Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasty2 Dasty2 01/09/2015 ore 19.09.18
segnala

(Nessuno)RE: e se mussolini non avesse dichiarato guerra ?

ma come fa a fermarsi chi nn è mai partito? bhoooo
unavocetratante unavocetratante 01/09/2015 ore 19.13.13
segnala

@Dasty2 scrive:
dici quelle del desiderio?

anche, il desiderio di prendere il nostro posto in questo paese unico al mondo.
a meno che non intendi altro ma, alla tua età fa male :-)))
Dasty2 Dasty2 01/09/2015 ore 19.20.59
segnala

@unavocetratante scrive:
anche, il desiderio di prendere il nostro posto in questo paese unico al mondo.
a meno che non intendi altro ma, alla tua età fa male

grazie della delicatezza di preoccuparti del mio benessere
Ma sei proprio cosi sicura? oparli per esperienza personale?
miles27a miles27a 01/09/2015 ore 23.06.17 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
L'attacco all'Inghilterra non poteva essere condotto che con la sola aviazione, perché

Perché Hitler stesso non si è mai sentito sicuro nel dirigere un' azione bellica via mare . Del resto, da giovane, era stato soltanto un coraggioso e solitario caporale dell'esercito, durante la prima guerra mondiale. L' attacco navale, inoltre, gli fu sconsigliato dai suoi generali. Si dice anche che soffrisse di un certo complesso d' inferiorità, nei confronti degli inglesi. Comunque sia, sperava, con la sola aviazione, di indurli a trattare. Non aveva fatto i conti con un uomo, lui si , di grande formazione ed esperienza militare di nome Churchill.
miles27a miles27a 02/09/2015 ore 00.02.57 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
Estate 1941 - Estate 1942 - Hitler attacca la Russia, ma è fermato davanti a Mosca; il Giappone attacca gli Stati Uniti Pearl Harbor.

Il secondo, e più grave del primo, enorme errore strategico del Fuhrer. Lancia, all'attacco dell'immensa Russia, un enorme numero di divisioni. ( 90 ? ) Ma anziché tenerle unite, le divide mandandole in tre direzioni diverse : un' armata a Nord, una al Centro, ed una decisamente a Sud. Nonostante questo, arriva a trenta chilometri da Mosca. In seguito, le piogge abbondanti e il gelo dell'inverno ( i tedeschi non erano equipaggiati per il freddo ) favoriranno il contrattacco russo ( ringraziando il Signore..... ) .
miles27a miles27a 02/09/2015 ore 00.12.00 Ultimi messaggi
segnala

Ma la storia ritorna ( direbbe Bagnai ) , ed oggi la domanda è: se usciamo dall'euro, la Germania ci attacca ?
Settembre Settembre 02/09/2015 ore 07.33.43 Ultimi messaggi
unavocetratante unavocetratante 02/09/2015 ore 08.19.37
segnala

@Dasty2 scrive:
Ma sei proprio cosi sicura? oparli per esperienza personale?

ESATTO!

Abbondare è si meglio ma il soggetto non sono io :-)))

La luce che dovrebbe accendersi sarebbe consigliata a chi ti imbocca le risposte :-)))

Amen
sc2 sc2 02/09/2015 ore 09.06.46 Ultimi messaggi
segnala

@miles27a : Come ho detto, e qui ribadisco, il problema è che Hitler non disponeva di un'adeguata flotta militare, capace di contrastare la Royal Navy. Quindi, al di là di ogni ipotesi, resta il fatto che l'attacco navale non era proprio possibile.

In quanto all'altro commento, beh, non dimentichiamo che Hitler era uno stratega pessimo: il motivo per cui gli alleati non cercarono mai di assassinarlo era proprio per la sua incompetenza strategica (al tempo stesso pretendeva però di dirigere tutte le operazioni).
Comunque sia, tengo a sottolineare che il mio intervento da cui hai tratto le citazioni seguiva un corso ipotetico, nel quale l'Italia non è entrata in guerra.
miles27a miles27a 04/09/2015 ore 00.00.02 Ultimi messaggi
segnala

@sc2 scrive:
@miles27a : Come ho detto, e qui ribadisco, il problema è che Hitler non disponeva di un'adeguata flotta militare, capace di contrastare la Royal Navy. Quindi, al di là di ogni ipotesi, resta il fatto che l'attacco navale non era proprio possibile.

Beh.....diciamo che il canale della Manica non è molto largo e non c'era ne spazio ne tempo di affrontare tutta la Royal Navy . Ora, supponiamo, e supponiamo soltanto che i tedeschi avessero attaccato con le navi in più punti , supportati da una buona copertura aerea. Avrebbero avuto buone possibilità di sbarcare . E se avessero sbarcato un buon numero di uomini, blindati e carri armati, per esempio comandati da uno come Rommel, esperto di guerra veloce ( o lampo ) , i tedeschi , un pezzetto di Cornovaglia o Inghilterra l' avrebbero conquistato . Insomma, una qualche testa di ponte l'avrebbero creata . A questo punto sarebbero potuti arrivare altri rinforzi..... e qui mi fermo,perchè, ringraziando il Signore così non è andata, e anche perché gli Inglesi mi sono simpatici.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.