Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.16.27 Ultimi messaggi
segnala

Impressionatoio tre cose so, e nessuno mi convince che non sono vere.

1 - renzi e' un cazzaro perfino peggio di silviuccio: quello che annuncia non lo sa fare, quindi l'errticolo 18 ha piu' probabilita' di rimanere che di cambiare.
e pure se cambia saranno pinzillacchere.
2 - la tutela sull'ingiusto licenziamento esiste quasi dovunque, perche' non ci sono solo le logiche aziendali, ma anche questioni di diritto individuale, perche' essere licenziati per capriccio e' come subire una rapina, concettualmente. e comunque funziona bene solo se uno appena licenziato, tempo tre mesi al massimo trova un altro lavoro non precario. in italia si trovano solo cazzi, e niente di non precario.
3 - uscire da euro e restringere di molto le nostre partecipazioni all'europa mi pare l'unica soluzione per ripartire. e se l'europa non accetta la ritrattazione dei trattati, cosa che non credo, fanculo. nel mondo ci sono cina, russia, usa, avoglia a fare trattati particolari con qualche altro
tutto qua
:-)))
8281805
1 - renzi e' un cazzaro perfino peggio di silviuccio: quello che annuncia non lo sa fare, quindi l'errticolo 18 ha piu'...
Discussione
20/09/2014 9.16.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.17.38 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: io tre cose so, e nessuno mi convince che non sono vere.

dimenticavo: l'italia ha fatto faville in passato anche con l'articolo 18.
e se e' andata in merda adesso non e' stato per via dell'articolo 18
o no?
antoniodemadrid antoniodemadrid 20/09/2014 ore 09.24.41
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo:

ma se la legge è incardinata.....e va a votazione tra poco...bhooooooooooo
antoniodemadrid antoniodemadrid 20/09/2014 ore 09.28.41
segnala

@ FaceLikeThe.Kiulo:

vorrei avvisarla che le leggi possono aiutare le imprese,..

e sono le imprese che creano lavoro e posti di lavoro.

non i politici con le loro idiozie.

p.s. i nostri dipendenti sono sempre stati trattati in maniera splendida, (poca roba...), e ci dava dispiacere quando se ne andavano per provare a fare da soli....

xpescatore xpescatore 20/09/2014 ore 09.38.58
segnala

FaceLikeThe.Kiulo scrive:

E' andata in merda quando il consociativismo ha creato milioni di posti di lavoro sul niente, milioni di fancazzisti che percepivano e percepiscono tuttora stipendi e pensioni che prima si pagavano stampando moneta inflazionandola, ma una volta entrati in Europa tocca a chi produce ricchezza a mantenerli. Questa è l'origine della crisi a cui hanno contribuito tutte le tutele che necessariamente i consociativisti dovevano dare a coloro che piazzavano nelle varie aziende statali, parastatali e soprattutto le nazionalizzate la garanzia di un lavoro a vita, cioè per loro un voto per sempre. Quindi anche l'articolo 18 ha fatto la sua parte.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 09.44.44 Ultimi messaggi
segnala

Sono in disaccordo con tutti.
Se qualcuno di voi ha figli, probabilmente sono precari sempre che abbiano un lavoro.
E non vivono sereni.
Gli state disegnando un avvenire da barboni
Auguri
xpescatore xpescatore 20/09/2014 ore 09.54.17
segnala

Sono in disaccordo con tutti.

Se qualcuno di voi ha figli, probabilmente sono precari sempre che abbiano un lavoro.
E non vivono sereni.
Gli state disegnando un avvenire da barboni
Auguri

Io non sono in disaccordo sulle tutele, ma devono essere bilanciate tra diritti e doveri. Troppi sono gli esempi di persone che hanno rubato sul posto di lavoro che non solo non sono andate in galera, ma sono rimaste al proprio posto. Ma non è solo questo, quando una persona è inadatta a svolgere un determinato lavoro non deve rimanerci a tutti i costi, danneggia l'azienda e quindi tutti gli altri lavoratori. Ma il discorso è troppo lungo comprende anche gli ammortizzatori sociali etc etc.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 10.15.31 Ultimi messaggi
segnala

Allora il problema e' la magistratura
Non e' equilibrata e fa riassumere i furfanti non riconoscendo la giusta causa
Maggie4 Maggie4 20/09/2014 ore 10.21.40
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :

Il problema sono anche i lavoratori che sono restii a riqualificarsi nel caso l'azienda si modernizzi e desideri attuare nuove politiche aziendali.
So di appositi corsi promossi dalle aziende che sono andati deserti.

