Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 14.54.00
segnala

(Nessuno)RE: Matteo sdogana Silvio

virgola4 scrive:
Cosa è chiaro a tutti?Io ho letto solo titoli magari anche condivisibiliMa io lo aspetto sul terreno delle politiche economiche e sociali, nonché etiche (su queste ultime i titoli mi trovano in farga parte favorevole)Voglio sapere che riforme pensa per la giustiziaE poi che idea ha del paese e non quello di domani ma da qui a 5 10 anniIn attesa sospendo il giudizio

Una cosa alla volta.
Si cominci a portare a casa la riforma elettorale.
Da lì, per l'effetto domino, si spera potrà venire altro.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.54.40 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato devi raggiungere l'8% lasciando intatta la possibilita di nominare loro stessi i deputati da mettere in lista.
A questo punto tanto valeva tenersi la monarchia... forse a questo aspirano!

La cosa divertente di tutta sta faccenda : c'è chi gioisce all'azzeramento della rappresentanza di una buon fetta di popolazione,volendo farla passare per un fatto democratico.

Pazzesco

non sono d'accordo.

pazzesco è che siano i partitini a decidere della sorte del paese.

cmq parlavano di una soglia di sbarramento al 5% che a mio avviso è troppo bassa.

che i partitini crescano, che convincano gli italiani come ha fatto grillo, altrimenti spariscano. ci costano troppo in tutti i sensi.
17879922
xxstellina91 scrive: Pare che in questa sottospecie di accordo tra il delinquente e il Fonzie fiorentino se non sei coalizzato...
Risposta
19/01/2014 14.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
Maggie3 Maggie3 19/01/2014 ore 14.56.14
segnala

Ma cos'era la bicamerale?
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 14.57.00
segnala

Arli.Na scrive:
cmq parlavano di una soglia di sbarramento al 5% che a mio avviso è troppo bassa.

5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza una cosi altra percentuale di elettori
Tutto ciò con la democrazia c'entra poco
A.Levante A.Levante 19/01/2014 ore 14.57.19 Ultimi messaggi
valchiria.x valchiria.x 19/01/2014 ore 14.57.48
segnala

@ Arli.Na: .... :hehe ..................perchè non mi segui smile..
....... %-)
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.57.58 Ultimi messaggi
segnala

virgola4 scrive:
Non ci piove (Sulla condicio sine qua)
Ma, domando io, prima di dare il voto a qualcuno vogliamo vedere le carte?
Renzi ci fa vedere uno straccio di prg magari poi giudichiamo
Quella di votare uno perché è bravo a comunicare non mi funziona

io l'ho seguito molto durante le primarie, lui e i suoi avversari e alla fine, sentendomi dire finalmente quello che volevo sentirmi dire l'ho votato.

al di là del carisma che su di me non ha alcuna presa.

se sega la legge biagi, se toglie i rimborsi alle regioni che sappiamo benissimo come vengono spesi, se produce una legge elettorale che renda stabile la politica per me ha già fatto molto.

poi il resto si vedrà.
17879940
virgola4 scrive: Non ci piove (Sulla condicio sine qua) Ma, domando io, prima di dare il voto a qualcuno vogliamo vedere le...
Risposta
19/01/2014 14.57.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 14.59.36 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza una cosi altra percentuale di elettori

è un'anomalia tutta italiana e infatti siamo un paese ingovernabile.

se lasciassimo fare alla nostra idea ci sarebbe pure il partito del pianerottolo del quinto piano contro il panerottolo del terzo piano.

17879944
xxstellina91 scrive: 5 % se sei coalizzato, se non lo sei sale a 8% e secondo me non è accettabile lasciare senza rappresentanza...
Risposta
19/01/2014 14.59.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
xxstellina91 xxstellina91 19/01/2014 ore 15.01.31
segnala

Arli.Na scrive:
è un'anomalia tutta italiana e infatti siamo un paese ingovernabile.

Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza
Altrimenti sul serio ci tenevamo la monarchia.
Arli.Na Arli.Na 19/01/2014 ore 15.04.46 Ultimi messaggi
segnala

xxstellina91 scrive:
Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza
Altrimenti sul serio ci tenevamo la monarchia.

non mi pare che siedano nei loro parlamenti partiti al'1% o allo zerovirgola.

17879957
xxstellina91 scrive: Non è vero, in Francia in Germania e altri paesi europei non viene affatto azzerata la rappresentanza...
Risposta
19/01/2014 15.04.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.