@jane46 scrive:
Strano: fagioli e legumi in genere possono agevolmente sostituire la carne.
Quindi sono proteine nobili.
anche loro cmq hanno, anche se in piccola parte delle sostanza nocive, diciamo che se nn ne abusi il tuo corpo dovrebbe riuscire a smaltirle senza problemi.
Per questo motivo variare l'alimentazione dicon che fa bene e io ci credo, ogni cibo che mangi crea dei problemi a lungo andare. bisogna dare una rotazione a cio che mangi.
es.per le proteine
lunedi pasta e fagioli, martedi carne bianca, mercoledi altri legumi, giovedi carne rossa, venerdi pesce sabato e domenica potresti anche fare a meno di proteine visto che non lavori o altrimenti carne bianca.
cosi dai una rotazione nn mangi sempre la solita cosa e dai tempo di solito 2 o 3 giorni al tuo organismo di smaltire le tossine che quel cibo ha. in questo modo anche regoli e bilanci la flor aintestinare veriando con i cibi.
se uno abbitua il corpo a mangiare sempre quello ci saranno batteri dominanti su altri con la conseguenza di carenza di sali minerali e vitamine ecc. per non parlare dei amminoaciti.
Per quello quando sento cultura vegana mi vengono i brividi. Sono mode e manie sbagliate, bisogna mangiare di tutto, e se proprio sei in colpa per il pezzo di carne che hai nel piatto di una preghiera prima di mangiarlo.
:D