Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 12.41.20
segnala

SarcasmoRenzi . gongola

roys66 roys66 01/03/2016 ore 12.43.58 Ultimi messaggi
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 12.48.07
segnala

(Nessuno)RE: Renzi . gongola

@roys66 scrive:
"Salgono solo gli occupati over 50"
E finalmente aggiungo io.
chi la ferma alla neraperla gia senza ancun esito positivo
posava th ..pubblicitari x sto governicchio renziano .. pero i giovani come sempre rimangono al palo %-)
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 12.51.32
segnala

però ci vuole del coraggio nel definirli contratti a tempo indeterminato . CONTRATTI A TUTELE CRESCENTI . DOVE IL DATORE DI LAVORO CON QUESTO CONTRATTO PUO PRENDERTI A CALCI NEL SEDERE QUANDO GLI PARE. E PIACE %-) :many :many :many
roys66 roys66 01/03/2016 ore 13.17.48 Ultimi messaggi
segnala

@arabafenicia70 scrive:
pero i giovani come sempre rimangono al palo

Mah, io ho scritto "e finalmente", perché la categoria dei 50enni, sembra non esistere mai.
Quindi quando leggo che ci sono più assunti tra i 50enni, sono contento.
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 13.19.58
segnala

@roys66 scrive:
dei 50enni, sembra non esistere mai.
vediamo quando finiscono gl'incentivi dei tre anni %-)
datemetempo datemetempo 01/03/2016 ore 13.23.53
segnala

è tutta gente che non può andare in pensione... e quindi viene messa tra i nuovi assunti.
in realtà i dati sono sconcertanti... un 0,8% di pil basato solo su spesa pubblica ( vedi expo in deficit completamente) , senza alcun miglioramento dei consumi... visto che siamo in completa deflazione.
insomma un disastro viste le condizioni favorevoli e i dieci miliardi che la collettività si è sobbarcata per gli incentivi alle imprese.
direi una waterloo...
il rapporto debito pil poi è il più alto di sempre... rispetto al 2006 quando eravamo al 103%.
se qualcuno considera questi dati un successo credo che un buon psichiatra non farebbe male a cominciare dal nostro presidente del consiglio
roys66 roys66 01/03/2016 ore 13.26.31 Ultimi messaggi
segnala

@arabafenicia70 scrive:
vediamo quando finiscono gl'incentivi dei tre anni

Però dai, ma non si può ragionare cosi.
Se non c'erano gli incentivi, e le aziende non assumevano, tutti a lamentarsi della disoccupazione, e delle aziende che non assumono.

Le aziende stanno assumendo, grazie agli incentivi, e tutti a dire "vedremo quando finiranno gli incentivi".

Ma insomma, mi viene da chiedervi, ma cosa si deve fare??
datemetempo datemetempo 01/03/2016 ore 13.30.59
segnala

@roys66 : LE AZIENDE NON HANNO ASSUNTO, HANNO SOLO CONVERTITO... CONTRATTI PRECARI IN PRECARISSIMI .
GLI UNICI LAVORATORI AUMENTATI DAVVERO SOLO QUELLI CON I VOUCHER... BASTA LAVORARE 1 ORA A A SETTIMANA PER CONSIDERARSI OCCUPATO.
CREDIMI CARO AMICO MIO.. è SOLO PROPAGANDA NON Cè NULLA.... IL PAESE STA MUORENDO
JJSlide JJSlide 01/03/2016 ore 18.08.27 Ultimi messaggi
segnala

Mi fa ridere Renzi quando dice che ha tagliato tasse a imprese e famiglie. Quello che non capisce il clown toscano è che per pagare le tasse bisogna avere un reddito :hihi non ci arriva, è troppo difficile
19091133
Mi fa ridere Renzi quando dice che ha tagliato tasse a imprese e famiglie. Quello che non capisce il clown toscano è che per...
Risposta
01/03/2016 18.08.27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 18.42.05
segnala

@JJSlide :

