Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 30/10/2017 ore 19.20.43 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)finalmente !!

Perseguitarono un compagno di classe, 8 anni e sei mesi ai due bulli torinesi
Sentenza pesantissima per i due aguzzini, allora sedicenni: la vittima abusata con un ombrello

Condannati a 8 anni e 6 mesi di carcere di due bulli che erano finiti a processo per aver violentato e perseguitato un compagno di classe a Torino. Questa mattina il tribunale di Torino ha letto la sentenza di condanna contro i due aguzzini, all'epoca dei fatti (nel 2013) sedicenni, di un giovane che era stato costretto a qualsiasi sevizia, dall'ingoiare escrementi di cane, alle lumache vive, fino ai ripetuti abusi con un ombrello.
I due sono stati condannati per stalking, lesioni e abusi sessuali. Il pm Dionigi Tibone aveva chiesto 8 anni per entrambi, ma il collegio è stato ancora più duro, decidendo sei mesi in più di carcere, oltre all'interdizione dai pubblici uffici e dal sistema scolastico: “Questa è una sentenza esemplare che dà finalmente una risposta alle vittime di bullismo. Penso sia una delle prime in Italia di questo tenore e credo mostri come la situazione per chi è vittima di violenze stia cambiando”, commenta l’avvocata Giovanna Musone, che assieme alla collega Maria Rosaria Scicchitano, si è costituita parte civile per conto della vittima e della sua famiglia.
Il ragazzo, che era stato costretto anche ad avere un rapporto sessuale con una prostituta, mentre i due bulli guardavano a poca distanza. Un'altra volta era finito in ospedale per una intossicazione da alcol, quando i suoi carnefici lo avevano obbligato a bere tre litri di vino. “Il mio assistito ancora oggi non si è ripreso da quel biennio di violenze e soprusi – continua Musone – Anche solo dover ripercorrere quanto era successo durante il processo gli ha provocato ulteriori traumi”.
http://torino.repubblica.it/cronaca/2017/10/30/news/perseguitarono_un_compagno_di_classe_8_anni_e_sei_mesi_ai_due_bulli_torinesi-179750773/
8518130
Perseguitarono un compagno di classe, 8 anni e sei mesi ai due bulli torinesi Sentenza pesantissima per i due aguzzini, allora...
Discussione
30/10/2017 19.20.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Momo.55 Momo.55 30/10/2017 ore 19.27.20 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: finalmente !!

Quindi, e come volevasi dimostrare, i minorenni vanno in carcere. Magistrati permettendo ovviamente.
eaccabbadda eaccabbadda 30/10/2017 ore 19.29.06 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Quindi, e come volevasi dimostrare, i minorenni vanno in carcere. Magistrati permettendo ovviamente

all'epoca erano minorenni, ora vanno in galera da maggiorenni
Momo.55 Momo.55 30/10/2017 ore 19.37.59 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

NO, per la legge sono processati come Minorenni e condannati come tali. Non ha importanza l'età in cui finisce il processo, ma l'età dei fatti.
eaccabbadda eaccabbadda 30/10/2017 ore 19.41.32 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
NO, per la legge sono processati come Minorenni e condannati come tali. Non ha importanza l'età in cui finisce il processo, ma l'età dei fatti.

SI VANNO IN GALERA COI MAGGIORENNI
c.hicca44 c.hicca44 30/10/2017 ore 19.43.01
segnala

@eaccabbadda : NE SONO FELICISSIMA!!!!!!!!!!!!
paolowill paolowill 30/10/2017 ore 19.46.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ma il collegio è stato ancora più duro, decidendo sei mesi in più di carcere, oltre all'interdizione dai pubblici uffici e dal sistema scolastico: “Questa è una sentenza esemplare che dà finalmente una risposta alle vittime di bullismo. Penso sia una delle prime in Italia di questo tenore e credo mostri come la situazione per chi è vittima di violenze stia cambiando”

e' un'ottima sentenza che puo' essere ripresa in altre condanne ....lavorando spesso a milano la micro criminalita' si e' spostata sui minori che sono impunibili per la legge italiana ...io abbasserei a 14 anni l'eta' per la punibilita' come adulto ...

