Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

valchiria2.0 valchiria2.0 27/08/2017 ore 20.09.24
segnala

(Nessuno)RE: Voto selezionato.

@nino251 scrive:
C'E GIA
ANCHE SE IN EFFETTI VALE SOLO PER I REATI GRAVI
OVVERO PER CHI E STATO CONDANNATO DAI 5 ANNI IN SU

per ,me metterei su tutti i reati un popolo lo si educa pure dandogli delle regole. chi non le rispetta sa poi cosa va incontro . chi viene condannato anche per un piccolo furto . per me non tiene piu il diritto di poter andare ha votare %-)
nino251 nino251 27/08/2017 ore 20.09.26 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Potresti anche aver ragione.

Cioè, secondo il mio modestissimo parere la capacità di voto dovrebbe basarsi su fattori inerenti l'intelletto, il bagaglio cognitivo, quello morale, il senso di responsabilità, la capacità di autocritica, l'onestà intellettuale, la capacità di ascoltare, comprendere ed analizzare.

Se ho omesso qualcosa ogni suggerimento sarà naturalmente gradito.

P.S.: Immagino che siamo entrambi in buona fede, se così non fosse sarebbe inutile proseguire.

L'UNICO LIMITE CHE SI POTREBBE METTERE

POTREBBE ESSERE CHE BISOGNA NON ESSERE IGNORANTI (UNA VOLTA GLI ANALFABETI NON POTEVANO VOTARE, ADESSO SI POTREBBE ELEVARE ALLA LICENZA MEDIA)

E MAGARI RILASCIARE UN PATENTINO DOPO UN TEST DI DIRITTO
TIPO COME VIENE ELETTO IL PDR, COME VENGONO FORMATE LE LEGGI E SIMILI

MA QUESTI PALETTI DEVONO ESSERE MOLTO BLANDI PERCHE GIA METTERE LA LICENZA LICEALE SAREBBE ESCLUDERE UN SACCO DI GENTE
UN ESAME DI DIRITTO SERIO NON LO PASSEREBBE NESSUNO

A QUEL PUNTO SI TORNEREBBE ALLE ELITE TIPO NOBILTA DOVE VOTANO I LAUREATI, LEGIFERANO I DOCENTI UNIVERSITARI
E LA CASTA E PIU FORTE CHE MAI

c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 27/08/2017 ore 20.12.21 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 :

Valchi... dall'età dell'asilo, il primo insegnamento rispetto ed educazione. Uno/A che conosce il significato del rispetto e dell'educazione, ha poche probabilità di fare il bullo o il ganzo o altro.
Dalla prima elementare in su, educazione civica e stradale + una conoscenza approfondita (dalla terza) della nostra bella Costitution. :ok
Sarebbe un primo passo verso ad un possibile futuro governo equo e senza tante bale.
19630639
@valchiria2.0 : Valchi... dall'età dell'asilo, il primo insegnamento rispetto ed educazione. Uno/A che conosce il significato del...
Risposta
27/08/2017 20.12.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino251 nino251 27/08/2017 ore 20.13.10 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:
Potresti anche aver ragione.

Cioè, secondo il mio modestissimo parere la capacità di voto dovrebbe basarsi su fattori inerenti l'intelletto, il bagaglio cognitivo, quello morale, il senso di responsabilità, la capacità di autocritica, l'onestà intellettuale, la capacità di ascoltare, comprendere ed analizzare.

Se ho omesso qualcosa ogni suggerimento sarà naturalmente gradito.

P.S.: Immagino che siamo entrambi in buona fede, se così non fosse sarebbe inutile proseguire.

PICCOLO TEST DI VALUTAZIONE ECONOMICO GIURIDICA PER POTER ACCEDERE AL DIRITTO DI VOTO

CHI MI SA DIRE SENZA ANDARLO A CERCARE SU GOOGLE LIBRI O SIMILI
QUINDI BASATEVI SOLO SULLE VOSTRE CONOSCENZE COME SE FOSSE UNA INTERROGAZIONE ORALE

1) QUALI NORME POSSONO ESSERE SOTTOPOSTE A REFERENDUM ABROGATIVO

2) LA DIFFERENZA TRA TASSA E IMPOSTA

3) CHE CARATTERISTICHE DEVE AVERE UN SEGRETARIO DI SEGGIO ELETTORALE
valchiria2.0 valchiria2.0 27/08/2017 ore 20.14.01
segnala

Basterebbe introdurre fin dalle elementari .LA CLASSICA MATERIA EDUCAZIONE CIVICA. OVVIAMENTE . PORTARLA ANCHE COME MATERIA DI ESAMI DI STATO %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 27/08/2017 ore 20.15.22
segnala

@c.ioccolatino111 scrive:
Valchi... dall'età dell'asilo, il primo insegnamento rispetto ed educazione. Uno/A che conosce il significato del rispetto e dell'educazione, ha poche probabilità di fare il bullo o il ganzo o altro.
Dalla prima elementare in su, educazione civica e stradale + una conoscenza approfondita (dalla terza) della nostra bella Costitution.
Sarebbe un primo passo verso ad un possibile futuro governo equo e senza tante bale
Vedi come si seleziona un buon popolo . :-)) .
%-)
nino251 nino251 27/08/2017 ore 20.18.31 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
Basterebbe introdurre fin dalle elementari .LA CLASSICA MATERIA EDUCAZIONE CIVICA. OVVIAMENTE . PORTARLA ANCHE COME MATERIA DI ESAMI DI STATO

PERCHE NON PROVI A RISPONDERE AL MIO TEST

SENZA GUARDARE LE RISPOSTE

COSI
TANTO PER VEDERE SE LO SUPERERESTI
valchiria2.0 valchiria2.0 27/08/2017 ore 20.20.23
segnala

@c.ioccolatino111 : Mi sbaglio, ma stiamo diventando per chi ci legge ridicole :-)) , visto che tutto ciò chè scriviamo qua dentro :hoho . sembra chè la pensiamo alla stessa maniera . sembriamo . le gemelle badaumpà. %-) :many :many
valchiria2.0 valchiria2.0 27/08/2017 ore 20.24.11
segnala

@nino251 scrive:
@valchiria2.0 scrive:
Basterebbe introdurre fin dalle elementari .LA CLASSICA MATERIA EDUCAZIONE CIVICA. OVVIAMENTE . PORTARLA ANCHE COME MATERIA DI ESAMI DI STATO

PERCHE NON PROVI A RISPONDERE AL MIO TEST

SENZA GUARDARE LE RISPOSTE

COSI
TANTO PER VEDERE SE LO SUPERERESTI
Al dire il vero stavo pensando :haha .di andare apparecchiare la tavola TRANQUILLO TI darò RISPOSTA ,PER ADESSO DEVO ANDARE NEL FAR AUMENTARE LA PRODUZIONE INDUSTRIALE %-)
nino251 nino251 27/08/2017 ore 20.26.39 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 :

OK
GRAZIE VALKIRIA

stavo temendo che il mio test fosse stato considerato insulso :angel

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.