E avere maestranze non preparate chiaramente nuoce all'azienda che si vede costretta a restare al palo o a licenziare.
Maggie4 Maggie4 20/09/2014 ore 10.26.00
segnala

Se si vuol mantenere l'art. 18 si devono modificare i casi in cui può essere applicato, va esteso a TUTTI i lavoratori (anche quelli delle aziende sotto le 15 unità), e va tolto il reintegro obbligatorio.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 10.52.42 Ultimi messaggi
segnala

forse hai idee un poco cnfuse, maggi
il reintegro e' obbligatorio se e' riconosciuta la giusta causa.
quello che esiste adesso
se lo togli, allora hai abolito l'articolo 18
facciamo un'ipotesi che credo molte donne hanno provato sulla loro topa
ragazza o donna preda delle mire del capufficio
se non glie la da' , vive na vita d'inferno in azienda.
e se persiste e il capo e' testardo, tanto vale levarsela di torno definitivamente
ecco che quello parla col suo capo e dice: la tizia mi sta infamando
non e' vero che io le ho messo le mani addosso, va licenziata
il capo del capufficio, che je frega... la licenzia
caso tipico da articolo 18 abolito
faccio inoltre presente che se la piccolamimpresa sotto i 15 addetti, ci pensa 3500 volte perima di licenziare senza giusta causa perche' il risarcimento di poche migliaia di euro pesa in modo letale, le medie e grandi, per le quali 30.000 o 70.000 euro manco fanno il solletico al conto economico aziendale, farebbero quel cazzo che gli pare
con buoni e cattivi
si creano ulteriori fratture nel tessuto sociale della nazione e della produzione stessa
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.02.19 Ultimi messaggi
segnala

@xpescatore scrive:

E' andata in merda quando il consociativismo ha creato milioni di posti di lavoro sul niente, milioni di fancazzisti che percepivano e percepiscono tuttora stipendi e pensioni che prima si pagavano stampando moneta inflazionandola, ma una volta entrati in Europa tocca a chi produce ricchezza a mantenerli. Questa è l'origine della crisi a cui hanno contribuito tutte le tutele che necessariamente i consociativisti dovevano dare a coloro che piazzavano nelle varie aziende statali, parastatali e soprattutto le nazionalizzate la garanzia di un lavoro a vita, cioè per loro un voto per sempre. Quindi anche l'articolo 18 ha fatto la sua parte.

esatto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 11.13.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

xpescatore scrive:
Troppi sono gli esempi di persone che hanno rubato sul posto di lavoro che non solo non sono andate in galera, ma sono rimaste al proprio posto.

C'è stato un dipendente a Bologna che qualche anno fa denunciò l'assenteismo di alcuni colleghi, ricevendo prima dispetti dagli stessi e poi l'allontanamento da parte del Dirigente. Lo tuteliamo, questo brav'uomo? Penso che in casi come questi, TUTELARE IL BUON LAVORATORE SIA UN DIRITTO DEMOCRATICO. Come sarebbe un DOVERE DEMOCRATICO, allontanare chi danneggia gli altri e diffonde brutti usi.
18326740
xpescatore scrive: Troppi sono gli esempi di persone che hanno rubato sul posto di lavoro che non solo non sono andate in galera,...
Risposta
20/09/2014 11.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.20.25 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
xpescatore scrive:
Troppi sono gli esempi di persone che hanno rubato sul posto di lavoro che non solo non sono andate in galera, ma sono rimaste al proprio posto.

C'è stato un dipendente a Bologna che qualche anno fa denunciò l'assenteismo di alcuni colleghi, ricevendo prima dispetti dagli stessi e poi l'allontanamento da parte del Dirigente. Lo tuteliamo, questo brav'uomo? Penso che in casi come questi, TUTELARE IL BUON LAVORATORE SIA UN DIRITTO DEMOCRATICO. Come sarebbe un DOVERE DEMOCRATICO, allontanare chi danneggia gli altri e diffonde brutti usi.

dillo ai sindacati che sicuramente hanno tutelato il disonesto e non l'onesto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 11.22.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: "dillo a questo", "dillo a quello", sei monotono, lo sai? Ma che devo fare da balia a tutti? :hoho Io, quando ho detto ciò che penso a chi di dovere, non devo farmi dare istruzioni da altri. Su, non prentdere tropo da me, che i mezzi per cambiare il Mondo non li ho. :-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 11.23.06 Ultimi messaggi
segnala

ancora co sto cazzo di sindacato?
il sindacato non decide niente
sono i magistrati del lavoro che decidono
ohhhh
svejaaaa
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.31.39 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977: "dillo a questo", "dillo a quello", sei monotono, lo sai? Ma che devo fare da balia a tutti?

