Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

llong llong 06/02/2014 ore 22.06.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Letta vuole un grande ‘museo islamico a Venezia’: è scontro con la Lega

orionbelt scrive:
appunto. e visto che l'islam è l'antitesi della cultura, facciano sto museo dell'islam alla mecca.

che poi non si capisce nemmeno cosa ci metterebbero dentro oltre ai corani e ai tappeti, visto che quell'immensa cultura ha prodotto un solo libro in 1500 anni, e non un quadro, non una statua, non una sinfonia... niente di niente.

oltre al corano cosa ci vorrebbero mettere dentro sto museo? le scimitarre con cui squartavano i nostri antenati e i pali con cui li impalavano???

visto che tu non lo sai è buona cosa farlo così potrai andare a visitarlo e farti una cultura.........
llong llong 06/02/2014 ore 22.11.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Letta vuole un grande ‘museo islamico a Venezia’: è scontro con la Lega

orionbelt scrive:
ah perchè tu vorresti paragonare le mille e una notte con la divina commedia?

so che per te sarà una cosa strabiliante ma ti ho fatto un piccolo copia-incolla
"Questo espediente narrativo, che ancora oggi ha nelle Mille e una notte uno dei suoi casi d'uso più illustri, è da alcuni paragonato a quello del teatro nel teatro che giunge attraverso Shakespeare fino a Pirandello. Inoltre nel 1300 lo scrittore Boccaccio entra per primo a far parte di tale gruppo, il quale è stato il primo a portare questo tipo di narrazione in Europa, dove la narrazione "interna" serve in molti casi a chiarire le posizioni dei protagonisti nel suo Decamerone."
quindi se per te è ancora una raccolta di favolette stupide..........
llong llong 06/02/2014 ore 22.17.44 Ultimi messaggi
segnala

Maggie3 scrive:
Gli ingegneri erano egizi, ma la manovalanza era in schiavitù.

non tutti tanti dedicavano il loro tempo alle divinità costruendone i templi o al faraone (discendente diretto delle divinità) costruendone la tomba (ovvero la piramide)
intermezzo intermezzo 06/02/2014 ore 23.30.29 Ultimi messaggi
segnala

Agathodaimon scrive:
https://www.google.it/search?q=islamic+museum&ie=utf-8&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=sb&gfe_rd=ctrl&ei=uPHzUtXZFciO8Qf2lYHYAw&gws_rd=crIl primo risultato è chiamato proprio museo dell'arte islamica....

Sì. Ho visto anche che i più importanti musei di arte islamica si trovano in paesi islamici. In occidente le esposizioni di arte islamica sono settori all'interno di più grandi collezioni, come il British museum o il Louvre. Qui mi sa che va a finire che proprio noi italiani ci facciamo colonizzare per primi dagli sceicchi.
arjane17 arjane17 07/02/2014 ore 00.19.19 Ultimi messaggi
segnala

ho sentito ieri che un rappresentante di forza italia a Sassuolo, vuole aprire un museo che rappresenti l'infanzia di berlusconi

e onestamente rimango basita....

intermezzo intermezzo 07/02/2014 ore 00.26.18 Ultimi messaggi
segnala

arjane17 scrive:
ho sentito ieri che un rappresentante di forza italia a Sassuolo, vuole aprire un museo che rappresenti l'infanzia di berlusconi

Silvio si starà toccando i gioielli di famiglia.... per queste cose di solito si aspetta che l'interessato sia morto....

stephan68 stephan68 07/02/2014 ore 04.16.44 Ultimi messaggi
segnala

E’ bene inquadrare il contesto della questione, cioè Qatar / museo islamico / Venezia.
Intanto “Il Qatar, uno dei paesi più ricchi al mondo, è uno dei principali sostenitori finanziari del terrorismo islamico: è noto il sostegno ai ribelli in Siria e nel Mali. Questo paese finanzia inoltre la costruzione di moschee in Europa e in Africa. Nel continente africano i soldi del Qatar servono anche a costruire ospedali e scuole come mezzo di diffusione dell'islam (dal sito di porteaperteitalia)”.
Chi conosce poco l’islam dovrebbe sapere che non c’è separazione tra politica e religione, ed il posto dove si sceglie la costruzione di centro di cultura islamica o moschea (in questo caso museo) spesso non è casuale: non è un caso che a Roma ci sia la più grande moschea d’europa anche se l’Italia non ha la maggior presenza percentuale di musulmani, come non è un caso che davanti alla Basilica della Natività abbiano sentito la necessità di costruire di fronte una moschea; il fatto che sia un museo piuttosto che una moschea non fa differenza l’importante è che sia considerato “suolo islamico” ed il fatto che lo sia in un contesto non islamico lo rende un punto di vittoria dell’islam sulla miscredenza, questo è il ragionamento islamico.
Sul fatto di Venezia come scelta poi è inutile dilungarsi troppo, Venezia è stata la salvezza dell’Europa nel contrastare l’imperialismo islamico a Lepanto ma in realtà il suo impegno è stato di molto precedente e costante per secoli, per cui Venezia è simbolicamente una rivincita e per di più sul Canal Grande che è una vetrina internazionale per il Qatar davanti all’opinione pubblica musulmana e non: sarebbe una vittoria politica e religiosa in pieno stile islamico.
“Tutto il resto è noia” cit.
aqwmaschio aqwmaschio 07/02/2014 ore 05.23.48 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: Letta vuole un grande ‘museo islamico a Venezia’: è scontro con la Lega

llong scrive:
attraverso Shakespeare fino a Pirandello. Inoltre nel 1300 lo scrittore Boccaccio

--------Sei incredibile, mi sorprendi, ti metti a discutere di cultura con orionbelt.
d.iversamentebello d.iversamentebello 07/02/2014 ore 07.42.29
segnala

xxstellina91 scrive:
Bravo Letta
Venezia è da sempre crocevia di diverse culture, mi pare proprio un ottima cosa.

faciamolo a napoli c'è gia tanta immondizia che un po di piu non fa differenza oppure si brucia come di solito fate voi con l'iimondizia
orionbelt orionbelt 07/02/2014 ore 08.25.48
segnala

orionbelt scrive:

qualcuno informi questo ebete ignorante che i musei vaticani e venezia sorgono in nazioni differenti.

il primo di quegli stati è una monarchia TEOCRATICA assoluta, quindi è proprio l'ultimo degli esempi che ti conviene citare, KU JUN

llong scrive:
caro piccolo essere semi-senziente si parlava di far proselitismo tramite musei islamici e io ti ho portato ad esempio i musei vaticani...
nessuno ha mai parlato che i musei vaticani (appunto) fossero sul territorio italiano

appunto scimunito: i musei vaticani sono in territorio vaticano, non in italia.

e allo stesso modo i musei islamici se li facciano a moamerdlandia, non a casa nostra.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.