.25 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Cevenini non incide la pellicola, detto terra terra, prende un decimo dei voti che sa raccogliere Renzi.

quello che molti non capiscono che non bastano le idee per diventare leader serve carisma e personalità.........
cose che in italia le hanno avute gente come craxi e pochi altri.........
berlusconi con tutti i suoi difetti sa vendersi bene e sa convincere la gente che lui si sacrifica per il bene della nazione questo è carisma...........
speriamo che renzi abbia le stesse qualità ma che veramente voglia aiutare gli italiani.....
diamogli la possibilità di dimostrare chi è veramente........
17879394
neraperIa scrive: Cevenini non incide la pellicola, detto terra terra, prende un decimo dei voti che sa raccogliere Renzi. quello...
Risposta
19/01/2014 11.47.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.49.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: anche grazie a quelli come te contiamo poco. Tu preferisci fottertene di chi vale e darci degli 0 anziché collaborare con noi e cambiare sia il partito con cui ti confronti (per il bene del Paese è sempre bene avere due schieramenti validi) che il campo politico riformistico. Io conto 1, mica 0. Quanto te. Ma mi metto in gioco e chi non è degno di confronto manco lo considero. Chi non sa confrontarsi non sa fare il bene del Paese, quindi lo escludo. Tu, invece ne fai il gioco. Compimenti. :-)))
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 11.50.56
segnala

non incideva no, dato che cercando il confronto fra gli avversari ha ricevuto solo indifferenza.

Mirko... se vai in banca a chiedere un mutuo, l'impiegato cevenini ti può raccontare che sei bello affidabile e tutto quello che vuoi, ma se il mutuo non te l'approva il direttore, tu di soldi non vedi neppure l'ombra.
llong llong 19/01/2014 ore 11.54.08 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Non sono d'accordo quando una persona e` disonesta va buttata fuori se gli altri la vogliono ancora seguire padroni di farlo (ogni cane ha il padrone che merita)tu pero non sei tenuto ad ascoltarlo senno giustifichi la disonesta`

se un terzo degli italiani (contando che anche grillo è pregiudicato siamo circa hai 2/3 ) crede che vada bene lui a rappresentarli chi sei tu per decidere che per te non vale niente.........
se vuoi fare delle riforme costituzionali devi avere un ampia maggioranza e questa l'avrai se discuti con il partito dell'opposizione.........
visto che a grillo non interessa resta solo berlusconi.........
17879418
BIROS scrive: Non sono d'accordo quando una persona e` disonesta va buttata fuori se gli altri la vogliono ancora seguire padroni...
Risposta
19/01/2014 11.54.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 11.55.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ neraperIa: credi davvero che se da parte del cdx ci fosse disponibilità a collaborare con chi a sinistra viene ritenuto valido, chi finora ha comandato avrebbe ancora qualcosa da dire e da comandare? Io non credo. Se il mio avversario fosse disposto ad ascoltare e confrontarsi con me, si isolerebbe meglio e si darebbe ricambio con più certezza al mio partito. Io poi darei una mano a lui a fare altrettanto. Non ci vedo alcunché di impossibile, né di scandaloso.
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 12.04.42
segnala

llong scrive:
speriamo che renzi abbia le stesse qualità ma che veramente voglia aiutare gli italiani....

Io vivo vicino Firenze e Renzi l'ho conosciuto (mediaticamente a livello locale) quando si presentò per la carica di sindaco di Firenze. Mai avrei immaginato che avrebbe avuto un'ascesa così importante nel panorama politico nazionale. Eppure, pur essendo io di una parte politica opposta, restai come stupita dalle sue capacità di comunicazione e dalle sue argomentazioni. Mi dissi: questo ragazzo mi piace è un ragazzo in gamba, lo faranno fuori presto. Invece è stato lui a far fuori i suoi avversari uno ad uno.
big46 big46 19/01/2014 ore 12.28.31 Ultimi messaggi
segnala

mah.....io ricordo la discesa in politica del Cav. Silvio Berlusconi, non mi pare proprio fosse mal disposto verso nessuno, era arrivato al punto (unico nella storia che mi ricordi) di scendere dal banco del governo e recarsi sulle cadreghe del PD per stringere la mano (con gesto teatrale se volete) ad un napolitano che aveva appena terminato il suo intervento da opposizione. Certo che magari si sarà un poco incazzato al G8 di Napoli con quella vergognosa consegna di avviso di garanzia in pieno dibattito con i rappresentanti dei paesi esteri, chiaro che questo gesto ha cominciato a mettere in cattiva luce un Presidente del Consiglio italiano. Vedete un po' voi chi ha cominciato a rompere i coglioni.
17879530
mah.....io ricordo la discesa in politica del Cav. Silvio Berlusconi, non mi pare proprio fosse mal disposto verso nessuno, era...
Risposta
19/01/2014 12.28.31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 12.34.22
segnala

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 12.35.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)..

@ big46: se ora c'è chi la mano glie la da per rispetto, dovresti esserne contento. :-)))
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 12.48.27
segnala

llong scrive:
se un terzo degli italiani (contando che anche grillo è pregiudicato siamo circa hai 2/3 ) crede che vada bene lui a rappresentarli chi sei tu per decidere che per te non vale niente.........
se vuoi fare delle riforme costituzionali devi avere un ampia maggioranza e questa l'avrai se discuti con il partito dell'opposizione.........
visto che a grillo non interessa resta solo berlusconi.........

Prima di tutto Grillo non cerca la poltrona per l'impunita` come fa` il delinquente! e non tifo Grillo :ok
Chi sono io ? io decido per me e finche VOTO HO IL DIRITTO DI CONTESTARE QUELLO CHE NON MI PIACE :ok
Le riforme? A cosa servono se per farle si fa favori a pregiudicati e si continua ad ingrassare i porci se si avesse una vera giustizia ci si sarebbe gia` dimenticati di Berlusconi finche ci sara` lui non si verra` mai fuori dal buco che ci ha portato! intanto lui ride e i poveri crescono !!
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 12.54.42
segnala

@ BIROS:

Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominare loro stessi i deputati da mettere in lista.
A questo punto tanto valeva tenersi la monarchia... forse a questo aspirano!

La cosa divertente di tutta sta faccenda : c'è chi gioisce all'azzeramento della rappresentanza di una buon fetta di popolazione,volendo farla passare per un fatto democratico.

