Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 12.49.29
segnala

(Nessuno)RE: Domanda seria agli anti abortisti.

@thanos1961 scrive:
l'onere di agire oltre all'onore di pontificare sul tema.
Come hai agito o agiresti tu?

Io ho agito benissimo visto che sono madre di quattro figli e la possibilità di abortire non mi ha mai neppure sfiorato la mente tanto è il bene che voglio ai bambini. Non me ne frega nulla dei problemi morali di chi resta incinta, questi problemi di fronte a una vita umana sono assolutamente secondari. mi preoccupa molto di più che per dei presunti problemi morali si proceda a un omicidio. La questione è semplicissima se non la vuoi capire non ci si può far niente.
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 12.59.40 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Io ho agito benissimo visto che sono madre di quattro figli e la possibilità di abortire non mi ha mai neppure sfiorato la mente tanto è il bene che voglio ai bambini. Non me ne frega nulla dei problemi morali di chi resta incinta, questi problemi di fronte a una vita umana sono assolutamente secondari. mi preoccupa molto di più che per dei presunti problemi morali si proceda a un omicidio. La questione è semplicissima se non la vuoi capire non ci si può far niente.

Non ho chiesto come agiresti, da anti abortista, nei confronti di te stessa.
Ho chiesto come agiresti, da anti abortista, nei confronti di una donna/ragazza/adolescente in stato di gravidanza indesiderata ed intenzionata a ricorrere all'IVG.

Sai, mi dispiace dover demolire qualcuna delle tue convinzioni più radicate, ma da quanto ho constatato nell'ultimo mezzo secolo il mondo non ruota attorno alla tua persona.
19701060
@nera1965 scrive: Io ho agito benissimo visto che sono madre di quattro figli e la possibilità di abortire non mi ha mai neppure...
Risposta
27/11/2017 12.59.40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
c.hicca44 c.hicca44 27/11/2017 ore 13.49.20
segnala

@nera1965 : siamo ,credo, tutti contenti per te. anche per le tue incrollabili certezze. ma alla domanda di thanos tu non hai risposto
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 13.52.08
segnala

@thanos1961 scrive:
Non ho chiesto come agiresti, da anti abortista, nei confronti di te stessa.
Ho chiesto come agiresti, da anti abortista, nei confronti di una donna/ragazza/adolescente in stato di gravidanza indesiderata ed intenzionata a ricorrere all'IVG.

Ancora non l'hai capito? L'aborto su bambini perfettamente sani deve essere vietato dallo stato(almeno questo) e se fosse per me vieterei pure quello sui portatori di handicap, ma comprendo che questa è una questione difficile e lascio la possibilità di abortire.
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 13.53.28
segnala

@thanos1961 scrive:
Sai, mi dispiace dover demolire qualcuna delle tue convinzioni più radicate, ma da quanto ho constatato nell'ultimo mezzo secolo il mondo non ruota attorno alla tua persona.

Non mi scalfiscono gli attacchi personali, sappilo.
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 13.54.54
segnala

@c.hicca44 scrive:
siamo ,credo, tutti contenti per te. anche per le tue incrollabili certezze. ma alla domanda di thanos tu non hai risposto

Le mie argomentazioni sono chiare, serve solo la volontà di volerle capire e non fare orecchie da mercante.
Gio.1947 Gio.1947 27/11/2017 ore 13.57.03 Ultimi messaggi
segnala

@thanos1961 :

Lascia perdere, loro non comprenderanno ed ammetteranno mai che è più CRIMINALE E DISUMANO far nascere un bambino con patologie gravi che l'ABORTO, tanto a soffrire non saranno loro. Non hanno nemmeno minimamente idea di quanto un corpo umano possa soffrire, Infliggere sofferenza per una vita intera è VIOLENZA
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 13.59.41
segnala

@Gio.1947 scrive:
Lascia perdere, loro non comprenderanno ed ammetteranno mai che è più CRIMINALE E DISUMANO far nascere un bambino con patologie gravi che l'ABORTO, tanto a soffrire non saranno loro. Non hanno nemmeno minimamente idea di quanto un corpo umano possa soffrire, Infliggere sofferenza per una vita intera è VIOLENZA

Quando non sapete più a cosa aggrapparvi estremizzate. Peccato che la stragrande dei bambini che vengono abortiti nel mondo siano bambini perfettamente sani.. peccato.
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.01.32 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Ancora non l'hai capito? L'aborto su bambini perfettamente sani deve essere vietato dallo stato(almeno questo) e se fosse per me vieterei pure quello sui portatori di handicap, ma comprendo che questa è una questione difficile e lascio la possibilità di abortire.

Ti siamo tutti grati per la clemenza che dimostri lasciando la possibilità di decidere del proprio futuro e di quello del proprio bambino a quelle gestanti che hanno avuto la disgrazia di portare in grembo un feto affetto da patologie gravissime ed incurabili.
Quello che non mi è chiaro è il motivo per cui l'aborto sui bambini perfettamente sani dovrebbe essere vietato dallo stato.
Sei tu lo stato?
Sei tu a decidere per tutti?
Sei tu a coltivare la morale e la verità assoluta?
Se fosse per te tutti seguirebbero le tue regole.
Bello, divertente, appagante.
Almeno per te.
Magari per qualcun altro non lo è altrettanto, ma questo ha poca importanza.
Chissà se sei l'unica a pensarlo o se c'è anche qualcun altro, magari un comunista o un fondamentalista islamico, che la pensa allo stesso modo.
Saresti contenta di sottostare alle sue regole come tutti dovrebbero essere altrettanto contenti di sottostare alle tue, giusto?

A proposito, hai esposto cosa dovrebbe fare la gestante, hai esposto cosa dovrebbe fare lo stato, hai esposto cosa dovremmo fare tutti, me compreso.
Ma tu cosa fai?
Cosa hai fatto?
Cosa farai?
C'è qualche mamma felice di crescere il suo bambino grazie al tuo intervento?
C'è qualche bambino non tuo felice di esistere grazie al tuo intervento?
Insomma, oltre a decidere, condannare, pontificare o altro hai una minima idea di cosa fare di concreto per dimostrare che le tue non sono solo chiacchiere?
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.02.47 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non mi scalfiscono gli attacchi personali, sappilo.

Ne terrò conto quando deciderò di sferrarti un attacco personale.
Ma cosa c'è di personale in quanto da me esposto?
Forse che il mondo ruota attorno a te ed io non me ne ero mai accorto?
19701106
@nera1965 scrive: Non mi scalfiscono gli attacchi personali, sappilo. Ne terrò conto quando deciderò di sferrarti un attacco...
Risposta
27/11/2017 14.02.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.