Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Controv3nto Controv3nto 21/06/2015 ore 12.09.41
segnala

(Nessuno)A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

Camorra, arrestato boss latitante a Napoli, folla in strada tenta di ostacolare l'arresto.

È stato arrestato, malgrado la gente abbia tentato di impedirlo. A Napoli, quartiere Barra, i carabinieri hanno arrestato Luigi Cuccaro, boss dell'omonimo gruppo, latitante da due anni e nascosto nel territorio su cui aveva controllo più stretto, come tutti i capo clan ricercati. Sulla sua persona pendono tre misure cautelari per omicidio, associazione per delinquere di stampo mafioso e associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga e contrabbando.

Il capo della cosca intendeva passare la festa di San Luigi in famiglia, voleva festeggiare l'onomastico con la moglie e il figlio piccolo e perciò ha compiuto un passo falso che ne ha permesso la cattura a casa di un parente, dove era stato ricavato un covo nell'intercapedine tra due pareti. Appena è stato preso, poco più di due ore fa, la gente si è radunata in strada, circondando le auto dei militari dell'Arma e tentando persino di strappare il boss dalle mani di chi lo stava arrestando.

Luigi Cuccaro, 41 anni, era a casa del cugino in un nascondiglio il cui ingresso era mascherato da un attaccapanni. L'appartamento è nella palazzina in cui abita tutta la famiglia. Luigi regge il clan dal marzo 2014 insieme al fratello Michele, da quando cioè l'altro fratello Angelo, inserito nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia, noto alle cronache per 'l'inchinò di un 'giglio' durante una festa religiosa a Barra, è stato arrestato. Il clan Cuccaro è radicato a Barra dagli anni '80 e la sua recente espansione nel quartiere di Ponticelli sta generando tensioni con i D'Amico e i De Micco.

http://www.huffingtonpost.it/2015/06/21/camorra-luigi-cuccaro-la-folla-cerca-di-impedire-arresto_n_7630220.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001
zorro.2014 zorro.2014 21/06/2015 ore 12.16.14 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@Controv3nto scrive:
A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

La simpatica solidarietà dei miei napoletani! Capaci di stramberie, tali per chi non li conoscesse... ma loro sono capaci persino di votare De Magistris, e pure il PD!...Fatti così, un po' stravaganti...
Maggi.e2 Maggi.e2 21/06/2015 ore 12.17.04
segnala

(Nessuno)RE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@Controv3nto scrive:
È stato arrestato, malgrado la gente abbia tentato di impedirlo

Che novità!
Come si può pensare di combattere mafia e camorra, quando si sente di questi episodi.
E si vede che nonostante sia inquisita e magari pure condannata certa gente viene regolarmente eletta nelle amministrazioni.
Lo Stato non esiste, al Sud.
Fanno i comodi loro.
LightAFunCool LightAFunCool 21/06/2015 ore 13.36.45
segnala

@Controv3nto scrive:
Camorra, arrestato boss latitante a Napoli, folla in strada tenta di ostacolare l'arresto.

è il modo che hanno quelle povere vittime della camorra di combattere la mafia
excristian1977 excristian1977 21/06/2015 ore 13.39.35 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto scrive:
(Nessuno)A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

non è una novità
LightAFunCool LightAFunCool 21/06/2015 ore 13.40.22
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Come si può pensare di combattere mafia e camorra, quando si sente di questi episodi.

perchè dovrebbero combatterla? ai napule e ai teroni la mafia va benissimo, calza come un guanto:

la mafia mica è composta di alieni; è solo il nome con cui chiamiamo i terroni delinquenti, son tutti fratelli nel business illegale (l'unico business che quelli sono bravissimi ad organizzare)

la mafia è la fiat del meridione, dà lavoro a mezzo sud, senza di essa la terronia crollerebbe
giorgio60 giorgio60 21/06/2015 ore 14.30.11 Ultimi messaggi
segnala

la vera sconfitta e' che c'e' gente che al sud difende la camorra e la mafia e non lo stato,e' su questo che si dovrebbe interrogare la politica ma poi uno pensa che la politica al sud e' mastella,de mita,de luca ecc...e allora stendiamo un velo sopra e diamo la colpa ai napoletani almeno ci facciamo bella figura noi...
LightAFunCool LightAFunCool 21/06/2015 ore 18.05.17
segnala

@giorgio60 scrive:
allora stendiamo un velo sopra e diamo la colpa ai napoletani

beh ma chi ha votato per anni gente come mastella, gava, scotti, ciancimino, cuffaro, bassolino e tutto il resto del canagliume mafio-terronico?

se non la responsabilità totale, almeno metà della colpa è di chi vota quella feccia perchè garantisce finanziamenti a fondo perduto per forestali inutili, spalaneve agostani, falsi invalidi, e l'immunità per gli imboscati, i timbratori di cartellini professionisti, i contrabbandieri, gli spacciatori, i parcheggiatori abusivi ecc ecc

se li votavano c'era un perchè, capiscc ammè guagliò ;-)
steve00 steve00 21/06/2015 ore 18.40.24
segnala

io (per adesso) non mi pronuncio (anche se qualche idea ce l ho...) ma sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno di quelle parti (che non è detto che non si dissoci dal comportamento di certi suoi conterranei...)
attendiamo con fiducia...
giorgio60 giorgio60 21/06/2015 ore 18.47.03 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

beh ma chi ha votato per anni gente come mastella, gava, scotti, ciancimino, cuffaro, bassolino e tutto il resto del canagliume mafio-terronico?

non funziona proprio esattamente cosi' come hai scritto tu perche' le liste non le fa chi va a votare e spesso chi vota lo fa per un favore di scambio tipo una promessa di lavoro,la maggioranza o vota l'alternatva o non vota,tu dirai che c'e' sempre collusione e c'hai pure ragione ma non e' che l'alternativa sul territorio se non e' la mafia o la camorra e' lo stato...l'alternativa alla camorra non e' mai stato lo stato ma un'altra famiglia camorristica...