non devi fare la balia su tutti ma siccome sono dalla tua parte, per la maggiore, chi difende certe cose non giuste, dillo ai "tuoi" che forse è ora di iniziare a non difendere gli indifendibili
Settembre Settembre 20/09/2014 ore 11.31.39 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
faccio inoltre presente che se la piccolamimpresa sotto i 15 addetti, ci pensa 3500 volte perima di licenziare senza giusta causa

Dantuzzo...l'art 18 non c'è più nelle imprese private de facto dal 1995 ca.

ovvero c'è ma li fregavano col contratto aziendale.....

nel privato i sindacati sono arrivati al lumicino

nella tutela del lavoratore....

ci sono persino contratti a chiamata!

un figlio se in un anno lavora tre mesi non è più a carico

ovvero in italia basta lavorare in fabbrica tre mesi

fulltime....che puoi vivere tutto l'anno.

lassa perde la magistratuta TU lo sai sono stati fatti

dai sindacati contratti alla cinese per i lavoratori

a parte la FIOM .L'interesse era a a scapito del povero

operaio privato..perchè già uno spazzino comunale stava meglio....

eddaieddaiorsùovvia.....

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 11.32.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

I Sindacati per lo più sono diventate macchine mangia-soldi. I sindacalisti d'alto livello, non tutelano più nessuno a parte loro stessi.
18326785
I Sindacati per lo più sono diventate macchine mangia-soldi. I sindacalisti d'alto livello, non tutelano più nessuno a parte loro...
Risposta
20/09/2014 11.32.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.33.25 Ultimi messaggi
segnala

I Sindacati per lo più sono diventate macchine mangia-soldi. I sindacalisti d'alto livello, non tutelano più nessuno a parte loro stessi.

esatto
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 11.34.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: Cristian, avevo proprio bisogno che mi dicessi tu, cosa fare. Ma prendi per i fondelli o lo fai senza volere? Quando sai benisismo che quel che devo dire l'ho sempre detto a chiunque dovessi? Hai giò scordato le mie mail al Presidente del Pd, al Premier, al Partito etc? Forse è il caso che ste ramanzine le fai ad altri, neh? :-)
18326793
@ excristian1977: Cristian, avevo proprio bisogno che mi dicessi tu, cosa fare. Ma prendi per i fondelli o lo fai senza volere?...
Risposta
20/09/2014 11.34.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 11.36.53 Ultimi messaggi
segnala

va bene, vedo che chi la vuole insci' e chi inscia'.
rimane il fatto che rimango in disaccordo con chi vuole abolire l'articolo 18
non riesco proprio a condensare in poche righe le mie esperienze di una vita.
e quello che ho visto e di cui sono a conoscenza, non a chiacchiere, per quello che si legge sui giornali, ma nel concreto della mia vita lavorativa
dico solo che, se vi piace che sparisca, quelli di voi che ne sono adesos tutelati, e i vostri parenti diretti, subiscano le conseguenze e le delizie delle vostre opinioni
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.41.43 Ultimi messaggi
segnala

@ excristian1977: Cristian, avevo proprio bisogno che mi dicessi tu, cosa fare. Ma prendi per i fondelli o lo fai senza volere? Quando sai benisismo che quel che devo dire l'ho sempre detto a chiunque dovessi? Hai giò scordato le mie mail al Presidente del Pd, al Premier, al Partito etc? Forse è il caso che ste ramanzine le fai ad altri, neh?

ricordo tutto
però mi piacerebbe che tu aprissi un bel topic dove denunci tutto il marcio e tutto quello che a sx (partito e sindacato) non funziona per motivi ideologici, di convenienza, di corruzione, di privilegi, ecc ecc

topic dal titolo "tutti i mali della sx"
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 11.43.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@ excristian1977: continui a prendermi per i fondelli o continui a farlo senza volere? :-))) Ti ricordo che di thread in cui ho fatto autocritica e denunciato scorrettezze di casa mia, ne ho aperti parecchi in 5 anni. Hai una memoria labile, a quanto pare. Cominci a mettere in discussione pure la mia onestà? Annamo bene. :-)
18326828
@ excristian1977: continui a prendermi per i fondelli o continui a farlo senza volere? :-))) Ti ricordo che di thread in cui ho...
Risposta
20/09/2014 11.43.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Settembre Settembre 20/09/2014 ore 11.44.51 Ultimi messaggi
segnala

quelli di voi che ne sono adesos tutelati,

:testata

ma non sono già da mò NON tutelati....

a parte alcune caste....e con le nuove assunzioni

cominciano pure lì....

e meno male che la repubblica è fondata sil lavoro.....

peccato che sei il giovane italiano si presenta assieme

ad uno straniero...viene scelto dalla ditta lo straniero

perchè... è un ammortizzatore sociale....

lì mica hanno minacciato lo sciopero...

grazie sindacati :inchino
excristian1977 excristian1977 20/09/2014 ore 11.46.05 Ultimi messaggi
segnala

