Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 12.52.51 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Voto selezionato.

@Light28 scrive:
E spiegami perche' quando gli antieuro affermano che ritrovando la sovranita' monetaria la Banca d'Italia potra' stampare moneta per acquistare titoli di stato e per rilanciare gli investimenti, li criticano dicendo''ECCO,STI IDIOTI PENSANO CHE PER RILANCIARE L'ECONOMIA LA SOLUZIONE E' STAMPARE SOLDI A CAZZO COME FACEVANO IN PASSATO"
Mentre quando lo fa la BCE inonda le banche di moneta con il QE allora dicono che e' la ''SCELTA GIUSTA PER FAR RIPARTIRE L'ECONOMIA,W DRAGHI!'' XD

La risposta è semplicissima:

L'Euro è una moneta ambita, i talleri italiani non li vuole nessuno.

La tua sciocca domanda è come il chiedersi per quale motivo Marilyn Monroe avesse più spasimanti di Anna Mazzamauro.
19631886
@Light28 scrive: E spiegami perche' quando gli antieuro affermano che ritrovando la sovranita' monetaria la Banca d'Italia potra'...
Risposta
29/08/2017 12.52.51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 12.55.28
segnala

@thanos1961 : COME SI MISURA LA RICCHEZZA DI UN PAESE . MI SEMBRA CHè UNA VOLTA SECONDO LA QUANTITà DI ORO CHè UNA NAZIONE TENEVA , DA LI POTEVA STAMPARE POI LA SUA CARTA MONETA OGGI INVECE COME SI DECIDE LA QUANTITà DI EURO CHE BISOGNA STAMPARE. QUALI SONO I FATTORI PER CUI SI DECIDE CHE BISOGNA STAMPARE TOT SOLDI %-)
thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 12.57.00 Ultimi messaggi
segnala

@Light28 scrive:
ecco come i siti EURISTI ANTISVALUTAZIONE (quando parlano della nuova lira sull'euro) descrivono e auspicano la svalutazione dell'euro sul dollaro:

Ma chi se ne fotte di cosa scrivono gli altri.
Io devo pagare fatture ad una azienda francese che produce guarnizioni.
E devo pagarle in Euro.
E devo pagare l'assistenza tecnica ed i ricambi all'azienda tedesca che li produce per la mia Audi A4.
E devo pagarli in Euro.
Logico quindi che dal mio preside e dai miei clienti pretenda di venir pagato in Euro.
Che me ne faccio dei talleri italiani che mi proponi?
Non ci posso pagare le guarnizioni.
Non ci posso pagare i ricambi per l'automobile.
Non ci posso pagare l'energia elettrica o il gas.
Al massimo posso comprarci uno come te.
Ma si tratta di campioni senza valore.
19631888
@Light28 scrive: ecco come i siti EURISTI ANTISVALUTAZIONE (quando parlano della nuova lira sull'euro) descrivono e auspicano la...
Risposta
29/08/2017 12.57.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 29/08/2017 ore 13.02.11 Ultimi messaggi
segnala

@valchiria2.0 scrive:
COME SI MISURA LA RICCHEZZA DI UN PAESE . MI SEMBRA CHè UNA VOLTA SECONDO LA QUANTITà DI ORO CHè UNA NAZIONE TENEVA , DA LI POTEVA STAMPARE POI LA SUA CARTA MONETA OGGI INVECE COME SI DECIDE LA QUANTITà DI EURO CHE BISOGNA STAMPARE. QUALI SONO I FATTORI PER CUI SI DECIDE CHE BISOGNA STAMPARE TOT SOLDI

Il valore di una valuta è dato dalla sua capacità di venire accettata indifferentemente ovunque.
Facciamo un rapporto tra Euro e Rublo bielorusso.
Se mi reco a Minsk dopo aver acquistato una divisa in Rubli bielorussi posso acquistare ciò che desidero a prezzo pieno.
Ma se pago in Euro posso avere sconti del 20/30 o 40%.
Inoltre per l'acquisto di una divisa in Rubli bielorussi pagando in Euro posso avere una quotazione negativa fino al 40% a sfavore del ublo rispetto al tasso di cambio ufficiale.
E questo perché la Bielorussia ha molta più fame di Euro di quanto l'Europa abbia fame di Rubli bielorussi.
Comprendi?

