Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.16.27 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatoio tre cose so, e nessuno mi convince che non sono vere.

1 - renzi e' un cazzaro perfino peggio di silviuccio: quello che annuncia non lo sa fare, quindi l'errticolo 18 ha piu' probabilita' di rimanere che di cambiare.
e pure se cambia saranno pinzillacchere.
2 - la tutela sull'ingiusto licenziamento esiste quasi dovunque, perche' non ci sono solo le logiche aziendali, ma anche questioni di diritto individuale, perche' essere licenziati per capriccio e' come subire una rapina, concettualmente. e comunque funziona bene solo se uno appena licenziato, tempo tre mesi al massimo trova un altro lavoro non precario. in italia si trovano solo cazzi, e niente di non precario.
3 - uscire da euro e restringere di molto le nostre partecipazioni all'europa mi pare l'unica soluzione per ripartire. e se l'europa non accetta la ritrattazione dei trattati, cosa che non credo, fanculo. nel mondo ci sono cina, russia, usa, avoglia a fare trattati particolari con qualche altro
tutto qua
:-)))
8281805
1 - renzi e' un cazzaro perfino peggio di silviuccio: quello che annuncia non lo sa fare, quindi l'errticolo 18 ha piu'...
Discussione
20/09/2014 9.16.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.17.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io tre cose so, e nessuno mi convince che non sono vere.

dimenticavo: l'italia ha fatto faville in passato anche con l'articolo 18.
e se e' andata in merda adesso non e' stato per via dell'articolo 18
o no?
antoniodemadrid antoniodemadrid 20/09/2014 ore 09.24.41
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo:

ma se la legge è incardinata.....e va a votazione tra poco...bhooooooooooo
antoniodemadrid antoniodemadrid 20/09/2014 ore 09.28.41
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo:

vorrei avvisarla che le leggi possono aiutare le imprese,..

e sono le imprese che creano lavoro e posti di lavoro.

non i politici con le loro idiozie.

p.s. i nostri dipendenti sono sempre stati trattati in maniera splendida, (poca roba...), e ci dava dispiacere quando se ne andavano per provare a fare da soli....

xpescatore xpescatore 20/09/2014 ore 09.38.58
segnala

FaceLikeThe.Kiulo scrive:
e se e' andata in merda adesso non e' stato per via dell'articolo 18

E' andata in merda quando il consociativismo ha creato milioni di posti di lavoro sul niente, milioni di fancazzisti che percepivano e percepiscono tuttora stipendi e pensioni che prima si pagavano stampando moneta inflazionandola, ma una volta entrati in Europa tocca a chi produce ricchezza a mantenerli. Questa è l'origine della crisi a cui hanno contribuito tutte le tutele che necessariamente i consociativisti dovevano dare a coloro che piazzavano nelle varie aziende statali, parastatali e soprattutto le nazionalizzate la garanzia di un lavoro a vita, cioè per loro un voto per sempre. Quindi anche l'articolo 18 ha fatto la sua parte.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.44.44 Ultimi messaggi
segnala

Sono in disaccordo con tutti.
Se qualcuno di voi ha figli, probabilmente sono precari sempre che abbiano un lavoro.
E non vivono sereni.
Gli state disegnando un avvenire da barboni
Auguri
xpescatore xpescatore 20/09/2014 ore 09.54.17
segnala

FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Sono in disaccordo con tutti.

Se qualcuno di voi ha figli, probabilmente sono precari sempre che abbiano un lavoro.
E non vivono sereni.
Gli state disegnando un avvenire da barboni
Auguri

Io non sono in disaccordo sulle tutele, ma devono essere bilanciate tra diritti e doveri. Troppi sono gli esempi di persone che hanno rubato sul posto di lavoro che non solo non sono andate in galera, ma sono rimaste al proprio posto. Ma non è solo questo, quando una persona è inadatta a svolgere un determinato lavoro non deve rimanerci a tutti i costi, danneggia l'azienda e quindi tutti gli altri lavoratori. Ma il discorso è troppo lungo comprende anche gli ammortizzatori sociali etc etc.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 10.15.31 Ultimi messaggi
segnala

Allora il problema e' la magistratura
Non e' equilibrata e fa riassumere i furfanti non riconoscendo la giusta causa
Maggie4 Maggie4 20/09/2014 ore 10.21.40
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

Il problema sono anche i lavoratori che sono restii a riqualificarsi nel caso l'azienda si modernizzi e desideri attuare nuove politiche aziendali.
So di appositi corsi promossi dalle aziende che sono andati deserti.

E avere maestranze non preparate chiaramente nuoce all'azienda che si vede costretta a restare al palo o a licenziare.
Maggie4 Maggie4 20/09/2014 ore 10.26.00
segnala

Se si vuol mantenere l'art. 18 si devono modificare i casi in cui può essere applicato, va esteso a TUTTI i lavoratori (anche quelli delle aziende sotto le 15 unità), e va tolto il reintegro obbligatorio.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.