Pazzesco
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 13.02.46
segnala

xxstellina91 scrive:
Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominarli loro i deputati da mettere in lista.

La cosa divertente di tutta sta faccenda : c'è chi gioisce all'azzeramento della rappresentanza di una buon fetta di popolazione,volendo farla passare per un fatto democratico.

Pazzesco

Con il delinquente c'e` sempre l'interesse personale PRIMA!! :ok
Sono sicuro che si sia discusso sulla sua grazia per tornare mettere il culo sulla poltrona ed avere l'immunita` :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 13.04.06 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

I partiti che prendono un 1-2% e poi vogliono comandare creano più problemi di quanti ne risolvano. Non c'è stabilità politica, se si da alle minoranze il potere di decidere e disporre delle Maggioranze. Vanno tutelate, ma nella loro dimensione.
17879610
I partiti che prendono un 1-2% e poi vogliono comandare creano più problemi di quanti ne risolvano. Non c'è stabilità politica,...
Risposta
19/01/2014 13.04.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 13.05.20
segnala

BIROS scrive:
Con il delinquente c'e` sempre l'interesse personale PRIMA!!

Questo non lo so, probabilmente ci sarà anche questo, ma la preoccupazione principale è la deriva autoritaria
Criticano tanto (giustamente) le dittature e poi inneggiano al leader che prende tutto e comanda solo lui.
Incredibile, quante contraddizioni :-))
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 13.38.07
segnala

neraperIa scrive:
ma non capisco come a sinistra non si ponga l'accento su un dato incontrovertibile: Renzi ha rilanciato il PD come nessuno ha fatto in questi ultimi anni.

Io non sono ne contro ne pro Renzi
Lo aspetto sul terreno delle proposte, e del fare
Essere bravi a calamitare consensi non significa essere dei bravi politici
Abbiamo un esempio vivente che lo dimostra
Un bomber in campagna elettorale, una schiappa nemmeno degna di stare in panchina come politico
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 13.46.27
segnala

virgola4 scrive:
Essere bravi a calamitare consensi non significa essere dei bravi politici

Evidentemente, ma la condicio sine qua non affinché tu possa dimostrarlo è vincere le elezioni. Se si votasse domani il PD le elezioni le vince a mani basse. E' questo che volevo sottolineare e che molti a sinistra non hanno ancora realizzato a furia di parlar di accordi col delinquente e altre cavolate...
llong llong 19/01/2014 ore 13.46.30 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Prima di tutto Grillo non cerca la poltrona per l'impunita` come fa` il delinquente! e non tifo Grillo
Chi sono io ? io decido per me e finche VOTO HO IL DIRITTO DI CONTESTARE QUELLO CHE NON MI PIACE
Le riforme? A cosa servono se per farle si fa favori a pregiudicati e si continua ad ingrassare i porci se si avesse una vera giustizia ci si sarebbe gia` dimenticati di Berlusconi finche ci sara` lui non si verra` mai fuori dal buco che ci ha portato! intanto lui ride e i poveri crescono !!

primo grillo non può candidarsi visto che uno dei suoi dogmi è "fuori dal parlamento i pregiudicati" (che detto da un pregiudicato che comanda gli onorevoli del suo partito la dice lunga su quanto è importante essere in parlamento)
non ho capito quale favore abbia fatto renzi a berlusconi (visto che berlusconi nonostante quello che dicono i suoi nemici e a capo del suo partito come grillo e ha i numeri per impedire una riforma largamente condivisa)
adesso il pallino è in mano a renzi diamogli il tempo di dimostrare se è un leader o un "quaccheraqua"
17879736
BIROS scrive: Prima di tutto Grillo non cerca la poltrona per l'impunita` come fa` il delinquente! e non tifo Grillo Chi sono io...
Risposta
19/01/2014 13.46.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
llong llong 19/01/2014 ore 13.49.30 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Sono sicuro che si sia discusso sulla sua grazia per tornare mettere il culo sulla poltrona ed avere l'immunita`

dammi un piccolo segno che questo sia avvenuto.............
altrimenti sono meno di niente solo cattiverie nei confronti di renzi per silurarlo prima che si dimostri migliore dei suoi predecessori...........
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 13.49.47
segnala

BIROS scrive:
Via i pregiudicati dal governo in galera devono andare giustizia UGUALE per tutti !
Sè NE GUARDERà BENE NEL METTERE ANCHE IN QUELLA LEGGE. DUE MANDAT EPPOI TUTTI A CASA . LA CREDIBILITà DI RENZI E UGUALE A QUELLA DEL DELINQUENTE SERALE CIOè ZERO .. %-)
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 13.50.34
segnala

llong scrive:
primo grillo non può candidarsi visto che uno dei suoi dogmi è "fuori dal parlamento i pregiudicati" (che detto da un pregiudicato che comanda gli onorevoli del suo partito la dice lunga su quanto è importante essere in parlamento)
non ho capito quale favore abbia fatto renzi a berlusconi (visto che berlusconi nonostante quello che dicono i suoi nemici e a capo del suo partito come grillo e ha i numeri per impedire una riforma largamente condivisa)
adesso il pallino è in mano a renzi diamogli il tempo di dimostrare se è un leader o un "quaccheraqua"

Dato che la storia del delinquente non e` che sia segnata di cose oneste quando ci sta` lui in mezzo io sono scettico :ok
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 13.50.52
segnala

llong scrive:
he si dimostri migliore dei suoi predecessori..........BASTA DA DOVE PROVIENE IL FRUTTO X GIUDICARE IL TUO RENZI .. :many . %-)
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 13.51.40
segnala

BIROS scrive:

Dato che la storia del delinquente non e` che sia segnata di cose oneste quando ci sta` lui in mezzo io sono scettico smile
LA STORIA INSEGNA ........... :many
%-)
llong llong 19/01/2014 ore 13.53.16 Ultimi messaggi
segnala

BIROS scrive:
Dato che la storia del delinquente non e` che sia segnata di cose oneste quando ci sta` lui in mezzo io sono scettico

forse lui sarà disonesto ma perché accomunargli renzi che ancora deve cominciare a far politica "seria"?
llong llong 19/01/2014 ore 13.55.18 Ultimi messaggi
segnala

valchiria.x scrive:
BASTA DA DOVE PROVIENE IL FRUTTO X GIUDICARE IL TUO RENZI ..

