Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

libeccio44 28/12/2017 ore 10.51.54 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il problema dell'Italia

Udite Udite, il problema dell'Italia
non è la povertà assoluta di ben 4 mln di italiani,
non è la crescita a dismisura della povertà che ne colpisce altri 5 mln,
non è la disoccupazione che cresce di 126.000 unità nell'ultimo anno,
non è la disoccupazione giovanile che si attesta al 40%,
non è la crescita infinitesimale del PIL,
non è la crescita del debito pubblico,
non è la burocrazia che imbriglia la nostra vita quotidiana,
non è la burocrazia che si mangia la maggior parte della ricchezza prodotta,
non è il costo straripante della politica,
non è la corruzione che dilaga inarrestabile,
non è l'Europa con le sue assurde leggi,
non è la giustizia più lenta d'Europa, con i giudici che invadono la politica,
non è la presenza di milioni di clandestini,
non è la conseguente crescita della delinquenza,
etc. etc....................................
Il problema dei problemi dell'Italia di oggi
è lo IUS SOLI
risolto questo tutti gli altri si risolveranno da soli con un effetto domino,
forse.
8530666
Udite Udite, il problema dell'Italia non è la povertà assoluta di ben 4 mln di italiani, non è la crescita a dismisura della...
Discussione
28/12/2017 10.51.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 11.18.35 Ultimi messaggi
libeccio44 libeccio44 28/12/2017 ore 11.20.35 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il problema dell'Italia

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Per alcune componenti politiche sembra proprio quello.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 11.22.05 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : parlano tutti di "ius soli" o di "migranti" ma di problemi come il fisco, la Produzione o il Lavoro, mai ne sento parlare... sicuramente, quello dell'immigrazione p un problema serio ma non è l'unico di cui occuparsi.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 11.42.03 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Uno che ha votato quel fesso di Bossi dovrebbe quanto meno fare autocritica, prima di scagliarsi contro gli altri. :-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.02.46 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : di cui nessuno è stato votato, da me o da altri. Specifichiamo. L'ultimo ad essere stato eletto paradossalmente, fu Bersani e non poté creare alcun Governo non avendone i numeri.

Io non ho più idea di chi votare. Senz'altro, non uno di quelli che finora non hanno fatto granché di positivo. A differenza tua (che storpi i nomi per sfottere, gran segnale di intelligenza il tuo eh) non rimango ancorato a qualcuno in eterno. Chi tradisce la mia fiducia è OUT.
19730053
@H.alfano : di cui nessuno è stato votato, da me o da altri. Specifichiamo. L'ultimo ad essere stato eletto paradossalmente, fu...
Risposta
28/12/2017 12.02.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
excristian1977 excristian1977 28/12/2017 ore 12.13.26 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
Il problema dei problemi dell'Italia di oggi
è lo IUS SOLI

per la sx
excristian1977 excristian1977 28/12/2017 ore 12.16.28 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 scrive:
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Per alcune componenti politiche sembra proprio quello.

ci credo
a marzo si vota e sanno di perdere a sx in oltre molti big di sx fuoriusciti dal PD che si sono fatti i loro partiti personali rischiano di finire come bertinotti

se passa lo ius soli sono, almeno pensano questo, almeno qualche milione di voti in più da parte degli stranieri diventati italiani per loro volere
milioni di voti che potrebbero farli entrare in parlamento e magari arrivare a contendersi la vittoria elettorale
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.19.42 Ultimi messaggi
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.22.41 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : Bersani e Pd. che in fin dei conti non hanno governato. a meno che non t'inventi che Letta sia stato votato dagli Italiani, che sarebbe una menzogna.
excristian1977 excristian1977 28/12/2017 ore 12.24.13 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive:
@excristian1977 scrive:
per la sx

per CERTA sx

e' più corretto

per tutta la sx, solo che nel PD sono più furbi, per non far cadere il governo hanno desistito sapendo che cmq hanno altre carte per tentare di recuperare nei sondaggi e provare a vincere le elezioni

gli altri invece non demordono perchè pensano che questi futuri nuovi italiani gli diano il voto, che non prenderebbero dagli italiani veri, per restare sulle loro poltrone e non finire come bertinotti
19730071
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: @excristian1977 scrive: per la sx per CERTA sx e' più corretto per tutta la sx, solo che nel PD sono...
Risposta
28/12/2017 12.24.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.26.07 Ultimi messaggi
segnala