io pultroppo alla mia eta' continuo ad andare in discoteca mi tocca andarci...mi capita spesso di intervenire per difendere alcune ragazzine dalla prepotenza degli amici ....il problema che se li prendi singolarmente sono tranquilli e' quando sono in gruppo il classico termine branco che cominciano ad essere prepotenti ...la figlia di un mio amico mi ha raccontato che a scuola offendono anche le professoresse ...serve una sculacciata da parte dei genitori ogni tanto e non lasciarli davanti alla tv con la play station ultima generazione
19681209
@eaccabbadda scrive: ma il collegio è stato ancora più duro, decidendo sei mesi in più di carcere, oltre all'interdizione dai...
Risposta
30/10/2017 19.46.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 30/10/2017 ore 19.54.40 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
e' un'ottima sentenza che puo' essere ripresa in altre condanne ....lavorando spesso a milano la micro criminalita' si e' spostata sui minori che sono impunibili per la legge italiana ...io abbasserei a 14 anni l'eta' per la punibilita' come adulto ...io pultroppo alla mia eta' continuo ad andare in discoteca mi tocca andarci...mi capita spesso di intervenire per difendere alcune ragazzine dalla prepotenza degli amici ....il problema che se li prendi singolarmente sono tranquilli e' quando sono in gruppo il classico termine branco che cominciano ad essere prepotenti ...la figlia di un mio amico mi ha raccontato che a scuola offendono anche le professoresse ...serve una sculacciata da parte dei genitori ogni tanto e non lasciarli davanti alla tv con la play station ultima generazione

è una sentenza molto pesante considerando che sono stati giudicati come minori (e all'epoca lo erano) quindi speriamo che faccia scuola....
io non abbasserei al di sotto dei 14 anni la punibilità aumenterei le pene degli adulti.ad esempio ai genitori darei due calci in culo oltre che ammende amministrative altissime altro che sculacciata ai ragazzini colpevoli di essere cresciuti con genitori simili
19681229
@paolowill scrive: e' un'ottima sentenza che puo' essere ripresa in altre condanne ....lavorando spesso a milano la micro...
Risposta
30/10/2017 19.54.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 30/10/2017 ore 19.59.01 Ultimi messaggi
segnala

Onestamente, io sarei stato più clemente.
8 anni e 6 mesi??
Beh, gli avrei tolto 6 mesi, ma in compenso, li avrei costretti per 6 mesi, a subire le stesse identiche cose che hanno fatto passare alla vittima, e finiti i sei mesi, 8 anni di carcere a pane e acqua.
19681239
Onestamente, io sarei stato più clemente. 8 anni e 6 mesi?? Beh, gli avrei tolto 6 mesi, ma in compenso, li avrei costretti per 6...
Risposta
30/10/2017 19.59.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
eaccabbadda eaccabbadda 30/10/2017 ore 20.03.21 Ultimi messaggi
segnala

@roys66 scrive:
Onestamente, io sarei stato più clemente.8 anni e 6 mesi??Beh, gli avrei tolto 6 mesi, ma in compenso, li avrei costretti per 6 mesi, a subire le stesse identiche cose che hanno fatto passare alla vittima, e finiti i sei mesi, 8 anni di carcere a pane e acqua.

a fargli passare quello che ha passato il ragazzino ci pensarenno gli ospiti del carcere adulto........e lì le regole interne vengono rispettate
19681256
@roys66 scrive: Onestamente, io sarei stato più clemente.8 anni e 6 mesi??Beh, gli avrei tolto 6 mesi, ma in compenso, li avrei...
Risposta
30/10/2017 20.03.21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
roys66 roys66 30/10/2017 ore 20.04.23 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
a fargli passare quello che ha passato il ragazzino ci pensarenno gli ospiti del carcere adulto........e lì le regole interne vengono rispettate

Lo spero vivamente.
19681258
@eaccabbadda scrive: a fargli passare quello che ha passato il ragazzino ci pensarenno gli ospiti del carcere adulto........e lì...
Risposta
30/10/2017 20.04.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 31/10/2017 ore 11.31.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

ottima sentenza
quando trovi giudici che hanno le palle
le sentenze di condanne sono giuste

19681665
@eaccabbadda : ottima sentenza quando trovi giudici che hanno le palle le sentenze di condanne sono giuste
Risposta
31/10/2017 11.31.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 16.34.40
segnala

@eaccabbadda : vorrei cortesemente fornire degli ombrelli ai compagni di cella
DuPalle DuPalle 31/10/2017 ore 16.36.08 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: finalmente !!

