Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 13/10/2015 ore 19.13.15 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Renzi vuole rilanciare l' Economia, ma se...

Dice che deve aumentare la produzione, per creare maggiore occupazione, maggiore ricchezza. Regala soldoni alle imprese, ma non si preoccupa minimamente di consentire che le famiglie abbiano maggiori capacità di spesa, sicché le aziende abbiano a produrre di più, e allora sì, creare posti di lavoro veri!
Agisce all' incontrario. Riduce i pensionati a destinati alla povertà. Le pensioni medie, la massima parte, hanno importi medio-bassi. Invece che corroborarle con aumenti significativi, le blocca alla loro miseria attuale, e ne impedisce, addirittura, l' adeguamento al rincaro della vita, di fatto condannandole ad un progressivo impoverimento, costringendoli, di fatto, a risparmiare.
Altro errore madornale è quello nei confronti dei dipendenti pubblici. Hanno retribuzioni ferme da sei anni e più. Condannato dalla Suprema Corte a rinnovare, subito!, i contratti sindacali, Renzi tituba, poi, tanto intelligente quanto magnanimo, fa sapere che sta predisponendo i conti per corrispondere, ai lavoratori dello Stato, l' immensa somma di un aumento pari a 7 euro mensili!
Si riducono, nel contempo, le prestazioni assistenziali; le spese per la salute sono sempre più a carico degli utenti; la scuola costa sempre di più, e così il costo degli altri servizi sociali.
Pensionati e statali sono circa 18 milioni, e quindi un potenziale enorme di consumatori, utilissimi, se ben gestiti, per l' Economia, ma se il Consumatore è quello come lo riduce Renzi...
8351790
Dice che deve aumentare la produzione, per creare maggiore occupazione, maggiore ricchezza. Regala soldoni alle imprese, ma non...
Discussione
13/10/2015 19.13.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.