Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 11.53.56
segnala

(Nessuno)Senza parole

Controvento posta questa roba
,
,
,"Venne infine un tempo in cui tutto ciò che gli uomini avevano considerato come inalienabile divenne oggetto di scambio, di traffico, e poteva essere alienato; il tempo in cui quelle stesse cose che fino allora erano state comunicate ma mai barattate, donate ma mai vendute, acquisite ma mai acquistate – virtù, amore, opinione, scienza, coscienza, ecc. – tutto divenne commercio. È il tempo della corruzione generale, della venalità universale, o, per parlare in termini di economia politica, il tempo in cui ogni realtà, morale e fisica, divenuta valore venale, viene portata al mercato per essere apprezzata al suo giusto valore".
K,Marx,,,,miseria della filosofia.
.
.INCREDIBILE ,,,,,,DOLCEROSINA E AIHOO DANNO IL MI PIACE,E POSTANO APPREZZAMENTI

IO POSTO QLI STESSI CONTENUTI DA MESI E DAGLI STESSI ,SOLO INSULTI E CALUNNIE
OK HO CAPITO ,CONTROVENTO NN è UNO SPORCO COMUNISTA ,,,,COME CARL MARX

Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 11.56.22
segnala

(Nessuno)RE: Senza parole

@Dasty2 scrive:
OK HO CAPITO ,CONTROVENTO NN è UNO SPORCO COMUNISTA ,,,,COME CARL MARX

io sono socialdemocratico...l'ho sempre detto...poi bisogna vedere che cosa intendono le persone per comunismo... non credo che si abbia tutti la stessa idea su questa dottrina politica.... una cosa è il comunismo in senso filosofico... altra cosa è quello politico realizzato in URSS... secondo me tanti fanno confusione... tu che dici?

secondo me tante volte contano anche antipatie e simpatie personali.. magari anche vecchie ruggini.... contribuiscono ad esasperare il dibattito anche su un forum come questo.. a volte le idee c'entrano ben poco e magari c'entra di più il rapporto personale...ma è solo una mia idea e comunque io sono d'accordo con larga parte di quello che scrivi...
Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 11.59.26
segnala

C.M.Q. Leggete adagio e stampatevelo bene in testa ,
Questo è cio che sotto qli occhi indifferenti di tutti stà realmente avvenendo
E nn porterà nulla di buono per nessuno
Gli sporchi comunisti mangiabambini lo avevano scritto gia 200 anni fa
Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 12.03.05
segnala

@Controv3nto scrive:
na cosa è il comunismo in senso filosofico... altra cosa è quello politico realizzato in URSS... secondo me tanti fanno confusione... tu che dici?

Dico che hai 100 volte ragione
Ho cercato senza esito di mettere in luce queste differenze ,
xStellina91 xStellina91 01/03/2016 ore 12.21.26
segnala

@Dasty2 scrive:
INCREDIBILE ,,,,,,DOLCEROSINA E AIHOO DANNO IL MI PIACE,E POSTANO APPREZZAMENTI

Perche tu dai per scontato che ci abbiano capito qualcosa?
Ahi ahi, eppure se non sbaglio hai una certa età e leggi questi personaggi da un po, quindi avresti dovuto un po conoscerli.
roys66 roys66 01/03/2016 ore 12.22.18 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :

Purtroppo capita.
Si va avanti per simpatia o antipatia.
L'altro giorno, leggevo un post che affermava qualcosa.
Un utente scrisse "Che ci frega", e giù subito ad additarlo, a condannarlo, ad offenderlo.

Dopo un po, un altro utente, scisse la stessa cosa, ma in modo diverso, tipo "Cazzi suoi", e chi aveva accusato e additato il primo, è corso a mettere il "Mi piace" al secondo.

Quindi, non meravigliarti più di tanto.
xStellina91 xStellina91 01/03/2016 ore 12.26.27
segnala

@Controv3nto scrive:
io sono socialdemocratico..

E' un po contraddittorio, definirsi socialdemocratico e in un altro post prendere ad esempio uno come Rizzo
Bah
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 12.28.51
segnala

@xStellina91 scrive:
E' un po contraddittorio, definirsi socialdemocratico e in un altro post prendere ad esempio uno come Rizzo

se ti sei letta bene tutto quello che ho scritto, non ho detto che voterò Rizzo ma bensì che spesso mi trovo d'accordo con le sue affermazioni.... Rizzo poi è veramente comunista? In che senso? Vuole la dittatura del proletariato? Vuole abolire la proprietà privata? Vuole una economia con piani quinquennali? Francamente non ho ancora capito bene che cosa abbia in mente per l'Italia (un programma del suo partito non l'ho ancora trovato) e il termine comunismo è molto liquido...