chi ha votato oggi per de luca ha votato un candidato di renzi e sa che non ha votato forse per la camorra ma dove c'e' del fumo di solito c'e' stato qualcosa che ha bruciato...
LightAFunCool LightAFunCool 21/06/2015 ore 19.06.16
segnala

@giorgio60 scrive:
non funziona proprio esattamente cosi' come hai scritto tu perche' le liste non le fa chi va a votare

sì adesso è vero, ma anche quando c'erano le preferenze le cose non andavano molto diversamente.

giorgio60 giorgio60 21/06/2015 ore 19.21.26 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
sì adesso è vero, ma anche quando c'erano le preferenze le cose non andavano molto diversamente.

e' vero e secondo me e' anche facile da capire perche' il popolo si schiera sempre con chi rappresenta il potere,si schiera sempre con il piu' forte e molto raramente con il debole sperando cosi' di sopravvivere o vivere meglio...

io ricordo da bambino,nella mia sicilia,che quando facevamo ii monelli le nostre mamme ci gridavano dietro che sarebbero arrivati I carabinieri,se non mangiavamo sarebbero arrivati I carabinieri,se non andavamo in chiesa sarebbero arrivati I carabinieri...insomma,nel mio immaginario di bambino questi cazzi di carabinieri non avevano meglio da fare che andare a rompere le palle ai bambini siciliani...
lo so e' una Battuta ma tant'e'...
il significato della parola Mafioso tradotto dal dialetto antico siciliano significava furbo,intelligente,capace,scaltro...
un bambino quando era vivace di solito era per definizione "un Mafioso"...

lo stato italiano purtroppo non e' mai stato il punto di riferimento di molta della gente del sud che si e' arrangiata da sola in molti casi e ha visto lo stato come un ospite indesiderato in casa propria...

steve00 steve00 22/06/2015 ore 10.52.00
segnala

@giorgio60 scrive:
lo stato italiano purtroppo non e' mai stato il punto di riferimento di molta della gente del sud che si e' arrangiata da sola in molti casi e ha visto lo stato come un ospite indesiderato in casa propria...

insomma... da quello che ho capito la malavita organizzata viene vista come un male necessario ma che dà piu garanzie dello stato... ora la domanda che mi pongo è: secondo te (e secondo voi) c è una volontà popolare per trascinare lo stato (ovviamente pulito ed efficiente...) a casa sua per ristabilire la legalità e il convivere civile? mettendo naturalmente in conto che cio può comportare una sorta di guerra civile con annessi morti... e (nel caso...) sarebbero disposti movimenti politici... ma anche semplici cittadini del nord e centro a combattere a fianco del meridionale onesto (ma attualmente plagiato e ricattato) per liberarlo?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 10.53.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Ci sono anche quielli che fanno affari, con la Mafia, ergo la difendono se necessario. A discapito di chi è contro la Mafia, la combatte, alza la voce ma viene lasciato solo.
18770471
Ci sono anche quielli che fanno affari, con la Mafia, ergo la difendono se necessario. A discapito di chi è contro la Mafia, la...
Risposta
22/06/2015 10.53.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 10.56.28
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

chi combatte la mafia e le altre?

ma se avete usato le peggiori merde criminali per la "vostra" miserabile lotta politica....

mirketto. chi fa la guerra alla mafia e alle altre se non il territorio di apaprtenenza? morandi?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 11.02.17 Ultimi messaggi
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 11.05.27
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

mica parlavo di te!

a me danno del fascista in ogni occasione e del frustrato pure, e altro...mica mi sento preso in mezzo....aahahahahhaah

e solo storia patria.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 11.15.12
segnala

@LightAFunCool scrive:

Direi anzi che andavano peggio.
La storia delle scarpe di Achille Lauro sono emblematiche.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 11.20.52
segnala

@giorgio60 scrive:
il significato della parola Mafioso tradotto dal dialetto antico siciliano significava furbo,intelligente,capace,scaltro...

Ma quale vecchio dialetto? Mafia deriva dall'arabo ed il significato che gli è stato dato dai zonali era proprio per fartelo passare come fosse un merito, anche se i mafiosi erano assassini e taglieggiatori.
LightAFunCool LightAFunCool 22/06/2015 ore 11.41.31
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Direi anzi che andavano peggio.
La storia delle scarpe di Achille Lauro sono emblematiche.

a napoli va male da sempre, ma almeno ai tempi di lauro non erano i segretari di partito che sceglievano chi mandare eletto, e gli elettori almeno un paio di scarpe lo rimediavano ahahahaha

oggi con jervolino e demagistris solo rifiuti in testa si beccano i poveri napule
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 12.02.08
segnala

SchifatoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@steve00 scrive:
che non è detto che non si dissoci dal comportamento di certi suoi conterranei...)
A me fate ridere/ pena...Credete di conoscere il mondo ma non sapete un cazzo, credete che Napoli sia solo quella dei vicoli, della Camorra, dei neomelodici, emanate sentenze senza nemmeno esserci stati in quella città. Ma questo e normale quando si è davanti ad una tastiera, e sopratutto a centinaia di Kilometri di distanza. In questo come in altri momenti sono davanti ad un caffè al centro di Napoli, limite quartieri spagnoli, sarà strano ma vedo gente sorridente, gente normale che cammina normalmente, ma..La cosa più assurda e che non ho mai visto è subito uno scippo, e come se non bastasse non ho ancora sentito un colpo di pistola......W L'Italia.
steve00 steve00 22/06/2015 ore 12.13.12
segnala

