Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 12.23.37
segnala

(Nessuno)Brianza, apre ingrosso Cina: 35mila MQ di merci, è il più grande Europa

Più in generale gli affari sull'asse Cina-Milano viaggiano a gonfie vele, come dimostrano i dati Istat elaborati dalla Camera di commercio di Monza: solo nel 2015 l'import è cresciuto del 12,9 per cento per un valore di oltre 5 miliardi di euro. I cinesi arrivano carichi di soldi, e qualcuno li guarda ancora con sospetto. Non gli abitanti di via Sarpi, che dall'arrivo del colosso della logistica sperano finalmente di ottenere la liberazione dal traffico merci che da decenni li assilla.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 12.25.10
segnala

(Nessuno)RE: Brianza, apre ingrosso Cina: 35mila MQ di merci, è il più grande Europa

Cosa ne pensano gli italexit del forum?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/06/2016 ore 12.32.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

Penso che i cinesi sappiano far affari fin troppo bene. Meglio di noi. E noi, capitoliamo.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 12.34.33
segnala

(Nessuno)RE: Brianza, apre ingrosso Cina: 35mila MQ di merci, è il più grande Europa

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Penso che i cinesi sappiano far affari fin troppo bene. Meglio di noi. E noi, capitoliamo.

Però se usciamo dall'europa li buttiamo tutti fuori questi cinesi vero? :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/06/2016 ore 12.37.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@nera1965 : oddio, io stavo riconoscendo il loro "merito" riguardo al saper fare affari meglio di noi... Poi... Se vuoi uscire dall'Europa, non lo so... A me andrebbe bene pure ridisegnarla in modo più equilibrato... Mai stato per le soluzioni drastiche, salvo casi particolari... :-)))
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 12.59.36
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
Se vuoi uscire dall'Europa, non lo so.

Non hai afferrato l'ironia...
aioh aioh 09/06/2016 ore 13.00.45 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

nel senso che da soli non si potrebbe dettar legge in completa autonomia su tutto ciò che succede,senza che nessuno ci indichi quale strada percorrere?

Prendendola alla larga se andiamo a spulciare le limitazioni innaturali che son pervenute dalla ue ...non so bene se ci sia convenuto e ci convenga.

L euro per esempio.
Nella conversione da lira ad euro mentre gli altri stati hanno trasformato il valore nel suo giusto e reale quantitativo...qui da noi un euro quasi duemila lire gha fatto si che dimezzassimo il capitale .

Già da qst anomalia potevamo chiederci ...che succede? E' irreale qst ' oppure son io arretrato ed ignorante in materia economica .
Mi han sempre insegnato che 1+1 è uguale a due.

Sui cinesi poi,chiariamola la storia...non si muove foglia senza che il governo centrale non sappia.
Il ragazzo prodigio infatti non è che un soldatino che esegue gli ordini.
palmerino1965 palmerino1965 09/06/2016 ore 13.01.19 Ultimi messaggi
segnala

La ricchezza occidentale si è trasferita in Oriente, soprattutto in Cina, già da molti anni.
Quindi vedremo sempre più investimenti "gialli".
Che ci piaccia o meno.
Non possiamo "cacciarli": i cinesi sono i nuovi padroni economici e probabilmente a breve la moneta cinese sarà ufficialmente la "valuta" usata in tutti gli scambi mondiali; quando avverrà, gli Usa vivranno una pesantissima crisi economica.
E noi li seguiremo a ruota. :-(

C'est la vie: una volta le guerre si combattevano sul campo; oggi sulle piazze finanziarie.

ps: se tornassimo alla nostra sovranità monetaria possiamo invertire la situazione.
Non basta uscire dall'Europa e tornare alla "Lira" coniata dalla Banca d'Italia. :mmm
La possiamo coniare direttamente noi come Popolo: allora ci svincoleremo dal pesantissimo debito pubblico che non possiamo mai ripagare mentre ancora continuiamo :sbong a pagare svariate decine di miliardi di euro ogni anno solo per gli interessi!

MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 09/06/2016 ore 13.01.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)...

