Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

zorro.2014 01/03/2016 ore 08.09.44 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Mi permetto l' ultima osservazione a Vendola...poi basta!

Non premetto gli auguri al bambino appena nato, per non sentirmi ipocrita come molti di quelli che si mostrano "comunque" lieti della nascita di un bambino; non lo faccio pure per rispetto a quel povero involontario oggetto di tanta discussione: me lo immagino apostrofarmi "e tanto a te, che te ne fotte!? il guaio è mio!?"
Passo subito alla domanda-osservazione: perché non hai preso in adozione uno di quei tantissimi orfani di fatto, orfani di tutto? Tu sei famoso, hai conoscenze, hai soldi...non ti sarebbe stato difficile...! Tu mi rispondi, lo hai già fatto, che tu, tu volevi sentirti papà di un figlio "tuo", frutto del tuo amore!...
Bene, ma dimmi!, se il pargolo è nato dal seme della tua compagna (che mo' il seme lo hanno le compagne!), se il seme è stato inserito in un ovulo, che poi è stato sistemato in un utero in affitto, di altra, tu, Nicki, dimmi!, tu, che cazzo c' entri?!...
8388107
Non premetto gli auguri al bambino appena nato, per non sentirmi ipocrita come molti di quelli che si mostrano "comunque" lieti...
Discussione
01/03/2016 8.09.44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 08.15.11 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Mi permetto l' ultima osservazione a Vendola...poi basta!

@zorro.2014 :

già scritto zorro...con dovizia di particolari e con l'aggiunta degli auguri di una vita felice al piccolo Tobia.

addirittura abiamo chiesto perchè non un bambino down, sena niente, con difficoltà motorie...

perchè 250mila dollars $.....A CUI VANNO AGGIUNTI I COSTI DI QUALCHE MESE DI PENSIONE NEGLI STATES, CALIFORNIA.

mentre qualche piccolo in itaglia trova delle difficoltà a bere un biberon di latte in barattolo.

dici che mi citeranno come populista?
zorro.2014 zorro.2014 01/03/2016 ore 08.17.38 Ultimi messaggi
segnala

L' hai già scritto? Non mi sono accorto, chiedo scusa, anche se, sottolineare certe brutture, risulkta cosa buona e santa!...
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 08.21.20
segnala

"Venne infine un tempo in cui tutto ciò che gli uomini avevano considerato come inalienabile divenne oggetto di scambio, di traffico, e poteva essere alienato; il tempo in cui quelle stesse cose che fino allora erano state comunicate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate – virtù, amore, opinione, scienza, coscienza, ecc. – tutto divenne commercio. È il tempo della corruzione generale, della venalità universale, o, per parlare in termini di economia politica, il tempo in cui ogni realtà, morale e fisica, divenuta valore venale, viene portata al mercato per essere apprezzata al suo giusto valore".

(K. Marx, "Miseria della filosofia")
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 08.22.25 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 :

ah zorro, dimenticavo, se compri Famiglia Cristiana oggi, troverai un editoriale del direttore feroce e molto bello sulla questione ed/vendola.

che copia in toito la tesi che ieri ho esposto e che tu oggi hai ripreso...

ma sicuramente stavolta schiferanno le idee di famiglia Cristiana...di mezzo manca il nano, quakcuno della sua famiglia anche di settimo grado....
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 08.24.36 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 :

lei, non si deve scusare proprio di niente.
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 08.27.42 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto :

grande Karl..in sto caso non so se un vecchio komunista straricco e busone sarà d'accordo col suo mentore....
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 08.31.13
segnala

@dolcerosina scrive:
grande Karl..in sto caso non so se un vecchio komunista straricco e busone sarà d'accordo col suo mentore....

Ti posso citare quello che ha detto Marco Rizzo, segretario dell'ultimo vero partito comunista italiano, a proposito della Cirinnà e del caso Vendola:

Quello contro le unioni civili è un fronte trasversale. Fuorviante ricorrere alla vetusta dicotomia sinistra/destra per individuare i favorevoli e i contrari all’introduzione di questo nuovo istituto simil-matrimonio.

A testimoniarlo è Marco Rizzo, torinese doc, che si definisce orgogliosamente comunista. Ha alle spalle una lunga carriera politica a forti tinte rosse, che lo ha visto peregrinare dal Pci ai Comunisti Italiani, passando per Rifondazione Comunista. Oggi è il segretario del Partito Comunista (fondato da lui stesso nel 2014) e candidato sindaco a Torino.