Tagliato tasse a imprese e famiglie? Avete provato quest'anno a fare la revisione dell'auto confrontando i prezzi con due anni fa? E' aumentata.... e ora ci sono sempre più voci di corridoio insistenti nel sostenere che il governo sta preparando una nuova mazzata....aumento della tassa sull'eredità (di per sè socialmente giusta se questi introiti venissero usati per un fondo antipovertà, ma ne dubito assai: la UE vuole che prima di tutto paghiamo i debiti), aumento di bolli e concessioni e anche aumento dell'iva dei beni di prima necessità, come latte pane e verdure che hanno un apporto di proteine e vitamine indispensabili per mantenersi in salute.... insomma una bella macelleria sociale visto che i primi ad essere colpiti da queste imposte dirette saranno i ceti più deboli...

demente (e criminale) la UE dell'austerity e delle banche come sono dementi (e criminali) i governi che le ubbidiscono...
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 18.55.23
segnala

le famiglie italiane sempre piu povere ed sto demente cosa fa aumenta sempre di piu le tasse locali . sapete quante famiglie oitaliane arrivano a stento nel pagare le bolette elettriche ed lui cosa fagli mette il canone rai in boletta . basta andare nelle parocchie italiane . i parroci pagano con l'elemosine le bolette dell'eletricita ad tante famiglie che non cè la fanno nel pagarle .dirrete voi pero la tvse la guardadano vorrei vedere in una famiglia dove ci sono specialmente dei bambini come si fa nel non dare a questi bambini un po di tv magari la tv glie stata regalata opure comprata in tempi migliori e se la sono ritrovata in casa con quedsto non li voglio giustificare . però visto che chi non paga il canone la rai se vuole oscurra i programmi . almeno le famiglie che non pagano il canone si vedono mediaset che e gratis .in nessun paese esiste una tasa di possesso che vale piu del bene che uno tiene . insomma ci sono tv che si comprano meno di 100 euro . %-) :many :many :many
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 18.57.14
segnala

insomma una bella macelleria sociale visto che i primi ad essere colpiti da queste imposte dirette saranno i ceti più deboli... :clap :ok %-)
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 19.09.55
segnala

@arabafenicia70 :

la tassa sul possesso dei televisori è una truffa così come è una truffa la tassa sul possesso dell'auto.. l'ho spiegato in un precedente commento... televisori e auto già si pagano tassati al momento dell'acquisto (IVA) e poi perdono velocemente valore di mercato con il passare del tempo.. ma la tassa di possesso che ci paghiamo sopra non riflette questo valore di mercato che si svaluta progressivamente... quindi è una truffa....
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 19.17.17
segnala

@Controv3nto : la rai potrebbe oscurrare i canali chi non paga il canone . . perche non fa questo . visto che oggi ci sono i mezzi per poterlo fare . . se una persona non vuole vedere la rai . perche non gli piace per quale motivo deve pagargli questa tassa . tu dici giusto il posesso . di cosa amettiamo se una persona tiene una vecchia tv che oggiu vale un euro . . gli tocca pagare una tassa che supera di 100 volte il suo valore che ingiustizia %-)
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 19.18.42
segnala

@arabafenicia70 scrive:
la rai potrebbe oscurrare i canali chi non paga il canone . . perche non fa questo .

perchè con una tassa sull'abbonamento/consumo, anzichè sul possesso, la RAI (il governo) introiterebbe molto meno di quanto fa adesso...
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 19.25.22
segnala

@Controv3nto scrive:
perchè con una tassa sull'abbonamento/consumo, anzichè sul possesso, la RAI (il governo) introiterebbe molto meno di quanto fa adesso...
se è un ingiustizia sta tassa come mai la corte dei conti non dice nulla .. %-)
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 19.28.14
segnala

@Controv3nto : non so dove mi so letta che sti introiti in piu su questa tassa il governo li dara x finanziare i giornali di regime . insomma il corriere della sera . repubblica . il giornale . ecti ecti si autofinanziano con sti soldi della tassa del canone tv %-)
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 19.36.49
segnala

@arabafenicia70 scrive:
se è un ingiustizia sta tassa come mai la corte dei conti non dice nulla .

non so se la Corte dei Conti si muove solo se interpellata da qualche forza politica o associazione.. non conosco bene il meccanismo... io facevo un ragionamento di principio...non è stato comunque Renzi a inventare questa truffa.... lui la utilizza come hanno fatto tanti altri prima di lui....il M5S non sta facendo nulla in merito su queste tasse di possesso?
aqwmaschio aqwmaschio 01/03/2016 ore 19.51.39 Ultimi messaggi
segnala