@bouree1951 scrive:
A me fate ridere/ pena...Credete di conoscere il mondo ma non sapete un cazzo, credete che Napoli sia solo quella dei vicoli, della Camorra, dei neomelodici, emanate sentenze senza nemmeno esserci stati in quella città.

se credere in questo la fa sentire realizzato non sarò certo io a farle cambiare idea... ed è anche inutile farle notare che (almeno io) non ho emanato nessuna sentenza...

p.s.... neanche lei puo minimamente immaginare per quale motivo ci sono persone come me che costrette a stare davanti a un pc per confrontarsi con altri... quindi quanto a conoscere il mondo siamo pari

cordialmente...
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 12.19.49
segnala

@steve00 scrive:
ma sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno di quelle parti (che non è detto che non si dissoci dal comportamento di certi suoi conterranei...)
Rileggiti e rifletti prima di scrivere stronzate...Scusa.
steve00 steve00 22/06/2015 ore 12.23.24
segnala

@bouree1951 scrive:
Rileggiti e rifletti prima di scrivere stronzate...Scusa.

anzitutto la invito ad essere piu educato e a darmi del lei... poi (forse...) potremmo continuare la discussione...
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 12.25.14
segnala

AngelicoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@steve00 scrive:
anzitutto la invito ad essere piu educato e a darmi del lei
Lei è un qualunquista con una vena da razzista... :ok
:ok :ok
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 12.32.34
segnala

@bouree1951 :

boure deludi, mi deludi, sempre le solite cagate, per difendere l'indifendibile.

certo che Napoli e molte altre cose e non è quella là.

sta di fatto che di riffa o di raffa succedono sempre la!

razzisti, fascista, qualunqusta..la solita vena rossa che si ingrossa....

ma per favore...almeno sparategli in faccia a quelle merde...invece piante di fiori in testa e piscio...

e questo ce cita come qualunquisti ahahaahahahahahahha
ma vattenne......aahhaahahahahah
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 12.38.15
segnala

DivertitoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@antoniodemadrid scrive:
boure deludi,
Ciao amore... :preserva
:preserva :preserva
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 12.39.02
segnala

@antoniodemadrid : Tu almeno ce sarai stato almeno una volta... :nonono
steve00 steve00 22/06/2015 ore 12.39.15
segnala

@bouree1951 scrive:
Lei è un qualunquista con una vena da razzista...

troppo comodo farsi scudo con queste cose...

anzitutto le faccio notare che mio padre era napoletano... e napoletano è il mio migliore amico... due fratelli nati solo per caso da due madri diverse... forse perchè ci accomuna la nostra disabilità motoria (e quindi quando parla di razzismo con me soppesi bene questo termine perchè l ho provato sulla mia pelle e so cosa vuol dire... anche se non per motivi geografici.. ma di "categoria")

lei piuttosto... continui pure a prendere tranquillo il caffè nei quartieri spagnoli dove non succede niente ignorando i problemi di chi le sta a 20 km.. forse anche a 20cm (non è un caso che ancora non ha ancora dato un contributo costruttivo alla discussione...)

ha ragione lei... W l'italia...

antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 12.43.29
segnala

@bouree1951 :

molto più di una volta....vado volentieri anche a Salerno..per transito..mangio a Napoli, (una pizza...) e prendo il caffè da De Luca..

(Salerno è bellissima, pulitissima e accogliente.....il resto fallo tu!
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 15.44.56 Ultimi messaggi
segnala

@steve00 scrive:
insomma... da quello che ho capito la malavita organizzata viene vista come un male necessario

assolutamente no,ne faremmo volentieri a meno,il discorso e' diverso...
dove manca la legalita' e lo stato subentra il disordine/ordine dell'illegalita' e al sud e' storicamente provato che lo stato e' assente nel territorio in aree molto vaste e quando c'e' non e' spesso schierato dalla parte del cittadino...

steve00 steve00 22/06/2015 ore 15.56.41
segnala

@ITALO scrive:
assolutamente no,ne faremmo volentieri a meno,il discorso e' diverso...
dove manca la legalita' e lo stato subentra il disordine/ordine dell'illegalita' e al sud e' storicamente provato che lo stato e' assente nel territorio in aree molto vaste e quando c'e' non e' spesso schierato dalla parte del cittadino...

mi dispiace essermi espresso non correttamente e aver dato l'impressione che facevo di tutt erba un fascio... ovviamente so che non è cosi...
per stato che "quando c'e' non e' spesso schierato dalla parte del cittadino..." intendi solo amministrazione pubblica o anche forze dell'ordine?
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 16.02.17 Ultimi messaggi
segnala

@steve00 scrive:

per stato che "quando c'e' non e' spesso schierato dalla parte del cittadino..." intendi solo amministrazione pubblica o anche forze dell'ordine?

in linea di massima posso dire certamente non le forze dell'ordine che spesso sono inadeguate in mezzi e persone per confrontarsi con il malaffare...

CercoGigolo CercoGigolo 22/06/2015 ore 16.39.47
segnala

@LightAFunCool scrive:
la mafia è la fiat del meridione, dà lavoro a mezzo sud, senza di essa la terronia crollerebbe

è vero, e magari il pizzo costa meno dell'imu e altre tasse
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 16.46.11 Ultimi messaggi
segnala

@CercoGigolo scrive:

...solo che l'imu e le altre tasse le devi pagare a prescindere dal pizzo...
assolo52 assolo52 22/06/2015 ore 17.00.52 Ultimi messaggi
segnala

@steve00 scrive:
io (per adesso) non mi pronuncio (anche se qualche idea ce l ho...) ma sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno di quelle parti (che non è detto che non si dissoci dal comportamento di certi suoi conterranei...)attendiamo con fiducia...

