Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

intermezzo 21/06/2015 ore 18.19.22 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Cos'è la famiglia?

E' l'unione di una donna e di un uomo col proposito di generare figli e di trasmettere loro le proprie esperienze ed i propri averi. Tutti gli altri tipi di unione sono eccezioni a tale regola. E le eccezioni la confermano.
Definire la famiglia come tale un concetto "medievale" e "retrivo", ha semplicemente uno scopo: cancellare il concetto naturale di famiglia. Diventerebbe così inutile estenderne i presupposti. Quindi, la mia solita domanda: perché invece di pretendere di definire qualunque genere di unione come "famiglia", non essere chiari e sinceri invece che ipocriti e non chiedere di eliminarne il ricordo?

8305462
E' l'unione di una donna e di un uomo col proposito di generare figli e di trasmettere loro le proprie esperienze ed i propri...
Discussione
21/06/2015 18.19.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
excristian1977 excristian1977 21/06/2015 ore 18.22.38 Ultimi messaggi
unavocetratante unavocetratante 21/06/2015 ore 18.38.58
segnala

(Nessuno)RE: Cos'è la famiglia?

@intermezzo :

:clap :clap :clap :clap
Agathodaimon Agathodaimon 21/06/2015 ore 19.05.29
segnala

@intermezzo scrive:
E' l'unione di una donna e di un uomo col proposito di generare figli e di trasmettere loro le proprie esperienze ed i propri averi.

Quindi l'unico scopo di una famiglia è quello di procreare? Quindi se io e la mia compagna decidiamo di non avere figli, o magari non possiamo per qualche motivo, di non procreare, non siamo una famiglia? A dir poco oscurantista come visione, ma non mi sorprende....
excristian1977 excristian1977 21/06/2015 ore 19.32.25 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
@intermezzo scrive:
E' l'unione di una donna e di un uomo col proposito di generare figli e di trasmettere loro le proprie esperienze ed i propri averi.

Quindi l'unico scopo di una famiglia è quello di procreare? Quindi se io e la mia compagna decidiamo di non avere figli, o magari non possiamo per qualche motivo, di non procreare, non siamo una famiglia? A dir poco oscurantista come visione, ma non mi sorprende....

NO la famiglia è l'unione del maschio e della femmina della stessa specie animale
la procreazione fa parte della famiglia ma non è che se uno non fa figli non forma una famiglia

anche perchè al di la della volontà o meno di procreare, magari ci sono fattori di salute che impediscono la procreazione

18769704
@Agathodaimon scrive: @intermezzo scrive: E' l'unione di una donna e di un uomo col proposito di generare figli e di trasmettere...
Risposta
21/06/2015 19.32.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 21/06/2015 ore 21.01.50 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
Quindi l'unico scopo di una famiglia è quello di procreare?

Ammazza oh... ma ce li hai dei figli?

JonathanLivingston83 JonathanLivingston83 21/06/2015 ore 23.23.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo : ..fermi tutti, oggi 21-06-2015, ho letto qualcosa di sensato in bacheca politica!! Wow :-)

Bravo ragazzo!!

La questione è piuttosto semplice, si cerca di smontare un concetto, inserendone un altro forzatamente. Una coppia gay non può procreare ovviamente e quindi per "nobilitarla" gli si da il concetto famiglia, minando alle fondamenta quel briciolo di spiritualità (perché di spiritualità si tratta) che ci è rimasta. Direzionandoci così in un mondo asessuato, privo di regole e di sacralità...
18770066
@intermezzo : ..fermi tutti, oggi 21-06-2015, ho letto qualcosa di sensato in bacheca politica!! Wow :-) Bravo ragazzo!! La...
Risposta
21/06/2015 23.23.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
cajo.021079 cajo.021079 21/06/2015 ore 23.27.13
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?

E' un nucleo formato da 2 o più persone che si amano fra di loro e che si rispettano a vicenda.
lacki65 lacki65 21/06/2015 ore 23.32.48
segnala

ma che frignacce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sfido una copia omosessuale sia di donne che di uomini a fare i figli, al massimo se li possono comprare come ha fatto elthon gion ma quanto si dovranno vergognare quei poveri figli quando andranno a scuola,
virgola4 virgola4 21/06/2015 ore 23.37.33
segnala

@cajo.021079 scrive:
E' un nucleo formato da 2 o più persone che si amano fra di loro e che si rispettano a vicenda.

