Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

thanos1961 thanos1961 26/11/2017 ore 16.01.28 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Domanda seria agli anti abortisti.

@nera1965 scrive:
Ma io mica ti uccido!
Se hai fatto la sciocchezza di restare incinta e adesso non vuoi tenerti un figlio un qualche prezzo dovrai pure pagarlo! O il prezzo da pagare (la vergogna, il bigottismo e quello che vuoi tu) vale più della vita di un essere umano?
Se pensi questo che parliamo a fare?

Il prezzo lo decido io, non tu.
Ed il mio prezzo è affrontare una IVG.
Il bambino non è tuo, l'utero nn è il tuo, i problemi non sono i tuoi, quindi di cosa ti impicci?
nera1965 nera1965 26/11/2017 ore 16.03.34
segnala

@thanos1961 scrive:
Attenzione, quello sopra esposto è il profilo comportamentale di molte adolescenti, nulla di personale, sia ben chiaro, non prenderla come una serie di offese nei tuoi confronti ma come un esempio delle motivazioni che una adolescente porterebbe a giustificazione delle sue scelte.

No no.. non le prendo come offese, ma come una serie bischerate rapportate alla vita di un essere umano si! Se permetti... Spero non ti offenda tu adesso.
nera1965 nera1965 26/11/2017 ore 16.06.40
segnala

@thanos1961 scrive:
Il bambino non è tuo, l'utero nn è il tuo, i problemi non sono i tuoi, quindi di cosa ti impicci?

Neppure la vita del bambino è di proprietà della madre, nessuno deve essere proprietario della vita di un essere umano in una società civile.
Comunque hai aperto un post dicendo di fare una domanda seria agli anti abortisti e mi sembra si stia trasformando in una farsa, dove l'onore di una donna ha più valore della vita del suo bambino.
Assurdo.
thanos1961 thanos1961 26/11/2017 ore 16.08.15 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
No no.. non le prendo come offese, ma come una serie bischerate rapportate alla vita di un essere umano si! Se permetti... Spero non ti offenda tu adesso.

Non ho nessun motivo per offendermi.
Il tema dell'aborto è un problema che la mia struttura biologica non mi permetterà mai di conoscere o affrontare.
Ma se una gestante decide di porre fine alla vita che porta in grembo nulla e nessuno potrà impedirglielo, a meno che non la si tenga legata per tutti i mesi che la separano dal parto.
L'unica alterntiva è comprendere le motivazioni che la portano a tale scelta e rimuoverle.
19700507
@nera1965 scrive: No no.. non le prendo come offese, ma come una serie bischerate rapportate alla vita di un essere umano si! Se...
Risposta
26/11/2017 16.08.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
thanos1961 thanos1961 26/11/2017 ore 16.10.17 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Neppure la vita del bambino è di proprietà della madre, nessuno deve essere proprietario della vita di un essere umano in una società civile.
Comunque hai aperto un post dicendo di fare una domanda seria agli anti abortisti e mi sembra si stia trasformando in una farsa, dove l'onore di una donna ha più valore della vita del suo bambino.
Assurdo.

Ciò che è assurdo per te deve esserlo per tutti?

P.S.: Fino ad ora non hai esposto nulla di condivisibile in grado di convincere una gestante intenzionata a compiere una IVG a modificare la propria scelta.
19700510
@nera1965 scrive: Neppure la vita del bambino è di proprietà della madre, nessuno deve essere proprietario della vita di un...
Risposta
26/11/2017 16.10.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nera1965 nera1965 26/11/2017 ore 16.12.13
segnala

@thanos1961 scrive:
Ciò che è assurdo per te deve esserlo per tutti?

Lo spero, ma non ho molta fiducia.
thanos1961 thanos1961 26/11/2017 ore 16.14.16 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Lo spero, ma non ho molta fiducia.

Hai mai considerato l'eventualità che qualcuno trovi assurda qualche tua convinzione?
19700514
@nera1965 scrive: Lo spero, ma non ho molta fiducia. Hai mai considerato l'eventualità che qualcuno trovi assurda qualche tua...
Risposta
26/11/2017 16.14.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 26/11/2017 ore 16.15.12
segnala

@thanos1961 scrive:
P.S.: Fino ad ora non hai esposto nulla di condivisibile in grado di convincere una gestante intenzionata a compiere una IVG a modificare la propria scelta.

Te l'ho già scritto prima, qua la convinzione è cosa del tutto secondaria, qua c'entra la salvaguardia di una vita umana. Tu pensala come vuoi, io non accetterò mai l'idea che si debba abortire un figlio sano dietro a motivazioni così infantili e moralistiche.
giorgio60 giorgio60 26/11/2017 ore 16.17.23 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 scrive:

Ma se una gestante decide di porre fine alla vita che porta in grembo nulla e nessuno potrà impedirglielo,

ecco...bravo,rileggi le parole in evidenza che tu stesso hai scritto.

una vita umana che viene recisa e' un omicidio.
nel nostro caso un omicidio che non verra' sancito perche' una legge lo permette.
19700516
@thanos1961 scrive: Ma se una gestante decide di porre fine alla vita che porta in grembo nulla e nessuno potrà impedirglielo,...
Risposta
26/11/2017 16.17.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nera1965 nera1965 26/11/2017 ore 16.18.02
segnala

@thanos1961 scrive:
Hai mai considerato l'eventualità che qualcuno trovi assurda qualche tua convinzione?

L'eventualità ce l'ho sotto i miei occhi e sono le tue assurde argomentazioni. Ma non mi stupisco visto che milioni di esseri umani vengono uccisi ancor prima di nascere proprio per futili motivi come quelli che esponi.
Penso che la discussione possa concludersi qua. Non credo viste le basi che troveremo mai un punto d'incontro.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.