Il suo disappunto nei confronti delle unioni civili è quello di chi è allievo del filoso Herbert Marcuse e della sua teoria dei “falsi bisogni”. Ritiene che il ddl Cirinnà sia un’esigenza artificiale, creata appositamente per distogliere le attenzioni del popolo dai problemi reali che lo affliggono (i salari, il lavoro, le pensioni). Pertanto, come spiega nell’intervista che segue, non esita a definire questo testo “un arma di distrazione di massa”.

Segretario, qual è il suo parere sul ddl Cirinnà?

Questa legge è un po’ il paradigma della sinistra europea, nella quale io non mi riconosco affatto. L’esempio concreto è la Grecia di Tsipras, dove vengono tagliate le pensioni, viene ridimensionata l’assistenza sanitaria, aumentano i meccanismi di sfruttamento, si cancella lo stato sociale. Vengono accolte dunque tutte le richieste delle strutture di comando vere – Fmi, Bce e Ue – ma al contempo vengono approvate le unioni civili. Insomma, si fa grande propaganda intorno a queste concessioni superflue mentre si perpetra un vero e proprio massacro sociale. La sinistra è oggi una costola del capitalismo, che crea false esigenze e contrapposizioni ingannevoli: il problema non è tra omosessuale ed eterosessuale, bensì tra gay povero e gay ricco. Quest’ultimo rimane un privilegiato alle spalle del primo.

Ha parlato della Grecia. Ha il sentore che anche in Italia, mentre si tenta di approvare le unioni civili, stanno per essere adottate misure ai danni dei lavoratori?

È più di un sentore personale. Nelle scorse ore si è parlato di un disegno di legge delega del Governo che andrebbe ad incidere sul diritto alla pensione di reversibilità. Mia madre, che ha 88 anni e vive con la sua pensione sociale e con la reversibilità di mio padre che era operaio, arriva a stento a ricevere 800 euro al mese. Di fronte a realtà del genere, come posso reagire al fatto che Nichi Vendola se ne va Oltreoceano a comprarsi un figlio? Lui che è ricco potrà continuare a concedersi simili lussi, mentre le donne proletarie d’Italia dovranno rinunciare anche al diritto alla reversibilità.

Il ministro dell’Economia Padoan ha tuttavia garantito nelle scorse ore che non sono previsti interventi sulla reversibilità…

Mai fidarsi di queste smentite. Se andiamo a ritroso nel tempo, negli anni ’90 si diceva che mai sarebbe stato introdotto il sistema contributivo e che sarebbero stati fatti solo degli aggiustamenti. Ebbene, oggi siamo al sistema contributivo delle pensioni. Queste dichiarazioni sono dei grimaldelli: se ne inizia a parlare, così le persone si abituano a convivere con l’idea, e poi certe misure vengono attuate concretamente provocando un massacro sociale.

Prima ha fatto riferimento all’utero in affitto. Ultimamente è stata firmata una Carta per l’abolizione universale di questa pratica. Hanno aderito anche gruppi della galassia femminista e comunista, qual è il suo parere?

Si tratta di una mercificazione. Già l’idea di “comprarsi” un bimbo, per giunta sottraendolo alla donna che lo porta in grembo per nove mesi, mi sembra una follia. Ma la questione è ancora più grave se si pensa che alcune coppie persino scelgono le caratteristiche fisiche del bambino: il colore degli occhi, dei capelli, l’altezza… Così si arriva all’eugenetica, alle teorie del dottor Mengele. Trovo tutto ciò abominevole prima ancora che una forma di sfruttamento del ricco sul povero.

Ne ha fatto accenno prima. Non è ancora confermata, ma circola voce che anche il suo ex compagno di partito Nichi Vendola starebbe aspettando un bambino da una madre surrogata in Canada o forse in California…

Il problema è che un tempo in tanti si dichiaravano comunisti, ma evidentemente non lo erano. Quando il comunismo era di moda, offriva seggi parlamentari e vetrine mediatiche, parecchi brandivano bandiere rosse e alzavano i pugni chiusi. Oggi che il comunismo non tira più dal punto di vista elettorale, sono rimasto io da solo…

Ha sorpreso l’opposizione del M5S al cosiddetto “super-canguro” e il conseguente rinvio della discussione sul ddl Cirinnà. Secondo lei come andrà a finire?