...e che vivono insieme.
virgola4 virgola4 21/06/2015 ore 23.38.48
segnala

Il significato delle parole a volte con il tempo cambia.
e non si può fermare ne il tempo ne il cambiamento.

cajo.021079 cajo.021079 21/06/2015 ore 23.39.20
segnala

@virgola4 scrive:

...e che vivono insieme.

Ovviamente.
virgola4 virgola4 21/06/2015 ore 23.42.03
segnala

@cajo.021079 scrive:
Ovviamente.

Volevo solo completare, non intendevo correggerti
intermezzo intermezzo 21/06/2015 ore 23.54.18 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Il significato delle parole a volte con il tempo cambia.e non si può fermare ne il tempo ne il cambiamento.

A volte le parole si svuotano di significato. Il cambiamento consiste nella dissoluzione della famiglia naturale e dell'introduzione di condizioni artificiali entro le quali non v'è più nulla di spontaneo. E' il dominio della alienazione totale da ciò che noi siamo. Non possiamo più seguire i nostri autentici desideri. Sinchè, naturalmente, tali istinti non torneranno a conquistare il posto che spetta loro, nella maniera più semplice: con la riscoperta dei nostri desideri originari e la loro normalissima ribellione alle inibizioni indotte dalla civiltà dell'inautentico e del politicamente corretto.
18770131
@virgola4 scrive: Il significato delle parole a volte con il tempo cambia.e non si può fermare ne il tempo ne il cambiamento. A...
Risposta
21/06/2015 23.54.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
virgola4 virgola4 22/06/2015 ore 00.02.32
segnala

@intermezzo :
Scusa inter ma quelle sono fesserie in fila per tre col resto di cinque
L'amore è spontaneo comunque nasca.
Non c'è nulla di creato in laboratorio nell'amore tra due persone.
Non c'è nessun arretramento di nessun tipo.
Solo vengono riconosciuti dei diritti a chi non li ha.
Uno di questi è di fregiarsi del termine famiglia.
Gli omo non possono procreare, è vero, ma possono amarsi e accudirsi a vicenda.
Lo stato ha il dovere di riconoscere la coppia omo.

A me sembra (se fa x di, ne sono sicura) che questo riconoscimento non toglierà nulla a nessuno, ma darà serenità a chi ora non ce l'ha

Max.Robespierre Max.Robespierre 22/06/2015 ore 00.20.58
segnala

@intermezzo scrive:
non essere chiari e sinceri invece che ipocriti e non chiedere di eliminarne il ricordo?

Non è il momento, ma è lo scopo reale.
La famiglia è un concetto arcaico che deve essere modificato,
perché ormai la vita è più lunga dei matrimoni.
Dantalian.n Dantalian.n 22/06/2015 ore 01.12.01 Ultimi messaggi
segnala

In natura la migliore famiglia è il branco
Per noi ritengo questa una buona definizione

Nucleo sociale rappresentato da due o più individui che vivono nella stessa abitazione e, di norma, sono legati tra loro col vincolo del matrimonio o da rapporti di parentela o di affinità.

Semplice chiara e precisa
roselynne roselynne 22/06/2015 ore 01.55.52 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?

Purtroppo le famiglie tradizionali tradiscono sempre più i loro doveri e sono pessimi modelli per i figli. Per il resto, penso che ciascuno abbia il diritto alla vita come gli altri
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 12.01.37 Ultimi messaggi
segnala

@virgola4 scrive:
Scusa inter ma quelle sono fesserie in fila per tre col resto di cinque
L'amore è spontaneo comunque nasca.

Capziosa e incongruente. L'amore ha solo un ruolo marginale nel concetto di famiglia. Altrimenti mo ciavemo avuto quaranta famiglie in vita nostra. L'amore serve sicuramente, altrimenti sai che sberle, ma non fa una famiglia.
18770694
@virgola4 scrive: Scusa inter ma quelle sono fesserie in fila per tre col resto di cinque L'amore è spontaneo comunque nasca....
Risposta
22/06/2015 12.01.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 12.02.58 Ultimi messaggi
segnala

@roselynne scrive:
Purtroppo le famiglie tradizionali tradiscono sempre più i loro doveri e sono pessimi modelli per i figli.

E' vero. Finalmente qualcuno che concorda sul principio fondamentale su cui è basata la famiglia, e sul fatto che troppo spesso viene tradito.