Salgono gli occupati over 50 e 60 quelli che non mandano mai in pensione.i senza lavoro ultra cinquantenne col piffero lo trovano il lavoro.PD a casa.
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 19.53.39
segnala

@Controv3nto scrive:
il M5S non sta facendo nulla in merito su queste tasse di possesso?
non sò . secondo te gia la fanno passare per un partito populista se si mette ha dire. che in piu se governerà sto paese togliera la tassasul bollo AUTO .ED LA TASSA SUL CANONE RAI . POI A BERLUSCONI COSA GLI LASCIAno .le dentiere . ed gli sconti sulla monnezza chi tiene un cane in casa . in piu gli sconti su tutti i cibi su i cani . ed poi ci lamentiamo che in italia non si fanno piu figli . almeno sti sconti sui cibi li dava alle copPie che hanno un bebè . almeno oggi anche vendola se neh vantagiava %-) :many :many :many
aqwmaschio aqwmaschio 01/03/2016 ore 19.54.39 Ultimi messaggi
segnala

@Controv3nto : dal m.5.s. Pretendo solamente che mantenga una promessa,quella che disse ,li processeremo in piazza,
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 19.59.09
segnala

@aqwmaschio scrive:
che disse ,li processeremo in piazza,
TRANQUILLO SE IL MOVIMENTO RIUSCIRA NEL ARRIVARE AL GOVERNO . COME FU X MUSSOLINI IL GIORNO DOPO TUTTI GRILLINE DIVENTERANNO . NON TROIVERAI IN GIRO UN SOLO FASCISTA NEU UN RENZIANO
%-) :many :many :many
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 20.18.07
segnala

@arabafenicia70 scrive:
TRANQUILLO SE IL MOVIMENTO RIUSCIRA NEL ARRIVARE AL GOVERNO . COME FU X MUSSOLINI IL GIORNO DOPO TUTTI GRILLINE DIVENTERANNO . NON TROIVERAI IN GIRO UN SOLO FASCISTA NEU UN RENZIANO

intanto faccio notare una cosa molto ridicola per Renzi.. è così sicuro delle cazzate che spara ogni giorno che mi ha già bannato un secondo account sul suo profilo facebook... e il bello è che ho sempre commentato in maniera tranquilla pacata e rispettosa avanzando prove e dati che smentivano quanto da lui detto... invece gli utenti che insultano non li banna... così lui fa la figura del magnanimo e del clemente...ma del resto che cosa ci potremmo aspettare da uno che ha sempre evitato come la peste le occasioni di contraddittorio diretto? Si fa intervistare solo da giornalisti compiacenti, e dopo aver detto tempo fa che la gente sarebbe stata la sua scorta, ora si vede sempre costretto ad usare uscite di sicurezza e percorsi alternativi e molte guardie del corpo per non farsi linciare dalla folla...
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 20.22.12
segnala

@Controv3nto scrive:
mi ha già bannato un secondo account sul suo profilo facebook
:many
:many :many sono sicura che gliel'avra detto la neraperla di bannarti :many :many :many :many %-)
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 20.23.50
segnala

@Controv3nto : comunque a parte gli scherzi . .tu credi che renzi tiene il tempo per poter legere cosa gli scrivono sul suo facebook
%-)
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 20.25.46
segnala

@arabafenicia70 scrive:
comunque a parte gli scherzi . .tu credi che renzi tiene il tempo per poter legere cosa gli scrivono sul suo facebook

intanto sono sicuro che lui o chi per lui legge il profilo e banna i topic scomodi.. almeno su questo forum i topic vengono di norma cancellati solo quando si trasformano in un ring di insulti pesanti....
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 20.30.37
segnala

@Controv3nto : sti personaggi . importanti mica perdono del tempo di leggersi i commenti . . sicuramente ci sara chi li leggera x lui . . tempo fa mi so letta che sto pd ha preparato delle persone per far si di poter controllare tutti sti social che parlano di politica ..insomma gente pagata x scrivere cose subblime su di lui . ed demigrare gl'altri di chi non la pensa come loro ..insomma mi sembra che si chiamano troll.. %-)
datemetempo datemetempo 01/03/2016 ore 20.34.05
segnala