Cominci a mettere in discussione pure la mia onestà?

questo mai
ma vorrei un tuo "topic scomodo" per gli altri ottusi di sx del forum
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 11.58.26 Ultimi messaggi
segnala

fra i nostri dipendenti ci sono donne coreane che hanno fatto una gran carriera
io stesso ho fatto assumere ragazze dell'est europa, ma sai perche' loro e non italiani?
perche' . ci sono due motivi:
il primo motivo e' che sono tenuto, nei colloqui di lavoro, a segure delle regole codificate... pensa: il manuale per fare un colloquio di lavoro e' composto da oltre 97 pagine scritte fitte fitte
dove ci sono le regole per evitare di discriminare, per ogni stracazzo possibile: sesso, religione, razza, e pure se hanno ibrufoli
e siccome sono regole cogenti, c'è sempre due persone che fanno il colloquio: io e uno del personale
e se quello del personale ritiene che io non abbia applicato alla lettera le prescrizioni, io mi becco una lettera di richiamo che puo' essere foriero di licenziamento
che sarebbe per giusta causa
non so se mi spiego, come disse il paracadute.
allora da noi si assume per fatti oggettivi, non per simpatie e perche' la ragazzina e' troia e vuole darmela a razzo
ecco che scaturisce il perche' dell'assunzione di stranieri
sono piu' bravi
determinati
hanno piu' titoli
alcune ragazze romene o albanesi conoscono 4 o 5 li ngue, conoscono l'informatica, hanno laurea e master, e wuando chiedo: sei disposto a trasferirti epr lavoro in un igloo, quelle ridono: pure all'inferno dicono.
sai che rispondono gli italiani, in genere?
ma... sa... io ho gli amici, la famiglia, il paesello.... magari se e' per poche settimane....
io li caccio
nessuno li trasferira' mai, ma se gli italiani crescono figli sazi, senza sangue agli occhi, io assumo gli stranieri e li pago scondo tariffe sindacali.
appena assunto, a tempo determinato, italiano o straniero si becca 1480 euro al mese netti
piu' assicurazione medica, ticket pasto, e fondo pensione integrativa al 4,20% che ci mette 'azienda, loro il 2%
e se sono assunti come apprendisti, guadagnano un paio di centoni meno, ma hanno diritto al contributo sulla pensione integrativa da parte dell'azienda all'11%
loro ci mettono sempre il 2%
e questa situazione, nelle grosse axiende, costrette ad aplicare un codice etico, e' la normalita'
Settembre Settembre 20/09/2014 ore 12.11.34 Ultimi messaggi
segnala

io ci sono stata nelle grosse aziende......:prrr

la tua deve essere santificata ho messo santi prima eh....:hoho

la famiglia dantuzzo la famiglia...

quelle sono donne che lasciano tutto....

uomini che lasciano tutto...

ma un operaio con madre e padre anziani che fà?

và a 600 km e li mette in casa di riposo?

no non è un tipo di selezione che approvo....

non con il non esistente tappeto sociale italiano perdonami

ma la penso così :-))
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 20/09/2014 ore 12.13.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

non so se mi spiego, come disse il paracadute.

Era Abatantuono! :-)))
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 12.24.02 Ultimi messaggi
segnala

io sono dentro il lavoro
non faccio il pensionato
ed ho presente le cose come stanno adesso.
no come mi immagino siano.
i processi di controllo di qualita', riguaRDa tutti gli aspetti della vita di una societa'
pure i metodi di selezione e gestione del personale, non solo come costruiscono gli scaldabagni
le grandi aziende ci sono costrette.
sta roba costa molto, ma se non le fai, e se non imponi ai dipendenti un codice etico, gli analisti finanziari ti abbassano il rating, e la tua azienda non se la caca piu' nessuno.
neanche se fa i migliori scaldabagni del mondo
per le piccole axiende non lo so
non e' materia mia.
cio' detto, sti ragazzi stranieri non sono venuti con il gommone
magari i loro genitori si, ma questi sono tutti laureati in italia o in europa
e io, pure volendo, non posso discriminarli
la peggiore persona assunta era siciliana, un ragazzo che sfidava tutte le leggi della fisica, quanto a sfaticataggine e spudoratezza.
ma non conta da dove venisse.
tanti settentrionali hanno dato rpestazioni piu' che mediocri
e tra le straniere, quelle che e' durata meno, appena due mesi, e' perche' si e' licenziata
era in stage.
un'albanese, pure cessa
perche' s'è licenziata?
le hanno offerto un posto fisso, senza periodo di prova, a 45000 dollari l'anno in nuova zelanda.
stipendio iniziale con piano di promozioni programmmato.
perche'?
manco sto a spiegarlo: aveva sangue agli occhi e tre marce in piu' rispetto agli altri
la multinazionale era inglese
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 12.31.00
segnala

Detto ciò non hai detto nulla di nuovo, la domanda piu interessante ai fini della discussione invece è: che dovrebbero fare per tutelare meglio i lavoratori? Lottare di piu?, fare accordi al ribasso ?