"una rosa anche se cresciuta in un letamaio avrà sempre il suo meraviglioso profumo"
(cit. a memoria)
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 13.58.36
segnala

llong scrive:
"una rosa anche se cresciuta in un letamaio avrà sempre il suo meraviglioso profumo"
(cit. a memoria)

Bisogna vedere che e` la rosa e chi il letamaio!! :ok
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 14.18.20
segnala

neraperIa scrive:
ma la condicio sine qua non affinché tu possa dimostrarlo è vincere le elezioni. Se si votasse domani il PD le elezioni le vince a mani basse.

Non ci piove (Sulla condicio sine qua)
Ma, domando io, prima di dare il voto a qualcuno vogliamo vedere le carte?
Renzi ci fa vedere uno straccio di prg magari poi giudichiamo
Quella di votare uno perché è bravo a comunicare non mi funziona
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.31.12
segnala

virgola4 scrive:

A me pare chiaro il perchè della felicita dei maldestri: con un colpo solo il fonzie fiorentino restaura il loro padrone, dopo essere stato messo in un angolo, e quindi la possibilità di sentirsi ancora protagonisti del vicende del paese.
Come se non bastassero i danni che il delinquente ha prodotto in tutti questi anni.

Per giunta con un accordo che se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominare loro stessi i deputati da mettere in lista.
Tutto ciò volendo farla passare per democrazia.

Tanto valeva tenersi la monarchia
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 14.32.34
segnala

virgola4 scrive:

Non so cosa tu voglia vedere, quello che vuol fare è chiaro ormai a tutti, lo dice da mesi.. il problema è che ci riesca.
ComePioveva ComePioveva 19/01/2014 ore 14.33.03
segnala

xxstellina91 scrive:
Per giunta con un accordo che se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominare loro stessi i deputati da mettere in lista.

Come fai a scrivere ciò se la bozza di legge sarà presentata domani pomeriggio?
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.33.46 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Renzi ha rilanciato il PD come nessuno ha fatto in questi ultimi anni

rilanciato????

ma che cavolo dici???

il PD è MORTO.

punto.

questo era il piano e questo berlusconi ha ottenuto da renzi.

non state a fare tanti ricami inutili che la gente non è tutta imbecille.

quello che sta nascendo ora nelle mani di renzi non è il PD, non è il centro sinitra, è una roba vecchia a forma di grande cetaceo di colore molto chiaro.

se vogliamo parlare di sinistra annientata ci sto, ma fermiamoci qui, per decenza.
17879851
neraperIa scrive: Renzi ha rilanciato il PD come nessuno ha fatto in questi ultimi anni rilanciato???? ma che cavolo dici??? il...
Risposta
19/01/2014 14.33.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.33.56
segnala

ComePioveva scrive:
Come fai a scrivere ciò se la bozza di legge sarà presentata domani pomeriggio?

E' nell'accordo tra i due, lo dicono tutti i giornali
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.37.08 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
Non dimentichiamo che hanno fatto di tutto per delegittimarlo, iniziando con le primarie farsa.

immagino che le primarie farsa siano state quelle nelle quali ha perso :hoho
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.38.54 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
speriamo di no.. Craxi fu un capo espiatorio. Dei finanziamenti illeciti ai partiti sapevano e godevano tutti.

certo.. povero capro coi miliardi pubblici portati all'estero.

tu se non sono delinquenti non li prendi nemmeno in considerazione.
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.41.21
segnala

@ Arli.Na:
Mi fa ridere la felicita dei maldestri
Non vedevano l'ora di rifarsi una verginità dopo i fasti dell'ultimo 20ennio, e il fonzie fiorentino gli è l'ha regalata su un piatto d'oro
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.42.18 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
a) non interessava fare

ha fatto più prodi per l'italia in pochi mesi che i vostri rappresentanti in 20 anni. solo che non lo sapete perchè non volete saperlo.
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 14.42.55
segnala

Arli.Na scrive:
rilanciato????

ma che cavolo dici???

il PD è MORTO.

punto.

questo era il piano e questo berlusconi ha ottenuto da renzi.

non state a fare tanti ricami inutili che la gente non è tutta imbecille.

quello che sta nascendo ora nelle mani di renzi non è il PD, non è il centro sinitra, è una roba vecchia a forma di grande cetaceo di colore molto chiaro.

se vogliamo parlare di sinistra annientata ci sto, ma fermiamoci qui, per decenza. IO CON QUESTA... ;-( NN CI STò A CAPI PIU NULLA . :dottore . %-)
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.43.40 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Mi fa ridere la felicita dei maldestri
Non vedevano l'ora di rifarsi una verginità dopo i fasti dell'ultimo 20ennio, e il fonzie fiorentino gli è l'ha regalata su un piatto d'oro

il dramma è che anche questa volta non sono in grado di capire il gioco.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.44.08 Ultimi messaggi
segnala

valchiria.x scrive:
IO CON QUESTA... NN CI STò A CAPI PIU NULLA .

perchè non mi segui ;-)
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 14.45.11
segnala

neraperIa scrive:
Non so cosa tu voglia vedere, quello che vuol fare è chiaro ormai a tutti, lo dice da mesi.. il problema è che ci riesca.

Cosa è chiaro a tutti?
Io ho letto solo titoli magari anche condivisibili
Ma io lo aspetto sul terreno delle politiche economiche e sociali, nonché etiche (su queste ultime i titoli mi trovano in farga parte favorevole)
Voglio sapere che riforme pensa per la giustizia
E poi che idea ha del paese e non quello di domani ma da qui a 5 10 anni
In attesa sospendo il giudizio

xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.46.53
segnala

virgola4 scrive:
Cosa è chiaro a tutti?
Io ho letto solo titoli magari anche condivisibili
Ma io lo aspetto sul terreno delle politiche economiche e sociali, nonché etiche (su queste ultime i titoli mi trovano in farga parte favorevole)
Voglio sapere che riforme pensa per la giustizia
E poi che idea ha del paese e non quello di domani ma da qui a 5 10 anni
In attesa sospendo il giudizio

Ma cosa vuoi che gli è ne freghi a questi, l'importante era dare nuova verginita al loro padrone , il resto non conta.

Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.48.17 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:
La verità su mani mani pulite un giorno dovrà essere scritta. Tutti i partiti avevano entrate in nero, questo semplicemente perché non esisteva nessuna legge che regolasse il finanziamento ai partiti, nessuno se ne era mai preoccupato, le cose fatte all'italiana. La magistratura trovò terreno fertile in questa anomalia per trovare capi d'imputazione e, sempre in perfetto stile ipocrita italico, si decise di trovare un unico colpevole che assolvesse tutto il resto del sistema.
Il colpevole fu deciso che doveva essere Craxi.

no, non è andata così.

i finanziamenti li hanno presi in molti, non tutti, ma craxi è andato oltre, si è riempito i conti personali all'estero di miliardi.

capisco che per te sia solo un punto a suo favore, ma non lo è per milioni di italiani.
llong llong 19/01/2014 ore 14.48.39 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
dopo essere stato messo in un angolo, e quindi la possibilità di sentirsi ancora protagonisti del vicende del paese.

sai guardare la sostanza dei fatti........
berlusconi e' a capo di FI quindi che renzi gli parli o no non cambia la realta'.........
se poi visto che era qualche giorno che non era su tutti i media ti fa dire che berlusconi non contava piu' niente.........contenta tu........
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 14.49.50
segnala

xxstellina91 scrive:
Ma cosa vuoi che gli è ne freghi a questi, l'importante era dare nuova verginita al loro padrone , il resto non conta

Tanto entusiasmo diversamente non trova giustificazioni
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.50.19 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
forse oggi sono fuori dai giochi e per questo forse si riuscirà a cambiare l'italia

questo è certo, sta a vedere se in meglio o in peggio.

se ci basiamo sui risultati ottenuti dalla destra in questi anni, al netto della crisi, siamo rovinati completamente.

speriamo riescano quanto meno ad imparare dagli errori fatti in questi anni a cominciare dalla legge biagi.
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.51.37
segnala

llong scrive:
sai guardare la sostanza dei fatti........
berlusconi e' a capo di FI quindi che renzi gli parli o no non cambia la realta'.........
se poi visto che era qualche giorno che non era su tutti i media ti fa dire che berlusconi non contava piu' niente.........contenta tu........

Ma non obbligata a farci un accordo a tutti i costi, dandogli così una nuova verginità da statista.
Ma per favore non scherziamo

Vi siete dimenticati chi fece fallire la bicamerale?
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 14.51.41
segnala

arjane17 scrive:

credo CHE TU STIA CONFONDENDO L'ODIO CHE è SEMPRE STATO DEI QUEL PARTITO CHE ADESSO SI FA CHAMARE PD,
con l'accusa di parzialità che è inevitabile dare, visti gli sviluppi, a certi magistrati.
Sono due cose diverse.
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.53.17
segnala

Chi fece fallire la Bicamerale?
Avete memoria corta eh?

Ma quale statista , questo è un cialtrone
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 14.54.00
segnala

virgola4 scrive:
Cosa è chiaro a tutti?Io ho letto solo titoli magari anche condivisibiliMa io lo aspetto sul terreno delle politiche economiche e sociali, nonché etiche (su queste ultime i titoli mi trovano in farga parte favorevole)Voglio sapere che riforme pensa per la giustiziaE poi che idea ha del paese e non quello di domani ma da qui a 5 10 anniIn attesa sospendo il giudizio

Una cosa alla volta.
Si cominci a portare a casa la riforma elettorale.
Da lì, per l'effetto domino, si spera potrà venire altro.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.54.40 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominare loro stessi i deputati da mettere in lista.

Pazzesco

non sono d'accordo.

pazzesco è che siano i partitini a decidere della sorte del paese.

cmq parlavano di una soglia di sbarramento al 5% che a mio avviso è troppo bassa.

che i partitini crescano, che convincano gli italiani come ha fatto grillo, altrimenti spariscano. ci costano troppo in tutti i sensi.
17879922
xxstellina91 scrive: Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato...
Risposta
19/01/2014 14.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 14.56.14
segnala

Ma cos'era la bicamerale?
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.57.00
segnala

Arli.Na scrive:
cmq parlavano di una soglia di sbarramento al 5% che a mio avviso è troppo bassa.

5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza una cosi altra percentuale di elettori
Tutto ciò con la democrazia c'entra poco
A.Levante A.Levante 19/01/2014 ore 14.57.19 Ultimi messaggi
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 14.57.48
segnala

@ Arli.Na: .... :hehe ..................perchè non mi segui smile..
....... %-)
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.57.58 Ultimi messaggi
segnala

virgola4 scrive:
Non ci piove (Sulla condicio sine qua)
Ma, domando io, prima di dare il voto a qualcuno vogliamo vedere le carte?

io l'ho seguito molto durante le primarie, lui e i suoi avversari e alla fine, sentendomi dire finalmente quello che volevo sentirmi dire l'ho votato.

al di là del carisma che su di me non ha alcuna presa.

se sega la legge biagi, se toglie i rimborsi alle regioni che sappiamo benissimo come vengono spesi, se produce una legge elettorale che renda stabile la politica per me ha già fatto molto.

poi il resto si vedrà.
17879940
virgola4 scrive: Non ci piove (Sulla condicio sine qua) Ma, domando io, prima di dare il voto a qualcuno vogliamo vedere le...
Risposta
19/01/2014 14.57.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.59.36 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza una cosi altra percentuale di elettori

è un'anomalia tutta italiana e infatti siamo un paese ingovernabile.

se lasciassimo fare alla nostra idea ci sarebbe pure il partito del pianerottolo del quinto piano contro il panerottolo del terzo piano.

17879944
xxstellina91 scrive: 5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza...
Risposta
19/01/2014 14.59.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.01.31
segnala

Arli.Na scrive:
è un'anomalia tutta italiana e infatti siamo un paese ingovernabile.

Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza
Altrimenti sul serio ci tenevamo la monarchia.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza
Altrimenti sul serio ci tenevamo la monarchia.

non mi pare che siedano nei loro parlamenti partiti al'1% o allo zerovirgola.

17879957
xxstellina91 scrive: Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza...
Risposta
19/01/2014 15.04.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.06.30
segnala

Arli.Na scrive:
non mi pare che siedano nei loro parlamenti partiti al'1% o allo zerovirgola.