Mettiamoci pure che l avanzo.primario nonostante tagli e tasse e' tra i più bassi di sempre... come quindi il debito aumenterà e siamo ben lontani dal quel 4,5% che vorrebbero i tecnocrati di bruxelles per riequilibrare il sistema target 2.
Insomma serve una manovra da 50 miliardi per continuare a stare in questa gabbia criminale
Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 20.38.38
segnala

@arabafenicia70 :

è dai tempi del PD di Bersani che esistono i famosi Spartani... sono circa mille militanti del PD (tanti ragazzini) che fanno carriera nel partito mettendosi in stanze comuni (le war room) piene di computer per fare commenti coordinati sui vari social e quotidiani online... su Repubblica e il Corriere sono praticamente in maggioranza numerica mentre su IL FATTO QUOTIDIANO si contendono apertamente la partita con i supporters del M5S... comunque corre voce che alla fine siano anche pagati...

http://www.lastampa.it/2016/01/04/italia/politica/loffensiva-pd-sui-social-network-per-frenare-lascesa-dei-grillini-lucuSwKzuHj1wIRMLSnleI/pagina.html

Controv3nto Controv3nto 01/03/2016 ore 20.41.01
segnala

@datemetempo scrive:
Mettiamoci pure che l avanzo.primario nonostante tagli e tasse e' tra i più bassi di sempre... come quindi il debito aumenterà e siamo ben lontani dal quel 4,5% che vorrebbero i tecnocrati di bruxelles per riequilibrare il sistema target 2.
Insomma serve una manovra da 50 miliardi per continuare a stare in questa gabbia criminale

Avere un PIL allo 0,8% e parlare di ripresa, come fa oggi Renzi su facebook, significa insultare l'intelligenza degli italiani. O,8% con le condizioni favorevoli odierne (bassissimo prezzo del petrolio e QE di Draghi) significa essere immobili, cioè in stagnazione.
arabafenicia70 arabafenicia70 01/03/2016 ore 20.42.50
segnala

i supporters del M5S... comunque corre voce che alla fine siano anche pagati...giusto che vengano pagate infondo èun sacrificio far credere quante le spara grosse il governo renzi .. %-) . :many :many :many :many
datemetempo datemetempo 01/03/2016 ore 20.47.55
segnala

@Controv3nto : concordo.
Era aumentato molto piu nel 2010-11
roys66 roys66 01/03/2016 ore 22.03.15 Ultimi messaggi
segnala

@datemetempo scrive:
LE AZIENDE NON HANNO ASSUNTO, HANNO SOLO CONVERTITO... CONTRATTI PRECARI IN PRECARISSIMI .
GLI UNICI LAVORATORI AUMENTATI DAVVERO SOLO QUELLI CON I VOUCHER... BASTA LAVORARE 1 ORA A A SETTIMANA PER CONSIDERARSI OCCUPATO.
CREDIMI CARO AMICO MIO.. è SOLO PROPAGANDA NON Cè NULLA.... IL PAESE STA MUORENDO

Il mio discorso, era riferito agli incentivi, non ai numeri.
Ad esempio, da quando è nata la Fiat, lo stato italiano in un modo o in un altro, ha sempre sovvenzionato la stessa, per mantenere l'occupazione, o come nel caso dell'Alcoa, che per andargli incontro, gli veniva fatto un forte sconto sull'energia.
Ma i discorsi che si leggono qui, sono i classici discorsi che "Il corto non arriva ed il lungo non mantiene", cioè che qualsiasi cosa si faccia, non va mai bene.
Poi ci sono i discorsi sconclusionati, come ho letto sopra, della revisione dell'auto, la dove il prezzo, è rimasto del tutto invariato all'anno scorso, e a quello di due anni fa, ovvero 65 euro e 68 centesimi, se la si fa presso le officine autorizzate.
Il tutto, per dire solo, che se bisogna accusare qualcuno di qualcosa, bisogna farlo su fatti concreti e reali, e non su puttanate prese da Facebook, o da qualche sito amico, che ci dice esattamente quel che vogliamo sentire, ma che magari è lontano anni luce dalla realtà.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.