A parte le cazzate scritte dal solito cazzone & c. LEI ne ha scritto una che supera di gran lunga le loro, ed è quella sopra evidenziata.
Spero solo che mi perdona, se non commento le altre, e mi sa che LE conviene pure.

E non commento le altre, spero che LEI mi scusi.
steve00 steve00 22/06/2015 ore 17.20.00
segnala

@assolo52 :

"ma sarebbe interessante conoscere il parere di qualcuno di quelle parti (che non è detto che non si dissoci dal comportamento di certi suoi conterranei...)attendiamo con fiducia... " (steve00)

allora traduco con parole diverse...

vorrei sapere da qualche residente di napoli e dintorni se condivide o meno il comportamento della gente che (stando alle cronache) ha tentato di impedire alle forze dell'ordine l'arresto del presunto camorrista... eventualmente argomentando la sua opinione...
la mia pertanto era una semplice richiesta per capire la situazione e non mi pare d'aver sentenziato alcunchè...
se c'è qualcuno che vuole rispondere bene... sennò campo lo stesso...
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 17.55.38
segnala

SarcasmoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@steve00 scrive:
anzitutto le faccio notare che mio padre era napoletano.
Bella notizia... :clap
:clap :clap
LightAFunCool LightAFunCool 22/06/2015 ore 17.56.10
segnala

@CercoGigolo scrive:

sicuro... e la giustizia della camorra funziona pure meglio. ricordo un pedoflilo napoletano sparito nel nulla nel giro di una settimana.

se quel maiale fosse andato sotto processo in italia, di sicuro dopo una settimana sarebbe stato di nuovo libero di andare a caccia di altri bambini da rovinare
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 18.08.51
segnala

ImportanteRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@steve00 scrive:
vorrei sapere da qualche residente di napoli e dintorni se condivide o meno il comportamento della gente che (stando alle cronache) ha tentato di impedire alle forze dell'ordine l'arresto del pres
Secondo me lo potresti scrivere altre cento volte, ma cadresti sempre nello stesso errore. Vedi.. Le parole per chi le sa leggere sono pietre...(Vorrei sapere da qualche residente di Napoli è dintorni se condivide..) ecc...Lo so che a volte si scrive senza riflettere, ma è possibile non capire quello che intendo? Come si può pensare, come si può avere dubbi che a Napoli la stragrande maggioranza delle persone non ha nulla a che fare con sta merda. Se poi mi si viene a dire perché non vi ribellate, io rispondo che è più facile ribellarsi ad una classe politica ladra, corrotta che si arricchisce sulla pelle della povera gente, che alla camorra. Per capirci. Gli Italiani si sono mai ribellati a questi politici che in quanto a danni ne fanno molti di più del delinquente comune? Come vedi gli Italiani non sono meno peggio dei Napoletani. Grazie...
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 18.16.19
segnala

@steve00 :

Ogni scaraffone è bello a mamma sua.
Tieni presente questo, e che più o meno siamo tutti campanilisti, e potrai capire come nessuno di noi dirà mai male della propria città, anche in presenza di pecche stratosferiche.
assolo52 assolo52 22/06/2015 ore 18.47.32 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
come nessuno di noi dirà mai male della propria città, anche in presenza di pecche stratosferiche.

Come nessuno di voi vorrai dire ... La mafia è stata quasi sconfitta al Sud, tant'è che ndrangheta, mafia e camorra i migliori affari li fanno li al nord, e lo sapete benissimo.

Ritornando alla notizia, che tanto vi ha eccitato: non più di 10 persone si sono radunate attorno alle 2, dico 2 volanti della polizia che ha effettuato l'arresto del boss, praticamente non erano presenti nemmeno i componenti della sua famiglia.
Ora, in genere, la polizia, quando effettua l'arresto di un pregiudicato comune, e non di un pericoloso boss, si presenta con almeno 5 volanti,1 elicottero e decine di teste di cuoio, qui no, sono bastate solo 2 volanti per arrestare un pericoloso camorrista, e porre fine a una sceneggiata improvvisata alla meno peggio. Questo vuol dire che, diversamente da come avviene al nord, la gente del Sud non copre più i mafiosi, ma li denuncia: imparate!

Ma andate a lavorare, se no non guadagnate, e non potrete venire in vacanza qui da noi.
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 19.02.56
segnala

@assolo52 scrive:
non più di 10 persone si sono radunate
A parte le dieci persone, bisogna vedere in quale rione è accaduto sto fatto. Ma alla gente cosa importa, a loro basta dire stronzate... :ok
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 19.09.50
segnala

@assolo52 scrive:
Ma andate a lavorare, se no non guadagnate, e non potrete venire in vacanza qui da noi.

Ma come, il vostro slogan non era: andate a lavorare, che ci dovete mantenere?
Dobbiamo pure portarvi i nostri soldi per le vostre spiagge su cui scaricano le fogne, perché i depuratori o non li avete fatti o non funzionano?

Ma venite voi piuttosto sulle nostre montagne, che ci guadagnate nei polmoni.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 19.11.28
segnala

@assolo52 scrive:
La mafia è stata quasi sconfitta al Sud

:many
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 19.13.33
segnala

@bouree1951 scrive:
A parte le dieci persone, bisogna vedere in quale rione è accaduto sto fatto

E che importanza ha?
Non è certo la prima volta che accade.
Cercare di trovare scuse ad un comportamento indegno, fossero dieci o cento persone....
E' la mentalità che è bacata.
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 19.30.01
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Cercare di trovare scuse ad un comportamento indegno, fossero dieci o cento persone....
E' la mentalità che è bacata.
Va bbè hai ragione... :specchio
:specchio :specchio
virgola4 virgola4 22/06/2015 ore 19.36.19
segnala

@bouree1951 :
:clap :clap :clap
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 19.38.52
segnala

@bouree1951 :

napoli capitale della legalità, del buon governo e dell'amore.