Se si cita Marx o si apprezza una parte del suo pensiero si è per forza comunisti? In che senso? Bolscevichi? Fusaro allora è bolscevico? Come vedi definizioni e comportamenti sono molto liquidi...
xStellina91 xStellina91 01/03/2016 ore 12.31.46
segnala

@Controv3nto scrive:
se ti sei letta bene tutto quello che ho scritto, non ho detto che voterò Rizzo ma bensì che spesso mi trovo d'accordo con le sue affermazioni.... Rizzo poi è veramente comunista? In che senso? Vuole la dittatura del proletariato? Vuole abolire la proprietà privata? Vuole una economia con piani quinquennali? Francamente non ho ancora capito bene che cosa abbia in mente per l'Italia e il termine comunismo è molto liquido...

Di quello che è o vuole Rizzo, non so e neppure mi interessa. So soltanto che è un ortodosso.
Facevo solo notare la contraddizione, tutto qua.
Avrei citato piu Olof Palme piuttosto che Rizzo
Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 12.33.30
segnala

@Controv3nto scrive:
se ti sei letta bene tutto quello che ho scritto, non ho detto che voterò Rizzo ma bensì che spesso mi trovo d'accordo con le sue affermazioni.... Rizzo poi è veramente comunista? In che senso? Vuole la dittatura del proletariato? Vuole abolire la proprietà privata? Vuole una economia con piani quinquennali? Francamente non ho ancora capito bene che cosa abbia in mente per l'Italia (un programma del suo partito non l'ho ancora trovato) e il termine comunismo è molto liquido..

Marx nn ha mai coerentizzato la sua filosofia in sistema politico
Quallo che si è storicamente realizzato è un enghelsismo,dal quale matx per primo si è detto estraneo
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 12.33.32
segnala

@xStellina91 scrive:
So soltanto che è un ortodosso.

ortodosso in che senso? Nel senso che usa ancora la falce e martello come simbolo? O nel senso che vuole applicare alla lettera quanto teorizzato da Marx? Come vedi è tutto molto liquido...
xStellina91 xStellina91 01/03/2016 ore 12.34.44
segnala

@Controv3nto :
Da socialdemocratico, quale dici di essere ci sono esempi molto piu validi.
Olof Palme per citarne uno
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 12.35.53
segnala

@Dasty2 scrive:
Marx nn ha mai coerentizzato la sua filosofia in sistema politico
Quallo che si è storicamente realizzato è un enghelsismo,dal quale matx per primo si è detto estraneo

infatti Marx era filosofo e al massimo un economista politico... ma non un vero politico... così come Nietzsche era soltanto un filosofo... poi strumentalizzato dal nazismo....quando la filosofia viene portata sul piano pratico tante volte si spezza l'incantesimo... la filosofia serve per interpretare il mondo... non per governarlo... ecco perchè si crea un corto circuito....
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 12.40.38
segnala

@xStellina91 scrive:
Da socialdemocratico, quale dici di essere ci sono esempi molto piu validi.
Olof Palme per citarne uno

ok ma anche l'universo politico della socialdemocrazia è molto variegato....e quindi molto liquido... io personalmente non sono per l'abbattimento del sistema capitalistico o per l'eliminazione della proprietà privata... io penso che un capitalismo non mitigato da riforme sociali di redistribuzione del reddito faccia solo dei danni...e non è nemmeno sostenibile sul lungo periodo... penso che la società ideale sia quella con una grande classe media con pochi ricchi e pochi poveri..e penso che la redistribuzione del reddito renda questa società mobile in modo che i ricchi e i poveri non siano sempre gli stessi.... ed eliminare la proprietà privata o eliminare tutto ciò che può incentivare l'uomo a lavorare e quindi anche a progredire materialmente (non solo spiritualmente e moralmente, cose comunque altrettanto necessarie) non è una buona idea....

