Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nino251 nino251 30/08/2017 ore 00.35.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Voto selezionato.

@thanos1961 scrive:
Dicono che Damocle fosse un ottimo regnante.
Dedito alla giustizia sociale ed alla prosperità del suo popolo.
Chissà a cosa erano dovute tante doti positive.

P.S.: Se ho alle spalle un testimone di Geova inizio a correre, ma se alle spalle ho una tigre segno il record sul giro sul circuito di Misano a piedi.

VERAMENTE DAMOCLE NON ERA UN REGNANTE
thanos1961 thanos1961 30/08/2017 ore 11.50.05 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 scrive:
SEI EBREO?

No.
Sono persino anti sionista.
Ma non antisemita.
Ma sarebbe stupido non riconoscere la profondità di un detto a causa della sua origine etnica o culturale.
19632703
@nino251 scrive: SEI EBREO? No. Sono persino anti sionista. Ma non antisemita. Ma sarebbe stupido non riconoscere la profondità...
Risposta
30/08/2017 11.50.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 30/08/2017 ore 11.53.12 Ultimi messaggi
segnala

@nino251 scrive:
VERAMENTE DAMOCLE NON ERA UN REGNANTE

Hai ragione.
Ma è la sua spada che conta, non il nome del padrone delle chiappe che siedono sul trono. ;-)
Light28 Light28 30/08/2017 ore 13.20.38
segnala

@thanos1961 : Ma e' inutile spiegarti che l'euro e' una trappola! Perche' sei un importatore di prodotti tedeschi e francesi ..e' logico che tifi per l'euro...e avendo una mentalita' da imprenditore liberista,sei egoista,quindi non ti preoccupi se poi tutti i tuoi clienti diventeranno poveri!
thanos1961 thanos1961 30/08/2017 ore 13.26.40 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
Ma e' inutile spiegarti che l'euro e' una trappola! Perche' sei un importatore di prodotti tedeschi e francesi ..e' logico che tifi per l'euro...e avendo una mentalita' da imprenditore liberista,sei egoista,quindi non ti preoccupi se poi tutti i tuoi clienti diventeranno poveri!

Mi sono limitato a rilevare nella tua ipotesi un vizio di procedura che ne annulla gli effetti.
Rinnovo quindi la mia domanda iniziale:
Per quale motivo un creditore italiano o straniero che ha pagato il suo credito in Euro dovrebbe accettarne la copertura in Talleri italiani?
Tu non lo faresti, non lo farei nemmeno io, non lo farebbe nessuno.

P.S.: La vita reale non è basata sul tifo calcistico.
Light28 Light28 30/08/2017 ore 13.40.33
segnala

@thanos1961 scrive:
Mi sono limitato a rilevare nella tua ipotesi un vizio di procedura che ne annulla gli effetti

Ma non e' vero! Vatti a leggere bene in cosa consiste la Lex monetae! E' una legge universale...se ti interessa infatti hanno creato i CAC per bloccare tale "norma" quindi piu' aspettiamo ad uscire piu' inventeranno norme per ostacolarci.
thanos1961 thanos1961 30/08/2017 ore 14.20.41 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
Ma non e' vero! Vatti a leggere bene in cosa consiste la Lex monetae! E' una legge universale...se ti interessa infatti hanno creato i CAC per bloccare tale "norma" quindi piu' aspettiamo ad uscire piu' inventeranno norme per ostacolarci.

Qualsiasi legge, ordinaria o straordinaria che essa sia, è gerarchicamente inferiore ad un trattato internazionale.
Questo significa che se i suoi effetti non coincidono con quelli previsti dai trattati di cui sopra gli stessi saranno nulli.
In parole povere se una legge mi obbliga ad accettare in pagamento i talleri italiani in cambio di un articolo che ho acquistato in euro posso rifiutarmi di accettare la valuta propostami in pagamento e presentare appello. Sarà successivamente il giudice a sancire l'incompatibilità tra norma ordinaria o straordinaria e trattato internazionale.
Come cittadino europeo, e l'Italia fa parte della C.E., posso inoltre pretendere l'intervento del Parlamento Europeo al fine di costringere l'Italia a rispettare i trattati da essa sottoscritti.
L'alternativa sarebbe un riconoscimento da parte del Parlamento europeo di validità comunitaria della norma introdotta, anche se incompatibile con i vari trattati internazionali, ma tale provvedimento avrebbe validità a livello comunitario e non esclusivamente nazionale, questo significa che se io sono costretto ad accettare in pagamento i talleri italiani lo sarai anche tu, come entrambi saremo costretti ad accettare in pagamento gli eventuali talleri greci, serbi o montenegrini.

P.S.: Non pretendere la bicicletta se non sei disposto a pedalare.
Light28 Light28 30/08/2017 ore 14.24.14
segnala

@thanos1961 : Ti vedo come un nemico ma almeno sei un nemico sincero! Quindi rispondi alla mia domanda: Visto che non ti fidi degli italiani...Appoggeresti un commissariamento del nostro paese da parte della Germania? Un governo tecnico di soli tedeschi per mettere apposto i conti del paese?
thanos1961 thanos1961 30/08/2017 ore 14.31.55 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
Ti vedo come un nemico ma almeno sei un nemico sincero! Quindi rispondi alla mia domanda: Visto che non ti fidi degli italiani...Appoggeresti un commissariamento del nostro paese da parte della Germania? Un governo tecnico di soli tedeschi per mettere apposto i conti del paese?

Un nemico degno di rispetto è la cosa più simile ad un amico che la vita possa concederti.
Perché non avrà la delicatezza di mentirti per evitarti delusioni o dolori.
Ti dirà le cose in faccia, nel bene e nel male.
Non eviterà di colpirti secondo le sue possibilità, ma lo farà di fronte, mai alle spalle.
E quando gli eventi demoliranno ogni norma o ogni regola ti avvertirà prima di adeguarsi alle nuove condizioni.
E se tu non farai altrettanto sarà solo colpa tua.

Ora, un qualsiasi commissariamento è inutile, da parte di chiunque.
Non sono i controlli a dover cambiare, non i governi, le leggi o le valute.
Fin quanto non cambiano gli italiani l'Italia sarà il postribolo di puttane, leccaculo e frignoni che ci circonda.
Light28 Light28 30/08/2017 ore 14.34.40
segnala

@thanos1961 scrive:
Qualsiasi legge, ordinaria o straordinaria che essa sia, è gerarchicamente inferiore ad un trattato internazionale.

Si ma tu stai affermando questo perche' ti ho nominato il codice civile italiano! Ma questa norma e' internazionale!E' scritta nei trattati europei!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.