Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 12.24.02 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io tre cose so, e nessuno mi convince che non sono vere.

io sono dentro il lavoro
non faccio il pensionato
ed ho presente le cose come stanno adesso.
no come mi immagino siano.
i processi di controllo di qualita', riguaRDa tutti gli aspetti della vita di una societa'
pure i metodi di selezione e gestione del personale, non solo come costruiscono gli scaldabagni
le grandi aziende ci sono costrette.
sta roba costa molto, ma se non le fai, e se non imponi ai dipendenti un codice etico, gli analisti finanziari ti abbassano il rating, e la tua azienda non se la caca piu' nessuno.
neanche se fa i migliori scaldabagni del mondo
per le piccole axiende non lo so
non e' materia mia.
:-)))
cio' detto, sti ragazzi stranieri non sono venuti con il gommone
magari i loro genitori si, ma questi sono tutti laureati in italia o in europa
e io, pure volendo, non posso discriminarli
la peggiore persona assunta era siciliana, un ragazzo che sfidava tutte le leggi della fisica, quanto a sfaticataggine e spudoratezza.
ma non conta da dove venisse.
tanti settentrionali hanno dato rpestazioni piu' che mediocri
e tra le straniere, quelle che e' durata meno, appena due mesi, e' perche' si e' licenziata
era in stage.
un'albanese, pure cessa
perche' s'è licenziata?
le hanno offerto un posto fisso, senza periodo di prova, a 45000 dollari l'anno in nuova zelanda.
stipendio iniziale con piano di promozioni programmmato.
perche'?
manco sto a spiegarlo: aveva sangue agli occhi e tre marce in piu' rispetto agli altri
la multinazionale era inglese
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 12.31.00
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
I Sindacati per lo più sono diventate macchine mangia-soldi. I sindacalisti d'alto livello, non tutelano più nessuno a parte loro stessi.

Detto ciò non hai detto nulla di nuovo, la domanda piu interessante ai fini della discussione invece è: che dovrebbero fare per tutelare meglio i lavoratori? Lottare di piu?, fare accordi al ribasso ?

Se c'e una cosa da imputare ai sindacati è quella che non hanno osato a lottare di piu nonostante i segnali fossero evidenti. E quando lo facevano si beccavano l'appellativo dei signori che dicono sempre no.

Giusto per ricordare ai malfidenti che sull'articolo 18 la CGIL porto da sola 3 milioni di persone in piazza, quando ad attaccare l'art. 18 era il cialtrone nazionale. Quindi è improprio dire come ha fatto ieri nel suo video berlusconano il pagliaccio fiorentino e ripetuto dai coglioni di questo forum, quando chiede ai sindacati voi dove eravate?
Facendo credere agli imbecilli ( ma solo gli imbecilli appunto ci possono credere o chi è in malafede) che la colpa è dei sindacati e non delle politiche iperliberiste attuate in questi anni.

Anzi semmai oggi rispetto ai sindacati bisognerebbe dire : finalmente vi siete svegliati
fb1369 fb1369 20/09/2014 ore 12.46.23 Ultimi messaggi
segnala

@xxstellina91 scrive:
Anzi semmai oggi rispetto ai sindacati bisognerebbe dire : finalmente vi siete svegliati

Ma siamo sicuri che si sono svegliati? io credo di no, credo che sia una levata di scudi solo perché di mezzo c'è il loro 'buon nome'.. fino ad ora hanno fatto semplicemente i cazzi loro, come se fossero politici, ma non lo sono e come se fossero un ramo del parlamento, ma non sono stati eletti. Prendono un mucchio di soldi che non si sa cosa ci facciano. Adesso si svegliano con l'art. 18 che non tutela più nessuno. La tua azienda ti vuole licenziare perché stai sui coglioni a qualcuno, non ti preoccupare dell'art. 18 ce la farà tranquillamente. Quindi questo art. 18 non serve, se non serve è inutile farci delle battaglie sopra, meglio farle per le tutele crescenti, meglio farle perché sia l'attuale datore di lavoro che se ti vuole licenziare si adoperi per trovarti un altro posto di lavoro invece di metterti semplicemente sulla strada o ti metta nelle condizioni di trovarlo. Tanto se ti vogliono licenziare ti licenziano, senza se e senza ma. Ma i sindacati non te lo dicono, vero? questo non te lo dicono..
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 12.56.12
segnala

@fb1369 scrive:
Quindi questo art. 18 non serve,

Serve serve, altrimenti confindustria e destra economica non lo riproporrebbero ad ogni tornata.
Ma il provvedimento che intende far approvare il pagliaccio fiorentino va ben oltre l'art. 18, tocca molti punti dello stesso statuto dei lavoratori e cioè demansionamento, controllo a distanza ecc.
Quindi come vedi il progetto è organico a un certo modo di pensare e ad una determinata classe, quella dei padroni, i quali oggi eufemisticamente vengono definiti imprenditori o manager, ma nei fatti sono uguali ai padroni delle ferriere di un tempo.
Abbattere la democrazia nei luoghi di lavoro. Il contrario di quello che si era prefisso quando venne approvato lo statuto , nel rispetto della costituzione
Bye Bye
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 14.01.00
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
Allora il problema e' la magistratura
Non e' equilibrata e fa riassumere i furfanti non riconoscendo la giusta caus

E bravo, con questa infelice battutella da 4 soldi sei riuscito a compattare tutto il peggio del destrume italiota
Congratulazioni
mery1981 mery1981 20/09/2014 ore 14.16.19 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : TROPPI CAZZARI CE SO A SINISTRA EHEHEH VEDI BERSANI D'ALEMA E ALTRI DEL PC AVOJA A CAMBIA' SIMBOLO SEMPRE COMUNISTI SO EHEHE VONNO TUTTO LORO E LASCIRA GLI ITALIANI NELLA MESCIOLA
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 14.19.40 Ultimi messaggi
segnala

io detesto la sinistra, sopratutto quando inevitabilemnte e' piena di infelici come te.
chi sta andando verso l'abolizione dell'articolo 18?
al governo chi c'è?
la confindustria?
berlusconi?
mamma mia, quanto sono orgoglioso di non condividere tendenze politiche con te non e' misurabile.
ma come, il governo di sinistra vuole fare le leggi e pur di non dare la colpa ai tuoi dici confindustria e le destre?
le destre sto cazzo
bischera, cresci, che sarebbe ora
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 16.00.14
segnala

Anch'io sono felice di non condividere nulla con la monnezza!
Perche secondo te Renzi è di sinistra? povero.....

Forse ti è sfuggito chi gli organizzo' la prima leopaldina e chi gli sta dietro.

Bischero, vedo che sei sei invecchiato inutilmente.

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.13.30 Ultimi messaggi
segnala

tu pii considerarlo pure fascista, ma lui e' nel partito fondato da gramsci
i suoi predecessori non erano mussolini e berlusconi
sciocchina
il pd e' un partito di sinistra
puoi dire che e' di destra?
che e' di centro?
ma robb de matt
fanno i fessi per non andare alla guerra, sti coglionazzi
studia, se sai leggere
ma si vede che ti sei fermata alle asticelle
capisco che ti conviene fermarti alle asticelle, pero'...
eccheccazzo
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.18.59
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
il pd e' un partito di sinistra

Il PD è l'evoluzione di un partito di sx
Evolvendosi ha perso la sua matrice
Il PD, quello attuale, non è di sx assolutamente
Non sta facendo nulla di sx
Ne ha intenzione di fare qualche cosa di sx.

Gramsci è Berlinguer hanno ottimi motivi per rivoltarsi nella tomba

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.