Se c'e una cosa da imputare ai sindacati è quella che non hanno osato a lottare di piu nonostante i segnali fossero evidenti. E quando lo facevano si beccavano l'appellativo dei signori che dicono sempre no.

Giusto per ricordare ai malfidenti che sull'articolo 18 la CGIL porto da sola 3 milioni di persone in piazza, quando ad attaccare l'art. 18 era il cialtrone nazionale. Quindi è improprio dire come ha fatto ieri nel suo video berlusconano il pagliaccio fiorentino e ripetuto dai coglioni di questo forum, quando chiede ai sindacati voi dove eravate?
Facendo credere agli imbecilli ( ma solo gli imbecilli appunto ci possono credere o chi è in malafede) che la colpa è dei sindacati e non delle politiche iperliberiste attuate in questi anni.

Anzi semmai oggi rispetto ai sindacati bisognerebbe dire : finalmente vi siete svegliati
fb1369 fb1369 20/09/2014 ore 12.46.23 Ultimi messaggi
segnala

@xxstellina91 scrive:
Anzi semmai oggi rispetto ai sindacati bisognerebbe dire : finalmente vi siete svegliati

Ma siamo sicuri che si sono svegliati? io credo di no, credo che sia una levata di scudi solo perché di mezzo c'è il loro 'buon nome'.. fino ad ora hanno fatto semplicemente i cazzi loro, come se fossero politici, ma non lo sono e come se fossero un ramo del parlamento, ma non sono stati eletti. Prendono un mucchio di soldi che non si sa cosa ci facciano. Adesso si svegliano con l'art. 18 che non tutela più nessuno. La tua azienda ti vuole licenziare perché stai sui coglioni a qualcuno, non ti preoccupare dell'art. 18 ce la farà tranquillamente. Quindi questo art. 18 non serve, se non serve è inutile farci delle battaglie sopra, meglio farle per le tutele crescenti, meglio farle perché sia l'attuale datore di lavoro che se ti vuole licenziare si adoperi per trovarti un altro posto di lavoro invece di metterti semplicemente sulla strada o ti metta nelle condizioni di trovarlo. Tanto se ti vogliono licenziare ti licenziano, senza se e senza ma. Ma i sindacati non te lo dicono, vero? questo non te lo dicono..
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 12.56.12
segnala

@fb1369 scrive:
Quindi questo art. 18 non serve,

Serve serve, altrimenti confindustria e destra economica non lo riproporrebbero ad ogni tornata.
Ma il provvedimento che intende far approvare il pagliaccio fiorentino va ben oltre l'art. 18, tocca molti punti dello stesso statuto dei lavoratori e cioè demansionamento, controllo a distanza ecc.
Quindi come vedi il progetto è organico a un certo modo di pensare e ad una determinata classe, quella dei padroni, i quali oggi eufemisticamente vengono definiti imprenditori o manager, ma nei fatti sono uguali ai padroni delle ferriere di un tempo.
Abbattere la democrazia nei luoghi di lavoro. Il contrario di quello che si era prefisso quando venne approvato lo statuto , nel rispetto della costituzione
Bye Bye
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 14.01.00
segnala

Allora il problema e' la magistratura
Non e' equilibrata e fa riassumere i furfanti non riconoscendo la giusta caus

E bravo, con questa infelice battutella da 4 soldi sei riuscito a compattare tutto il peggio del destrume italiota
Congratulazioni
mery1981 mery1981 20/09/2014 ore 14.16.19 Ultimi messaggi
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo : TROPPI CAZZARI CE SO A SINISTRA EHEHEH VEDI BERSANI D'ALEMA E ALTRI DEL PC AVOJA A CAMBIA' SIMBOLO SEMPRE COMUNISTI SO EHEHE VONNO TUTTO LORO E LASCIRA GLI ITALIANI NELLA MESCIOLA
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 14.19.40 Ultimi messaggi
segnala

io detesto la sinistra, sopratutto quando inevitabilemnte e' piena di infelici come te.
chi sta andando verso l'abolizione dell'articolo 18?
al governo chi c'è?
la confindustria?
berlusconi?
mamma mia, quanto sono orgoglioso di non condividere tendenze politiche con te non e' misurabile.
ma come, il governo di sinistra vuole fare le leggi e pur di non dare la colpa ai tuoi dici confindustria e le destre?
le destre sto cazzo
bischera, cresci, che sarebbe ora
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 16.00.14
segnala

Anch'io sono felice di non condividere nulla con la monnezza!
Perche secondo te Renzi è di sinistra? povero.....