@nera1965 : ultimamente, fatico a riconoscerla... Con tanto livore che gira in politica e, conseguenza, nelle discussioni da Forum... Me ne scuso...
19192284
@nera1965 : ultimamente, fatico a riconoscerla... Con tanto livore che gira in politica e, conseguenza, nelle discussioni da...
Risposta
09/06/2016 13.01.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 13.03.28
segnala

@nera1965 :

bvado spesso a farmi un giro all'aumay...non ricordo se si scriv con la i normale...

niente di che....paccotaglia, le cose migliori sono quelle italiane e il prezzo non è molto conveniente.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 13.08.41
segnala

@karlzuppa scrive:
bvado spesso a farmi un giro all'aumay...non ricordo se si scriv con la i normale...

niente di che....paccotaglia, le cose migliori sono quelle italiane e il prezzo non è molto conveniente.

Zuppa.. i cinesi si stanno comprando tutta milano, squadre comprese.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 13.09.31
segnala

@palmerino1965 scrive:
ps: se tornassimo alla nostra sovranità monetaria possiamo invertire la situazione.

Con la lira si cacciano i cinesi?
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 13.10.45
segnala

@nera1965 :

grandissimi....al momento il nano resiste....vediamo gli sviluppi.

ciao 8-) 8-) 8-) 8-)

pensa che thoir ha mollato dopo due anni....per dire.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 13.14.18
segnala

@karlzuppa scrive:
pensa che thoir ha mollato dopo due anni....per dire.

Thoir prestava i soldi all'inter e se li faceva rendere sempre dall'inter a tassi da usura. Per questo l'ha venduta. Una speculazione in piena regola, ma siccome anche Moratti ha preso la sua fetta, tutto va bene :ok
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 13.15.55
segnala

@karlzuppa scrive:
grandissimi....al momento il nano resiste

Speriamo, io in realtà non ce l'ho col Milan, ma mi diverto con dnaeuropeo
1994Enrico 1994Enrico 09/06/2016 ore 13.17.12
segnala

E' una fatica girare per l'IKEA, figurarsi tutti quei mq...
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 13.19.02
segnala

@nera1965 :

e lo spieghi a me......aahahahaahahahahhahahahhahhhah

:many :many :many :many :many :many

se controlli, in tempi non sospetti ho messo anche un post....quando thoir diceva che avrebbe rivinto tutto con la inter...

e i sembra che dovremo avere come presidente uno come thoir?????? ahahahahaahahaah

meglio fare il matrimonio con i fichi secchi....peccato per l'entourage del vecchio e amatissimo Milan..che è scarso e ruffiano!! ma butta così. grande Pippo, parole d'amore.

non ho più voglia di andare allo stadio, ma uno sforzo lo farò..ed è dura andare allo stadio del Venezia...
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 13.21.52
segnala

@karlzuppa scrive:
se controlli, in tempi non sospetti ho messo anche un post....quando thoir diceva che avrebbe rivinto tutto con la inter...

Non bastano i soldi per vincere, occorrono società che sappiano di calcio e i cinesi non sanno un caxxo. Se arrivano i cinesi a milano, la juve ha lo scudetto assicurato per il prox decennio
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 13.22.24
segnala

@nera1965 :

è un pezzo che non entro in forum calcio...manco per leggervi.

ti conosco ragazzina...... :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

aspetto che i della valle contattino qualche cinese....e si comprino le balle del davide...
ayrtonsenna1974 ayrtonsenna1974 09/06/2016 ore 14.27.06
segnala

E questa gioisce pure.
Non ha capito che e' grazie all' eurocrimine se prodotti di bassa qualità ci stanno invadendo impoverendo il paese
ayrtonsenna1974 ayrtonsenna1974 09/06/2016 ore 14.31.11
segnala

@nera1965 : brava import... non di prodotti italiani ma di merce di basso livello di produzione.
E le nostre pmi chiudono battenti.
Colpa dell' euro che ha reso non competitiva la nostra industria e vengono a comprarci a prezzi di saldo.
Ovvio che la grande distribuzione gode... visto che compra fragole dalla romania e tu sullo scaffale impoverita ti ritrovi i polli sintetici a due euro.
Non hai capito un kaiser come sempre.
La grande distribuzione impoverisce non crea ricchezza per l' italia
ayrtonsenna1974 ayrtonsenna1974 09/06/2016 ore 14.52.55
segnala

