Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nikiLT nikiLT 06/02/2014 ore 21.48.27
segnala

(Nessuno)RE: Il centrodestra in vantaggio di 6 punti sul centrosinistra

roys66 scrive:
Occhio, che ci stiamo avvicinando al famoso 40%, previsto dai sondaggi per le ultime elezioni.
Solo che poi dalle urne, stranamente, usci un risultato totalmente diverso

Infatti la sinistra data per stravincente ha pareggiato,ma la sinistra si sa non vince neanche alla play station,la destra invece potenzialmente ha i voti sufficienti,solo se si divide oppure quando non e' motivata la sinistra ha qualche chance,gli elettori abbastanza arrabbiati con le tasse alte e la disoccupazione non sono certo attratti dalla sinistra statatalista e tassatora.
paolowill paolowill 06/02/2014 ore 21.58.30 Ultimi messaggi
segnala

nikiLT scrive:
Pensi che dopo il governo letta la gente sia cosi' entusiasta di votare a sinistra?

il pd ha un elettorato stabile fisso indipendentemnete da quello che succede in italia e quello che fa' il partito ...ad esempio hanno sempre offeso noi leghisti perche' votevamo la lega nord ...ma abbiamo dato dimostrazione che sappiamo punire anche il partito..infatti dall'11% e' andata al 4% cosa che il pd non succedera' mai ...ha i voti fissi dei lavoratori socialemnete utili forestali dipendenti statali ecc...oddio con le privatizzazioni che stanno facendo a molti salteranno il posto di lavoro.....non sono piu' intoccabili comunque saranno gli indecisi a decidere tutto...
roys66 roys66 06/02/2014 ore 23.55.03 Ultimi messaggi
segnala

nikiLT scrive:
,gli elettori abbastanza arrabbiati con le tasse alte e la disoccupazione non sono certo attratti dalla sinistra statatalista e tassatora.

E vuoi che gli elettori si dimentichino di chi ha inventato l'Imu, di chi ha deciso di aumentare di un punto l'iva, e di chi grazie al federalismo, si ritrovato le tasse locali e centrali, aumentate a dismisura??
Quindi speri che l'elettore, si ricordi della sinistra "statatalista e tassatora", e speri nel contempo, che si sia dimenticata di tutto il resto.
E comunque io parlavo del famoso 40% della destra, prima delle ultime elezioni
intermezzo intermezzo 06/02/2014 ore 23.59.09 Ultimi messaggi
segnala

nikiLT scrive:
Pensi che dopo il governo letta la gente sia cosi' entusiasta di votare a sinistra?

Tradizionalmente, dai tempi della seconda repubblica, in Italia l'elettorato sceglie l'alternanza. Secondo me se Renzi tiene i nervi saldi può farcela. A condizione che passi la legge elettorale.

ComePioveva ComePioveva 07/02/2014 ore 00.01.13
segnala

Silvio come Stalin... il culto della personalità... in fondo gli estremi si toccano...
intermezzo intermezzo 07/02/2014 ore 00.02.38 Ultimi messaggi
segnala

ComePioveva scrive:
Silvio come Stalin... il culto della personalità... in fondo gli estremi si toccano...

Mi rendo conto che possa dare fastidio.... ma dopotutto Stalin ha sconfitto Hitler.

llong llong 07/02/2014 ore 00.03.23 Ultimi messaggi
segnala

nikiLT scrive:
Contento come una pasqua e ancora di piu' quando dopo aver vinto le elezioni leggero' i vostri commenti grondanti di rabbia e delusione

per i miei commenti io invece apetterò quando la lega chiederà il federalismo e casini con l'NCD pretendera più poteri al governo centrale...........
rivedremo un film già visto in questi ultimi 20 anni e silvio continuerà a scaricare la colpa sui "traditori".........
e i polli non accetteranno che la cosa è già scritta a loro fondamentalmente non interessa governare basta che non governino gli altri (come grillo)........
ComePioveva ComePioveva 07/02/2014 ore 00.06.25
segnala

intermezzo scrive:
ma dopotutto Stalin ha sconfitto Hitler.

Già, da solo, e gli alleati stavano a guardare...
llong llong 07/02/2014 ore 00.06.51 Ultimi messaggi
segnala

nikiLT scrive:
attratti dalla sinistra statatalista

perchè casini cos'è?
sarà di dx ma sicuramente statalista......
intermezzo intermezzo 07/02/2014 ore 00.07.01 Ultimi messaggi
segnala

llong scrive:
per i miei commenti io invece apetterò quando la lega chiederà il federalismo e casini con l'NCD pretendera più poteri al governo centrale...........

Ormai Letta ha mostrato la via: sarà Renzi a rimediare.

Ma non credo comunque che Berlusconi vincerà.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.