Forse ti è sfuggito chi gli organizzo' la prima leopaldina e chi gli sta dietro.

Bischero, vedo che sei sei invecchiato inutilmente.

FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.13.30 Ultimi messaggi
segnala

tu pii considerarlo pure fascista, ma lui e' nel partito fondato da gramsci
i suoi predecessori non erano mussolini e berlusconi
sciocchina
il pd e' un partito di sinistra
puoi dire che e' di destra?
che e' di centro?
ma robb de matt
fanno i fessi per non andare alla guerra, sti coglionazzi
studia, se sai leggere
ma si vede che ti sei fermata alle asticelle
capisco che ti conviene fermarti alle asticelle, pero'...
eccheccazzo
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.18.59
segnala

il pd e' un partito di sinistra

Il PD è l'evoluzione di un partito di sx
Evolvendosi ha perso la sua matrice
Il PD, quello attuale, non è di sx assolutamente
Non sta facendo nulla di sx
Ne ha intenzione di fare qualche cosa di sx.

Gramsci è Berlinguer hanno ottimi motivi per rivoltarsi nella tomba
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.24.26 Ultimi messaggi
segnala

ma per favore
lo so che pesa , ma in quel partito di sinistra ci stanno napolitano, che mi sai dire da dove viene?
non basta cambiare nome al partito se i capi rimangono gli stessi, per dire che e' diventato di destra
troppo comodo
e veltroni?
dalema?
e le migliaia di dirigenti di sezioni?
hanno cambiato partito?
e occhetto?
e bal bla bla
uhhhh
tutta gente con la tessera pci e che poi ha preso quella del partito che ha cambiato nome
ma sempre quello e'
un partito di sinsitra che agli ordini della troika fa cose di destra.
schiavi, praticamente
e' piu' libero silvio
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.29.49
segnala

A oggi certi signori, nel partito, contano come il due di coppe con la briscola a cuori.
E tolto Napolitano che fa l'arbitro interventista, gli altri contano poco e basta
La direzione non è di sx
Ora se non ci va di ammetterlo è una cosa ma dire che non è così è un po' comico
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.32.14 Ultimi messaggi
segnala

avrebbero mai accettato nel gruppo socialista europeo un partito che non sia di sinsitra?
vediamo...
ma perche' rampichi sugli specchi?
capirei se tu dicessi: e' un partito che ha tradito i valori della sinsitra
ma dire che e' un partito di... a proposito, di cosa?
se non e' di sinsitra?
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.39.48
segnala

Avrebbero accettato pure belzebù
Diciamo che se non si fosse schierato con i socialisti avrebbe proprio abdicato al ruolo di essere di sx, pure figurativamente.
Perché figurativamente sono di sx

Per me sono dei DC di finta sx
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.42.57 Ultimi messaggi
segnala

allora, c'è niente da fare.
quando in tv la gente di sinsitra brinda perche' renzi ha preso il 41 per cento, ha comunque vinto silvio
a sinsitra se so bevuti il cervello quando festeggiano che il loro partito ha vinto le elezioni
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.51.02
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
Io che di sx sono non ho festeggiato nulla
Una cosa di sx l'ha fatta.
Gli 80 euro
Peccato fosse una mossa elettorale
Già meglio di quella del pregiudicato che ha tolto l'ICI
Di fatto uno ha dato qualcosetta a una fascia tra le più deboli
Mentre l'altro, lo schifoso, ha tolto ai più deboli (la tassazione non è diminuita) per dare ai più ricchi.
Uno schifoso a prescindere
Quello attuale fa un po' meno schifo ma non è di sx

A sto punto permetti anche a me una domanda: che sta facendo di sx?

Se uno è di sx fa cose consone alla sx, oh no?
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 20/09/2014 ore 16.55.00 Ultimi messaggi
segnala

e lo chiedi a me che non sono di sinsitra?
chiedilo a bersani, che e'0 rimasto nel partito che non e' di sinsitra
cazzo ci fa?
non era un comunista?
e' diventato berlusconiano?
che mistero
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 16.59.35
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo :
Bersani fa opposizione interna nel partito mi pare.
LO pensavo più onesto, invece è un venduto come tutti gli altri
Lo chiedevo a te perché tu dici che Renzi è di sx
E combinazione con te sto parlando
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 17.00.40
segnala

@virgola4 scrive:
Per me sono dei DC di finta sx

Per me l'attuale dirigenza del PD non si puo neppure definire democristiana, poiché la stessa DC al suo interno aveva un anima che era sensibile alle questioni sociali e a quelle dei lavoratori.