18770698
@roselynne scrive: Purtroppo le famiglie tradizionali tradiscono sempre più i loro doveri e sono pessimi modelli per i figli. E'...
Risposta
22/06/2015 12.02.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 12.15.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Una famiglia, per me, dovrebbe essere quell'ambiente in cui l'amore e il rispetot uniscono e rendono degna di tutela una coppia, con o senza prole. Capisco che la definizione legale sia un'altra, poi. Ma ognuno può sentirtsi "in famiglia" dov'è felice e dove sta bene, per me. Di sicuro, anche una coppia omosessuale ha diritto di essere unita, se lo vuole, non è che vada a danneggiare me o il mio concetto di "famiglia", se si sposa. A voi, vi danneggia direttamente?
18770731
Una famiglia, per me, dovrebbe essere quell'ambiente in cui l'amore e il rispetot uniscono e rendono degna di tutela una coppia,...
Risposta
22/06/2015 12.15.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
VioIa13 VioIa13 22/06/2015 ore 12.16.39
segnala

Famiglia: unione del maschio e della femmina al solo scopo della procreazione ( e questa è la definizione più idiota che abbia sentito...si può procreare anche senza essere famiglia...si può procreare anche come imposizione della propria razza o etnia su un'altra...molti maschi nel mondo animale uccidono i piccoli del precedente maschio dominatore per imporre i propri geni alle generazioni future. c'entra nulla? può darsi, ma se lo scopo della famiglia e procreare (e su questo cattolici, ebrei e mussulmani maschi mi paiono parecchio in sintonia. Insomma un concetto dimolto bestiale ed animalesco della famiglia...)

Poi penso perchè dare in adozione un bambino ad una coppia omosessuale? Perchè meglio che con nessuno va bene anche una coppia non convenzionale...oppure siete per abbandonare i figli nati al di fuori della vostra idea di famiglia per le strade o peggio in istituti?

Poi mi viene da pensare la normalità come la si stabilisce? Dove sono le codifiche per definire qualcosa normale ed altro no? Sulle tavole dei comandamenti? o su quelle affisse fuori dai templi? Può darsi...ma lo sapete che per tali leggi l'adulterio era condannato con la lapidazione? (Parlo ovviamente a quelle donne che preferiscono attenersi al concetto di normalità dettato dalla chiesa e da leggi misogine) forse è cambiato qualcosa....già siamo diventati grandi!!

Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.18.59
segnala

@virgola4 scrive:
...e che vivono insieme

Giusto. Ma definirli famiglia è decisamente improprio.
Dire conviventi mi sembra meglio.
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 12.20.44 Ultimi messaggi
segnala

@VioIa13 scrive:
Famiglia: unione del maschio e della femmina al solo scopo della procreazione ( e questa è la definizione più idiota che abbia sentito...

Complimenti per la tolleranza. Sostanzialmente un uomo ed una donna che vivono insieme e che hanno dei figli a cui provvedono sono delle bestie.

Ecco, chiedo esattamente a persone come te: perché non chiedere la cancellazione del termine "famiglia", piuttosto che la sua estensione a casi che non sono mai stati considerati dalla storia e dalla natura? Se sono cose nuove, e la coppia di bestie che copula e che figlia non ha più ragione di esistere, chiamiamole in un altro modo, e sputiamo in faccia a quelli che si definiscono maschi e a quelle che si definiscono femmine, se non addirittura padri e madri, avvertendoli che sono pari ai boia dell'inquisizione. Mi sembra abbastanza semplice e anche molto intelligente, come il tuo intervento.

18770750
@VioIa13 scrive: Famiglia: unione del maschio e della femmina al solo scopo della procreazione ( e questa è la definizione più...
Risposta
22/06/2015 12.20.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Agathodaimon Agathodaimon 22/06/2015 ore 12.22.48
segnala

@VioIa13 scrive:
Famiglia: unione del maschio e della femmina al solo scopo della procreazione ( e questa è la definizione più idiota che abbia sentito

Straquoto!
Chissà quanti turisti sessuali vi erano al family day....
kipling13 kipling13 22/06/2015 ore 12.24.11 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?

un nucleo di persone che si vogliono bene.