va bene così?

robe da mat.....per forza che i camoristi e mafiosi vincono sempre!
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 19.41.48 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Ma quale vecchio dialetto? Mafia deriva dall'arabo ed il significato che gli è stato dato dai zonali era proprio per fartelo passare come fosse un merito, anche se i mafiosi erano assassini e taglieggiatori

anche magazzino deriva dall'arabo mentre muarra che significa armadio e suera che significa giacca di lana deriva dal francese e sichinienza che vuole dire dire cosa scadente deriva dal termine second hands che e' chiaranmente americano e probabilmente e' stato importato dagli emigranti siciliani del primo novecento o durante lo sbarco in sicilia della seconda guerra mondiale mentre ci sono moltissimi termini di derivazione greca e normanna e spagnola frutto delle occupazioni nell'isola...

questo per dire che se mafia proviene dall'arabo non vuole dire che non fa parte del dialetto antico siciliano in quanto gli arabi non sono venuti in sicilia proprio l'altro ieri...
il significato riportato e' originariamente quello riportato prima ed e' un termine facente parte del daletto siculo della parte occidentale dell'isola,la zona palermitana,quella occupata dagli arabi e poco usato nella parte orientale,quella greca,...
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 19.49.02
segnala

@antoniodemadrid scrive:
napoli capitale della legalità, del buon governo e dell'amore.
Vediamo un po'. Un Tedesco dice: gli Italiani sono un popolo di sporchi Mafiosi, è anche vigliacchi. Ecco, ora sei anche tu Napoletano... Andate a cagare... :caccavallo :caccavallo :caccavallo
roys66 roys66 22/06/2015 ore 19.50.51 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

Perché contro la 'ndragheta è difficile combattere, soprattutto se si allea con la sacra corona unita.
Come sempre, poche idee ma ben confuse :hihi
Però dai, leggendo qualche commento, mi sono reso conto che sei in buona, ottima compagnia :hihi
antoniodemadrid antoniodemadrid 22/06/2015 ore 19.51.36
segnala

@bouree1951 :

CHE FAI DIVAGHI? AHHAAHHAAHAHAHAHAHAH

sai che ti voglio bene..... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

ma è vero che marino è gay?
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 19.54.00 Ultimi messaggi
segnala

@antoniodemadrid scrive:

CHE FAI DIVAGHI?

non mi sembra che abbia divagato... :ok
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 19.57.36
segnala

@bouree1951 scrive:
Un Tedesco dice: gli Italiani sono un popolo di sporchi Mafiosi, è anche vigliacchi

E cià anche ragione, cià!

Purtroppo la mafia, dal Sud, ha infettato tutta l'Italia.
E che si sia vigliacchi, l'abbiamo dimostrato e lo stiamo dimostrando.
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 19.57.58
segnala

AngelicoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@antoniodemadrid scrive:
sai che ti voglio bene.
Lo so...Ma ricordati sempre che c'è sempre un Sud per chi è ignorante. :hell
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.00.06 Ultimi messaggi
segnala

@ITALO :

Beh dai, ma che puoi pretendere da uno, che prima scrive "Che fai divaghi?", ma poi, nello stesso post, parla di Marino.
Tanto si sa che Napoli e Marino, è proprio lo stesso discorso :many
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 20.02.04
segnala

IdeaRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@Maggi.e2 scrive:
Purtroppo la mafia, dal Sud, ha infettato tutta l'Italia.
Anche se sei una donna, (peccato) Da questo momento ti risponderò in Vernacolo, anche se per te non sarà una bella roba leggere. Ciao... :nonono
:nonono :nonono
LightAFunCool LightAFunCool 22/06/2015 ore 20.04.59
segnala

@LightAFunCool scrive:
@roys66 scrive:
Perché contro la 'ndragheta è difficile combattere, soprattutto se si allea con la sacra corona unita.
Come sempre, poche idee ma ben confuse

il termine mafia comprende tutte le vostre specialità terroniche, asino.

cosa nostra in sicilia, ndrangheta in calabria, sacra corona unita nelle tue puglie e camorra in campania.

quando si dice "pool antimafia" si intendono tutte le mafie, camorra compresa, somarone.

tu di idee non ne hai poche; non ne hai nessuna. :cracra
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.06.02 Ultimi messaggi
LightAFunCool LightAFunCool 22/06/2015 ore 20.09.32
segnala

@roys66 : questo nemmeno l'abc conosce, raglia a vanvera e fa figure da idiota a ripetizione...

e dopo ogni sonoro ceffone che si becca, ride come fanno gli stolti
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.11.25 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool :
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.12.07 Ultimi messaggi
segnala

@steve00 scrive:

continui pure a prendere tranquillo il caffè nei quartieri spagnoli dove non succede niente ignorando i problemi di chi le sta a 20 km..

non vedo cos'altro potrebbe fare...
e non mi si venga a dire che nelle altre città non ci sono zone malfamate o campi rom o altro mentre la gente beve tranquillamente il caffe nei bar e le signore il te' nei salotti...
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 20.14.29
segnala

@bouree1951 scrive:
anche se per te non sarà una bella roba leggere. Ciao...

Non mi sconfifera minimamente. Degli insulti da certa gente ho fatto l'abitudine.
Ma la verità è una, ed una sola.
Il Sud è il cancro dell'Italia.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 20.15.39
segnala

@ITALO scrive:
e non mi si venga a dire che nelle altre città non ci sono zone malfamate o campi rom o altro mentre la gente beve tranquillamente il caffe nei bar e le signore il te' nei salotti...