PS: scusa se ti linko wikipedia, ma almeno qui potrai vedere che il mondo della socialdemocrazia è molto largo e quindi contiene anche molte correnti e sfumature...
https://it.wikipedia.org/wiki/Socialdemocrazia
Daisy46 Daisy46 01/03/2016 ore 12.40.48 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :

E che c'è di strano?
Una volta tanto Marx ha detto qualcosa di giusto, ben applicabile ai tempi moderni, non diverso da quello che dicono molti altri.
Non si è tanto ottusi da non vedere, quando un'opinione è valida.
Quello succede di solito ai fondamentalisti di una certa matrice.
aioh aioh 01/03/2016 ore 12.45.43 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
NCREDIBILE ,,,,,,DOLCEROSINA E AIHOO DANNO IL MI PIACE,E POSTANO APPREZZAMENTI

OK HO CAPITO

Carissimo,dopo il periodo di rodaggio tra me e te,avrai senz altro approvato la mia condotta più che rispettosa ,nei tuoi confronti!!!

Qst volta però pecchi di presunzione additandomi come uno che....

Non so se le mail che mi nominavano e descrivevano come porco fascista son state anche da te ricevute per mano di un essere(ameba)debole senza basi culturali,che della sua volgarità crea la quotidiana linea di pensiero.

Ecco lungi da me qst genere di amebe e largo spazio al confronto senza pregiudizi,pregiudizi però che qui dentro si affettano con una motosega norvegese.

Un rodaggio dovuto alla mia curiosità di veterano in qst forum dove ne son successe di cotte e di crude.

Dicevo la mia condotta irreprensibile dove ho sempre evidenziato il comportamento dei politici avvicendati in qst gestione amministrativa (perchè di politico qst poco ne capiscono),disastrosa per tutti rossi bianchi verdi.

Quindi dare un mi piace a delle sintetiche ma esaustive righe che riepilogano un dato concetto per me (nuragico)...è stato facile,in difetto leggere una delle tue(troppo lunghe )analisi ad un certo punto mi affaticano la vista.

Credo di essermi spiegato. e non giustificato,perchè il mio sguardo spazia sempre in avanti così come la mia mente.

a disposizione e se per caso noti qlk anomalia che posso indirizzarti al posto di tirarci i capelli usa la :mail ,ci capiremo molto prima....se ti va naturalmente!
Saluti

Daisy46 Daisy46 01/03/2016 ore 12.47.33 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :
Va evidenziato anche che quello che dice Marx, viene applicato da chi dovrebbe far tesoro delle sue idee.
Come dire che i discepoli se ne fregano del maestro.

(per non fare nomi, Vendola)
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 13.03.05
segnala

@xStellina91 :

sono riuscito a trovare il programma politico del partito di Rizzo... ha mescolato misure socialdemocratiche con misure sovietiche.... quindi sono d'accordo solo in parte.. anche perchè poi prevede la dittatura del proletariato... ma ciò non significa che io rifiuti il suo pensiero e le sue idee in blocco.. perchè su alcuni punti condivido quello che propone come ad esempio le sue affermazioni in merito alla gestione dei migranti o alla mercificazione della maternità..e anche su diverse misure economiche e sul lavoro sono d'accordo con lui... come vedi non esistono realtà monolitiche.... e ognuno di noi non ha esattamente le stesse idee anche se simili...ci sono e sempre ci saranno sfumature anche nello stesso filone di pensiero.... ma, se siamo entrambi d'accordo sul fatto che il PD non solo non è un partito di sinistra ma nemmeno di centro-sinistra, possiamo dire di avere già un punto in comune...

http://www.comunistisinistrapopolare.com/programma-politico/#
xStellina91 xStellina91 01/03/2016 ore 13.58.43
segnala

@Controv3nto scrive:
ma, se siamo entrambi d'accordo sul fatto che il PD non solo non è un partito di sinistra ma nemmeno di centro-sinistra, possiamo dire di avere già un punto in comune...

Neppure vagamente socialdemocratico ,su questo non c'era alcun dubbio, credo che un po avrai avuto modo di capire come la penso su questo partito e in particolar modo sul loro segretario.

Di Rizzo non condivido proprio le cose che invece tu condividi e inoltre credo che anche certe teorie legate al secolo scorso devono essere aggiornate ai tempi in cui si vive e alla composizione sociale a cui intendi rivolgerti.
Ma, appunto, come tu affermavi..non esiste un pensiero unico o realtà monolitiche ( e meno male aggiungo).

Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 14.07.18
segnala

@Controv3nto scrive:
infatti Marx era filosofo e al massimo un economista politico... ma non un vero politico... così come Nietzsche era soltanto un filosofo... poi strumentalizzato dal nazismo....quando la filosofia viene portata sul piano pratico tante volte si spezza l'incantesimo... la filosofia serve per interpretare il mondo... non per governarlo... ecco perchè si crea un corto circuito....

