@Daisy46 scrive:
Mai pensato di farti frate?
No.
Intanto mi piace innamorarmi anche di una donna, oltre che della vita. :-)
Inoltre io amo la libertà: rinchiudermi in un monastero o seguire dogmaticamente un'unica religione... mi andrebbe stretto.
In fondo non faccio altro che mettere in pratica la Regola d'oro che ogni religione, fisolofia ed etica di ogni Popolo ha partorito nei millenni
.
Esempio:
CRISTIANESIMO: “Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la Legge e i Profeti” (Vangelo secondo Matteo 7,12).
EBRAISMO: “Ciò che per te è odioso non farlo al tuo compagno. Questa è l’intera Legge” (31° Sabbat, Talmud Babilonese).
ISLAM: “Nessuno di voi è un credente finché non ama suo fratello come ama se stesso” (Profeta Muhammed, 13° dei 40 Hadiths Nawawi).
e per finire, mi piace molto come lo dicono in Africa dove mettono bene in evidenza che "riceviamo" nella nostra vita quello che "seminiamo":
RELIGIONE TRADIZIONALE AFRICANA: “Ciò che dai (o fai) agli altri, questo ti sarà dato (o fatto) a te” (Proverbio rwandese).
Quindi, a che mi serve criticare, lamentarmi, vedere sempre e solo il lato negativo di una persona o di un problema?
Ad attirare eventi che mi costringeranno ad essere deluso, sfiduciato e sempre in guerra con... me stesso.
Che faticaccia: non ne avete abbastanza voi? :sbong
Io sì.
La vita è un'avventura meravigliosa: voglio essere consapevole dei suoi doni ed accetto le momentanee difficoltà come se fossero una "benedizione".
Ho visto che mi conviene. :-)
Buona vita.