Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

datemetempo datemetempo 28/12/2015 ore 00.58.24
segnala

Spensieratoalla fine consumi e vacanze in calo del 2% rispetto al 2014

sarà la poca neve, sarà il terrorismo... o forse solo le grandi cazzate del pinocchio di firenze... che ogni volta ci dice che l' italia riparte.... ma anche quest' anno consumi in calo.
l' italia riparte... si ma senza industrie..
aioh aioh 28/12/2015 ore 01.14.50 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: alla fine consumi e vacanze in calo del 2% rispetto al 2014

@datemetempo scrive:
ma senza industrie..

Ma vuoi mettere...una o più dismissioni del patrimonio portante della ns.economia vendute allo straniero?

E più facile ....

Di qst passo abbiamo perso miliardi ...ma pare che con i proclami si rendano ancora più ebeti gli italiani.

Siamo in mano ad una banda di scellerati
Controv3nto Controv3nto 28/12/2015 ore 08.42.55
segnala

Aggiungo anche un altro successo di Renzi: una lista che mostra la crescita italiana nel 2015 con buona parte delle aziende nostrane vendute a stranieri.
La crescita continua.

Pininfarina
Peroni
Grom
Birra Peroni
Italcementi
Palazzo Broggi
World Duty Free
Pirelli
Porta Nuova
Freccia Rossa
Bologna Calcio
Ilva di Taranto
Indesit
Krizia
Poltrana Frau
Telecom
Pernigotti
Loro Piana
Pomellato
Bulgari
Gucci
Valentino
Bottega Veneta
Bertolli
Algida
Riso Flora
Buitoni
Perugina
Parmalat
Sanpellegrino
Motta
Galbani
Antica Geletaria del Corso

Il 2016 promette meglio.

Per noi gufi: se volete divertirvi un po', andate a controllare ogni tanto il profilo Facebook di Matteo Renzi. Guardando i commenti a tutti i suoi post credo che nemmeno Berlusconi sia stato odiato così tanto....
paolowill paolowill 28/12/2015 ore 09.47.14 Ultimi messaggi
segnala

ho visto un consumo maggiore di prodotti stranieri ...questo non e' che sia molto positivo per l'economia italiana ...mi riferisco a vestiti made in cina ...prodotti alimentari provenienti da altri stati europei e molti altri da stati extraeuropei i nostri prodotti costano troppo ..il governo renzi non ha fatto nulla ....la cosa urgente che hanno fatto approvare in 48 ore i bilanci non certificati per il rimborso delle spese dei partiti ...
paolowill paolowill 28/12/2015 ore 09.59.02 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto scrive:
Per noi gufi: se volete divertirvi un po', andate a controllare ogni tanto il profilo Facebook di Matteo Renzi.

ah ah ah e' vero non ci avevo mai pensato ...adesso ho un posto dove fare i commenti ....e' peggio della bacheca di salvini dove scrivono quelli dei centri sociali ...ah ah ah ah
i4lui i4lui 28/12/2015 ore 10.22.22 Ultimi messaggi
segnala

ma tu te le fai e poi le dici, io mi ritengo politicamente informato, eppure, devo sapere da te del calo del 2% !
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2015 ore 10.25.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Se le famiglie non hanno abbastanza soldi, non li spendono. I soldi sono finiti nel vortice del salva-banche, evidentemente.
19027061
Se le famiglie non hanno abbastanza soldi, non li spendono. I soldi sono finiti nel vortice del salva-banche, evidentemente.
Risposta
28/12/2015 10.25.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
palmerino1965 palmerino1965 28/12/2015 ore 10.34.45 Ultimi messaggi
segnala

Ancora nel credere che la felicità di una nazione si misura con la crescita del suo PIL?
Con la crescita dei suoi consumi?

Io mi auguro che sempre più persone vogliano vivere altri sistemi economici perché quello attuale è alla sua fine (almeno nel mondo occidentale) e ci sta portando ad un indebidamento impossibile da risanare (paghiamo solo gli interessi che di fatto distruggono l'economia) e alla perdita delle più importanti risorse nazionali.

Il tempo di acquistare il meglio che gli italiani hanno prodotto ed ecco che arriverà la crisi globale dove ci faranno cadere... tutti giù per terra.
Senza soldi e alla fame. :-(

Non è questo sistema sociale, economico e politico che ci farà uscire da questa crisi che da alcuni anni stiamo vivendo.
Io do il mio voto al partito che vuole veramente uscire da quest'impasse e non basta uscire dall'Euro per tornare alla Lira sempre governata da una Banca; il ritorno alla Sovranità monetaria nazionale è l'inizio della possibile rinascita.

Per risolvere un problema non possiamo affrontarlo sempre con gli stessi schemi di pensiero che lo hanno generato.
Occorre un sincero cambiamento ed ognuno può fare la sua parte.
Ogni crisi ci da delle opportunità, non solo sofferenze.

nereoantinori nereoantinori 28/12/2015 ore 10.34.58
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU :

guarda te, quasi tutte banche "rosse"
paolowill paolowill 28/12/2015 ore 10.36.33 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Se le famiglie non hanno abbastanza soldi, non li spendono.

ricordo piu' 40 % di italiani alle mense dei poveri ....non ho il link ma e' quello che mi hanno detto una delle diverse mense per poveri a verona con i tagli del governo verso i comuni questi hanno dovuto tagliare a loro stessa volta gli aiuti alle famiglie in difficolta' ...
paolowill paolowill 28/12/2015 ore 10.38.28 Ultimi messaggi
segnala

@palmerino1965 scrive:
Occorre un sincero cambiamento ed ognuno può fare la sua parte.
Ogni crisi ci da delle opportunità, non solo sofferenze.

borsellino diceva sempre che noi italiani abbiamo un arma per cambiare l'italia che non usiamo che e' quella del voto ...
palmerino1965 palmerino1965 28/12/2015 ore 10.56.59 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
borsellino diceva sempre che noi italiani abbiamo un arma per cambiare l'italia che non usiamo che e' quella del voto ...

Il voto è l'azione che precedere la consapevolezza in un cittadino.
Finché i cittadini si concentrano sulle cose che non vanno e danno la colpa a Destra e Sinistra... la vedo dura.
Rimboccarsi le maniche e prendersi la responsabilità come individui verso la collettività: allora la votazione darà risultati.
BlackLegion BlackLegion 28/12/2015 ore 15.55.21
segnala

@datemetempo scrive:
l' italia riparte...

riparte sì, verso il disastro totale riparte, altrochè le cazzate del filibustiere toscano :-(
nereoantinori nereoantinori 28/12/2015 ore 16.01.22
segnala

@BlackLegion :

i komunisti e filo royal baby, non credono più manco ai numeri.

se lo facessero si metterebbero a piangere...ahahaahhahahhahahahhhah

tranquillo legion, da alcuni sondaggi seri, sembra che le due coalizioni vincenti in caso di voto anticipato e non, siano il pd e guarda guarda le destre, con il loro rassemblement...

(credo impazziranno se lo leggono....hihihihihiihih)

e alla seconda tornata senti senti, vince la destra..

come sempre aggiungo io. se succede apriti cielo...hihhiihihiihihihi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.