Nn sono per nulla d'accordo con queste affermazioni
Ogni politica porta inevitabilmente dentro di se in modo indisgiungibile una filosofia precisa
Marx è stato e rimane l'unico ad aver affrontato i doppifondi del reale da svariati punti di vista
storico,filosofico politico,antropologico,e forse ne dimentico qualcuno
Era sicuramente economista e politico visto che l'economia politica se la è inventata lui,ti ricordo il testo L'economia politica sottotitolo.critica della critica ,critica,insomma voglio dire che sicuramento ha guardato il mondo in modo olistico
stephan68 stephan68 01/03/2016 ore 14.28.33 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto scrive:
una cosa è il comunismo in senso filosofico... altra cosa è quello politico realizzato in URSS

no beh, il comunismo è una bella idea ma che è destinata a rimanere idea perché inapplicabile, in quanto il comunismo va contro quello che è la natura umana.
Ed il fatto che sia inapplicabile non è dovuto solo all'esempio sovietico (prova durata quasi un secolo), ma ai tanti esempi di comunismo (cinese, nord coreano, cubano ecc.).
Non a caso proprio Marx aveva citato la frase "l'inferno è lastricato di buone intenzioni" (è stato profetico).
19090857
@Controv3nto scrive: una cosa è il comunismo in senso filosofico... altra cosa è quello politico realizzato in URSS no beh, il...
Risposta
01/03/2016 14.28.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 15.00.59
segnala

NN conoscevo quella frase come detta da marx,cosi a occhio mi pareva piu adatta a un rubicondo parroco di campagna
Ma tu pensa se chi ha buone intenzioni riesce solo a combinare disastri nella storia ,religioni incluse naturalmente
NN oso immaginare cosa riusciranno a combinare le altre fedi gia da un pezzo partite con intenzioni esclusivamente rivolta al cinico infinito arricchimkento a spese della vita del singolo "fortunato"occidentale e della dignitosa sopravvivenza del terzo mondo?
La storia nn è finita come ha teorizzato fracis fukuiama alla caduta del muro ,ben sapendo che storia finita avrebbe significato spacciare questo capitalismo straccione e assassino come intramontabile naturalità del vivere
Il comunismo (nn quello realizzato) cosi come il cattolicesimo)nn quello realizzato e contro natura solo se riferito alla scimmia che siamo stati,e che con molta evidente convinzione molti pervicacemente continuano ad essere
Dasty2 Dasty2 01/03/2016 ore 15.01.35
segnala

@stephan68 : a
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 17.33.36
segnala

@Dasty2 :

ho detto che non vedo Marx come politico nel senso che non lo vedo come uomo di comando e di compromessi e diplomazia ma un intellettuale... forse non mi sono spiegato bene
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 17.34.25
segnala

@xStellina91 scrive:
Di Rizzo non condivido proprio le cose che invece tu condividi e inoltre credo che anche certe teorie legate al secolo scorso devono essere aggiornate ai tempi in cui si vive e alla composizione sociale a cui intendi rivolgerti.
Ma, appunto, come tu affermavi..non esiste un pensiero unico o realtà monolitiche ( e meno male aggiungo).

infatti la parte "bolscevica" di Rizzo non la condivido proprio...
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 17.39.26
segnala

@stephan68 scrive:
no beh, il comunismo è una bella idea ma che è destinata a rimanere idea perché inapplicabile, in quanto il comunismo va contro quello che è la natura umana.

ma anche la Repubblica di Platone è solo una bella idea... anche la città del sole di Campanella o la civitas dei di Agostino.... anche Gesù Cristo stesso chiede cose che di per sè vanno contro la natura umana (porgere l'altra guancia dopo aver ricevuto uno schiaffo, vendere tutto quello che si ha e darlo ai poveri, lasciare i propri affetti famigliari per seguire l'ideale di un'amore universale, preferire i poveri ai ricchi).... ma se non facciamo nulla per cambiarla in meglio (la società dai tempi della pietra ad oggi è diventata forse un po' meno violenta e forse si è data anche delle regole scritte per la convivenza civile) inseguendo dei modelli ideali siamo destinati a una veloce autodistruzione.... anche scegliere un'idea politica piuttosto che un'altra è comunque un atto di fede...anche orientare la ricerca scientifica in un senso piuttosto che in un altro è comunque un atto di fede... in qualche valore....
stephan68 stephan68 01/03/2016 ore 18.54.44 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto scrive:
ma anche la Repubblica di Platone è solo una bella idea... anche la città del sole di Campanella o la civitas dei di Agostino.... anche Gesù Cristo stesso chiede cose che di per sè vanno contro la natura umana

a tal proposito i miei ideali di vita sono quelli di Loppiano o di Nomadelfia.
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 19.04.31
segnala