No sicuramente no, ma la linke in Germania esiste eccome, come pure la sinistra in Francia, ma l'8% è davvero moltissimo
Che facciamo, sul serio vogliamo banalizzare tutto per la governabilita a tutti i costi con un uomo solo al comando?
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 15.09.00
segnala

xxstellina91 scrive:
ma l'8% è davvero moltissimo

In Turchia è al 10%
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 15.09.43
segnala

Ma cos'era la bicamerale? (e due).
Nessuno che risponda?
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.10.20
segnala

Infatti la Turchia non è neppure in Europa
virgola4 virgola4 19/01/2014 ore 15.13.45
segnala

Questo il sistema Spagnolo dal sole 24ore
La riforma sul modello della legge elettorale spagnola prevede una divisione del territorio in 118 piccole circoscrizioni con attribuzione alla lista vincente di un premio di maggioranza del 15% (92 seggi). Ciascuna circoscrizione elegge un minimo di quattro e un massimo di cinque deputati. Soglia di sbarramento al 5%. In pratica si tratta di un proporzionale molto corretto, dagli effetti spesso maggioritari. È stato pensato per ottenere due effetti: un grado elevato di bipartitismo complessivo e una buona rappresentanza dei partiti regionali. Bipartitismo con federalismo, insomma, disincentivando invece la presenza di partiti minori nazionali.
Questo insieme di elementi avvantaggia i partiti più grandi. Ma, allo stesso tempo, non penalizza le formazioni regionali i cui consensi sono concentrati in specifiche circoscrizioni e consente alle formazioni nazionali capaci di superare la soglia di sbarramento in sede circoscrizionale di conseguire una rappresentanza parlamentare, sia pure di più ridotte dimensioni. Il sistema appare facilmente adattabile, dato che sarebbe sufficiente prendere le attuali circoscrizioni e frammentarle in tante circoscrizioni provinciali autonome.
Il modello spagnolo prevede, però, che le liste siano "bloccate": non è previsto il voto di preferenza (che del resto è sconosciuto a numerose democrazie dell'Occidente ed esiste solo in pochissimi Paesi al mondo), ma il numero molto basso di candidati che compongono le liste (nella gran parte delle circoscrizioni solo tre, quattro o cinque) consente comunque un buon rapporto di conoscenza e di relazione tra elettori e candidati. Va, però, ricordato che la Corte costituzionale in Italia ha bocciato le liste chiuse del Porcellum.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 15.14.10 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
No sicuramente no, ma la linke in Germania esiste eccome, come pure la sinistra in Francia, ma l'8% è davvero moltissimo
Che facciamo, sul serio vogliamo banalizzare tutto per la governabilita a tutti i costi con un uomo solo al comando?

banalizzare tutto? no

governabilità a tutti i costi? si

uomo solo al comando?? no

altenzanza?? sì.

17879977
xxstellina91 scrive: No sicuramente no, ma la linke in Germania esiste eccome, come pure la sinistra in Francia, ma l'8% è...
Risposta
19/01/2014 15.14.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 15.14.47 Ultimi messaggi
segnala

Maggie3 scrive:
Ma cos'era la bicamerale? (e due).
Nessuno che risponda?

aridaje.. cosa vuoi dire con questa domanda?
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.18.03
segnala

Arli.Na scrive:
banalizzare tutto? no

altenzanza?? sì.

Pure io potrei essere d'accordo, ma anche le minoranze devono essere garantite, lo dice la costituzione.
E ripeto l'asciare fuori dalla rappresentanza un 8% di elettori è quanto di piu antidemocratico possa avvenire
Mr.Ridolino Mr.Ridolino 19/01/2014 ore 15.19.39 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
per la governabilita a tutti i costi

Si..e sarebbe anche ora. L'italia non può + perdere tempo..non è possibile che per partorire una legge bisogna essere tenuti per le palle prima dal partitino di turno e poi deve passare un'infinità prima che le due camere siano d'accordo sul medesimo testo..è ora di finirla. Chi vince le elezioni ha tutto il diritto di governare..se farà bene sarà confermato altrimenti toccherà ad un altro partito.
17879997
xxstellina91 scrive: per la governabilita a tutti i costi Si..e sarebbe anche ora. L'italia non può + perdere tempo..non è...
Risposta
19/01/2014 15.19.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.19.54
segnala

Arli.Na scrive:
aridaje.. cosa vuoi dire con questa domanda?

Vuole che gli rispondo, che vada a navigare su google cosi scopre chi abbandono la Bicamerale e per quali motivi squallidi
Mr.Ridolino Mr.Ridolino 19/01/2014 ore 15.21.15 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
rappresentanza un 8% di elettori

Secondo te quanto dovrebbe essere la soglia di sbarramento?sotto il 5% sarebbe abbastanza ridicola..
Secret.Love Secret.Love 19/01/2014 ore 15.22.29 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:

COSA???? MA in quale Paese vivi???? I POTERI FORTI PENSO CHE SIANO CONTENTI DI QUESTO ACCORDO...e non penso che lo ostacoleranno in alcun modo.
17880012
xpescatore scrive: Lo status quo ha subito un grande vulnus che i poteri forti cercheranno di ostacolare in ogni modo, la...
Risposta
19/01/2014 15.22.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.24.50
segnala

Mr.Ridolino scrive:
Secondo te quanto dovrebbe essere la soglia di sbarramento?sotto il 5% sarebbe abbastanza ridicola..

Allora non lamentatevi se la maggioranza degli italiani non va a votare, poiche secondo me il non andare a votare non è legato solo allo schifo verso i partiti, ma anche perche non si sente rappresentata.
se poi volete il fascismo ( seppur in versione moderna) dove uno solo al comando fa il bello e il cattivo tempo ditelo, ma io non saro mai d'accordo
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.29.04
segnala

Secret.Love scrive:
COSA???? MA in quale Paese vivi???? I POTERI FORTI PENSO CHE SIANO CONTENTI DI QUESTO ACCORDO...e non penso che lo ostacoleranno in alcun modo.

