Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

roselynne roselynne 23/06/2015 ore 01.20.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ieri a roma ha sfilato l'omofobo giovannardi a capo delle truppr oscurantiste,.

@sc2 scrive:
@eheheheheh : Cosa vuol dire "ai giorni d'oggi"? La verità, quando esiste, è eterna.O dovremmo supporre che 2+2=4 valga oggi, ma domani, forse, non più?

infatti è così. Dipende dal sistema che si usa e dai i simboli grafici che vengono attribuiti alle quantità
babuska.adin babuska.adin 23/06/2015 ore 08.17.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ieri a roma ha sfilato l'omofobo giovannardi a capo delle truppr oscurantiste,.

Ho incontrato qualche "creazionista" e dato che si trattava di gente simpatica e intelligente, non sono stato in grado di decidere se sono davvero matti o se fanno solo finta di esserlo. Se fossi una persona religiosa, considererei il creazionismo alla stregua della bestemmia. Immaginano forse i suoi aderenti che Dio sia unimbroglione cosmico che ha creato le vaste e complete tracce fossili per il solo proposito diingannare l'umanità? 
marcuse
sc2 sc2 23/06/2015 ore 09.03.45 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne : Risposta inconsistente. L'uso dei simboli si limita a significare un concetto; posso scrivere II pl. II aeq. IV, ma il concetto è lo stesso; anche imporre la sostituzione 2 -> 1 e scrivere quindi che 1+1=4; ma il concetto rimane lo stesso.
Posso chiamare zampa la coda di un cane (e necessariamente viceversa), dicendo quindi che un cane ha quattro code e una zampa. Il vocabolario, compilato onestamente, non altera i concetti.
mery1981 mery1981 23/06/2015 ore 09.43.16 Ultimi messaggi
segnala

@Bee.thoven : inffatti pare che discendiamo dagli alieni ehehehe ho visto un documentario con tanto di foto ahahaha che gia' ai tempi dei tempi hanno trovato crani molto lunghi di aieni mo ho capito perché esiste tanta gente strana tipo marino ed altri :many
roselynne roselynne 24/06/2015 ore 01.02.50 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
@roselynne : Risposta inconsistente. L'uso dei simboli si limita a significare un concetto; posso scrivere II pl. II aeq. IV, ma il concetto è lo stesso; anche imporre la sostituzione 2 -> 1 e scrivere quindi che 1+1=4; ma il concetto rimane lo stesso.Posso chiamare zampa la coda di un cane (e necessariamente viceversa), dicendo quindi che un cane ha quattro code e una zampa. Il vocabolario, compilato onestamente, non altera i concetti.

E allora? Se si tratta di convenzioni per capirsi, rimangono tali ed hanno valore per chi le usa e non per altri. Il valore semantico delle parole anch'esso è una convenzione per chi parla la tessa lingua, ma lo stesso lemma ha significati diversi derivanti dalle consuetudini. Il paralinguaggio, che conferisce elasticità mentale, permette di capirsi al di là dei suoni che si pronunciano
roselynne roselynne 24/06/2015 ore 01.15.42 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
@Bee.thoven : inffatti pare che discendiamo dagli alieni ehehehe ho visto un documentario con tanto di foto ahahaha che gia' ai tempi dei tempi hanno trovato crani molto lunghi di aieni mo ho capito perché esiste tanta gente strana tipo marino ed altri

temo tu abbia capito poco.La storia della terra risale a più di 13 miliardi di anni e bisogna essere in grado di capire come in tutto questo tempo siano avvenuti i cambiamenti. Come puoi aver capito qualcosa, visto che attribuisci stranezze a chi ne ha poche ed escludi quelli che ne hanno davvero tante? Tutto arriva dopo il big bang compresa la vita composta da batteri presenti in meteoriti e comete caduti sulla terra dopo che le condizioni della stessa ha permesso che si sviluppasse, Non vado oltre per non intasare il tuo cervello
GisellaVinverra GisellaVinverra 24/06/2015 ore 02.44.47
segnala

@roselynne scrive:
La storia della terra risale a più di 13 miliardi di anni e bisogna essere in grado di capire come in tutto questo tempo siano avvenuti i cambiamenti.

