Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 14.03.54
segnala

(Nessuno)RE: Domanda seria agli anti abortisti.

@thanos1961 scrive:
Forse che il mondo ruota attorno a te ed io non me ne ero mai accorto?

Mi pare che tu non ti sia accorto di molte cose.
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 14.04.36
segnala

@thanos1961 scrive:
Ne terrò conto quando deciderò di sferrarti un attacco personale.

Non m'interessa.
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.04.50 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Le mie argomentazioni sono chiare, serve solo la volontà di volerle capire e non fare orecchie da mercante.

La domanda era cosa faresti tu da antiabortista per convincere una donna/ragazza/adolescente in stato di gravidanza indesiderata ad evitare di ricorrere all'IVG.
Tu ha esposto quello che dovrebbe fare lei, non quello che saresti disposta a fare tu.
C'è un minimo di differenza tra quello che deve fare qualcun altro e quello che ti dichiari disposta a fare tu, non credi?
nera1965 nera1965 27/11/2017 ore 14.05.32
segnala

@thanos1961 scrive:
Sei tu lo stato?
Sei tu a decidere per tutti?
Sei tu a coltivare la morale e la verità assoluta?
Se fosse per te tutti seguirebbero le tue regole.
Bello, divertente, appagante.
Almeno per te.

Non ti rispondo neppure... preferisco non scendere così in basso. Buone cose.
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.06.57 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Mi pare che tu non ti sia accorto di molte cose.

Indubbiamente.
Sono un semplice essere umano e, al contrario di te, non sono in possesso di certezze e verità assolute.
Naturalmente potrei chiederti a cosa cosa ti riferisci in particolare con riferimento a ciò di cui non mi sono accorto.
Ma temo che sarebbe tempo perso.
Hai già dimostrato cosa c'è dietro le tue tante parole e pretese.
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.15.07 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Non ti rispondo neppure.

Non puoi, perché hai appena riconosciuto che tutti dovrebbero sottostare alle tue opinioni o convinzioni, ma tu non sei disposta a riconoscere altrettanto rispetto alle opinioni o convinzioni altrui.
Questo perché non hai mai vissuto, nemmeno marginalmente, un qualsiasi dramma legato all'aborto.
Non conosci il tema, non conosci i suoi protagonisti, non hai mai percepito il loro dolore, non hai mai asciugato una loro lacrima.
Il compito che ti sei arrogata si limita a sentenziare, tutto il resto riguarda solo gli altri.
Non ti importa nulla delle loro sofferenze.
Non ti importa nulla dei loro sacrifici.
Non ti importa nulla del loro dolore.
Non sei cattiva, e nemmeno ipocrita, semplicemente convinta di essere nel giusto.
E non sopporti di porti domande che potrebbero incrinare quelle mille certezze sulle quali hai basato la tua vita e la tua visione del mondo.
Forse un giorno avrai a che fare con una sedicenne incinta che scappa di casa perché convinta che i suoi non avrebbero compreso il suo dramma.
Forse avrai a che fare con una povera ragazza che da anni vive quotidianamente nell'immobilità in preda ad atroci dolori chiedendosi per quale motivo sia nata.
Forse vedrai lividi sul volto di una donna picchiata dal suo compagno che non vuole un'altra bocca da sfamare e non dice niente per semplice paura di essere lasciata sola alla sua mercé.
Oppure continuerai a coltivare le tue convinzioni chiusa nella tua torre d'avorio lontana dalle meschinità umane a coltivare le tue verità assolute da imporre a tutti.
A.Levante A.Levante 27/11/2017 ore 14.36.54 Ultimi messaggi
segnala

@Gio.1947 scrive:
Lascia perdere, loro non comprenderanno ed ammetteranno mai che è più CRIMINALE E DISUMANO far nascere un bambino con patologie gravi che l'ABORTO, tanto a soffrire non saranno loro. Non hanno nemmeno minimamente idea di quanto un corpo umano possa soffrire, Infliggere sofferenza per una vita intera è VIOLENZA

Chiedilo al bambino.
Abbiamo sotto agli occhi un sacco di casi di persone gravemente menomate che sono felici di vivere e che ottengono anche successi nello sport. Avremmo dovuto ucciderle?
19701160
@Gio.1947 scrive: Lascia perdere, loro non comprenderanno ed ammetteranno mai che è più CRIMINALE E DISUMANO far nascere un...
Risposta
27/11/2017 14.36.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
thanos1961 thanos1961 27/11/2017 ore 14.42.23 Ultimi messaggi
segnala

@A.Levante scrive:
Chiedilo al bambino.
Abbiamo sotto agli occhi un sacco di casi di persone gravemente menomate che sono felici di vivere e che ottengono anche successi nello sport. Avremmo dovuto ucciderle?

La ragazza era sulla ventina.
Anno più, anno meno.
Da lungo tempo era costretta a trascorrere i giorni e le notti reclusa in casacausa totale incapacità deambulatoria.
I dolori la tormentavano istante dopo istante in ogni ora del giorno e della notte, e non sempre le terapie antidolorifiche erano in grado di alleviarli.
In uno di quei momenti in cui il dolore fisico supera l'umana sopportazione e saresti disposta a uccidere o vendere l'anima al diavolo per placarli chiese disperata alla madre per quale motivo l'avesse fatta nascere.
La madre non seppe cosa risponderle.
Ero presente, ma non avevo risposte nemmeno io.
Mi dispiace che non fossi stata presente anche tu.
Magari avresti potuto darle una risposta convincente.
19701177
@A.Levante scrive: Chiedilo al bambino. Abbiamo sotto agli occhi un sacco di casi di persone gravemente menomate che sono felici...
Risposta
27/11/2017 14.42.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
Gio.1947 Gio.1947 27/11/2017 ore 16.09.46 Ultimi messaggi
segnala

@nera1965 scrive:
Quando non sapete più a cosa aggrapparvi estremizzate. Peccato che la stragrande dei bambini che vengono abortiti nel mondo siano bambini perfettamente sani.. peccato.

Tu sei antiabortista convinta come io sono antinatalista convinto. Chi nasce corre dei rischi e alla fine muore e la morte quasi sempre non è mai indolore. chi non nasce non corre alcun rischio
Gio.1947 Gio.1947 27/11/2017 ore 16.16.03 Ultimi messaggi
segnala

@A.Levante scrive:
Chiedilo al bambino.

Perchè non chiedi al bambino se vuole nascere prima di concepirlo.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.