TOM55 scrive:
roys66 non era questo federalismo che la lega voleva, Questo era solo un primo passaggio di trasferimento di competenze. Al trasferimento di tasse agli enti locali avrebbe dovuto corrispondere un equivalente diminuzione delle tasse allo stato, ma questo non lo lasciarono passare in modo immediato rimandandolo ad anni successivi, Ora chiaro che il procedimento avrebbe dovuto andare avanti x essere completato, ma.... inutile che scriva tanto, lo sai anche tu. Poi ci sarebbero molte altre cose da dire ma, perdonami, non ho voglia di scrivere tanto!!! In ogni caso che si sia del sud o del nord, fino a che avremo un centralismo del genere non saremo mai un paese snello e moderno.
Io so solo, che grazie alla quella porcata, le tasse sono aumentate.
E non ci credo nemmeno se mi paghi, al fatto che doveva essere completato.
Quando mai in Italia, una legge o una norma, vine approvata a puntate??
Se non erro proprio tu l'altro giorno, dicesti di conoscere di persona, l'ideatore del porcellum, asserendo addirittura, che lui essendo un burlone, ha buttato cosi a casaccio una legge elettorale, senza pensare al fatto, che se veniva approvata, era una schifezza.
Beh, mi pare allora, che quelli della lega, non sanno cosa facciano, ma buttano li le cose, cosi tanto per farle, perché non hanno niente di meglio da fare.
Tranne poi accorgersi di aver fatto una "cacata", a distanza di anni.
E con federalismo, hanno fatto la stessa identica cosa.
Stai tranquillo, che ne puoi parlare anche fino al 2050, che il mio pensiero, non cambia.
E purtroppo i fatti, mi danno ragione.