@stephan68 :

ho visto anni fa uno spettacolo musicale di Nomadelfia...spettacolo per autofinanziamento... da fuori sembra molto affascinante ma è sicuramente uno stile di vita che a molti starebbe stretto... sono eroici in un certo senso...
Dasty2 Dasty2 02/03/2016 ore 12.24.15
segnala

@Controv3nto scrive:
ma anche la Repubblica di Platone è solo una bella idea... anche la città del sole di Campanella o la civitas dei di Agostino.... anche Gesù Cristo stesso chiede cose che di per sè vanno contro la natura umana (porgere l'altra guancia dopo aver ricevuto uno schiaffo, vendere tutto quello che si ha e darlo ai poveri, lasciare i propri affetti famigliari per seguire l'ideale di un'amore universale, preferire i poveri ai ricchi).... ma se non facciamo nulla per cambiarla in meglio (la società dai tempi della pietra ad oggi è diventata forse un po' meno violenta e forse si è data anche delle regole scritte per la convivenza civile) inseguendo dei modelli ideali siamo destinati a una veloce autodistruzione.... anche scegliere un'idea politica piuttosto che un'altra è comunque un atto di fede...anche orientare la ricerca scientifica in un senso piuttosto che in un altro è comunque un atto di fede... in qualche valore....

Hai dimenticato la repubblica di chatta dove per molti la materia è a risponder sorda ,dove la (costituzione)è programmaticamente capovolta da un oligarchia ermeneutica improvvidamente fornita di superpoteri virtual mediatico cavallereschi di medioevale memoria,moderne durlindane della ragione volte a persuadere democraticamente,della superiore concezione della cupola illuminata dalla mente
dolcerosina dolcerosina 02/03/2016 ore 12.45.42 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :

komu, tutto bene oggi?

il pensatore geniale non è mica un mona come voi.....

amava le donne e il lusso sfrenato, mica era un coglione....

si si scriveva e pure bene..... e una pletora di limitati ci son caduti.

morte, distruzione, fame e nmiseria. non serve aggiungere altro.
dolcerosina dolcerosina 02/03/2016 ore 12.48.41 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 :

ottima analisi stephan...concordo ...
dolcerosina dolcerosina 02/03/2016 ore 12.50.16 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :

love fatti aiutare...il mio è un consiglio spassionato.

amo gli animali e sono assolutamente contro la caccia e pesca.

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Daisy46 Daisy46 02/03/2016 ore 12.56.38 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
Hai dimenticato la repubblica di chatta dove per molti la materia è a risponder sorda ,dove la (costituzione)è programmaticamente capovolta da un oligarchia ermeneutica improvvidamente fornita di superpoteri virtual mediatico cavallereschi di medioevale memoria,moderne durlindane della ragione volte a persuadere democraticamente,della superiore concezione della cupola illuminata dalla mente

Che ha detto?
stephan68 stephan68 02/03/2016 ore 13.04.52 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto scrive:
ho visto anni fa uno spettacolo musicale di Nomadelfia...spettacolo per autofinanziamento... da fuori sembra molto affascinante ma è sicuramente uno stile di vita che a molti starebbe stretto... sono eroici in un certo senso...

sì, come per tutte le idee che si avvicinano all'ideale massimo, solo pochi riescono a metterlo in pratica e parlo proprio riferendomi ai cattolici praticanti, però è importante come esempio, al di là delle proprie vocazioni o possibilità, perché è la concretizzazione di un ideale, significa che non solo è bello ma anche possibile.
L'errore dei socialismi o comunismi (ma è un errore ineliminabile, è insito all'idea stessa) è il voler proiettare a tutti un'unica idea e quindi una medesima prassi.
xStellina91 xStellina91 02/03/2016 ore 13.43.26
segnala

@Controv3nto scrive:
infatti la parte "bolscevica" di Rizzo non la condivido proprio...

