Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 13.52.42 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Voto selezionato.

@seilion scrive:
hai scritto una grossa stupidata

Può essere.
Mai affermato di essere l'individuo più intelligente del mondo.
Ma sarei curioso di conoscerla, se non altro per evitare di ripeterla.
thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 13.55.23 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
SECONDO ME IL MADY IN ITALY PIACE SEMPRE DI NEL MONDO, FORSE MOLTO DI PIU DI CIO CHE PRODUCONO I TEDESCHI , ED I FRANCESI MAGARI . I TEDESCHI HANNO LE AUTO . MA POI NOI SIAMO FORTI IN TANTISSIME COSE CHè I TEDESCHI NON HANNO, COME MODA . CIBO ,VINO . E PERCHè NO MONUMENTI ABBIAMO UN MESO AL CIELO APERTO LE NOSTRE BELLEZZE SONO INVIDIATE DA TUTTO IL MONDO. INSOMMA L ITALIA TRA I PAESI DELL'UNIONE EUROPEA è UNA TRA LE PIU RICCHE . CERTO CI MANCANO LE MATERIE PRIME COME SOPRATUTTO IL FERRO . PERò SIAMO RICCHI DI GAS E DI PETROLIO .. ABBIAMO UN PAESE CHE OFFRE ENERGIE ALTERNATIVE. UNA POTENZIALITà CHE NEANCHE I TANTI PAESI EUROPEI HANNO . DUNQUE . PERCHè AVERE PAURA DI USCIRE DA QUESTA MONETA . INFONDO Sè OGGI SIAMO RIDOTTI COSI MICA E PER COLPA DEL PERCHè AVEVAMO LA LIRA , OPPURE L'EURO . . MA LA COLPA LA SI DA A QUEI GOVERNI CHE DA 50 ANNI HANNO FATTO SI CHè QUESTO PAESE FOSSE SEMPRE STATO IL FANALINO D'EUROPA . OLTRE ALL'EURO BISOGNEREBBE MANDARE VIA TUTTI QUEI POLITICI CHE CI HANNO GOVERNATO DA QUANDO SIAMO ENTRATI NEL FSR PARTE DI QUESTA EUROPA.. CRIMINALI . CI HANNO SVENDUTE.

I governi di cui parli li hanno eletti gli italiani.
E questi ultimi si sono dimostrati costantemente insoddisfatti delle loro scelte.
Come se fosse stato qualcun altro a scegliere e non loro.
Colpa dei fascisti o dei comunisti.
Colpa di berlusconi o di renzi.
Colpa degli extracomunitari, dell'euro, della magistratura, della P.A. ...
Sempre colpa di qualcun altro, insomma.

In Italia ci sono più materie prime e fonti di energia che senso di responsabilità.
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 14.04.39
segnala

@thanos1961 scrive:
E questi ultimi si sono dimostrati costantemente insoddisfatti delle loro scelte.
Colpa dei fascisti o dei comunisti.
Colpa di berlusconi o di renzi.
Colpa degli extracomunitari, dell'euro, della magistratura, della P.A. ...
Sempre colpa di qualcun altro, insomma.

In Italia ci sono più materie prime e fonti di energia che senso di responsabilità.
Si ma non hai risposto alla mia domanda. siamo o no ancora in tempo di poterci riprendere la nostra dignità oppure dobbiamo essere schiavi fino alla fine dei tempi, della Germania ed poi . non hai risposto perchè dobbiamo temere l'uscita dell'euro quando siamo andati avanti con le nostre forze per oltre piu di mezzo secolo %-)
seilion seilion 29/08/2017 ore 14.37.49 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 : al quanto capisco sei un discepolo di Grillo, lui decide e altri acconsentono.
seilion seilion 29/08/2017 ore 14.41.05 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 : meglio essere governati male, ma scegliere chi ci governa, che essere solo pecoroni
thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 14.49.27 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Si ma non hai risposto alla mia domanda. siamo o no ancora in tempo di poterci riprendere la nostra dignità oppure dobbiamo essere schiavi fino alla fine dei tempi, della Germania ed poi . non hai risposto perchè dobbiamo temere l'uscita dell'euro quando siamo andati avanti con le nostre forze per oltre piu di mezzo secolo

Mia cara nibelunga:

Perché mi tratti come un avversario?
Io non sono tuo nemico, semplicemente non credo nella guerra che stai combattendo.
Se un giorno vedrò positivamente le tue posizioni mi vedrai schierato al tuo fianco, se le vedrò negativamente dovrò purtroppo confrontarmi anche con te.
Ma non ci sarà nulla di personale in questo.