Non c'erano.
Adesso ci sono.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.17.06 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

Non c'erano.Adesso ci sono.

fai qualcosa dunque.vediamo cosa sai fare.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.19.35 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

Il Sud è il cancro dell'Italia.

liberatevi,noi non vi abbiamo cercato,siete stati voi a venire con le armi a conquistarci e' solo colpa vostra e nessuno vi vieta di liberarvi anche con le armi.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 20.26.43
segnala

@ITALO scrive:
fai qualcosa dunque.vediamo cosa sai fare.

A dire il vero di combattere mafiosi o gente col machete non ho molta voglia.
E poi, non spetta ai singoli farsi giustizia da soli.
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.29.18 Ultimi messaggi
segnala

@ITALO scrive:
liberatevi,noi non vi abbiamo cercato

Ma che è, sei pazzo??
Le grandi industrie del nord, si sono arricchite a dismisura, smaltendo i rifiuti tramite la camorra.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.29.59 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

A dire il vero di combattere mafiosi o gente col machete non ho molta voglia.E poi, non spetta ai singoli farsi giustizia da soli.

allora non criticare la stragrande maggioranza della gente del sud e non dire che il sud e' il cancro dell'italia perché non spetta ai singoli e ai civili combattere il malaffare...

ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

Ma che è, sei pazzo??Le grandi industrie del nord, si sono arricchite a dismisura, smaltendo i rifiuti tramite la camorra.

quelle stesse industrie che sono nate al nord grazie ai soldi rubati da savoia i borboni.
dafneV dafneV 22/06/2015 ore 20.33.38 Ultimi messaggi
segnala

per quanto ci siano problemi al sud trovo davvero ignorante chi ha la presunzione di ritenere che al nord non ci siano di questi problemi....l'Italia è un paese (se possiamo così chiamarlo) infetto da nord a sud
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.36.10 Ultimi messaggi
segnala

@ITALO scrive:
savoia i borboni.

Ehhhh, come sei andato indietro.
Parliamo di fatti più recenti, tipo di quelli imprenditori del grande nord, che venivano nel sud, aprivano capannoni vuoti, per ottenere finanziamenti dallo stato, per poi una volta presi soldi, ritornarsene al nord.Se non ricordo male, era la legge 488, o qualcosa di simile, sugli aiuti a fondo perduto.
Oppure dei fondi stanziati dalla cassa per il mezzogiorno, e tante, tante altre cose.
LightAFunCool LightAFunCool 22/06/2015 ore 20.36.43
segnala

@roys66 scrive:
Le grandi industrie del nord, si sono arricchite a dismisura, smaltendo i rifiuti tramite la camorra.

le grandi industrie del nord hanno arricchito il paese, inquinandoci anche per mantenere voi terroni fanulloni falliti, mentre l'italia produttiva aspettava l'eterna resurrezione del sud.

visto che siete degli inetti incapaci, almeno occupatevi delle pulizie.
dafneV dafneV 22/06/2015 ore 20.40.40 Ultimi messaggi
segnala

ma che senso ha insultarsi tra nord e sud quando fondamentalmente siamo tutti che ce la prendiamo in qual posto per colpa dei soliti accozzati/massoni/mafiosi?? Siamo tutti vittime e lo siamo soprattutto perchè non siamo in grado di unirci per i nostri diritti e la nostra libertà. A me non me ne frega di essere Italiana o francese o piemontese sono stanca di essere ingannata e di ricevere questo lavaggio del cervello di massa da quando sono nata. Svegliamoci e impariamo a collaborare
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.41.11 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:

Ehhhh, come sei andato indietro.

non tanto sai...senza quei soldi non ci sarebbe stata nessuna politica industriale in italia...
il regno delle due Sicilie era enormemente più ricco e progredito dei savoia e non eà piu' un tabu' dire queste cose...il sud era all'avanguardia in europa e non per nulla sono scesi con le armi per derubarlo...e' storia...
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 20.42.24
segnala

@ITALO scrive:
perché non spetta ai singoli e ai civili combattere il malaffare...

E' cosa diversa, mio caro.

Se non ci fosse la partecipazione sommersa e anche no a tutto quello che è camorra o mafia che dir si voglia, questa criminalità non avrebbe potuto espandersi così.
Ha sempre goduto dell'appoggio della popolazione, perché ne ha un vantaggio.
Opportunisti, eh? , e chi se ne frega se sono delinquenti.

Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 20.46.29
segnala

@ITALO scrive:
quelle stesse industrie che sono nate al nord grazie ai soldi rubati da savoia i borboni.

Ancora con questa menata?

Ma i Borbone hanno prosperato perché della popolazione facevano schiavi.
Ve ne siete dimenticati?
Se non fosse stato così, perché le vostre tanto decantate industrie sono andate a ramengo?
Perchè nessuno voleva essere più schiavo.
E per farvi lavorare era l'unico modo.
roys66 roys66 22/06/2015 ore 20.46.43 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
mentre l'italia produttiva aspettava l'eterna resurrezione del sud.

Certo, e la resurrezione del sud, la si fa affidando alla camorra i rifiuti speciali, inquinando una vasta area come la terra dei fuochi, ed in più risparmiando.
Azz....... tu staresti proprio bene al ministero dell'economia :hihi
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.48.27 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

non pr nulla vi hanno conquistato in 1000, non in 1 milione di soldati: in mille, cioè i distinti laterali nord dell'albinoleffe ahahhahaha

ma cosa ti ridi...
potevano conquistarci in quindici perché a noi non ce ne fregava una minchia se al posto dei borboni arrivavano i savoia o gli Asburgo o qualcun altro...

certo,nessuno poteva immaginare che i savoia prima e la repubblica poi fossero la dominazione piu' barbara che fosse mai stata nel sud dell'italia,con loro il sud dell'italia e' stato sottomesso e praticamente dimenticato e dato in pasto alla criminalita' organizzata...
lo stato ha sovvenzionato i mafiosi con i soldi che partono da roma per la pace.lo stato e' mafioso come chi gestisce la crimiinalita' nel sud dell'italia.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.52.20 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