Non solo, anche le sue posizioni sugli immigrati sono molto discutibili. D'altronde come le tue. Non a caso siete in buona compagnia della peggior destra italiana e di questo me ne dispiace
Controv3nto Controv3nto 02/03/2016 ore 14.36.41
segnala

@xStellina91 scrive:
Non solo, anche le sue posizioni sugli immigrati sono molto discutibili. D'altronde come le tue. Non a caso siete in buona compagnia della peggior destra italiana e di questo me ne dispiace

io in compagnia della peggior destra? E che mi dici della destra che non vede l'ora (e in parte già lo sta facendo e lo ha già fatto) di sfruttare gli immigrati facendoli venire a frotte in Europa? Stai in compagnia di questi qui tu? Perchè è la fine che faranno tutte queste persone anche nella migliore delle ipotesi.. e negarlo significa essere ciechi o essere ipocriti o non avere capito che essere di sinistra significa stare dalla parte dei più deboli... stare dalla parte dei più deboli non vuol dire mandarli nella tana del lupo...o se preferisci nella bocca del leone...

Poi vorrei mettere in chiaro una cosa: io NON HO ASSOLUTAMENTE NULLA CONTRO GLI IMMIGRATI e sono molto spiaciuto per la loro tragedia umana e non vorrei essere al loro posto. Io ce l'ho con chi li sfrutta e li illude che qui troveranno l'Eldorado. E per quello che mi riguarda, invitare tutta l'Africa in un paese con una disoccupazione a due cifre e in un continente con trenta milioni di disoccupati, è una politica CRIMINALE che urla a gran voce un nuovo processo di Norimberga. E spendere i fondi europei (che sono anche italiani) per foraggiare chi vive di questo business (coop associazioni pseudocaritatevoli e compagnia bella che alla fine, come è già stato anche ampiamente denunciato dalla cronaca, fanno vivere spesso gli immigrati in condizioni indegne anche di un canile), mentre solo in Italia abbiamo 6 milioni di poveri assoluti (che si vedono rifiutare l'aiuto dalle stesse associazioni pseudocaritatevoli perchè per loro la UE non sgancia nulla) è DOPPIAMENTE CRIMINALE e merita un DOPPIO PROCESSO di Norimberga. Ora dimmi, chi è che sta con la peggior destra? Chi si rende conto che stiamo gestendo nel peggiore dei modi possibili la questione dell'immigrazione o chi appoggia la mercificazione dell'utero che rende di fatto le donne macchine per sfornare figli?
Dasty2 Dasty2 02/03/2016 ore 16.54.29
segnala

@stephan68 scrive:
L'errore dei socialismi o comunismi (ma è un errore ineliminabile, è insito all'idea stessa) è il voler proiettare a tutti un'unica idea e quindi una medesima prassi.

E'quale sarebbe l'idea unica?
Che l'uomo nn è una merce?
Che il mercato nn puo essere la misura di tutto?
Che lo sfruttamento del'uomo sul uomo ,spinto fino alla negazione degli elementari diritti umani è una vergogna del umanità?
Che perseverando su questa strada fatalmente si arriverà alla distruzione del pianeta?
Di continuare dopo 200 anni a ribadire che al origine del nostro sistema economico ,sta l'anomalia ,la contraddizione ,che ci sospinge verso il baratro?
E di quale prassi parli?
Quella di chi avendone preso coscienza ,cerca di comportarsi di conseguenza?
L' idea unica la ravviso di piu in chi pensa a un dio onnipotente , e consolatore ,che ti aiuta a sopportare questa valle di lacrime ,in attesa che alla fine dei tempi trionfi il bene ,e buoni e cattivi siano separati nel paradiso e nel'inferno
O in chi auspica come unico mutamento possibile ,una società che aneli alla santità eroica ,dentro un mondo che potentemente isola l'individuo giustificando ogni abuso su di esso,,frantumando la comunità ,fin dentro la famiglia,guidata da pastori che in attesa di divenire santi ,divengono soprattutto pedofili?
O chi vede come fumo negli occhi ,e a denti stretti critica pesantemente , con risibili argomenti teologici, l'unico papa che ha dato rilievo agli aspetti sociali,consapevole che produrre vergognose diseguaglianze nei fatti,nn puo essere sanabile con le buone intenzioni della predica della domenica?

dolcerosina dolcerosina 02/03/2016 ore 19.18.16 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 :

bella questa, l'uomo non è una merce.....i komu ne hanno fatto fuori più di 13 milioni...swtrim per difetto aahahahahahahahahah eccerto nche non è una mercxe, e cane di porco....

altro che ruspe, pure peperoncino e idranti, oltre a sparare pallottole di gomma in testa.

metono le donne e bambini ddavanti e lo smartphone ben custodito .....
xStellina91 xStellina91 02/03/2016 ore 19.56.42
segnala

@Dasty2 :
Perdonalo dai, deve pur passare le giornate tra un nik e un altro
Daisy46 Daisy46 02/03/2016 ore 20.06.18 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
Che l'uomo nn è una merce?

