@aqwmaschio scrive:
@lu.34 : la questione degli animali allevati per nutrimento è sempre esistita ma non come adesso a livello industriale,insomma chiediamocelo,un secolo addietro quanto latte dava una mucca?perche adesso invece ne produce 5 volte tanto?eppoi,come mai mio nonno macellaio un vitello forse lo vendeva tutto dopo una settimana per tutto il paese?come mai un paese di migliaia di abitanti si accontentava di 4 vitelli al mese?in tempi di magra ne bastavano 2 per tutto il mese ,per tutto il paese.ricordiamoci che col duce abbiamo mangiato il pane nero.
il pane nerooo bhe buonnooooo magari averno ancora e difficilissimo trovarlo. aprirei un negozio solo di pane nero.
oggi esportiamo carne perche gli allevamenti italiani sono i migliori al mondo, visto che abbiamo 100 regole per ogni cosa.
Il prosciutto italiano é il migliore del mondo meglio di quello spagnolo, anche se sono due concezioni diverse, i spagnoli lo masticano come i cowboy un prosciutto grasso e secco da masticare e tenere in bocca mentre sorseggi il vino. il nostro prosciutto invece é delicato se mangi un prosciutto di ottima qualità come lo metti in bocca si scioglie si disintegra e ha un profumo indescrivibile e lo gusti a fette sottili. il prosciutto ittaliano di qualità come ti entra nell'intestino e già degradato in amminoacidi in gran parte facilmente e velocemente assimilabile. se in vece ti si appallottola in bocca e non si disintegra la qualità e decisamente scesa.
Pensa che esportiamo persino in russia o per lo meno esportavamo, il cliente maggiore dei prosciutti é la germania. una volta la carne era un lusso per pochi. e non tutti arrivavano a 70 anni. oggi forse si va in pensione a 70 anni.
l'apporto di aminoaciti provenienti da carni di buona qualita non ha =.
ne hai anche un buon riscontro sessuale. Forse se le donne italiane mangiassere piu carne sarebbero meno friggide. Prova ne é che in tutto est europa e germania ( le piu zoccole) mangiano carne le donne e sono molto sessualmente attive. mangiano anche molta verdura.
La domanda di carne é sempre in aumento e le carenze nutritive nel mondo per mancanza di proteine animali è grande.
Ricordiamoci che l'uomo é un animale non un vegetale o un dio, l'uomo fa parte del regno animale.
La degradazione delle proteine dà amminoacidi; trasformare un amminoacido in grasso é un processo lungo e complicato perche prima lo devi convertire in zucchero e poi lo devi assemblare in grasso.
La gente non ingrassa perche mangia tanta carne ma perche con la carne ingurgita pane lievitato tipo gomma. vedi pane mec donald. o perche ha una vita estremamente sedentaria.
Se tu elimini la pasta i dolci e il pane non diventi obeso. e non hai carenze nutrizionali.
D'altro canto se chiedi a un panettiere ti dirà che lui e magro e mangia sempre pane.
un guro dell'alimentazione che non vidirò chi é dice questo:
fare la rotazione del cibo: cio che mangi oggi lo dovresti rimangiare solo dopo 3 giorni. Devi dare il tempo al tuo organismo di assimilare e eliminare le scorie che la degradazione di quel cibo ha prodotto. se mangi sempre pasta farai un grosso accumulo di scorie di pasta ecc
il tuo corpo ha bisogno di tempo per smaltire queste scorie e si stima che in un corpo, diciamo dinamico non sedentario, occorrono circa 3 giorni. all'aumentare della velocità metabolica che uno ha diminuisce il tempo necessario per l'eliminazione scorie. oviamente piu uno f avita sedentaria piu le scorie faticano a esser eeliminate.