:clap :clap
Mr.Ridolino Mr.Ridolino 19/01/2014 ore 15.30.57 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Allora non lamentatevi se la maggioranza degli italiani non va a votare, poiche secondo me il non andare a votare non è legato solo allo schifo dei partiti, ma anche perche non si sente rappresentata.
se poi volete il fascismo dove uno solo al comando fa il bello e il cattivo tempo ditelo, ma io non saro mai d'accordo

Si è provato a governare cercando di rappresentare tutti, con partitini che spuntavano come funghi e non ci siamo riusciti..si è dato un premio di maggioranza vergognoso al partito/coalizone che vinceva e non siamo riusciti a governare lo stesso..la soluzione per poter governare in modo stabile quale sarebbe?
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.34.39
segnala

Secret.Love scrive:

E' esattamente cosi, è proprio l'accordo propugnato dai poteri forti, nel quale in un colpo solo mettono a capo un uomo solo al comando eliminando ogni forma di critica.
E vorrebbero farla passare per democrazia :many :many
big46 big46 19/01/2014 ore 15.38.33 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
i finanziamenti li hanno presi in molti, non tutti, ma craxi è andato oltre, si è riempito i conti personali all'estero di miliardi.

sì, ma quello che intende Nera è che solo lui ha pagato ed è così. Se mi ricordo bene un paio di anni se li è fatti anche Longo (figlio) ma figura di secondo-terzo o anche quarto piano
17880052
Arli.Na scrive: i finanziamenti li hanno presi in molti, non tutti, ma craxi è andato oltre, si è riempito i conti personali...
Risposta
19/01/2014 15.38.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.39.59
segnala

Mr.Ridolino scrive:
Si è provato a governare cercando di rappresentare tutti, con partitini che spuntavano come funghi e non ci siamo riusciti..si è dato un premio di maggioranza vergognoso al partito/coalizone che vinceva e non siamo riusciti a governare lo stesso..la soluzione per poter governare in modo stabile quale sarebbe?

Vedo che oggi si da più peso alla forma che alla sostanza.
Per me un governo è valido se fa determinate scelte per aggredire la crisi e la disoccupazione.
E questo lo puo fare anche all'interno di una coalizione
Il resto è fuffa
big46 big46 19/01/2014 ore 15.40.32 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:

big46 big46 19/01/2014 ore 15.44.58 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
il PD è MORTO.

punto.

quindi che posizione pensi terranno quelli che ancora ci credono nella ideologia di sx?? chi appoggeranno in eventuale elezione?? a parte la posizione di rizzo....
17880072
Arli.Na scrive: il PD è MORTO. punto. quindi che posizione pensi terranno quelli che ancora ci credono nella ideologia di sx??...
Risposta
19/01/2014 15.44.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 17.23.35
segnala

Arli.Na scrive:
ha fatto più prodi per l'italia in pochi mesi che i vostri rappresentanti in 20 anni.

Infatti, il suo potere distruttivo è senza uguali.
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 17.37.48 Ultimi messaggi
segnala

dobbiamo dire la verita' fino in fondo...

se renzi avesse cercato alfano come interlocutore la pressione politica su berlusconi sarebbe stata devastante a livello mediatico e il cavaliere ne sarebbe uscito malconcio...

forse non e' una bestemmia se diciamo che renzi ha un po' riesumato la figura di berlusconi in un ipotetico contesto politico nell'area del centrodestra.

prima e' stato veltroni e adesso renzi,cosa dire...
17880521
dobbiamo dire la verita' fino in fondo... se renzi avesse cercato alfano come interlocutore la pressione politica su berlusconi...
Risposta
19/01/2014 17.37.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 17.41.12
segnala

giorgio60 scrive:
,cosa dire...

Io dico che anche a sinistra qualcuno dubita della colpevolezza di Berlusconi, ben conoscendo lo stato della giustizia italiana.
Giustizia che come vediamo non è rientrata nel dialogo sulle riforme.
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 17.41.39 Ultimi messaggi
segnala

la soglia di sbarramento e' una cazzata inutile.

per entrare in parlamento i partiti piccoli si coalizzano e raggiungono il quorum.
una volta dentro il parlamento fanno i cazzacci loro e si votano contro tra di loro rendendo inutile lo sbarramento.

si devono cambiare le regole...altro che sbarramento.
il governo deve essere libero dal parlamento.
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 17.44.05
segnala

giorgio60 scrive:
per entrare in parlamento i partiti piccoli si coalizzano

Lo sbarramento nel sistema spagnolo è applicato a livello circoscrizionale, che essendo molto piccolo li elimina dal gioco.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 17.57.59 Ultimi messaggi
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 17.58.58
segnala

giorgio60 scrive:
per entrare in parlamento i partiti piccoli si coalizzano e raggiungono il quorum.
una volta dentro il parlamento fanno i cazzacci loro e si votano contro tra di loro rendendo inutile lo sbarramento.

in caso di coalizione lo sbarramento sale all' 8% e non è poi così poco, anche perché uno come Vendola, per esempio, non è che può allearsi con chiunque. Detto ciò c'è pure un premio di maggioranza che dovrebbe mettere il partito che vince al riparo dai ricatti.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 18.03.24 Ultimi messaggi
nikiLT nikiLT 19/01/2014 ore 18.06.34
segnala

xxstellina91 scrive:
Mr.Ridolino scrive:

Allora non lamentatevi se la maggioranza degli italiani non va a votare, poiche secondo me il non andare a votare non è legato solo allo schifo verso i partiti, ma anche perche non si sente rappresentata.
se poi volete il fascismo ( seppur in versione moderna) dove uno solo al comando fa il bello e il cattivo tempo ditelo, ma io non saro mai d'accordo

Infatti in america,in inghilterra,in germania,dove si alternano due partiti c'e' il regime fascista. :sbong :sbong :sbong :sbong :sbong :sbong
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 18.12.52
segnala

giorgio60 scrive:
renzi ha un po' riesumato la figura di berlusconi in un ipotetico contesto politico nell'area del centrodestra.

Ettecredo. Vuoi mettere il peso di un Berlusconi con il suo 15-20% con un Alfano dal 3 al 4%?
Ma chi cazzo è questo Alfano? Come Fini, è stato assurto a posizioni che si sognava, grazie al Berlusca.
E come l'hanno ripagato? Con una pugnalata alle spalle.

Alla larga da questi soggetti. O fanno un partito che abbia più dell'8% o spariscano
.Ne avremo un grosso vantaggio.
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 18.15.04 Ultimi messaggi
segnala

@ neraperIa:

il sistema democratico si fonda sull'indipendenza del potere esecutivo,del potere legislativo e del potere giuridico.

ogni invadenza tra di loro e' una limitazione del sistema democratico.

il potere esecutivo (il governo)deve essere indipendente dal parlamento e dai magistrati nel rispetto delle leggi e nel tempo del mandato della costituzione.

le interferenze tra i poteri devono limitarsi alla gestione del sistema democratico ma nessuno deve potere annullare l'altro.
17880625
@ neraperIa: il sistema democratico si fonda sull'indipendenza del potere esecutivo,del potere legislativo e del potere...
Risposta
19/01/2014 18.15.04
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 18.18.41
segnala

Maggie3 scrive:
Ma chi cazzo è questo Alfano?

