Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

stephan68 stephan68 28/02/2017 ore 00.31.30 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: La vignetta di Intermezzo - 27 02 2017

@Momo.55 scrive:
Palle, qui non si prevede la soppressione di nessuno. Ma perchè volete mettere dentro cose che non ci sono?

E' ancora "meglio" (o peggio) del programma aktion T4 perché è il malato stesso che si sopprime, la struttura lo mette nelle condizioni di suicidarsi, ma sempre di eutanasia si tratta: il risultato è lo stesso
19449948
@Momo.55 scrive: Palle, qui non si prevede la soppressione di nessuno. Ma perchè volete mettere dentro cose che non ci sono? E'...
Risposta
28/02/2017 0.31.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
agos.62 agos.62 28/02/2017 ore 00.40.46 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non è il contesto, ma la persona a cui la vita appartiene. E' sua. Ha diritto di decidere cosa farne.

e che le è successo? :-( Per una volta sono pienamente d'accordo con lei!
gerrylanuit gerrylanuit 28/02/2017 ore 01.57.27
segnala

@cajo.021079 :

di solito moltissimi atei e comunisti prima di esalare l'ultimorespiro si confessano. fanno la comunione...vogliono baciare la Croce ...

non so se per pararsi il c.... nel caso o per convinzione personale.

intermezzo intermezzo 28/02/2017 ore 06.05.08 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non dovresti, forse sono l'unica qui dentro che può parlare dell'argomento con cognizione di causa. Purtroppo.

Che vuoi, ti crediamo tutti sulla parola. Intanto tuttavia non hai risposto alla mia domanda.
Momo.55 Momo.55 28/02/2017 ore 08.56.02 Ultimi messaggi
segnala

@agos.62 scrive:
e che le è successo? Per una volta sono pienamente d'accordo con lei!

E' un classico. In Italia non esiste una cultura liberale che significa rispetto della persona, di tutte le persone. Chi crede in una ideologia non considera mai il diritto di chi ne ha una diversa dalla sua, chi è liberale come me, invece lo fa.
Quindi questo è un classico, mi succede da sempre. e a volte mi approvano quelli di 'destra' altre volte quelli di 'sinistra' e altre volte ancora nessuno. Mai entrambi.
Tutte le ideologie, analogamente alle religioni, vogliono inquadrare gli esseri umani in qualche maniera. Vogliono stabilire come si debba essere. Ma gli esseri umani sono quel che sono, tutti diversi l'uno dall'altro e questo significa libertà. Per me il concetto dominante è che nessuno deve prevaricare nessun altro. Al punto che chi desidera e ha bisogno di un capo, di un comandante ... sia libero di averlo. E forse non ci avrai mai riflettuto ma non ti puoi immaginare quanta gente ha bisogno di qualcuno a cui ubbidire e che gli dica cosa fare. Se è suo desiderio e fino a che nessuno fa male a nessuno..... va benissimo.
Quindi sono ovviamente pro aborto come minore dei mali, per liberalizzare prostituzione e droga. Tutte le droghe. Ovviamente, come si è fatto con l'aborto, sempre accompagnato dalle dovute campagne informative. Che andrebbero fatte anche per l'alcool. Ma ci rendiamo conto o no di quale cosa ridicola sia vietare l'uso delle droghe? Ci rendiamo conto delle conseguenze di una cosa del genere? E tutto per cosa? Per moralismi ottusi.
Preciso che nemmeno fumo nemmeno sigarette e non bevo nemmeno vino e non mi sono mai prostituita in vita mia .... ma se uno vuole vivere in quel modo, cavoli sua. La vita è sua e deve decidere lui che farne, non un consesso di moralisti che giudicano dall'alto di non so cosa. Perchè, alla fine, chi siamo noi per giudicare? Chi siamo noi per stabilire che il tal comportamento sia giusto o sbagliato? Io non sono in grado di emettere questi giudizi, faccio quello che mi sento e rispetto gli altri senza fare male a nessuno. Chiedo agli altri di fare lo stesso, non giudichino, non stabiliscano cosa sia giusto o sbagliato e non facciano male a nessuno.
Momo.55 Momo.55 28/02/2017 ore 09.01.17 Ultimi messaggi
segnala

@gerrylanuit scrive:
di solito moltissimi atei e comunisti prima di esalare l'ultimorespiro si confessano. fanno la comunione...vogliono baciare la Croce ...

non so se per pararsi il c.... nel caso o per convinzione personale

La nonna di una mia amica voleva convincerla a credere in un Dio. Quindi le diceva: male non fa. Se c'è sei a posto, se non c'è non cambia nulla.

Ma non credere ai film, la vita non è esattamente come nei film. E la confessione è una questione di cattolici. Tutte le altre religioni non la praticano, non credendo che un uomo possa intermediare per conto di un Dio. Quindi ognuno farà da solo i conti con Dio a cui risponderà delle proprie azioni. Non ci sarà quindi alcun bisogno di confessare niente visto che Dio sà.
Momo.55 Momo.55 28/02/2017 ore 09.05.31 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Che vuoi, ti crediamo tutti sulla parola. Intanto tuttavia non hai risposto alla mia domanda.

Qui tutti crediamo a tutti sulla parola, non credi?
Detto ciò per me la tua domanda non ha senso perchè lì non c'era un bambino. Stiamo ai fatti, non ad assurde ipotesi.
sc2 sc2 28/02/2017 ore 09.21.00 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Come vuoi.
Quindi non farlo. Tua opinione, tua la scelta di essere coerente con essa. Ma, ripeto, non è la mia opinione. E siccome io non ti impongo la mia, tu non mi imponi la tua. Si chiama reciprocità e rispetto del prossimo.

Io non pretendo di imporre opinioni. Ma quando le opinioni negano i fatti, esse non meritano più di essere considerate lecite, ma, semplicemente, sbagliate.
Potresti affermare, per tua opinione, che il sole splende di notte? O che un cane ha cinque zampe? No, è semplicemente falso; e chi le sostiene, sostiene il falso.
19450005
@Momo.55 scrive: Come vuoi. Quindi non farlo. Tua opinione, tua la scelta di essere coerente con essa. Ma, ripeto, non è la mia...
Risposta
28/02/2017 9.21.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sc2 sc2 28/02/2017 ore 09.24.25 Ultimi messaggi
segnala

@cajo.021079 : Rinfrescami la memoria... Si è forse suicidato? Sai, perché a me non sembra.
MARIELLONZOLA MARIELLONZOLA 28/02/2017 ore 09.46.14 Ultimi messaggi
segnala

Questo thread è interessantissimo, ringrazio tutti per aver espresso la loro opinione
perché mi aiuta a vedere cose che non consideravo.
Detto questo la penso come Momo dall'inizio alla fine,
tanto per esprimere la mia senza ripetizioni.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.