@c.hicca44 : non ti preoccupare, i compagni di cella fanno anche senza!
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 16.37.33
segnala

@DuPalle : ne sono certa. perchè la crudeltà va MOLTO punita
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 31/10/2017 ore 16.44.22 Ultimi messaggi
segnala

Finalmente !!!

8 anni e 6 mesi dati anche ai genitori, sarebbe una sentenza buona e giusta.
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 16.46.09
segnala

@c.ioccolatino111 : non ricordo se i genitori presero le difese dei loro gentili figli
c.ioccolatino111 c.ioccolatino111 31/10/2017 ore 16.50.07 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Per me, è impossibile che i genitori non si accorgano mai, le malefatte compiute dai figli. Due le scelte: non li seguono perchè se ne fregano, oppure, danno sempre ragione ai propri pargoli perchè sono convinti siano le vittime e non i carnefici.
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 17.00.20
segnala

@c.ioccolatino111 : mah ....a chi li difende darei certo la galera ma non è sempre detto sai....
RW2602 RW2602 31/10/2017 ore 18.04.26 Ultimi messaggi
segnala

io non sono d'accordo.
in italia si va sempre dall'impunità alle sentenze esemplari, sembra che le vie di mezzo non esitano.
se a un ragazzino indisciplinato e strafottente gli arriva un ceffone, viene giu il mondo, poi si arriva a episodi come quello descritto con "pene esemplari". possibile che i genitori sia della vittima che dei bulli non si siano accorti di nulla? e i professori? e l'istituto scolastico?
forse condividere la responsabilità dell'accaduto non sarebbe una cattiva idea.
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 18.45.31
segnala

@RW2602 : ma guarda che questa in effetti E' una via di mezzo
RW2602 RW2602 31/10/2017 ore 18.48.46 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 scrive:
ma guarda che questa in effetti E' una via di mezzo

e che volevi, l'impiccagione? :-)
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 18.50.45
segnala

@RW2602 : no. anche se credo che il mondo possa fare a meno di gente così
assolo52 assolo52 31/10/2017 ore 18.55.34 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
possibile che i genitori sia della vittima che dei bulli non si siano accorti di nulla? e i professori? e l'istituto scolastico?

e i compagni di scuola?
19682083
@RW2602 scrive: possibile che i genitori sia della vittima che dei bulli non si siano accorti di nulla? e i professori? e...
Risposta
31/10/2017 18.55.34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 31/10/2017 ore 18.58.29 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Non ci crederai ma la maggior parte dei così detti bulli sono fondamentalmente innocui.
Coltivano amarezza, frustrazione, bisogno di emergere senza sforzi o impegno personale.
Sono fondamentalmente dei pigri incapaci, non dei criminali in erba.
Lo diventano o a tali si atteggiano quando subiscono l'influenza del soggetto alfa, un loro coetaneo, o più spesso di poco più grande, che si serve di loro.
Il soggetto alfa è in genere un pericolo, è un asociale convinto di valere molto più di quanto riuscirà mai a dimostrare, disprezza i prossimo e la società che lo circonda.
E' un edonista che ama contemplarsi ed auto esaltarsi o esibirsi, ma solo quando si sente al sicuro circondato da coloro che credono in lui.
Questi ultimi sono facilmente sacrificabili, lo dimostra le accuse rivolte loro dallo stesso soggetto alfa quando questi viene chiamato a rispondere dei propri atti.
Si tratta purtroppo di soggetti difficilmente recuperabili a causa della loro mentalità chiusa ad ogni empatia e fortemente egoistica ed egocentrica, analoga a quella dei figli della più alta aristocrazia in regimi autocratici.
c.hicca44 c.hicca44 31/10/2017 ore 18.59.48
segnala

@thanos1961 : appunto
RW2602 RW2602 31/10/2017 ore 19.02.13 Ultimi messaggi
segnala

@assolo52 scrive:
e i compagni di scuola?

giusto, è impossibile che non sapessero nulla, in una classe si sa tutto di tutti.
magari un paio di mesi di lavori socialmente utili farebbero bene anche a loro.
19682087
@assolo52 scrive: e i compagni di scuola? giusto, è impossibile che non sapessero nulla, in una classe si sa tutto di tutti....
Risposta
31/10/2017 19.02.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 31/10/2017 ore 19.06.47 Ultimi messaggi
segnala

@RW2602 scrive:
giusto, è impossibile che non sapessero nulla, in una classe si sa tutto di tutti.
magari un paio di mesi di lavori socialmente utili farebbero bene anche a loro.