Il fatto è che il discorso che fate vale anche per i farabutti che avete votato voi. :-)
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.29.39 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : Bersani è stato "trombato" appena eletto :-) nessuno dei governi attuali è stato votato dagli Italiani: Monti, Letta, Renzi e Gentiloni non li ha votati nessuno quindi che caspita avrei votato?
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 12.33.57 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : balle solo se non si sa ribattere. Di fatto nel 2010 non fu il Pd a regalare migliaia di immigrati al Paese con permessi di soggiorno che valevano quanto la carta straccia e non fu il Pd a piagnucolare quando nel 1997 Prodi tentò un blocco navale. Dati di fatto, eh. tu puoi inventarti le favole che vuoi per non riconoscerlo, tanto non mi tange. ;-)
19730081
@H.alfano : balle solo se non si sa ribattere. Di fatto nel 2010 non fu il Pd a regalare migliaia di immigrati al Paese con...
Risposta
28/12/2017 12.33.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
selene.015 selene.015 28/12/2017 ore 13.22.01
segnala

Io non ho più idea di chi votare

basta non votare PIU' per il pd che ha combinato solo disastri..
altrimenti saresti come quelli di coccio che dicono : "noi votiamo pd da diverse generazioni ..e continueremo a votare pd"

la LEGA di SALVINI (non quella di BOSSI) ..ad esempio fa ottime politiche sociali che di solito appartenevano a una certa sinistra che era dalla parte del popolo (o almeno faceva finta di essere per avere molti voti)

tornando al tema di chi votare ..
io non voterei MAI l'incapacità dei 5stelle..
o peggio il pd che ha distrutto un intero paese....

voterò invece il centrodestra ..considerando il fatto che quando al governo c'era BERLUSCONI si stava sicuramente meglio (ed è stato l'unico che aveva aumentato le pensioni)

il pd , caro MIRKO
oramai sta perdendo quota..
lo si evince anche dalle scorse amministrative (genova , e non solo , da sempre roccaforte della sinistra è passata al centrodestra... , ciò significa che persino quelli di sinistra delusi , ed io ne conosco tanti , sono passati alla LEGA di SALVINI)

assolo52 assolo52 28/12/2017 ore 13.23.17 Ultimi messaggi
segnala

per CERTA sx

e' più corretto

una domanda senza polemica, tanto per sapere, visto che tu, quando si parla criticamente di sinistra, tenti sempre a dissociartene dichiarando candidamente di appartenere a un'altra sinistra: ma tu di quale sinistra sei?

P.S. io sono di sinistra, e sono alla ricerca di una sinistra che mi rappresenti.
selene.015 selene.015 28/12/2017 ore 13.26.40
segnala

@libeccio44 scrive:
Il problema dei problemi dell'Italia di oggiè lo IUS SOLIrisolto questo tutti gli altri si risolveranno da soli con un effetto domino,forse.

basti solo pensare ai migliaia di giovani italiani che emigrano in germania per un lavoro , visto e considerato che oramai in italia assumono solo extracomunitari !
un esempio : l'imprenditore FARINETTI assume solo rumeni a 3€ l'ora per 12 ore al giorno ..

e non è vero che gli italiani non sono più disposti a fare certi lavori ...perché in germania si adattano a lavorare in qualsiasi campo ..
bl.ross1 bl.ross1 28/12/2017 ore 13.27.45
segnala

@selene.015 scrive:
basta non votare PIU' per il pd che ha combinato solo disastri..

CERTO MEGLIO VOTARE PER L'ACCOZZAGLIA DEI RIFIUTI DI GALERA COSI STAVOLTA IL DEFOULT E` SICURO!! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 13.29.42 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano scrive:
i premessi di soggiorno erano temporanei

considerando che dovevano servire per circolare in europa e che l'Ue dichiarò fin da subito che non avevano alcuna valenza a tal fine, mi sa che la memoria faccia brutti scherzi a te, più che altro :-)))
eaccabbadda eaccabbadda 28/12/2017 ore 13.32.28 Ultimi messaggi
segnala

Bersani è stato "trombato" appena eletto nessuno dei governi attuali è stato votato dagli Italiani: Monti, Letta, Renzi e Gentiloni non li ha votati nessuno quindi che caspita avrei votato?

nessuno elegge il premier mirko. mi meraviglio che tu non lo sappia..
l'unico cosiddetto non eletto è monti come in passato lo fu ciampi ,amato e un'altra caterva di cosiddetti tecnici
19730150
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: Bersani è stato "trombato" appena eletto nessuno dei governi attuali è stato votato dagli Italiani:...
Risposta
28/12/2017 13.32.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 13.32.38 Ultimi messaggi
segnala

@selene.015 : come ho già detto, io non ho nessuno a rappresentarmi, ora come ora. Per quanto non mi fidi del tutto di Salvini o Movimento, penso che fra un Pd o un Fi che danni ne han fatti, e un M5S o una Lega che ancora non hanno governato, meglio i secondi...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 13.32.58 Ultimi messaggi
bl.ross1 bl.ross1 28/12/2017 ore 13.37.28
segnala

e un M5S o una Lega che ancora non hanno governato, meglio i secondi...