@Alfa.ncool : non capisce proprio.
Non e' cattiva... ma non e' in grado di capire.
ama renzi fintanto non troverà un altro galletto che la compra con due tweet
excristian1977 excristian1977 09/06/2016 ore 15.11.06 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

penso che hanno agevolazioni grazie al governo prodi
penso che vendono pessimi prodotti
intermezzo intermezzo 09/06/2016 ore 16.31.05 Ultimi messaggi
segnala

Non ho capito bene cosa abbia a che vedere un supermercato dei cinesi con l'uscita dalla UE. Se mi risparmiate la fatica di arrivarci da solo ve ne sarò grato.

ayrtonsenna1974 ayrtonsenna1974 09/06/2016 ore 16.33.33
segnala

@intermezzo : infatti non centra amico mio.
E' il solito copia incolla di nera che non capisce nemmeno quello che posta.
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 17.01.03
segnala

@ayrtonsenna1974 scrive:
E questa gioisce pure.
Non ha capito che e' grazie all' eurocrimine se prodotti di bassa qualità ci stanno invadendo impoverendo il paese

Che la pigna che hai in testa scambi per gioia un grido di allarme non mi stupisce...
Tremalnaik Tremalnaik 09/06/2016 ore 17.10.01
segnala

Voglio essere governato dai cinesi! %-)
aioh aioh 09/06/2016 ore 17.12.45 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Voglio essere governato dai cinesi!

Io invece vorrei essere tassato come l italia tassa i cinesi
Tremalnaik Tremalnaik 09/06/2016 ore 17.14.49
segnala

@aioh scrive:
Io invece vorrei essere tassato come l italia tassa i cinesi

Ma davvero non lo sai come stanno le cose? :testata
ayrtonsenna1974 ayrtonsenna1974 09/06/2016 ore 17.15.20
segnala

@nera1965 : continua a farci ridere ahahaha.
Grazie di esistere. Abbiamo la prova che discendiamo dalle scimmie.
qualcuno ahimè e' rimasto bloccato ahaha
aioh aioh 09/06/2016 ore 17.15.59 Ultimi messaggi
segnala

@Tremalnaik scrive:
Ma davvero non lo sai come stanno le cose

ehn no...spiega
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 17.21.51
segnala

@ayrtonsenna1974 scrive:
Abbiamo la prova che discendiamo dalle scimmie.

Ti sbagli.. Leggendo te c'è il dubbio che l'anello di congiunzione tra la scimmia e l'uomo non esista proprio.
Tremalnaik Tremalnaik 09/06/2016 ore 17.30.31
segnala

I cinesi hanno una corsia preferenziale aperta in Italia. Non accettano o mal volentieri i nostri prodotti sul loro territorio, ma vengono qua con valangate di soldi, di provenienza occulta, che a noi servono per tamponare, seppur marginalmente l'esorbitante fuga di circolante dalla nostra economia.
e vuoi che un po' di quelle valangate non scivolino nelle tasche di qualche addetto ai lavori?
TheWalkingSmart TheWalkingSmart 09/06/2016 ore 17.39.01
segnala

@nera1965 scrive:
i cinesi si stanno comprando tutta milano, squadre comprese.

Il fatto è appunto che questi di problemi non se ne fanno, giocano sul punto debole dell'italiano ed essere umano in genere: il dinero.
Cosicchè se un qualcosa che sul mercato vale 100 e tu che lo possiedi lo venderesti non meno di 200, questi arrivano con 300 e tu incredulo glielo vendi con tanto di ringraziamento e baciapiedi... :-p
TheWalkingSmart TheWalkingSmart 09/06/2016 ore 17.41.55
segnala

@karlzuppa scrive:
al momento il nano resiste.

Angelino...la ressistenza del nano è dovuta solo ed esclusivamente a questioni di cuore che lo legano al milan, senza questo fattore avrebbe venduto già da un anno e a metà prezzo pure...
AtleticaMadrid1983 AtleticaMadrid1983 09/06/2016 ore 19.18.06
segnala

Chissà che controlli della guardia di finanza li dentro...
cajo.021079 cajo.021079 09/06/2016 ore 19.23.37
segnala

@ayrtonsenna1974 scrive:
Abbiamo la prova che discendiamo dalle scimmie.