Ma i Borbone hanno prosperato perché della popolazione facevano schiavi.Ve ne siete dimenticati?

con i savoia e' cominciata l'emigrazione e il brigantaggio,il nord ha impoverito il sud e costretto gli abitanti ad emigrare,al sud la gente non ha avuto nessun giovmento del cambiamento e ai savoia serviva solo svaligiare il tesoro dei borboni...ladri e mafiosi i savoia.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 20.55.39 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

voi terroni fanulloni falliti,

hai cominciato pretendendo il lei e finisci offendendo la gente...non e' carino sai?

su chiedi scusa... :ok
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 21.02.28
segnala

@ITALO :

E' sempre piacevole leggere una revisione della Storia, fatta da chi l'ha vissuta.
Naturalmente c'è poi chi ha qualche obiezione.

Che al Sud si dicesse: o franza o spagna, purchè se magna, è notorio.
Tanto per far capire l'indole.

Ma quello che non si capisce è perché non siano stati aggiunti i Savoia.
Perché hanno portato via Capodimonte ed altro?
Ma quelle aziende prosperavano perché ci lavorava come schiava la plebe, ed i Borbone non andavano tanto per il sottile, con i loro lavoratori.
Per costruire la Reggia di Caserta hanno impiegato mano d'opera a gratis, e tanti ci hanno lasciato la pelle.

Ma la memoria è molto labile, e certe cose si dimenticano.
Come le repressioni sanguinose delle rivolte popolari...
Tutto sembra migliore, a posteriori.
E comunque, gli impianti sono rimasti. Bastava che ci fosse stato qualcuno per continuare l'attività.
Ma non c'erano più schiavi e certa gente lavorava solo col bastone.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.10.49 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

Ma quello che non si capisce è perché non siano stati aggiunti i Savoia.Perché hanno portato via Capodimonte ed altro?

no...perche' gli altri sono venuti e rimasti da noi e hanno portato civilta' e arte e arricchito il territorio sempre in relazione alle posibilita',era un discorso che cominciava e si concludeva nel sud e I borboni con il regno delle due sicilie erano un fiore all'occhiello del progresso europeo mentre I savoia hanno saccheggiato e portato via e si sono rivolti sempre con supponenza verso il sud pensando che fossimo destinati all'ignoranza,all'emigrazione e al brigantaggio...

vieni al sud e troverai testimonanze delle domnazioni greche,arabe,normanne,spagnole,francesi ma nulla di nulla dei savoia e della repubblica...solo case come cubi e serbatoi per l'acqua sul terrazzo orribili da vedere...
mai dominazione e' stata piu' barbara della repubblica italiana nel sud.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.19.19 Ultimi messaggi
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.21.58 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

appunto, ciò significa che non stavate poi tanto bene con i borboni. magari inobili si, ma il 99,9 % dei meridionali faceva la fame

e con I savoia non solo e' peggiorata la fame ma e' iniziato il brigantaggio e l'emigrazione,cose che con I borboni non c'erano,e' storia,basta andare a controllare.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 21.35.15
segnala

@ITALO scrive:
I borboni con il regno delle due sicilie erano un fiore all'occhiello del progresso europeo

Sì, certo, con manodopera a gratis.
E le persecuzioni al popolo, con impiccagioni a gogò, te le sei dimenticate?
E lo credo che lavoravano: se non lo facevano non mangiavano.

Ah, povera gente, avere nostalgia di despota e affamatori e di tiranni!

E pur avendo vissuto così male, rimpiangono certa gente. La natura umana è proprio incomprensibile.

ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
erano piemontesi quei briganti? e l'emigrazione è cominciata non appena hanno aperto i confini. prima non li facevano entrare al nord

balle...non c'era motivo di emigrare prima e le industrie del nord chiedevano manodopera,quelle industrie che sono state costruite con I soldi del sud.

I briganti erano gente del sud non erano I piemontesi...se poi vogiamo chiamare brignti I politici oggi allora possiamo affermare che sono del sud e del nord compreso I piemontesi.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.40.04 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

vuoi dire che è per questo che in terronia

non pretendere educazione se fai il maleducato... :ok
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.43.34 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:

Sì, certo, con manodopera a gratis.E le persecuzioni al popolo, con impiccagioni a gogò, te le sei dimenticate?E lo credo che lavoravano: se non lo facevano non mangiavano.Ah, povera gente, avere nostalgia di despota e affamatori e di tiranni!E pur avendo vissuto così male, rimpiangono certa gente. La natura umana è proprio incomprensibile

allora non capisci che devi fare il passo successivo a questo discorso?
le coe sono cambiate in eggio con I savoia,in peggio fino ad oggi che lo stato paga I Mafiosi per la pace e non riesce ad essere presente per garantire la legalita'...
prima hai scritto che non dipende dai singoli combattere le mafie...bene,hai ragione,dove e' lo stato?
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.46.48 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
dunque: dici che avevate le risorse economiche, che avevate la manodopera, e allora com'è che non siete riusciti a combinare un cazzo?non potevate costruirvele al sud queste industrie?

perche' I piemontesi hanno deciso di costruire il triangolo industriale al nord usando I soldi del sud e impoverendo il territorio.

sono cose scritte sui libri,non le sto inventando io...
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 21.49.46
segnala

@LightAFunCool scrive:
appunto, chiamali briganti, chiamali mafiosi, chiamali delinquenti, sempre criminali terroni rimangono

Ma no, dai.
Erano partigiani.

