Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

DukeMo 05/05/2016 ore 15.26.59 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Alternative a Renzi: quali?

Governare vuol dire NON accontentare, da sempre, e cosi sara' anche in futuro.
Ma quali sono le alternative a Renzi se si votasse a breve o anche solo a fine legislatura nel 2018?
Salvini?
Meloni?
Berlusconi (ancora?)
I Grillini?

Alternative che a mio parere sono da BRIVIDI e aggiungo: se questi sono i pretendenti, Renzi governa come minimo altri 10 anni.

8391364
Governare vuol dire NON accontentare, da sempre, e cosi sara' anche in futuro. Ma quali sono le alternative a Renzi se si votasse...
Discussione
05/05/2016 15.26.59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 05/05/2016 ore 15.37.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Alternative a Renzi: quali?

@DukeMo scrive:
Alternative a Renzi: quali?

DukeMo DukeMo 05/05/2016 ore 16.01.00 Ultimi messaggi
daily.life daily.life 05/05/2016 ore 16.03.36 Ultimi messaggi
segnala

Sai qual è il guaio? E' che in questo scenario squallido di una squallida politica non s'affaccia nessuno che sia propositivo ma solo polemico e questo quta Renzi con il suo ottimismo esasperante e illusorio
19137778
Sai qual è il guaio? E' che in questo scenario squallido di una squallida politica non s'affaccia nessuno che sia propositivo ma...
Risposta
05/05/2016 16.03.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
conOsenza conOsenza 05/05/2016 ore 16.04.06
segnala

@DukeMo scrive:
Salvini?
Meloni?
Berlusconi (ancora?)
I Grillini?

nessuno di quelli.....l'ultima speranza a breve è marchini per cdx...si vedrà
DukeMo DukeMo 05/05/2016 ore 16.05.46 Ultimi messaggi
segnala

@conOsenza :
Marchini? L'ex comunista LIIBERO DAI PARTITI e che e' appoggiato dal nano?

No, grazie.
Di cazzari siamo invasi.
19137781
@conOsenza : Marchini? L'ex comunista LIIBERO DAI PARTITI e che e' appoggiato dal nano? No, grazie. Di cazzari siamo invasi.
Risposta
05/05/2016 16.05.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
stephan68 stephan68 05/05/2016 ore 17.45.53 Ultimi messaggi
segnala

@DukeMo scrive:
Per carita'... peggio che andar di notte.

è ovvio che il suo programma non ti piaccia:
•SALVIAMO GLI ITALIANI
•NO EURO
•NO ALLA DITTATURA EUROPEA
•FEDERALISMO DEI COMUNI AUTONOMI E REPUBBLICA PRESIDENZIALE
•COSTITUENTE PER RIFORMARE LO STATO
•TASSA UNICA COMUNALE AL 20%
•LO SVILUPPO AGLI IMPRENDITORI
•TURISMO TERRA TECNOLOGIA
•AUTONOMIA ENERGETICA E ALIMENTARE
•TUTELA E MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO NAZIONALE
•LAVORO PER TUTTI = DOVERE PER TUTTI
•PIU' FIGLI ITALIANI
•SCUOLA CHE GARANTISCE IL LAVORO
•DIGNITA’ AD ANZIANI DISABILI AMMALATI
•LAVORO CASA SCUOLA PENSIONI SUSSIDI: PRIORITA’ AGLI ITALIANI
•GRATIS RICICLAGGIO RIFIUTI URBANI ACQUA CORRENTE POTABILE AMBIENTE PULITO COPERTURA WI-FI
•RESPONSABILITA’ CIVILE E PENALE DEI MAGISTRATI
•INFORMAZIONE CORRETTA E RESPONSABILE
•PRIORITA’ ALLA SICUREZZA DELLO STATO
•STOP ALL’IMMIGRAZIONE
•NO MOSCHEE
19137834
@DukeMo scrive: Per carita'... peggio che andar di notte. è ovvio che il suo programma non ti piaccia: •SALVIAMO GLI ITALIANI •NO...
Risposta
05/05/2016 17.45.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
jethro51 jethro51 05/05/2016 ore 17.53.44
segnala

DivertitoRE: Alternative a Renzi: quali?

@DukeMo scrive:
Berlusconi... :clap
:clap :clap
conOsenza conOsenza 05/05/2016 ore 18.09.47
segnala

@stephan68 scrive:
LAVORO PER TUTTI

con tutta la simpatia per magdi.come si fa promettere il lavoro per tutti è davvero un po' azzardato, già sarbbe sufficiente arrivare ad una disoccupazione fisiologica .tra lìalltro necessaria, perchp pare che per certi economisti l'occupazione al 100% non sarebbe auspicabile.
i soldoni mi sembra una proposta demagogica e populista.
DukeMo DukeMo 05/05/2016 ore 18.40.02 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
è ovvio che il suo programma non ti piaccia:

Non mi piace lui... il programma manco lo prendo in considerazione.
DukeMo DukeMo 05/05/2016 ore 18.41.04 Ultimi messaggi
segnala

@jethro51 :

Ancora? Non ti sei rotto i maroni dopo 20 anni?
Si goda i suoi soldi e non rompa le palle.
nera1965 nera1965 05/05/2016 ore 20.08.27
segnala

@conOsenza scrive:
con tutta la simpatia per magdi.come si fa promettere il lavoro per tutti è davvero un po' azzardato

Tutto il suo programma è una grande puttanata. Se un giorno dovesse per miracolo governare dovrebbe cambiarlo per un buon 80%
assurdo36 assurdo36 05/05/2016 ore 20.27.14
segnala