Questi a mio parere non sono neppure liberali nel senso pieno della parola, visto che anche sui diritti civili non mi pare che stiano segnando il passo.

Insomma a me questo gruppo dirigente PD sulle questioni sociali , come l'attacco al mondo del lavoro ecc, più che moderno sembra la riedizione dell'800, dimenticandosi per strada persino keynes
Per non citare poi il disastro sull'economia, in quel caso è ancora peggio

virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 17.11.21
segnala

@xxstellina91 scrive:
come l'attacco al mondo del lavoro

Per essere di sinistra son ben strani
Non so se era proprio Keynes che diceva che le crisi aiutano a rallentare i progressi dei lavoratori in termini di diritti.

Beh, strani sinistri questi che approfittano di una crisi per ridimensionare i diritti dei lavoratori
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 17.16.25
segnala

@virgola4 scrive:
Per essere di sinistra son ben strani

Visto chi gli ha organizzato la prima leopaldina, visto l'apparato di industriali e banchieri che gli hanno preparato il terreno e la campagna delle primarie e tutto il programma politico, visto altresi i provvedimenti che sta tentando di mettere in atto, a me pare cosi chiara la natura e gli obiettivi politici di questo losco individuo.
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 17.22.36
segnala

@xxstellina91 scrive:
Visto chi gli ha organizzato la prima leopaldina, visto l'apparato di industriali e banchieri che gli hanno preparato il terreno e la campagna delle primarie e tutto il programma politico, a me pare cosi chiara la natura e gli obiettivi politici di questo losco individuo.

Difatti x definirlo di SX ci vuole un coraggio da leone
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 17.25.48
segnala

@virgola4 scrive:
Difatti x definirlo di SX ci vuole un coraggio da leone

O una faccia da tolla, abbinata a una sfacciata malafede.
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 17.35.17
segnala

@xxstellina91 scrive:
O una faccia da tolla, abbinata a una sfacciata malafede.

Semplicemente
Se uno è di sx o di dx lo dimostra con i fatti
Abbiamo avuto uno schifoso che diceva di essere di dx
Adesso abbiamo un pagliaccetto che dice di essere di SX

Mi sa che entrambi sono pro se stessi

Curiosità
Facia 'd tola
Faccia di lamiera
Si dice anche da voi?
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 17.50.24
segnala

@virgola4 scrive:
Mi sa che entrambi sono pro se stessi

Curiosità
Facia 'd tola
Faccia di lamiera
Si dice anche da voi?

Sono d'accordo in parte.
Mentre può essere vero per il primo, io penso che per quanto riguarda il secondo , è a quell'apparato che elencavo sopra che lui risponde e gli interessi di quelli sta difendendo.

facia 'd tola se non sbaglio è un espressione tipica piemontese , io l'ho usata perchè la usa spesso mia madre, ma non perchè sia una parola emiliana.

E' piu facile che diciamo faccia da tolla ( con due l) o di bronzo
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 18.00.14
segnala

@xxstellina91 :
Probabilmente hai ragione
Speriamo solo di non essere abbonati ad un altro ventennio
Non ce lo possiamo permettere.

Si
Facia 'd tola è un'espressione piemontese

La tola è la lamiera d'acciaio
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 18.01.09
segnala

@virgola4 scrive:
La tola

Noi la usiamo con due L
Almeno a casa mia, poi boh
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 18.04.51
segnala

@xxstellina91 scrive:
Noi la usiamo con due L

Lo immagino
Ma è una distorsione italianizzante
In piemontese ha una L sola

C'è anche il Tulè

Che è quello che installa o ripara gli scarichi di acqua piovana dai tetti
Oggi sono di plastica ma un tempo erano di acciaio zincato
valchiria.x valchiria.x 20/09/2014 ore 18.10.20
segnala

QUI L'UNICA VERA FORZA POLITICA CHE è RIMASTA CHE DICE COSE DI VERA SINISTRA MI DISPIACE X VOI è IL SOLO MOVIMENTO 5 STELLE .... %-) :many
xxstellina91 xxstellina91 20/09/2014 ore 18.10.40
segnala

@virgola4 :
Buon sabato sera , ciao
virgola4 virgola4 20/09/2014 ore 18.12.59
segnala

@xxstellina91 scrive:
Buon sabato sera , ciao

Altrettanto a te
E buon appetito, è quasi ora

Ciao
valchiria.x valchiria.x 20/09/2014 ore 18.17.37
segnala

@virgola4 scrive:
E buon appetito, è quasi ora.. :grazie A QUEST'ORA . %-)