Non si direbbe, visto che anche i bambini ora si comprano al supermercato.
Dasty2 Dasty2 02/03/2016 ore 20.22.04
segnala

@xStellina91 scrive:
Perdonalo dai, deve pur passare le giornate tra un nik e un altro

guarda,, ti confesso che da quando si è fatto amputare l'inutile appendice per diventare donna
lo trovo migliorato
Ora nn fa piu la risata isterico-compulsiva Anche il linguaggio ,astraendo dal contenuto,mi sembra presenti qualche briosità anche se ancora in tracce
Fossi il suo medico qli consiglierei una doppia cura di estrogeni femminili,forse è suscettibile di ulteriori miglioramenti
IN ogni modo ora lo considero quasi simpatico,vedendomelo sempre intorno forse mi sono affezionato
mhà ,a meno che nn sia veramente la sindrome di stoccolma
nera1965 nera1965 03/03/2016 ore 05.41.33
segnala

@stephan68 scrive:

È la fine di ogni libertà personale, della democrazia. È la cancellazione del merito, della libera iniziativa, del diritto dei singoli. Il comunismo è un crimine contro l'umanità in qualsiasi forma venga attuato, oltre a tonnellate di inutili e puerili seghe mentali, come si evince anche nella discussione di questo post.
Daisy46 Daisy46 03/03/2016 ore 05.55.16 Ultimi messaggi
segnala

@Dasty2 scrive:
ti confesso che da quando si è fatto amputare l'inutile appendice per diventare donna lo trovo migliorato

Allora il prossimo figlio lo farà lui.
E non ci saranno polemiche.
:hehe
Dasty2 Dasty2 03/03/2016 ore 12.12.52
segnala

Giustissimo.....
e allora parliamo della naturalità del vivere sociale, a storico, quello creato da dio ,da sempre esistito ,esistente per sempre
Difficilissimo parlare di dio
Esso è radice e limite della possibilità del linguaggio
Esso è colui che è
Inafferrabile dal concetto allo stesso modo del essere filosofico,col quale si identifica
Essendo inevitabilmente prima di tutto prodotto della mente umana,il problema si complica quando fatalmente lo si deve interpretare in chiave sociale,ritengo sia unicamente per questo motivo che partendo dalla stessa fede del dio monoteista è possibile approdare alle piu bizzarre determinazioni sociali
Filosoficamente e teologicamente poi è stato declinato in varie salse
dio amore
razionalità
volontà
credo che il risultato piu alto socialmente utilizzabile che sia riuscito a farne l'uomo interpretandolo sia quello di hegel con la sua dialettica approdata alla triade veritativa del reale che include qli opposti,senza rinunciare per intero al metodo delle scienze sperimentali
e qui per me il cerchio si chiude ,poichè siamo ritornati a marx
dolcerosina dolcerosina 03/03/2016 ore 12.44.43 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 :

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :ok :ok :ok :ok :ok :ok
xStellina91 xStellina91 03/03/2016 ore 12.56.41
segnala

@Dasty2 :

Sei un signore per come hai evitato con classe di commentare certe affermazioni dovute prevalentemente all’ignoranza e al tifo

È proprio vero che il mondo è bello perche è vario.

Io per esempio trovo contro natura chi violenta il territorio , chi è a favore del nucleare, chi rende privato un bene primario come l’acqua, chi si augura la morte di disperati che tentano di approdare in europa scappando da fame e guerre, chi appoggia dittatori che fanno 30 mila desaparecidos come in Argentina, e la lista potrebbe continuare.
Pensa che questi strani individui che parlano di contronatura hanno appoggiato e sostenuto tutto ciò e anche oltre

Infine trovo contro natura un individuo ( sia esso maschio o femmina ) che si dice di destra , non soltanto per la innaturale propensione all’autoritarismo, ma anche e soprattutto per la malsana idea che il forte deve vincere sul piu debole , manco fossimo nel mondo animale.
Si ok anche noi facciamo parte del mondo animale , ma si sperava che la ragione prevalesse , invece in certuni si nota che fa difetto e gli è rimasto soltanto la parola
Daisy46 Daisy46 03/03/2016 ore 12.59.23 Ultimi messaggi
segnala

@xStellina91 scrive:
chi appoggia dittatori che fanno 30 mila desaparecidos come in Argentina, e la lista potrebbe continuare.