:-)
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.25.03
segnala

Come dice Cristian, un uomo e una donna si uniscono per stare insieme e, se arrivano, crescere dei figli.
Se non arrivano, non è che il rapporto uomo e donna viene meno, e si ha sempre una famiglia.
E' la base di partenza delle unioni omosessuali che è sbagliata: sì, ci può essere il desiderio di stare insieme, ma di figli proprio non si parla.
La famiglia è padre, madre e figli, o anche solo uomo e donna.
Ma due uomini o due donne sono saranno mai una famiglia.
Ma solo conviventi.
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 12.25.25 Ultimi messaggi
segnala

@Agathodaimon scrive:
Chissà quanti turisti sessuali vi erano al family day....

Sicuramente le coppie etere sposate sono tutte formate da puttanieri, pedofili, puttane e seviziatori dei propri figli. Mi pare giusto affermare che siano i seguaci di pratiche medievali e non averne il minimo rispetto.

18770767
@Agathodaimon scrive: Chissà quanti turisti sessuali vi erano al family day.... Sicuramente le coppie etere sposate sono tutte...
Risposta
22/06/2015 12.25.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 12.25.59 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
un nucleo di persone che si vogliono bene.

Ti voglio bene. Dammi gli alimenti.

JonathanLivingston83 JonathanLivingston83 22/06/2015 ore 12.36.06 Ultimi messaggi
segnala

Il cambiamento non si può fermare? E questo chi lo dice? Ah..per la cronaca...se qualcosa cambia, qualcuno deve pur averla fatta cambiare. Non è che una cosa piove giù dal cielo in maniera casuale. Quindi non è che ci si debba per forza adeguare ai tempi. Se a me un cambiamento non piace...non lo attuo. Aggiungo che state cambiando il concetto di famiglia e di matrimonio. Se due persone omosessuali vogliono dei riconoscimenti civilicredo gli si debbano dare ma non si può chiamare famiglia e nemmeno matrimonio poiché quelli hanno radici spirituali. Se tu non hai quel tipo di credenza va bene ma non puoi prendere un concetto che non ti appartiene e farlo tuo cambiandolo. Devi chiamarti semplicemente in altra maniera. Questo non è essere retrogrado ne bigotto ne altra cosa...é un semplicissimo ragionamento logico...
18770791
Il cambiamento non si può fermare? E questo chi lo dice? Ah..per la cronaca...se qualcosa cambia, qualcuno deve pur averla fatta...
Risposta
22/06/2015 12.36.06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 12.38.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Cmq io sono per il matirmonio anche per le coppie omosessuali. D'altronde, se stanno bene insieme e vogliono starci tutta la vita, garantendosi a vicenda dinnanzi alla Legge, chi sono io per dire no? Non mi cambia la vita, né mi arreca danni, la cosa. Non c'è rischio che diventi gay per così poco. :-)))
valchiria.x valchiria.x 22/06/2015 ore 12.41.54
segnala

Cos'è la famiglia?UN.ORGANIZZAZIONE MAFIOSA %-)
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.45.29
segnala

@intermezzo scrive:
Sicuramente le coppie etere sposate sono tutte formate da puttanieri, pedofili, puttane e seviziatori dei propri figli. Mi pare giusto affermare che siano i seguaci di pratiche medievali e non averne il minimo rispetto.
Sembra proprio che la vulgata sinistrorsa voglia far passare questo messaggio.

Chi è etero è sorpassato. Il futuro è nei froci.
Le coppie etero, donna-uomo, sono sorpassate anch'esse: il futuro è nelle coppie gay e lesbiche con uteri e cazzi in affitto, per appagare le voglie di prole che poi avranno bisogno di psicologi e si daranno un sacco da fare per capire da dove vengono
Un bel panorama, indubbiamente
Per fortuna non ci siamo passati, noi vecchietti.
valchiria.x valchiria.x 22/06/2015 ore 12.48.23
segnala

anche una xsona sola si definisce famiglia . chè stupido post . %-) :many
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.49.05
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Cmq io sono per il matirmonio anche per le coppie omosessuali

Basta che non si chiami matrimonio, perché la cosa fa vomitare chi intendeva questa cosa in un altro modo.
Attilio60 Attilio60 22/06/2015 ore 12.52.27
segnala

Buongiorno. la famiglia, almeno quella fino al dopoguerra, faceva parte della "mitica" triade che comprendeva Dio e Patria. Oggidì NON rimane molto,o molto poco del tutto e a ben vedere perchè stupirsi di nuove e eterogenee tendenze atte a formare famiglie de facto, anche senza prole, purchè vi alberghino sentimenti forti e probabilmente più duraturi che fra quelle canonicamente definite ortodosse. Saluti.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.52.48
segnala

@valchiria.x scrive:
anche una xsona sola si definisce famiglia . chè stupido post

No, cara, il termine politicamente corretto e "single".
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 12.56.33
segnala

@Attilio60 scrive:
probabilmente più duraturi che fra quelle canonicamente definite ortodosse. Saluti.