Io non credo a questa contrapposizione, mi sembra piuttosto un gioco delle parti. Se Alfano non si fosse diviso da Berlusconi, oggi non ci sarebbe stato l'incontro Matteo/Silvio. In caso di elezioni Alfano rientrerà nei ranghi, come ha dichiarato fin dall'inizio.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 19/01/2014 ore 18.21.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ora mi auguro che si impari a discutere, non a litigare. E che la si smetta di darsi addosso l'un l'altro, mentre l'Italia richiede collaborazione per uscire dal baratro in cui la politica così fatta finora l'ha portata.
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 18.22.48
segnala

Ma insomma Fini se ne andato = traditore
La Meloni lascia =traditrice
Alfano lascia = traditore
Non e` che sia silvietto che non va`? :mmm
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 18.22.52
segnala

@ xpescatore:
Cazzate.

E io Alfano con Berlusconi non ce lo rivoglio. Quello che ha fatto prima, lo potrà rifare in futuro.

Alla larga! Vada da solo, il Cavaliere. Se perderà, pazienza, ci saranno altre occasioni.
Ma rimettersi con certa gentaglia... no, non va bene.
nikiLT nikiLT 19/01/2014 ore 18.24.08
segnala

Maggie3 scrive:
Ma chi cazzo è questo Alfano? Come Fini

Questa e' la sindrome dei mediocri che si sentono Il meglio fico del bigoncio. :many :many :many :many
neraperIa neraperIa 19/01/2014 ore 18.26.15
segnala

giorgio60 scrive:
il potere esecutivo (il governo)deve essere indipendente dal parlamento e dai magistrati nel rispetto delle leggi e nel tempo del mandato della costituzione.

le interferenze tra i poteri devono limitarsi alla gestione del sistema democratico ma nessuno deve potere annullare l'altro.

si, sono d'accordo. Ieri però è stata posta una prima pietra importante e fondamentale. Vediamo dove ci condurrà questo accordo e se saranno veramente capaci di riformare questo stato. Quando non hai nulla anche un alito di vento è importante.
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 18.33.17 Ultimi messaggi
segnala

neraperIa scrive:

Quando non hai nulla anche un alito di vento è importante.

aspettiamo di vedere cosa fanno...
sinceramente sono molto pessimista,sono pessimista perche' la soluzione e' troppo facile per essere ignorata in modo cosi' evidente...
vedrai che alla fine non cambieranno nulla per quanto riguarda il potere del cittadino espresso con il voto.
noi elettori siamo praticamente esclusi,non partecipiamo a nessuna elezione di nessuna carica istituzionale...
un secondo dopo avere votato tutto passa in altre mani che possono decidere in maniera completamente opposta alla volonta' dell'elettore.
e' questo punto in particolare che deve essere cambiato se no e' solo fuffa...
17880680
neraperIa scrive: Quando non hai nulla anche un alito di vento è importante. aspettiamo di vedere cosa fanno... sinceramente sono...
Risposta
19/01/2014 18.33.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 18.51.34
segnala

@ giorgio60:
Presidenzialismo!!!!
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 18.59.07 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:

Presidenzialismo!!!!

anche ma non necessariamente.
si potrebbe conservare il sistema che prevede il presidente della repubblica che nomina il premier sulla base della maggioranza dei voti espressi nelle urne...

xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 19.00.29
segnala

giorgio60 scrive:
il presidente della repubblica

Ma solo un presidente eletto direttamente dal popolo.
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 19.08.15
segnala

BIROS scrive:
i diversamente intelligenti

I diversamente intelligenti sono quelli che sparano le cazzate che i tuoi pochi neuroni ti inducono a dire. Dal 94 ad oggi ha governato più la sinistra della destra ma ancora non lo hai capito.
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 19.13.41
segnala

xpescatore scrive:
I diversamente intelligenti sono quelli che sparano le cazzate che i tuoi pochi neuroni ti inducono a dire. Dal 94 ad oggi ha governato più la sinistra della destra ma ancora non lo hai capito.

Quanti di sinistra genio? ma solo UNO di destra il pregiudicato

Berlusconi il 51,6% tutti gli altri 48,4% genio !!
E ho incluso anche Monti !!
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 19.21.17
segnala

xpescatore scrive:

Balle !!
xpescatore xpescatore 19/01/2014 ore 19.31.53
segnala

Mi rifiuto di confrontarmi ancora con un bradipo.
big46 big46 19/01/2014 ore 21.18.47 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
per entrare in parlamento i partiti piccoli si coalizzano e raggiungono il quorum

se ne parla, perchè leggo da qualche parte che lo sbarramento per le coalizioni dovrebbe essere 8% e una volta che hai messo insieme 10 partiti chi comanderà?? trovando poi 10 partitini che possano convivere
17881037
giorgio60 scrive: per entrare in parlamento i partiti piccoli si coalizzano e raggiungono il quorum se ne parla, perchè leggo da...
Risposta
19/01/2014 21.18.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 21.37.02 Ultimi messaggi
segnala

big46 scrive:
se ne parla, perchè leggo da qualche parte che lo sbarramento per le coalizioni dovrebbe essere 8% e una volta che hai messo insieme 10 partiti chi comanderà?? trovando poi 10 partitini che possano convivere

se il fine e' la sopravvivenza non mi meraviglierei che i partitini ingrossassero le fila l'un l'altro o con dei grandi partiti per poi fare i cazzi loro una volta eletti...

un esempio banale?...alfano.
17881108
big46 scrive: se ne parla, perchè leggo da qualche parte che lo sbarramento per le coalizioni dovrebbe essere 8% e una volta che...
Risposta
19/01/2014 21.37.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 21.38.02 Ultimi messaggi
segnala

big46 scrive:
sì, ma quello che intende Nera è che solo lui ha pagato ed è così. Se mi ricordo bene un paio di anni se li è fatti anche Longo (figlio) ma figura di secondo-terzo o anche quarto piano

non ha pagato solo lui cmq, ha fatto tanto scalpore perchè è scappato.
17881114
big46 scrive: sì, ma quello che intende Nera è che solo lui ha pagato ed è così. Se mi ricordo bene un paio di anni se li è fatti...
Risposta
19/01/2014 21.38.02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 21.38.37
segnala

giorgio60 scrive:
se il fine e' la sopravvivenza non mi meraviglierei che i partitini ingrossassero le fila l'un l'altro o con dei grandi partiti per poi fare i cazzi loro una volta eletti...