Al di là di queste beghe sui voti, il M5S è solo un attore del teatro della politica. Con la forza parlamentare che possiede, se davvero fosse una voce contro il sistema, gli obiettivi dovrebbero essere ben altri che non lo stare a disquisire sulle unioni civili. Un tempo i poteri forti costruivano il consenso erogando risorse al popolo (penso ad esempio al “piano Marshall” degli americani all’inizio della guerra fredda). Oggi, dato che le ricchezze si concentrano sempre più nelle mani di pochi, i poteri forti non hanno più risorse da erogare, pertanto si generano proteste. Ecco allora che i poteri forti hanno pensato di indirizzare queste proteste verso contenitori politici che urlano tanto ma che non vogliono cambiare il sistema. Penso a Podemos in Spagna, a Syriza in Grecia e, appunto, al M5S in Italia: sbraitano per le unioni civili e assistono passivi al dominio del capitale.

https://it.zenit.org/articles/rizzo-il-comunista-che-reputa-le-unioni-civili-unarma-di-distrazione-di-massa/
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 08.35.26 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto :

non sarei contrario a votarlo, se solo mantenesse qualche promessa citata...

credo sia l'alter ego di capanna, iul berty, wolter, dalema, i cossutta, speroni....eccetera.
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 08.38.27
segnala

@dolcerosina scrive:
non sarei contrario a votarlo, se solo mantenesse qualche promessa citata...

credo sia l'alter ego di capanna, iul berty, wolter, dalema, i cossutta, speroni....eccetera.

per mantenere le promesse dovrebbe prima andare al governo.. al momento io ancora non saprei se votarlo perchè devo anche capire bene dove vuole andare effettivamente a parare... molte cose da lui dette le trovo perfettamente condivisibili... ma non ho capito se vuole una dittatura del proletariato o se è un semplice socialdemocratico come quelli che un tempo esistevano.....nel primo caso il voto non glielo darei sicuramente.... io voglio un sistema addirittura più democratico dell'attuale... e questo vale anche per la UE...
unsoledinverno unsoledinverno 01/03/2016 ore 09.00.55
segnala

@zorro.2014 :

Domanda che si fanno le persone che usano il ragionamento nel suo significato più semplice...evidentemente anche questo particolare è divenuto cosa astrusa ai più....
aioh aioh 01/03/2016 ore 09.11.06 Ultimi messaggi
segnala

Tanto di cappello a Rizzo!
Sempre stato un uomo coerente.

unsoledinverno unsoledinverno 01/03/2016 ore 09.17.56
segnala

@dolcerosina :

Ma no! non fuori tempo, solo fuori moda!!
Infondo le sofferenze dei bambini italiani non fanno tanto odience in parlamento...ma chi se frega se non mangiano?? Di sicuro non a questo governo! troppo impegnato ad osannare chi diventa genitore contro natura, fidati, ci vogliono fare pure le leggi personali, peccato per il viscido....gli è andata male stavolta, chissà che la prossima gli sia favorevole, alla faccia di chi aspetta leggi serie per non far morire questo paese! Tutti gay verrebbe da pensare dall'interesse che hanno questi miseri governanti di stato nel perseguire queste proposte di legge.
La vergogna? che hanno sono tutelati solo loro, pensione compresa...quando ad una coppia di fatto ciò non gli viene riconosciuta e, senza mezzi termini, qualche stronzo al governo ha detto: per loro se vogliono questi diritti possono sposarsi in comune.
Ipocriti vergognosi!!
Ora ci si deve vergognare di essere persone normali.
Credo che un momento di nausea come questo non ci sia mai stato verso un governo e non parlo della legge approvata per i diritti di tutti che ritengo sacri, ma da questo a passare per il libertinismo più assoluto, esibito e applaudito ne passa di dignità sotto i ponti o, meglio, dentro il palazzo del disonore.
excristian1977 excristian1977 01/03/2016 ore 09.20.16 Ultimi messaggi
segnala

@zorro.2014 scrive:
perché non hai preso in adozione uno di quei tantissimi orfani di fatto, orfani di tutto?

domanda interessante che però non avrà risposte
unsoledinverno unsoledinverno 01/03/2016 ore 09.21.11
segnala

@Controv3nto :

Leggerò il tutto appena riesco.
Da non comunista posso dire che Rizzo è una delle poche persone che mi sono piaciute nel suo passaggio politico dentro l'arena delle menzogne.
unsoledinverno unsoledinverno 01/03/2016 ore 10.05.30
segnala

@Controv3nto scrive:

Mi associo ma non solo, leggendo qui sotto si può capire quanto abili mistificatori stanno conducendo la politica, quanto ingenui o peggio, menefreghisti, siano diventati gli italiani, l'importante è sfruttare l'attimo personale di acchiappare e null'altro...popolo che conferma le origini: senza onestà né dignità.