Ora, cerca di capire che il passato è morto e sepolto.
Nessuna soluzione ispirata al passato può funzionare anche nel futuro.
L'errore di base dei fautori del ritorno alla valuta nazionale è ipotizzare che produttori di materie prime e fonti di energia la accetteranno in pagamento.
Come dovrebbero accettarla i possessori del debito pubblico.
Ma è solo una utopia irrealizzabile.
Per quale motivo, da tedesco, francese o svizzero, dovrei riconsegnarti i titoli che ho acquistato in euro in cambio di talleri italiani?
Che me ne faccio di questi talleri?
Cosa ci posso comprare?
E per quale motivo io fornitore di petrolio o gas naturale devo accettare di vendertelo in cambio di talleri italiani se posso venderlo in dollari a cinesi e indiani o in euro a tedeschi, francesi o danesi?
Ad esempio un Euro corrisponde al cambio a quasi 23.256 rubli bielorussi.
Ora, se dovessi vendere il tuo I-phone preferisci cederlo al signor Rossi, che ti offre 450 Euro, oppure al signor Bianchi, che ti offre 10.465.117 rubli bielorussi?

Ti invito cortesemente ad essere sincera nella tua risposta, così come io sono sempre stato sincero, nel bene e nel male, nei tuoi confronti.
thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 14.52.39 Ultimi messaggi
segnala

@seilion :

Ti ho chiesto quale fosse la stupidata che mi hai additato, non le tue opinioni o considerazioni personali.
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 15.12.18
segnala

@thanos1961 scrive:
Mia cara nibelunga:

Perché mi tratti come un avversario?
Io non sono tuo nemico, semplicemente non credo nella guerra che stai combattendo.
Se un giorno vedrò positivamente le tue posizioni mi vedrai schierato al tuo fianco, se le vedrò negativamente dovrò purtroppo confrontarmi anche con te.
Ma non ci sarà nulla di personale in questo.

Ora, cerca di capire che il passato è morto e sepolto.
Nessuna soluzione ispirata al passato può funzionare anche nel futuro.
L'errore di base dei fautori del ritorno alla valuta nazionale è ipotizzare che produttori di materie prime e fonti di energia la accetteranno in pagamento.
Come dovrebbero accettarla i possessori del debito pubblico.
Ma è solo una utopia irrealizzabile.
Per quale motivo, da tedesco, francese o svizzero, dovrei riconsegnarti i titoli che ho acquistato in euro in cambio di talleri italiani?
Cosa ci posso comprare?
E per quale motivo io fornitore di petrolio o gas naturale devo accettare di vendertelo in cambio di talleri italiani se posso venderlo in dollari a cinesi e indiani o in euro a tedeschi, francesi o danesi?
Ora, se dovessi vendere il tuo I-phone preferisci cederlo al signor Rossi, che ti offre 450 Euro, oppure al signor Bianchi, che ti offre 10.465.117 rubli bielorussi?