L'ORIGINE DEL MONDO

Circa 5 miliardi di anni fa, alla nascita del Sole, prendono via via forma i vari pianeti. La formazione della Terra ebbe un lungo e vario processo:

dal materiale cosmico della stessa nebulosa da cui era nato il Sole si forma un primitivo blocco di materia fredda. Questo ammasso

Big Bang, quando l'Universo ebbe origine con un' "esplosione", che riempì tutto lo spazio, a partire da
un punto materiale. Dopo questo momento ogni particella cominciò ad allontanarsi velocemente da
ogni altra particella.
roccioso viene continuamente bombardato da corpi minori che cadono su di esso; ciò causa l'aumento progressivo della sua massa e della sua temperatura;

la temperatura continua a crescere, anche per il decadimento radioattivo di alcuni elementi presenti nel primitivo ammasso roccioso, e, arrivata a circa 1000 °C, ne provoca la fusione che diventa un oceano di lava bollente;

4,5 miliardi di anni fa, la futura terra è liquida, ma al suo interno incominciano a delinearsi i vari strati. Le sostanze pesanti (ferro, nichel e i loro composti) sprofondano al centro, quelle leggere (i silicati) si spostano in superficie e quelle di densità intermedia si posizionano in mezzo. Le molecole di acqua contenute in questi composti evaporano e il pianeta viene circondato da uno strato di vapore acqueo;

iniziano anche i moti convettivi (ovvero il progressivo propagarsi del calore nei fluidi) all'interno della terra e si ha quindi uno spostamento di calore verso la superficie che causa il progressivo raffreddamento del pianeta. Alla fine, la sua parte superficiale diventa fredda, si solidifica e forma la crosta terrestre;

con l'abbassarsi della temperatura al di sotto dei 100 °C il vapore condensa; cadono così le prime piogge che, riversandosi sul pianeta, formano un brodo primordiale che con il passare delle ere darà origine ai mari e agli oceani;

l'atmosfera a questo punto, è ancora un insieme di gas irrespirabili (anidride carbonica, metano, azoto); ma in quegli oceani ricchi di elementi semplici si fermano le prime molecole che portano alla nascita di alghe fotosintetiche, che arricchiscono l'atmosfera di ossigeno.

http://www.liceoberchet.gov.it/ricerche/geo5d_10/gruppo_a/Origine_della_terra_e_della_vita.html

Ahi ahi Signora Longari! Ci sono 9 miliardi in più, secondo la sua "illustre" risposta, solo per la nascita del SOLE, figuriamoci della TERRA...

Il problema delle citazioni su internet, è che non sai mai se sono autentiche. Andy Warhol

La sua citazione Roselynne, ad esempio, è PALESEMENTE ERRATA.

Si tratterrà sicuramente di una sua svista, non vorrei averla messa in crisi, cara professoressa.
Non mi bacchetti per averla presa in castagna. Com'è buona lei...

:many
:many :many
Bee.thoven Bee.thoven 24/06/2015 ore 08.54.28 Ultimi messaggi
segnala

@mery1981 scrive:
inffatti pare che discendiamo dagli alieni ehehehe ho visto un documentario con tanto di foto ahahaha che gia' ai tempi dei tempi hanno trovato crani molto lunghi di aieni mo ho capito perché esiste tanta gente strana tipo marino ed altri

li chiamano scherzi di natura ma io non ci credo, sono stati messi li apposta
Bee.thoven Bee.thoven 24/06/2015 ore 08.58.31 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne scrive:
La storia della terra risale a più di 13 miliardi di anni e bisogna essere in grado di capire come in tutto questo tempo siano avvenuti i cambiamenti

allora è come dico io, la spiegazione di Darwin non regge all'esame logico
Bee.thoven Bee.thoven 24/06/2015 ore 09.01.00 Ultimi messaggi
segnala

@babuska.adin scrive:
non sono stato in grado di decidere se sono davvero matti o se fanno solo finta di esserlo.

ecco fatto, un'altra gay :-(

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.