In realtà lo sei e lo siamo.
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 19.46.59
segnala

@TheWalkingSmart :

mi mancava il genio del forum...
ciao.
credo che tu sia il famoso mattoindueo3mosse, che fa lo sborrone in itaglia....mentre il resto del mondo gongola...
nera1965 nera1965 09/06/2016 ore 20.13.16
segnala

@cajo.021079 scrive:
In realtà lo sei e lo siamo.

Ma c'è chi scimmia ci resta, con tutto il rispetto per questo simpaticissimo animale.
TheWalkingSmart TheWalkingSmart 09/06/2016 ore 20.22.22
segnala

@karlzuppa scrive:
mentre il resto del mondo gongola...

Se il resto del mondo gongola è perchè prende atto che altrove, un imprenditore, per salvare le proprie aziende dal crack e dal carcere si mette in politica, e glielo lasciano fare...
Ridono...ovvio...gongolano...che dovrebbero fare..?
karlzuppa karlzuppa 09/06/2016 ore 20.26.18
segnala

@TheWalkingSmart :

prova a inserire un braccino ..per sturare.

:vomitino
:vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino :vomitino

TheWalkingSmart TheWalkingSmart 09/06/2016 ore 20.36.52
segnala

@karlzuppa scrive:
prova a inserire un braccino ..per sturare.

Lo so che la verità offende...che ci vuoi fare... :-(
Mica è colpa mia se è successo così... :-(
roys66 roys66 09/06/2016 ore 23.20.58 Ultimi messaggi
segnala

@TheWalkingSmart scrive:
Lo so che la verità offende...che ci vuoi fare...
Mica è colpa mia se è successo così...

Ma dai, ci sono modi e modi per dirglielo, dopotutto, non dimenticare che stai parlando con chi grida credendo al golpe, che crede all'accanimento giudiziario delle toghe rosse, e che sta ancora aspettando le famose carte dall'America.
Pensa te come stiamo rovinati.
karlzuppa karlzuppa 10/06/2016 ore 03.53.15
segnala

@Alfa.ncool :

poveracci.... :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho

hai visto il raccoglitore nero di arane alla manifestazione di rosarno con la maglietta biana con scritto africa?

:many :many :many :many :many :many

p.s 11 milioni di italiani noin si curano perchè non hanno economicamente possibilità.
karlzuppa karlzuppa 10/06/2016 ore 03.54.15
segnala

@Alfa.ncool :

vendola e ed si divertono comunque.
aqwmaschio aqwmaschio 10/06/2016 ore 11.32.42 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 : una parte dei loro lauti guadagni la useranno o non la useranno per migliorare i diritti civili carenti del loro paese?
palmerino1965 palmerino1965 11/06/2016 ore 08.00.18 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Con la lira si cacciano i cinesi?

Con la "Lira" garantita direttamente dalla Repubblica Italiana.
Non dalla Banca d'Italia.
Come per un periodo aveva fatto Aldo Moro mettendo in corso la 500 lire di carta per aggirare il potere dei banchieri.
Poi ovviamente l'hanno fermato. :-(

Tornare alla "Lira" continuando ad essere coniata dalla Banca d'Italia non cambierebbe nulla.

Per approfondire, puoi leggerti questo articolo:
http://www.attiviamoci.it/cosa-hanno-in-comune-gli-omicidi-di-aldo-moro-kennedy-e-lincoln/

nota bene: io non sono per "combattere" le Banche private perché colpevoli di quello che da tempo sta succedendo nel mondo.
Siamo noi cittadini che siamo "addormentati" e continuiamo a "delegare" poteri che spettano a noi.

Non è solo la "moneta".
Anche la "salute" è una nostra "responsabilità" ed invece la "deleghiamo" alle Case Farmaceutiche.
L'alimentazione che "deleghiamo" alle Multinazionali con prodotti sempre più avvelenati.
La politica che lasciamo in mano a persone che portano avanti gli interessi delle lobby.