Ti invito cortesemente ad essere sincera nella tua risposta, così come io sono sempre stato sincero, nel bene e nel male, nei tuoi confronti.
Intanto . non mi sei per nulla un avversario . anzi tra i tanti qua dentro . sei uno dei pochi che mi piaci cosa scrivi . e come rispondi alle domande che ti pongono . non esci mai fuori dal seminato , in poche parole certo . ci sono i soliti che ovviamente ti vedono come un loro avversario perchè cio che scrivi li metti in grande difficoltà . per loro si che lo sei . io in sicerita non ti vedo tale . visto che mi ci trovo in ciò che vai posando qua dentro . detto questo vedo .un paese sempre piu schiavo della Germania. non mi piace come e stata posta questa moneta cè l'hanno imposta capisci .hai detto che non bisogna vivere nel passato . però tu insegni, chè bisogna prendere le cose piu belle chè il passato ci ha insegnato e non dimenticare mai quelle brutte..si chiama d storia. .ed se vedo indietro nella storia un paese come la Germania . chè da sempre il suo sogno era quello del selezionare . imporci le loro volontà . non cè riuscito tramite le armi .adesso questa loro volontà nel renderci schiavi c è lo vuole imporre tramite questa moneta. La libertà non a prezzo . . non la si vende la Libertà e la dignità di un popolo . certo non avrò lo smartfon . . ne un auto tedesca. ma con il mio tallero come lo chiami tu . lo stesso ,e con dignità darò da vivere al mio popolo . la GAERMANIA NON TIENE PIU RISORSE DI NOI . . NEANCHE . GL'ALTRI PAESI EUROPEI HANNO PIU RISORSE DELLA NOSTRA BELLA ITALIA sè dobbiamo stare in europa . come dio comanda allora che si abbiano gli stessi diritti gli stessi privilegi del popolo tedesco .. il nostro debito pubblico che lo si metta insieme con tutti gl'altri debiti pubblici di tutti i paesi dell'eurozona e chè gli stipendi . e pensioni siano uguali per tutti i paesi dell'eurozona . EH NO CHè DEVO VEDERE CHè UN PROFESSORE ITALIANO DEVE PERCEPIRE METà DI CIO CHè PERCEPISCE UN PROFESSORE TEDESCO ED COSI PER GL'OPERAI %-)
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/08/2017 ore 15.17.10 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:

Vero, tutto vero ma, c'è un ma ...
Lasciamo perdere i soliti lamentoni e piagnoni ai quali piace soltanto lamentarsi piangendo; c'è una Costituzione in cui il primo art. sta scritto: "l'Italia è una Repubblica Democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al Popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".
Lo si dovrebbe modificare il tal articolo perchè la sovranità, pare, non appartenga più al popolo ma ad una "elité suvrannaturale" che pochi conoscono.
I cittadini disuniti, si distinguono ogni volta a nuove elezioni: scelgono e votano quel tal partito al quale si sentono più vicini perchè lo stesso, rispecchia - con promesse e balocchi - il loro pensiero bello o brutto che sia. Or bene, a fine elezioni, la coalizione politica (un minestrone con dentro anche aglio e cipolla) che le ha vinte, inizia la consultazione per favorire Tizio, Caio e Sempronio. Trovati "gli illuminati" tra scrutini, assemblee, sorrisi e pacche sulle spalle, ecco che vengono eletti le due maggiori cariche dello Stato: il Presidente della Camera e del Senato. Poi arriva il Presidente della Repubblica, il quale, eletto dal Parlamento, ai sensi dell'articolo 92 della Costituzione, sceglie e nomina il Presidente del Consiglio.
Si evince allora che il popolo sovrano, è fatto di tanti numerini e percentuali richiamati all'ordine quando i 4 dell'Apocalisse, con il benestare dei loro vassalli, decidono e organizzano nuove elezioni.

In breve: se tu, un bel giorno, mi prometti che a pranzo mi prepari un'ottima amatriciana con dell'ottimo pecorino sparso sopra ed io, che adoro l'amatriciana con pecorino, credo alla tua promessa... e seduta a tavola però, mi trovo davanti un bel piatto di broccoli (e mi piacciono anche i broccoli) con dello stracchino muffoso in parte, beh.... è lecito che io mi lamenti e alla grande anche (senza ghiagnere perchè disdegno il vittismo) e alla prossima tornata, se posseggo abbastanza intelletto, certamente non voterò il partito dei broccoli ma forse un altro oppure nessuno.
19632002
@thanos1961 scrive: I governi di cui parli li hanno eletti gli italiani. E questi ultimi si sono dimostrati costantemente...
Risposta
29/08/2017 15.17.10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 29/08/2017 ore 15.20.29 Ultimi messaggi
segnala

thanos1961 scrive:
Cosa ci posso comprare?

E beh, più chiaro di così.... sè more !!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.