Si tratta di una mercificazione. Già l’idea di “comprarsi” un bimbo, per giunta sottraendolo alla donna che lo porta in grembo per nove mesi, mi sembra una follia. Ma la questione è ancora più grave se si pensa che alcune coppie persino scelgono le caratteristiche fisiche del bambino: il colore degli occhi, dei capelli, l’altezza… Così si arriva all’eugenetica, alle teorie del dottor Mengele. Trovo tutto ciò abominevole prima ancora che una forma di sfruttamento del ricco sul povero.

Segretario, qual è il suo parere sul ddl Cirinnà?

Questa legge è un po’ il paradigma della sinistra europea, nella quale io non mi riconosco affatto. L’esempio concreto è la Grecia di Tsipras, dove vengono tagliate le pensioni, viene ridimensionata l’assistenza sanitaria, aumentano i meccanismi di sfruttamento, si cancella lo stato sociale. Vengono accolte dunque tutte le richieste delle strutture di comando vere – Fmi, Bce e Ue – ma al contempo vengono approvate le unioni civili. Insomma, si fa grande propaganda intorno a queste concessioni superflue mentre si perpetra un vero e proprio massacro sociale. La sinistra è oggi una costola del capitalismo, che crea false esigenze e contrapposizioni ingannevoli: il problema non è tra omosessuale ed eterosessuale, bensì tra gay povero e gay ricco. Quest’ultimo rimane un privilegiato alle spalle del primo

Il suo disappunto nei confronti delle unioni civili è quello di chi è allievo del filoso Herbert Marcuse e della sua teoria dei “falsi bisogni”. Ritiene che il ddl Cirinnà sia un’esigenza artificiale, creata appositamente per distogliere le attenzioni del popolo dai problemi reali che lo affliggono (i salari, il lavoro, le pensioni). Pertanto, come spiega nell’intervista che segue, non esita a definire questo testo “un arma di distrazione di massa”.

roys66 roys66 01/03/2016 ore 10.21.03 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
@zorro.2014 scrive:
perché non hai preso in adozione uno di quei tantissimi orfani di fatto, orfani di tutto?

domanda interessante che però non avrà risposte

Domanda inutile.
Basta leggere cosa c'è scritto nel sito del ministero della giustizia, riguardo alle adozioni.

Scheda pratica - Adozione nazionale
Affinchè si possa dar luogo all’adozione è necessaria:
• la dichiarazione dello stato di abbandono di un minore
• l'idoneità dei coniugi ad adottare.
Competente a emettere entrambi i provvedimenti è il tribunale per i minorenni nel cui distretto si trova il bimbo abbandonato.
L'adozione vera e propria è preceduta dall'affidamento preadottivo e, una volta intervenuta, spezza ogni vincolo di parentela fra il minore e i suoi familiari naturali, conferendo al bambino lo stato di figlio legittimo degli adottanti.

I requisiti per presentare la domanda
L'art.6 della Legge n. 184/83 stabilisce che l'adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni, o per un numero inferiore di anni se i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo prima del matrimonio per un periodo di tre anni, e ciò sia accertato dal Tribunale per i minorenni.
Tra i coniugi non deve sussistere e non deve avere avuto luogo negli ultimi tre anni separazione personale neppure di fatto.
L'età degli adottanti deve superare di almeno diciotto e di non più di quarantacinque anni l'età dell'adottando, con la possibilità di deroga in caso di danno grave per il minore.
Non è preclusa l'adozione quando il limite massimo di età degli adottanti sia superato da uno solo di essi in misura non superiore a dieci anni.

https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_5_2.wp
excristian1977 excristian1977 01/03/2016 ore 11.59.25 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
L'art.6 della Legge n. 184/83 stabilisce che l'adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni, o per un numero inferiore di anni se i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo prima del matrimonio per un periodo di tre anni, e ciò sia accertato dal Tribunale per i minorenni.

uomo e donna
non uomo e uomo
donna e donna
roys66 roys66 01/03/2016 ore 12.07.12 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
uomo e donna
non uomo e uomo
donna e donna

Errato.
Leggi bene, non parla di uomo donna.
excristian1977 excristian1977 01/03/2016 ore 12.23.41 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
@excristian1977 scrive:
uomo e donna
non uomo e uomo
donna e donna

Errato.
Leggi bene, non parla di uomo donna.

il matrimonio da legge è unione tra uomo e donna
non da donna a donna
non da uomo a uomo
roys66 roys66 01/03/2016 ore 12.27.29 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
non da donna a donna
non da uomo a uomo

Il che non c'entra, sul discorso della legge sulle adozioni, che stavamo facendo.
Li si parla di matrimonio, non di sesso.
dolcerosina dolcerosina 01/03/2016 ore 12.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@aioh :

concordo e ti quoto caro amico.
aioh aioh 01/03/2016 ore 12.58.07 Ultimi messaggi
excristian1977 excristian1977 01/03/2016 ore 15.28.21 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
@excristian1977 scrive:
non da donna a donna
non da uomo a uomo

Il che non c'entra, sul discorso della legge sulle adozioni, che stavamo facendo.
Lo si parla di matrimonio, non di sesso.