Il succo è che tutto dipende da ognuno di noi.
E quindi possiamo cambiare le cose solo cambiando noi stessi (le nostre "credenze") senza dover "combattere" i Poteri Forti o lamentarci creando un clima complottista.

attualmente la penso così.

palmerino1965 palmerino1965 11/06/2016 ore 08.01.52 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.ncool scrive:
quelli non pagano un cazzo, ci derubano e basta. sono come le zecche succhiasangue

Sempre "colpa" degli altri.
Mai che sia nostra, la "responsabilità".
Chi acquista dai cinesi può "pretendere" lo scontrino fiscale, che io sappia.
Se poi siamo noi italiani a fregarcene...
from.heretoeternity from.heretoeternity 11/06/2016 ore 12.05.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:

Ma intanto dicci cosa ne pensi tu,vediamo se sei ferrata a proposito di dunping.

l'11 dicembre del 2016, scadranno alcune disposizioni del questo protocollo di accesso al Wto (World trade organization), che consente ai paesi membri importatori di decidere se la Cina possa essere considerata una economia di mercato in termini di comparabilità di prezzi e di margini di dumping.
il professore Robert Scott, che lavora nella divisione ricerca dell’Economic policy institute,spiega che tra gli 1,75 e i 3,49 milioni di posti di lavoro sarebbero a rischio nei prossimi 3-5 anni se l’Ue concedesse lo status al paese asiatico.E continua dicendo che avremmo anche una riduzione del Pil dell’Unione europea tra i 114,1 e i 228 miliardi di euro, ossia tra l’1 e il 2 per cento.
palmerino1965 palmerino1965 11/06/2016 ore 18.46.28 Ultimi messaggi
segnala

@Alfa.ncool scrive:
basta con sti sensi di colpa: il ladro è quello che evade, non chi non chiede lo scontrino, ché lo scontrino in un esercizio normale non ti devi ridurre a chiederlo. te lo fanno e basta.

Io non credo nella "colpa" e nel senso di "colpa".
Punto. :mmm
Io credo nella "responsabilità" ovvero rispondere con abilità le sfide che il "caso" ci dona.
Giorno dopo giorno.

Certamente quello che sta succedendo (emigranti, fame nel mondo... ) è anche "nostra" responsabilità. :sbong
Perché noi da tempo abbiamo colonizzato l'Africa, continuiamo a vendere loro le armi, sfruttiamo le loro risorse, li indebitiamo grazie al sistema bancario che "noi tutti" sosteniamo.
Nulla capita per caso.

Non è stato un caso che i dittatori africani siano stati uccisi e abbiamo fatto "noi" la guerra.
Iraq e Libia.
Questi dittatori volevano uscire dal sistema bancario internazionale e comunque creare un'autonomia.
Saddam voleva vendere il suo petrolio direttamente in "Euro": non gliel'hanno permesso.
Gheddafi voleva creare una Banca Africana per aggirare i tentacoli della F.M.I.
Stessa sorte.
Gli effetti... li paghiamo noi perché siamo noi che abbiamo "avallato" ciò.

Finché puntiamo il dito contro qualcuno o qualcosa non facciamo altro che dire che non è nostra responsabilità.
Invece io la penso al contrario: "tutto" quello che capita è nostra responsabilità. :sbong

Ovviamente rimane solo il mio opinabile pensiero.
Del resto è l'insegnamento di ogni disciplina filosofica, spirituale, religiosa... non un qualcosa che mi sono inventato sbattendo la testa da piccolo. :-))
oskardirlewanger oskardirlewanger 11/06/2016 ore 21.44.42
segnala

@nera1965 scrive:
Però se usciamo dall'europa li buttiamo tutti fuori questi cinesi vero?

I cinesi non li butti fuori da nessun posto che si sono comperati. Non sai di cosa parli.
Loro possono comperare qualsiasi persona tu possa eleggere come premier,
comprarlo o farlo appassire...per loro non fa differenza,
oppure vuoi fare la guerra ad un esercito di 22 milioni di soldati sotto, le armi, in tempo di pace?
E se vuoi la guerra delle dogane, hai già perso. Prima di nominarla...

Dimenticate sempre il significato della parola CINA. Cercate e pensate, è tardi, per cacciarli via.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.