Sì, come no.
Anche tra gli omosessuali e le lesbiche, i divorzi e le liti sono all'ordine del giorno.
Si tratta sempre di esseri umani, non di superman, come vorrebbero farci credere..
valchiria.x valchiria.x 22/06/2015 ore 12.57.00
segnala

@Maggi.e2 scrive:
No, cara, il termine politicamente corretto e "single".
embhe qui si stà parlando cosè una famiglia . sè una xsona nella sua vita decide di nn sposarsi ed di vivere da sola . ..x lo stato italiano lei è una famiglia .. %-) .
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 13.00.38
segnala

@valchiria.x scrive:
x lo stato italiano lei è una famiglia ..
Sì, certo, hai ragione tu.

Attilio60 Attilio60 22/06/2015 ore 13.08.38
segnala

Maggi.e2 scrive
Sì, come no.
Anche tra gli omosessuali e le lesbiche, i divorzi e le liti sono all'ordine del giorno.
Si tratta sempre di esseri umani, non di superman, come vorrebbero farci credere..

Certamente signora Maggi, e chi lo nega. Ma ciò non toglie che "loro" ben sapendo di essere al microscopio, sembrano più attenti a certe tematiche familiari che molte di quelle "normali" sembrano volutamente aver dimenticato. Saluti.
Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 13.15.51
segnala

@Attilio60 scrive:
Ma ciò non toglie che "loro" ben sapendo di essere al microscopio, sembrano più attenti a certe tematiche familiari che molte di quelle "normali" sembrano volutamente aver dimenticato. Saluti.

Davvero? Ebbene, quello è quello che si spaccia, per attrarre consensi.
Ma bisogna vedere quanti ci cascano.

Attilio60 Attilio60 22/06/2015 ore 13.18.29
segnala

Comunque, tanto per sorridere un pochino, in un nucleo familiare: Moglie è quella cosa che per vitto e per vestiario, costa il DOPPIO del marito e poi la chiamano....META' Saluti.
Agathodaimon Agathodaimon 22/06/2015 ore 13.20.18
segnala

@intermezzo scrive:
Sicuramente le coppie etere sposate sono tutte formate da puttanieri, pedofili, puttane e seviziatori dei propri figli

Se lo dici tu...
kipling13 kipling13 22/06/2015 ore 13.28.22 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Ti voglio bene. Dammi gli alimenti.

prima diventiamo nucleo, poi dimostriamo che ci vogliamo bene e poi parleremo di eventuali alimenti...

:-)))
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 13.29.29 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
prima diventiamo nucleo, poi dimostriamo che ci vogliamo bene e poi parleremo di eventuali alimenti...

Come mi sembra abbastanza chiaro, la cosa sa molto di ridicolo e di impossibile :-p

Maggi.e2 Maggi.e2 22/06/2015 ore 13.30.08
segnala

@Attilio60 scrive:
Moglie è quella cosa che per vitto e per vestiario, costa il DOPPIO del marito e poi la chiamano....META' Saluti.
Dipende.
C'è chi invece costa tra pulizia, bucato, stiraggio, cucina e pargoli costa assai meno del
marito

Nessuno ha mai pensato di alleviarle un poco questi compìti.

Ma questo fa parte dei compiti di una donna che ha famiglia nel senso stretto.