Si difendevano dall'invasore sabaudo.
I Borbone erano meglio. :hehe
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 21.56.47
segnala

@ITALO scrive:
le coe sono cambiate in eggio con I savoia

Certo: perché non volevano schiavi.
Ma a quanto pare al sud se non si è schiavi, col bastone sulla schiena, non si lavora.
I Borbone l'avevano ben capito.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 21.58.10 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

prima di spalancare le natiche ai savoia avevate risorse e manodopera per farvi le vostre industrie.com'è che invece facevate i pastori?

spalancare le natiche?...e' questo dunque il tuo modo di esprimerti,bene,guarda il video che ho postato...

prima chiedevi rispetto per la tua infermita' e pretendevi da bouree che ti desse del lei e ora vomiti merda senza motivo,mi sembra che stessimo discutendo tranquillamente ma probabimente la tua infermita' non e solo fisica e detto questo penso di non avere altro da discutere con te.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 22.07.58 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:

lo hai detto tu che la terronia l'avrebbero potuta conquistare anche in 15se non è spalancare le natiche all'invasore questo....

io ho scritto che al sud o I borboni o I savoia o gli asburgo sempre di dominazione si trattava e non c'era nessun motivo di favorire uno rispetto ad un altro non potendo immaginare certamente in che tipo di situazione si stesse andando...

non e' questo uno spalancare di natiche che invece potrebbe essere quando una donna spalanca le natiche per ricevere soddifazione dal maschio...a proposito hai detto che tuo padre era napoletano,e tua madre?
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 22.13.23 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
questo è pazzo... mio padre napoletano???? ma che vi fumate laggiù??? ahahahahha

ho controllato,hai ragione erano le natiche di altri... :ok
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 22.14.32 Ultimi messaggi
segnala

@LightAFunCool scrive:
mio padre napoletano????

la madre e' certa ma il padre non sempre...
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 22.31.45
segnala

@ITALO scrive:
io ho scritto che al sud o I borboni o I savoia o gli asburgo sempre di dminazione si trattava e on c'era nessun motivo di favorire uno rispeto ad un altro

E allora che vai dicendo che i Savoia vi hanno depredato?
Le aziende di cui andavate fieri funzionavano solo perché vi lavoravate come schiavi, sotto i Borboni.
Finito il concetto borboniano di sfruttare la plebe, nessuno ha più avuto voglia di lavorare.

Meglio o' sole e o'mare.
Ma così non si va da nessuna parte.
E' ora di darsi una mossa.
ITALO ITALO 22/06/2015 ore 22.36.15 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
E allora che vai dicendo che i Savoia vi hanno depredato?

e' esattamente quello che hanno fatto perche' hanno portato il bottino al nord invece di investire I soldi del sud nel sud e questo la gente del sud non lo dimentica ed e' inutile dare soldi alla mafie facendo capire che lo stato spende per il sud perche' se lo stato spendesse per il sud I risultati si vedrebbero e invece I soldi si perdono sempre nel nulla... :ok
bouree1951 bouree1951 23/06/2015 ore 07.33.54
segnala

ImportanteRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@Maggi.e2 :
bouree1951 bouree1951 23/06/2015 ore 07.41.40
segnala

Maggi.e2 Maggi.e2 23/06/2015 ore 09.09.43
segnala

@bouree1951 :

Molto gentile, grazie.
Ricambio di cuore.
bouree1951 bouree1951 23/06/2015 ore 09.30.27
segnala

AssonnatoRE: A Napoli la folla tenta di ostacolare arresto di un noto camorrista

@Maggi.e2 scrive:
Molto gentile, grazie.Ricambio di cuore.

Se ti riferisci alla poesia, quella non è dedicata ad una donna, infatti non si intitola Stronza.
Maggi.e2 Maggi.e2 23/06/2015 ore 09.35.02
segnala

@bouree1951 scrive:
Se ti riferisci alla poesia, quella non è dedicata ad una donna, infatti non si intitola Stronza.

Sbaglio, o sotto c'è scritto: a Maggie?
antoniodemadrid antoniodemadrid 23/06/2015 ore 09.44.41
segnala

@bouree1951 :

ahahahahahaha, maledetto!!

ma possiamo rimediare....basta volerlo.

vedi cekia e slovacchia.....non ti cito per carità di patria, (la tua) la fratellanza ......

io opto per le due che ho citato... :-* :-* :-* :-* :-*
assolo52 assolo52 23/06/2015 ore 12.14.20 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Ma come, il vostro slogan non era: andate a lavorare, che ci dovete mantenere?

Appunto,ma ancora qui state? Andate a lavorare! non troverete più posto eh, è già quasi tutto esaurito.
Su su, ritornate a zappare perditempo! Tutti così sti polentonacci collusi e mafiosi. Noi ce la mettiamo tutta ad educarvi, a darvi il buon esempio, ma datevi na mossa anche voi, e che c...o. Vi saluto con un detto antico: aiutati che Dio ti aiuta.
Maggi.e2 Maggi.e2 23/06/2015 ore 12.17.48
segnala

@assolo52 scrive:
Appunto,ma ancora qui state?

Sai com'è, con tutta questa massa di clandestini che rubano il lavoro anche noi abbiamo qualche difficoltà.
Mi sa che dovrete rivedere un po' il vostro sistema di vita, perché soldi da queste parti ne arriveranno sempre meno.
assolo52 assolo52 23/06/2015 ore 13.01.41 Ultimi messaggi
segnala

@Maggi.e2 scrive:
Sai com'è, con tutta questa massa di clandestini che rubano il lavoro anche noi abbiamo qualche difficoltà.

Il nostro maggior problema è che siamo gente di cuore ... uffààà, e va bè dai, non avvilirti, ci sono dei campi pieni pieni di pomodori da raccogliere: organizza una squadra e trasferitevi qui per tutto il tempo della raccolta.

p.s. vitto, alloggio, lavatura e stiratura gratis solo a quello che dimostra impegno e amore nel compiere il propro lavoro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.