Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

A.Levante A.Levante 24/11/2017 ore 14.01.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Possiamo cercare tutte le giustificazioni che vogliamo ma l'aborto...

@c.hicca44 scrive:
grazie per averlo scritto

:-( lo avevo scritto anche io nell'altro post
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2017 ore 14.16.59
segnala

(Nessuno)RE: Possiamo cercare tutte le giustificazioni che vogliamo ma l'aborto...

@A.Levante : grazie anche a te
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2017 ore 14.22.53
segnala

@giorgio60 : beh quando l'aborto viene praticato così come nulla fosse (e in reparto maternità ne ho viste di tutte e di più che "andavano a far l'ennesima pulizia") diventa una schifezza mi pare chiaro
thanos1961 thanos1961 24/11/2017 ore 15.19.32 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
L'aborto è sempre un omicidio.

Anche quando evita anni di sofferenze?
Oppure ogni sofferenza è accettabile in nome della sacralità della vita purché sia qualcun altro a doverla subire?
Sanjura Sanjura 24/11/2017 ore 15.46.41
segnala

@giorgio60 scrive:
L'aborto è sempre un omicidio.

Mi sembra una fattispecie giusto un filo più complicata.
Non può essere punito con la pena o la reclusione.
Non puoi prevenirlo obbligando la gestante a condurre la maternità.
Può essere indotto come fosse naturale.

L'unica leva contro l'aborto sta nella motivazione della gestante, e di questo nessuno di preoccupa.

beatofrock beatofrock 24/11/2017 ore 16.10.01
segnala

avevo 20 anni al referendum sul divorzio

e 27 al referendum sull'aborto

una schiacciante maggioranza stabilì la liceità di ambedue le pratiche

dice: non è detto che il volere maggioritario sia la verità e che la minoranza debba subire

vero

ma in questi casi la maggioranza espressa non impone nulla alla minoranza

nessuno, agli effetti di quelle leggi, è tenuto o obbligato a divorziare o abortire

quindi smettetela di rompere la minchia a scadenza semestrale

non volete abortire o divorziare? e chi vi obbliga?

fate pure ma non scassate la minchia
beatofrock beatofrock 24/11/2017 ore 16.11.24
segnala

ps: dico 'minchia' in onore dell'autore del post :-p
giorgio60 giorgio60 24/11/2017 ore 18.38.52 Ultimi messaggi
segnala

@c.hicca44 :

Chiaramente ognuno di noi ha la sua misura per giudicare...
Io dico che un aborto è sempre una cosa orribile sia quando si fa per futili motivi che per evitare tragedie come la scelta tra la vita della madre o del bambino oppure per evitare una vita di disabilità penosa e dolorosa,la sostanza dell'atto rimane identica come la sua gravità.

Bisognerebbe educare al rispetto della vita e alla responsabilità delle proprie azioni invece di parlare dell'aborto come se si parlasse di una cosa di poco conto è non mi sto riferendo a nessuno...
Lo scrivo perché sembra così semplice e facile parlare di aborto che fa impressione tanta immaturità in generale.
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2017 ore 18.43.56
segnala

@thanos1961 :....esempio che ti ho fatto ieri appunto
c.hicca44 c.hicca44 24/11/2017 ore 18.49.46
segnala

@giorgio60 : come ho già scritto ho avuto solo i figli che ho desiderato . la seconda ho rischiato di perderla e con qualche mese di stretto riposo il lietissimo evento c'è stato. immaturità? leggi ciò che scrive thanos. anche io ho portato questo esempio ieri

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.