Nessuno le ha alleviato questi compìti.

kipling13 kipling13 22/06/2015 ore 13.49.49 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Come mi sembra abbastanza chiaro, la cosa sa molto di ridicolo e di impossibile

aò, sei tu che l'hai detto, mica io... già c'hai ripensato... ;-( ;-( ;-(

:-)))
nera.perIa nera.perIa 22/06/2015 ore 13.59.21
segnala

La natura in tutte le sue forme e specie ci chiede solo una cosa: dare vita. Equiparare tra chi fa questo e chi non lo può fare è una forzatura.
aqwmaschio aqwmaschio 22/06/2015 ore 14.07.13 Ultimi messaggi
aioh aioh 22/06/2015 ore 14.10.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera.perIa : d altronde se modificasero la legge dando spiritoal pensiero che una coppia di fatto è uguale dinnazi alla legge come una coppia legalmente maritata...cadrebbero qst disquisizioni di lana caprina.
Percè è di qst che si parla...in qst banana republic,no?
18770987
@nera.perIa : d altronde se modificasero la legge dando spiritoal pensiero che una coppia di fatto è uguale dinnazi alla legge...
Risposta
22/06/2015 14.10.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sophie04 sophie04 22/06/2015 ore 14.23.39
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?

La famiglia per me è composta da mio padre e mia madre insieme da una vita ......
sacrifici ma un obiettivo comune invecchiare insieme ...

:-)
aioh aioh 22/06/2015 ore 14.24.44 Ultimi messaggi
segnala

@direct1990 : fabbrichiamo squadre tonde il mercato và a gonfie vele in asia africa sopratutto in Nigeria ci commissionano 5000 squadre l anno.
Vogliamo ampliarci.
Mi dai un idea di una rata per un 20milioni di ero in vent'anni?
aqwmaschio aqwmaschio 22/06/2015 ore 14.25.25 Ultimi messaggi
segnala

@direct1990 : forse un poco complicato da fare,pregasi dare chiare delucidazioniubnlicamente,SR hai cose da dirci diccele ,siamo tutto orecchi.in privato non scrivo a nessuno.pregadi dare chiari dettagli.grazie.aqwmaschio.
aqwmaschio aqwmaschio 22/06/2015 ore 14.28.15 Ultimi messaggi
segnala

@direct1990 : spiegarci bene ,adesso e subito cosa ci vuoi dire e proporre.poi magari il tuo torna fine.
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 14.54.41 Ultimi messaggi
segnala

@kipling13 scrive:
aò, sei tu che l'hai detto, mica io... già c'hai ripensato...

E vado pure contro il mio interesse... i soldi! 8-)

18771080
@kipling13 scrive: aò, sei tu che l'hai detto, mica io... già c'hai ripensato... E vado pure contro il mio interesse... i soldi!...
Risposta
22/06/2015 14.54.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
aqwmaschio aqwmaschio 22/06/2015 ore 15.01.07 Ultimi messaggi
segnala

@aqwmaschio : pardon,non si dice torna fine,si dice tornaconto.scusate sono ignorante coi furbi.
laprimaluna laprimaluna 22/06/2015 ore 15.05.32 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?

Un nucleo di persone dove, in genere, quello più forte mena tutti.
Settembre Settembre 22/06/2015 ore 17.54.55 Ultimi messaggi
segnala

Cmq io sono per il matirmonio anche per le coppie omosessuali.

proprio non vuoi capire Mirko...

che stipulino in comune atti civili e legali di convivenza

diventano conviventi patner chiamali come vuoi ma mai marito e moglie

è un loro diritto per la loro dignità.

firmare e chiamare matrimonio un atto civile che si celebra in comune

è da parte del comune un abuso punto e stop.

Matrimonio:si celebra in chiesa ed è iffiaciato da un clericale.

la dichiarazione soiete marito e moglie viene emessa dallo stesso officiante.

ma io mi domando e dico perchè voler appropiarsi di termini

specifici di base spirituale quando alla fine

l'importante è che possano vivere insieme con tutti i diritti legali?

ma allora non è questa la cosa primaria bisogna scimmiottare

quello che fanno i fedeli :sbong

a ognuoi il suo mirko altrimenti il caos avanza...