Il dovere di produrre i migliori risultati, di agire comunque in conformità a regole anche morali, di non causare o di evitare danni spesso irreparabili, di agire secondo aspettative raggiungibili, introduce considerazioni conseguenzialiste che potremmo definire ex-ante.
La politica delle riforme, in particolare, produce risultati positivi (in termini di costruzione di nuove regole di comportamento collettivo) solo se i problemi che risolve sono, volta per volta, maggiori (quantitativamente e qualitativamente) di quelli che crea: è un approccio che potremmo chiamare anche di maximin, nel senso che riesce a produrre risultati massimi (massimo relativo) col minor danno possibile. L’approccio politico rivoluzionario, immediato e massimalista, produce di solito conseguenze opposte, che potremmo a ragione chiamare di maximax: il massimo del cambiamento col massimo danno, e quindi con conseguenze spesso disastrose, tragiche, impreviste e imprevedibili, che potrebbero essere evitate in una prospettiva che non rinunci al cambiamento (e quindi a generare azioni di tipo politico), ma lo governi con gradualità e responsabilità, cercando di ottenere il massimo risultato (voluto) col minimo possibile di conseguenze (dannose). La prospettiva contro-riformatrice propone al contrario di neutralizzare l’azione politica giustificandosi con considerazioni di minimin: ridurre al minimo i danni derivanti dall’azione politica evitando di fare politica, evitando cioè di introdurre cambiamenti che in qualche modo modifichino l’ordine sociale, economico, istituzionale esistente. Sia il maximax del rivoluzionario e dell’utopista, che il minimin del conservatore non producono esiti soddisfacenti dal punto di vista dello sviluppo e della evoluzione positiva (costruttiva) delle civiltà umane; diverso è il caso del maximin, cioè dell’azione politica orientata alle riforme, l’unica capace di produrre miglioramenti visibili riducendo al minimo le conseguenze non volute, efficace nel tener fede alle proprie promesse, limitata e limitante negli effetti negativi e distruttivi. L’azione politica degli uomini, infatti, si qualifica non solo per la sua capacità peculiare di rispondere in modo creativo ed imprevedibile ai problemi esistenti, ma anche nella capacità di creare i problemi laddove non esistono, di produrre mutamenti anche dove parrebbe non ve ne fosse bisogno, laddove il “migliore dei mondi possibili” parrebbe aver realizzato condizioni utopistiche: l’attività politica dell’uomo, incessante ed imprevedibile, è infatti la negazione dell’utopia; come distrugge l’utopia, il modello della società felice ed immutabile, così essa distrugge anche la sua negazione (o il suo compimento, a seconda dei punti di vista), e cioè il sistema totalitario che tutto annulla e tutto congela. Come negazione del totalitarismo e dell’utopia, l’attività politica produce i migliori risultati laddove il contesto è ad essa più favorevole.
nera1965 nera1965 05/05/2016 ore 20.34.55
segnala

@assurdo36 scrive:
Sia il maximax del rivoluzionario e dell’utopista, che il minimin del conservatore non producono esiti soddisfacenti dal punto di vista dello sviluppo e della evoluzione positiva (costruttiva) delle civiltà umane; diverso è il caso del maximin, cioè dell’azione politica orientata alle riforme, l’unica capace di produrre miglioramenti visibili riducendo al minimo le conseguenze non volute, efficace nel tener fede alle proprie promesse, limitata e limitante negli effetti negativi e distruttivi

Io non posso che essere una maximin.
conOsenza conOsenza 05/05/2016 ore 21.08.18
segnala

@nera1965 scrive:
Se un giorno dovesse per miracolo governare dovrebbe cambiarlo per un buon 80%

questo si è convertito al cristianesimo e ha messo giù un elenco di buoni auspici compreso quel "più figli italiani" o "stop emigrazione"...così ..come clic , e la luce fu!
nera1965 nera1965 05/05/2016 ore 21.15.01
segnala

@conOsenza scrive:
questo si è convertito al cristianesimo e ha messo giù un elenco di buoni auspici compreso quel "più figli italiani" o "stop emigrazione"...così ..come clic , e la luce fu!

Mi sembra l'ennesimo che ha scoperto che si può campare di mediaticità, ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro: la TV.
stephan68 stephan68 06/05/2016 ore 06.03.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Mi sembra l'ennesimo che ha scoperto che si può campare di mediaticità, ha trovato la sua gallina dalle uova d'oro: la TV.

chi si vuole candidare a ruoli politici ha bisogno dei media per farsi conoscere ed inoltre è un giornalista da molto tempo (ha lavorato da Repubblica al Corriere) per cui ci lavora coi media, nulla di strano credo.
A parte questo, non credo abbia trovato la gallina dalle uova d'oro, anzi la sua notorietà e la serietà con cui ha affrontato certi problemi, prima di tutti il terrorismo islamico, gli fa fare una vita abbastanza difficile, non a caso vive sotto scorta
Tremalnaik Tremalnaik 06/05/2016 ore 07.04.12
segnala

Di personaggi in gamba nella politica italiana ce ne sono, ma nessuno li conosce perché i media ti presentano solo quelli che hanno il consenso ad assurgere alte cariche perché o corrotti o corruttibili. Se non sono così i media te li presentano solo quando sbagliano.
I grillini, ad esempio, vuoi che scremato un buon 80% di opportunisti incapaci non rimanga un 20% prodigo?
boccanera boccanera 06/05/2016 ore 08.26.58 Ultimi messaggi
segnala

@DukeMo scrive:

a sostituire questo affama popolo lobbysta dittatore ogni alternativa può andare bene :ok
19138128
@DukeMo scrive: Alternative a Renzi: quali? a sostituire questo affama popolo lobbysta dittatore ogni alternativa può andare bene...
Risposta
06/05/2016 8.26.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.