un esempio banale?...alfano.

giorgio60 giorgio60 19/01/2014 ore 21.40.44 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:

Ma solo un presidente eletto direttamente dal popolo.

stiamo parlando di istituzioni e di poteri istituzionali.
il potere esecutivo e' il governo con il suo apparato e che sia presidenziale o meno l'importante e' che sia indipendente e sancito dalla volonta' degli elettori nei termini previsti dalla costituzione cosi' come e' il parlamento e la magistratura.
non dobbiamo avere piu' paura del lupo cattivo e dobbiamo essere al passo delle altre democrazie e non sacrificare il nostro potenziale nelle tasche dei ricattatori infami del parlamento.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 21.41.11 Ultimi messaggi
segnala

big46 scrive:
quindi che posizione pensi terranno quelli che ancora ci credono nella ideologia di sx?? chi appoggeranno in eventuale elezione?? a parte la posizione di rizzo....

mah.. abbiamo ben visto la posizione.

braccio sinistro alzato, gamba destra alzata e ooooooop, salto sul carro del vincitore.

17881127
big46 scrive: quindi che posizione pensi terranno quelli che ancora ci credono nella ideologia di sx?? chi appoggeranno in...
Risposta
19/01/2014 21.41.11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 21.43.01 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:
Infatti, il suo potere distruttivo è senza uguali.

eh no.. questo proprio non lo puoi dire.

i dati ti smentiscono e i risultati ai quali ci ha portato il tuo centro destra completano il quadro che dovrebbe essere ben chiaro.

non a tutti, ma ai più.
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 21.43.01
segnala

Arli.Na scrive:
mah.. abbiamo ben visto la posizione.

braccio sinistro alzato, gamba destra alzata e ooooooop, salto sul carro del vincitore.

:clap Il suo culo e` il suo unico interesse!! :ok
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 21.53.55 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
excristian1977 scrive:
a) non interessava fare

ha fatto più prodi per l'italia in pochi mesi che i vostri rappresentanti in 20 anni. solo che non lo sapete perchè non volete saperlo.

verissimo
ha fatto più danni lui in pochi mesi che tutti gli altri in 50anni
17881158
Arli.Na scrive: excristian1977 scrive: a) non interessava fare b) l'odio accecante verso berlusconi nel non fare nulla con lui ha...
Risposta
19/01/2014 21.53.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 21.55.17 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
excristian1977 scrive:

questo è certo, sta a vedere se in meglio o in peggio.

se ci basiamo sui risultati ottenuti dalla destra in questi anni, al netto della crisi, siamo rovinati completamente.

speriamo riescano quanto meno ad imparare dagli errori fatti in questi anni a cominciare dalla legge biagi.

i primi hanno fatto danni per 30anni
concediamo a renzi almeno 5 anni
17881162
Arli.Na scrive: excristian1977 scrive: fino a ieri contavano bersani bindi d'alema finocchiaro e soci forse oggi sono fuori dai...
Risposta
19/01/2014 21.55.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 21.56.08 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Arli.Na scrive:

Tutto ciò con la democrazia c'entra poco

all'estero hanno sbarramenti anche al 10%
17881165
xxstellina91 scrive: Arli.Na scrive: cmq parlavano di una soglia di sbarramento al 5% che a mio avviso è troppo bassa. 5 % se sei...
Risposta
19/01/2014 21.56.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 21.57.11 Ultimi messaggi
segnala

Arli.Na scrive:
xxstellina91 scrive:

banalizzare tutto? no

perchè NO. usa francia germania ci sono persone sole al comando

altenzanza?? sì.

excristian1977 excristian1977 19/01/2014 ore 21.59.04 Ultimi messaggi
segnala

giorgio60 scrive:
dobbiamo dire la verita' fino in fondo...

se renzi avesse cercato alfano come interlocutore la pressione politica su berlusconi sarebbe stata devastante a livello mediatico e il cavaliere ne sarebbe uscito malconcio...

ma alfano non ha i numeri
solo FI e PD insieme hanno i numeri parlamentari
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 21.59.25 Ultimi messaggi
segnala

xpescatore scrive:

non è vero. ha governato di più berlusconi. nemmeno il pallottoliere sapete usare.
1994/95 GOVERNO BERLUSCONI PER 226 GIORNI

1996/2001 GOVERNI PRODI/D'ALEMA/AMATO PER 1817 GIORNI
2001/2006 GOVERNI BERLUSCONI PER 1783 GIORNI
2006/2008 GOVERNO PRODI PER 617 GIORNI
2008/20011 GOVERNO BERLUSCONI PER 1283 GIORNI

BERLUSCONI 3292 GIORNI

SINISTRA 2434
17881176
xpescatore scrive: I diversamente intelligenti sono quelli che sparano le cazzate che i tuoi pochi neuroni ti inducono a dire....
Risposta
19/01/2014 21.59.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 22.02.32 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
verissimo
ha fatto più danni lui in pochi mesi che tutti gli altri in 50anni

questo slogan che nessuno ha mai saputo tradurre in soldoni ormai non regge più.

per quelli che sanno andare oltre allo slogan e sanno usare un minimo internet sanno che non è così.

con questo slogan ripetuto all'infinito vi hanno infinocchiato come mai nella storia della politica mondiale.

Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 22.04.13 Ultimi messaggi
segnala

excristian1977 scrive:
perchè NO. usa francia germania ci sono persone sole al comando

volevo dire che non vedo l'uomo solo al comando.

renzi ha molti collaboratori.

silvio era l'uomo solo al comando.
17881193
excristian1977 scrive: perchè NO. usa francia germania ci sono persone sole al comando volevo dire che non vedo l'uomo solo al...
Risposta
19/01/2014 22.04.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
BIROS BIROS 19/01/2014 ore 22.04.36
segnala

Arli.Na scrive:
questo slogan che nessuno ha mai saputo tradurre in soldoni ormai non regge più.

per quelli che sanno andare oltre allo slogan e sanno usare un minimo internet sanno che non è così.

con questo slogan ripetuto all'infinito vi hanno infinocchiato come mai nella storia della politica mondiale.

Non li chiamano BOCCALONI senza ragione !! :ok
big46 big46 20/01/2014 ore 17.06.43