un pò di onestà moralee ..rispetto per i credenti please :-)
18771425
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Cmq io sono per il matirmonio anche per le coppie omosessuali. proprio non vuoi capire Mirko... che...
Risposta
22/06/2015 17.54.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 18.33.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@Settembre : i miei sono sposati in Comune, riconosciuti dallo Stato Italiano, hanno garantita una serie di tutele reciproche che valgono equamente per ambedue le funzioni.
Non dovrei chiamarli Padre, Madre, non dovrebbero definire l'altro, marito o moglie, se è lo Stato a definirli tali? Scusa, ma non sono d'accordo. :-)
In fin dei conti, che si celebri in Chiesa o in Comune, un'unione SU SUOLO ITALIANO è regolato dalla LEGGE ITALIANA quale contratto matrimoniale. Non dalla Chiesa. Esiste la famosa "laicità dello Stato" ed il "concordato Stato-Chiesa". :-)
Settembre Settembre 22/06/2015 ore 19.15.31 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 22/06/2015 ore 19.21.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Non vedo cosa ci sia da chiarire, francamente: il MATRIMONIO è riconosciuto dallo STATO. Non è esclusiva ecclesiastica, in quanto è l'Ordinamento Italiano a regolamentarlo, ed aggiungo, che due persone che si sposano in Comune per me valgono come due persone che si sposano in Chiesa, in quanto le unisce l'AMORE, che non fa distinzione alcuna. Perlomeno, dovrebbero unirsi per Amore, ma esistono anche i "matrimoni di comodo" in certi Paesi. Ri-aggiungo: purtroppo. :-)
bouree1951 bouree1951 22/06/2015 ore 20.04.59
segnala

@intermezzo scrive:
Cos'è la famiglia?
Gente di passaggio... :ok
Max.Robespierre Max.Robespierre 22/06/2015 ore 22.09.11
segnala

Comune per me valgono come due persone che si sposano in Chiesa, in quanto le unisce l'AMORE, che non fa distinzione alcuna. P

E se mi volessi sposare un robot?
Una real dolly con circuiti elettronici
sufficienti per essere interattiva,
qualcuno avrebbe da ridire?
Non capisco questa inutile diatriba,
chi vuole si sposa come e dove gli pare.

Per quale motivo impedisce ad altri di fare la sstessa cosa,
solo in nome di una ipotetica religione,
che non è neanche dimostrato che sia reale?

Di questo passo torniamo alla caccia alle streghe
, ma questa volta, non sono solo i preti ad avere i fiammiferi.
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 22.11.13 Ultimi messaggi
segnala

@Max.Robespierre scrive:
Per quale motivo impedisce ad altri di fare la sstessa cosa, solo in nome di una ipotetica religione, che non è neanche dimostrato che sia reale?

Ergo: la famiglia non ha senso di esistere. E' questo che vorrei sentirmi dire, se esistesse almeno una persona onesta.
Max.Robespierre Max.Robespierre 22/06/2015 ore 22.18.00
segnala

@intermezzo scrive:
Ergo: la famiglia non ha senso di esistere.

Aspetta, : LA FAMIGLIA NON HA PIU' SENSO DI ESISTERE.
Specialmente perché la vita umana dura di più.

Dopo qualche anno, uno è cambiato, maturato ed arricchito.

Per forza cambia vita, auto, barca e compagna...a cosa serve restare a farsi soffocare da un mutuo, una moglie ormai estranea, dei figli cresciuti che non sanno chi sei, una vita routinaria che non ha più alcun significato?
cajo.021079 cajo.021079 22/06/2015 ore 22.21.31
segnala

@laprimaluna scrive:

Un nucleo di persone dove, in genere, quello più forte mena tutti.

Molte volte succede.
cajo.021079 cajo.021079 22/06/2015 ore 22.25.29
segnala

@intermezzo scrive:
Ergo: la famiglia non ha senso di esistere. E' questo che vorrei sentirmi dire, se esistesse almeno una persona onesta.

Se vuoi te lo dico io.
Ormai biologicamente non ha nessun senso che esista.
intermezzo intermezzo 22/06/2015 ore 23.44.45 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 scrive:
Se vuoi te lo dico io.
Ormai biologicamente non ha nessun senso che esista.

E' così: oggi si dà senso solamente a ciò che è artificiale. Siamo nell'era del dominio della tecnica. Oramai la scienza non è più un mezzo, ma un vero e proprio fine. Senza la tecnica, facci caso, nulla ha più senso. Senza la tecnologia non è che avremmo meno vantaggi, ma saremmo destinati all'estinzione, perchè incapaci di sostenere un'esistenza adeguata alla nostra indole, alla nostra strutturale capacità di vivere un'esistenza serena e soddisfacente. Soddisfazione che viene traslata e continuamente allontanata, divisa e moltiplicata in una infinità di obiettivi all'interno dei quali diventa inutile scegliere, perché non possiamo più e non siamo più in grado di farlo.

18772009
@cajo.021079 scrive: Se vuoi te lo dico io. Ormai biologicamente non ha nessun senso che esista. E' così: oggi si dà senso...
Risposta
22/06/2015 23.44.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.