Maggie4 Maggie4 21/09/2014 ore 10.19.57
segnala

se e' riconosciuta la giusta causa

Per certi magistrati il termine "giusta causa" è piuttosto elastico.
Per loro non è giusta causa il rubare, il frodare l'azienda, il danneggiarla deliberatamente.
Finchè sarà tutto affidato alla discrezionalità dei giudici del lavoro, non ci sarà equità data la loro propensione a favorire in ogni caso il lavoratore infedele.
Maggie4 Maggie4 21/09/2014 ore 10.41.55
segnala

Tutto lo statuto dei lavoratori va rivisto, perchè è cambiato il mondo del lavoro.
Se si vuole mantenere a tutti i costi l'art. 18, lo si fa solo per tutelare gli statali e simili, perchè nelle aziende private, anche se si viene assunti a tempo indeterminato, non c'è la certezza che quel rapporto di lavoro lo sarà veramente, perchè anche l'azienda più solida può andare in crisi ed essere costretta a chiudere.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 21/09/2014 ore 11.17.01 Ultimi messaggi
segnala

insomma, vediamo di fare discorsi logici
la colpa e' della magistratura del lavoro, e non dell'articolo 18
sono i magistrati che danno salvacondotti ai furfanti fannulloni.
e fin qua da mo che lo dico?
uhhhh
sulla logica, fatemi capire: di che parlate di art. 18 che vale per i dipendenti pubblici?
e le aziende private oltre i 15?
l'hanno gia' abolito?
a parte il fatto che e' falso che i dipendenti pubblici dono tutelati dall'articolo 18 per la non licenziabilita'.
dunque, di che state a parla'?
valchiria.x valchiria.x 21/09/2014 ore 11.25.55
segnala

il problema nn e l'aticolo 18 . il problema e chè vogliono portare i salari hai livelli di grecia . spagna. cina. india . gli serve x questo . x dirci poi vuoi lavoare bene ..allora ti prendi sta miseria oppure vai affanculo . %-) . :many
valchiria.x valchiria.x 21/09/2014 ore 11.28.51
segnala

miseria. come stanno facendo già in grecia . e senza diritti .questo vuole renzi portare la stessa riforma del lavoro come già l'hanno applicata in grecia ed in spagna le tasse sò rimaste sempre uguali però i salari ormai sò di fame . prendere oppure lasciare o ti magni stà minesra ho te butti dalla finestra . dice un vecchio proverbio . %-) :many
xxstellina91 xxstellina91 21/09/2014 ore 12.53.20
segnala

@Maggie4 scrive:
Se si vuole mantenere a tutti i costi l'art. 18, lo si fa solo per tutelare gli statali e simili,

Invece di far stancare inutilmente le dita sulla tastiera sparando stronzate, sarebbe il caso che ti prendessi la briga di informarti meglio, visto che passi buona parte della tua giornata in internet.
L'art. 18 tutela solo quei lavoratori di aziende private che hanno più di 15 dipendenti.

L'unica cosa giusta da fare sarebbe quello di estenderlo semmai anche a quei lavoratori che lavorano in aziende sotto quel numero.

ComePioveva ComePioveva 21/09/2014 ore 15.25.56
segnala

Il mondo è cambiato... ciò che era valido 40 e più anni fa non è detto che sia valido ancora oggi...
ComePioveva ComePioveva 21/09/2014 ore 15.35.37
segnala

Ormai si parla di mercato del lavoro e ciò comporta che il lavoratore possa uscire da una realtà aziendale che si ridimensiona perché quel tipo di produzione a cui era adibito non ha più sbocco nel mercato. Il problema sta nel fatto che quando il lavoratore viene espulso dal ciclo produttivo è lo Stato che deve prendersi cura di lui sia economicamente che professionalmente riqualificandolo per nuove attività o produzioni. La cassa integrazione, ad esempio, serve solo per erogare soldi senza alcuna finalità...
Settembre Settembre 21/09/2014 ore 19.59.38 Ultimi messaggi
segnala

a parte il fatto che e' falso che i dipendenti pubblici dono tutelati dall'articolo 18 per la non licenziabilita'

che faccia da tolla :-)))
valchiria.x valchiria.x 21/09/2014 ore 20.05.34
segnala

@ComePioveva scrive:
Il problema sta nel fatto che quando il lavoratore viene espulso dal ciclo produttivo è lo Stato che deve prendersi cura di lui sia economicamente che professionalmente riqualificandolo per nuove attività o produzioni. La cassa integrazione, ad esempio, serve solo per erogare soldi senza alcuna finalità.. :ok %-)
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 21/09/2014 ore 20.39.09 Ultimi messaggi
segnala

ma perche' di tolla
;-(
tie', qua sta l'articolo 18
dimmi tu indove c'è scritto che riguarda la non licenziabilita' dei dipendenti pubblici
quell'articolo riguarda solo i dipendenti privati
baccala'

http://www.altalex.com/index.php?idnot=39728

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.