E Bergoglio dov'era?
Daisy46 Daisy46 03/03/2016 ore 13.05.37 Ultimi messaggi
segnala

Ci sono molte forme di comunismo
Ad uso dei beoti che ci credono.

C'è un solo comunismo, ed è quello che si vuol spacciare "per il popolo", e mentre il popolo fa la fame i caporioni si impinguano.

Chissà i beni dei Castro? Finiti in Svizzera anch'essi?
19092501
Ci sono molte forme di comunismo Ad uso dei beoti che ci credono. C'è un solo comunismo, ed è quello che si vuol spacciare "per...
Risposta
03/03/2016 13.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
pino.2792 pino.2792 03/03/2016 ore 13.11.10
segnala

@Daisy46 scrive:
Ci sono molte forme di comunismo
Ad uso dei beoti che ci credono.

C'è un solo comunismo, ed è quello che si vuol spacciare "per il popolo", e mentre il popolo fa la fame i caporioni si impinguano.

Chissà i beni dei Castro? Finiti in Svizzera anch'essi?

Castro? pensa a quelli che si fregano la destra ITALIANA e giraqno con la scorta pagata dai italiali e si fanno ville stramilionarie con la scusa che i comunisti mangiano i bambini!! SPINGII SILVIOO!! :ass
dolcerosina dolcerosina 03/03/2016 ore 13.12.08 Ultimi messaggi
Daisy46 Daisy46 03/03/2016 ore 13.13.43 Ultimi messaggi
segnala

@dolcerosina :

Ma no, lui ti confonde con i suoi sproloqui che, a ben vedere, sono un'accozzaglia di parole senza significato, che solo certe scimmiette fanno finta di capire.
E' una tattica usatissima, a sinistra.
Blaterare e non fare capire niente. Ne ho avuto una discreta esperienza.

Lascialo perdere.
19092506
@dolcerosina : Ma no, lui ti confonde con i suoi sproloqui che, a ben vedere, sono un'accozzaglia di parole senza significato,...
Risposta
03/03/2016 13.13.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
pino.2792 pino.2792 03/03/2016 ore 13.16.23
segnala

Intanto che si parla dei (finti comunisti ma dittatori amici tutti del nano) esteri i fascisti ITALIANI VE LO SBATTONO DOVE NON BATTE IL SOLE sara` perche ad acuni piace e cantate meno male che SIlvio c'e` :ok :ass
dolcerosina dolcerosina 03/03/2016 ore 13.19.34 Ultimi messaggi
segnala

@Daisy46 :

dasty bè un grande.......peccato per il branchetto che lo circonda ....ma è il suo brodo di cultura ed èp giusto che affoghi con i suoi.

mica potra diventare di dedstra o fascista come i suoi vecchi e deceduti eroi...

spero assomigli di più a karl.

:many :many :many :many :many :many :many
nera1965 nera1965 03/03/2016 ore 13.42.24
segnala

@pino.2792 scrive:
Ci sono molte forme di comunismo e non tutte sono "cattive" ma il fascismo=razzismo e` uno solo e va` sterminato e appeso per i piedi! avevano cominciato bene ma poi chissa` perche si sono fermati e vedendo qui nel forum di bastardi ne sono rimasti in giro

Diceva Ennio Flaiano:
Il fascismo si divide in due categorie: i fascisti e gli anti-fascisti.

Tu sei un fascista del secondo tipo.
nera1965 nera1965 03/03/2016 ore 13.44.34
segnala

@xStellina91 scrive:
Io per esempio trovo contro natura chi violenta il territorio

Io trovo contro natura chi difende chi uccide un bambino per colpa di una scopata finita male.
pino.2792 pino.2792 03/03/2016 ore 14.10.01
segnala

@nera1965 scrive:
Diceva Ennio Flaiano:
Il fascismo si divide in due categorie: i fascisti e gli anti-fascisti.

Tu sei un fascista del secondo tipo.

Vero !! sono un male come gli juventini e milanisti !! :gun :cow
Dasty2 Dasty2 03/03/2016 ore 15.05.23
segnala

@xStellina91 :
Considerare e annientare sono sinonimi qui
Lo sapevi,,,P,interr
penso di si
xStellina91 xStellina91 03/03/2016 ore 15.07.08
segnala

@Dasty2 :
Ho dedicato anche troppo tempo a questi individui strani e inutili . :ok

Buon pomeriggio :bye
Dasty2 Dasty2 03/03/2016 ore 15.08.57
segnala

@xStellina91 : esatto
analisi perfette

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.