LO HAI POSTATO TU

L'art.6 della Legge n. 184/83 stabilisce che l'adozione è consentita a coniugi uniti in matrimonio da almeno tre anni
, o per un numero inferiore di anni se i coniugi abbiano convissuto in modo stabile e continuativo prima del matrimonio per un periodo di tre anni, e ciò sia accertato dal Tribunale per i minorenni.
roys66 roys66 01/03/2016 ore 22.14.10 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
LO HAI POSTATO TU

Esatto, l'ho postato io.
Mi dici dove vedi il riferimento al sesso dei contraenti, ovvero dove dice "uomo donna", e dove dice "no uomo uomo" e "no donna donna"??
Daisy46 Daisy46 01/03/2016 ore 22.20.35 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :
Sai una cosa? Questi problemi non erano mai stati posti.
Indovina perché.
roys66 roys66 01/03/2016 ore 22.27.16 Ultimi messaggi
segnala

@Daisy46 scrive:
Sai una cosa? Questi problemi non erano mai stati posti.
Indovina perché.

Anche l'andare sulla luna, ma poi ci sono andati.
Anche l'andare su Marte, eppure la sonda è arrivata.
Prima non avresti mai pensato all'uso di un pc, ora lo usi spesso.
prima non si pensava al cellulare, ora anche i bambini di 10 anni, lo possiedono.
prima potevi attraversare la strada senza timori, tanto le auto erano poche, e rispettavano il codice, ora per attraversare, devi pensarci 10 volte.
priva avevi la drogheria sotto casa, che ti vendeva la pasta sfusa, ora è impensabile.
prima dal tabaccaio, potevi comprare le sigarette sfuse, ora non più.
i tempi cambiano, e se non ti adegui, sei finita.
Daisy46 Daisy46 01/03/2016 ore 22.41.23 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 :

Una cosa sono le cose quotidiane, una cos sono le cose che stravolgono un sistema di vita consolidato da secoli,

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 02/03/2016 ore 00.24.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@zorro.2014 scrive:
Passo subito alla domanda-osservazione: perché non hai preso in adozione uno di quei tantissimi orfani di fatto, orfani di tutto?

Giusta osservazione, questa. Prima di fare bambini, diamo una famiglia e una vita dignitosa a quelli che già esistono, ma non hanno niente. La voglia spasmodica di avere figli "propri" (che poi, un figlio adottivo lo è altrettanto), diventa ergoismo personale, se eccessivo. Ognuno faccia, poi, come crede. Ma tenendo conto che migliaia di bambini giaciono in orfanotrofi e non conoscono il calore di una famiglia.
dolcerosina dolcerosina 02/03/2016 ore 07.11.44 Ultimi messaggi
segnala

.......................

se ci siete arrivati, dopo anni di balle i infinocchiasmento....
forse e dico forse qualche possibilità di una rinascita morale esiste!!!!!!

ma ci vogliono troppi anni, patimenti, disastri, perchè riusciate a capire anche le cose elementari.

vedremo, visto che adesso pure l'iman rivoluzionario l'iman g. guarda a destra e cerca contatti con noi.
casaleggio era già dei nostri...non ci saranno problemi, e di battista ha "sangue fascista" duro e puro.
roys66 roys66 02/03/2016 ore 12.48.21 Ultimi messaggi
segnala

@Daisy46 scrive:
Una cosa sono le cose quotidiane, una cos sono le cose che stravolgono un sistema di vita consolidato da secoli,

Ed in che modo "stravolgerebbero" un sistema di vita, consolidato da secoli??
Non mi pare di aver letto che se i gay (visto che di quello si sta parlando) possono sposarsi, ed adottare dei figli, nello stesso tempo, viene fatto divieto assoluto a tutti gli altri, di fare altrettanto.
Oh, ma per carità, può anche essere che io mi sbagli, e che ci sia scritto da qualche parte.
Tu l'hai letto, vero??

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.