P.S.: Quanta fame di Talleri italiani credi potrebbe avere l'Europa, l'America, l'Asia o l'Africa rispetto all'Euro?
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 13.03.15
segnala

@thanos1961 scrive:
i talleri italiani non li vuole nessuno.
RICORDATI CHE . NON SONO POI I TALLERI CON CUI CI SI SCAMBIANO LE COSE . UN PAESE E RICCO SECONDO CIò CHE ESSO PRODUCE PURTROPPO GRAZIE A QUESTI GOVERNI SCELLERATI CI SIAMO SVENDUTE LE COSE PIU BELLE CHE TENAVAMO IN QUESTO PAESE COME LE NOSTRE IDEE , LA NOSTRA INVENTIVITà I NOSTRI PROGETTI INDUSTRIALI, ERAVAMO UNO DEI PAESI CHE ERA INVIDIATO DA TUTTO IL MONDO PER LA SUA INVENTIVITà ERAVAMO I PRIMI NELLE FIBRE OTTICHE SENZA DI NOI NESSUN STRUMENTO POTEVA FUNZIONARE NE I SATELLITI POTEVANO SOLCARE I CIELI %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 13.07.51
segnala

@thanos1961 scrive:
Il valore di una valuta è dato dalla sua capacità di venire accettata indifferentemente ovunque.
Facciamo un rapporto tra Euro e Rublo bielorusso.
Non ti ho chiesto il valore della moneta . bensi quali sono i fattori per cui oggi si stampa la carta moneta . cioè un paese su quali fattori . stampa la sua ricchezza in moneta capisci . lo sò che al cambio l'euro vale piu dei rubli . ma la mia domanda era un'altra %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 13.09.58
segnala

insomma qualè oggi la nostra ricchezza che abbiamo in questo paese. %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 13.16.44
segnala

SECONDO ME IL MADY IN ITALY PIACE SEMPRE DI NEL MONDO, FORSE MOLTO DI PIU DI CIO CHE PRODUCONO I TEDESCHI , ED I FRANCESI MAGARI . I TEDESCHI HANNO LE AUTO . MA POI NOI SIAMO FORTI IN TANTISSIME COSE CHè I TEDESCHI NON HANNO, COME MODA . CIBO ,VINO . E PERCHè NO MONUMENTI ABBIAMO UN MESO AL CIELO APERTO LE NOSTRE BELLEZZE SONO INVIDIATE DA TUTTO IL MONDO. INSOMMA L ITALIA TRA I PAESI DELL'UNIONE EUROPEA è UNA TRA LE PIU RICCHE . CERTO CI MANCANO LE MATERIE PRIME COME SOPRATUTTO IL FERRO . PERò SIAMO RICCHI DI GAS E DI PETROLIO .. ABBIAMO UN PAESE CHE OFFRE ENERGIE ALTERNATIVE. UNA POTENZIALITà CHE NEANCHE I TANTI PAESI EUROPEI HANNO . DUNQUE . PERCHè AVERE PAURA DI USCIRE DA QUESTA MONETA . INFONDO Sè OGGI SIAMO RIDOTTI COSI MICA E PER COLPA DEL PERCHè AVEVAMO LA LIRA , OPPURE L'EURO . . MA LA COLPA LA SI DA A QUEI GOVERNI CHE DA 50 ANNI HANNO FATTO SI CHè QUESTO PAESE FOSSE SEMPRE STATO IL FANALINO D'EUROPA . OLTRE ALL'EURO BISOGNEREBBE MANDARE VIA TUTTI QUEI POLITICI CHE CI HANNO GOVERNATO DA QUANDO SIAMO ENTRATI NEL FSR PARTE DI QUESTA EUROPA.. CRIMINALI . CI HANNO SVENDUTE. %-)
valchiria2.0 valchiria2.0 29/08/2017 ore 13.21.41
segnala

Paghiamo ciò che compriamo con la nostra moneta chi vuole scambiare le nostre cose sa chè noi paghiamo in lire . non vogliono la lira . la cambiamo in euro . piu meno valore tiene la nostra moneta, piu noi ne stampiamo .in lire , l importante ridare a questo popolo la sua sovranità , la sua dignità e no essere sottomessi schiavi della germania . ma non vedete che non siamo piu padroni in casa nostra. che ci comandano loro. %-)
seilion seilion 29/08/2017 ore 13.35.11 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 : Scusami, ma hai scritto una grossa stupidata. L'uomo per fortuna ha un cervello, ognuno a suo modo ragiona forma opinioni, ama, odia, che mondo sarebbe se tutti ragionassimo allo stesso modo, anzi pochi eletti ragionano per noi. Per raggiungere lo scopo, devi sottrarre i neonati ai genitori per educarli allo stesso modo, dargli la stessa istruzione chi è troppo intelligente o troppo somaro devono essere eliminati, possono stravolgere il sistema. Io, sinceramente lo trovo aberrante

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.