INFORMATI !! :ok
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 14.00.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : chi ci governi lo scegliamo noi, che sia il cdx o il csx, devono passare dalle urne... il premier poi viene nominato internamente dalle coalizioni. Ma sono i voti del popolo a decidere quale schieramento siede in parlamento a maggioranza e quale, può avere mandato di governo dal PdR.
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 28/12/2017 ore 14.00.29 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano scrive:
cosa cambia se non potevano andare a spasso per l'europa come poi han fatto per anni i clandestini che avete raccattato voi PDocchi?

Nulla, che vuoi che sia... un migliaio più, un migliaio meno... :-)))
maba65 maba65 29/12/2017 ore 11.31.56 Ultimi messaggi
segnala

@H.alfano : chi è senza peccato, scagli la prima pietra. Uno che ha votato quel fesso di Bossi dovrebbe quanto meno fare autocritica, prima di scagliarsi contro gli altri.

quando non si sa più a cosa appigliarsi ogni cazzata e buona
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 29/12/2017 ore 12.47.25 Ultimi messaggi
segnala

@maba65 : direi che l'ho spiegato, il perché. A differenza del tuo intervento privo di argomentazione, le mie motivazioni le ho spiegate chiaramente.

Di fatto nel 2010 non fu il Pd a regalare migliaia di immigrati al Paese con permessi di soggiorno che valevano quanto la carta straccia

Saluti e tante care cose, sperando che nel 2018 tu sia meno astioso con chi la pensa diversamente. :-)))
libeccio44 libeccio44 29/12/2017 ore 18.26.20 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Mi dispiace che tu sia diventato il caprio espiatorio di una sinistra buona solo a fare disastri come il beneamato Errani con le casette per i terremotati. Io capisco per quale sinistra potresti votare, una sinistra che purtroppo è solo sulla carta, farcita di belle parole come democrazia, libertà, eguaglianza, ma che alla prova dei fatti dimostra tutta la propria pochezza. Guarda cosa è successo ultimamente con un grande partito che si è frantumato in una miriade di piccoli satelliti in cerca della propria orbita. Non vorrei essere te il 4 marzo
19730995
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Mi dispiace che tu sia diventato il caprio espiatorio di una sinistra buona solo a fare disastri come il...
Risposta
29/12/2017 18.26.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Valchiria03 Valchiria03 29/12/2017 ore 18.32.36
segnala

Sono gl'italiani stessi finchè ci sarà un certo popolo che dopo aver toccato la cacca berlusconaniana, dicendo sempre che profuma il vero problema e proprio quello %-) :many :many :many
eaccabbadda eaccabbadda 29/12/2017 ore 19.55.41 Ultimi messaggi
segnala

chi ci governi lo scegliamo noi, che sia il cdx o il csx, devono passare dalle urne... il premier poi viene nominato internamente dalle coalizioni. Ma sono i voti del popolo a decidere quale schieramento siede in parlamento a maggioranza e quale, può avere mandato di governo dal PdR.

appunto, e di questi solo monti fucosiddetto tecnico....e monti ricevette la fiducia di tutti tranne dalla lega da di pietro (mi pare non vorrei sbagliare) e da sel
19731110
@MIRKO.CUOREROSSOBLU scrive: chi ci governi lo scegliamo noi, che sia il cdx o il csx, devono passare dalle urne... il premier...
Risposta
29/12/2017 19.55.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
ComePioveva ComePioveva 29/12/2017 ore 19.59.46
segnala

Menomale che arriveranno quelli che risolveranno tutto a piè pari... A parole sono bravi tutti, poi nei fatti è tutt'altra cosa...
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2017 ore 14.16.03 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : di chi dovrei essere capro espiatorio? Il capro espiatorio di solito è un colpevole meno in vista degli altri e con meno agganci... io colpe, proprio non me ne sento. Non so chi voterò, il 4 Marzo.
libeccio44 libeccio44 30/12/2017 ore 16.08.22 Ultimi messaggi
segnala

@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Scusami ma non è così, il caprio espiatorio è un innocente che paga per tutti i colpevoli. Qui sei attaccato in quanto di sinistra anche se tu non hai partecipato ad alcun atto disonesto, se hai una colpa è quella di aver dato loro il tuo voto.
19731630
@MIRKO.CUOREROSSOBLU : Scusami ma non è così, il caprio espiatorio è un innocente che paga per tutti i colpevoli. Qui sei...
Risposta
30/12/2017 16.08.22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
MIRKO.CUOREROSSOBLU MIRKO.CUOREROSSOBLU 30/12/2017 ore 17.00.39 Ultimi messaggi
segnala

@libeccio44 : ah... sapevo che di solito il capro espiatorio fosse quello meno visibile nel gruppo dei disonesti, forse mi confondo con altre figure, chiedo scusa. Vero, sono attaccato a prescindere da che pensieri abbia, solo per la "colpa" di essere di Sinistra, da gente come orion e maba più che altro, ma so anche che il kharma è vigile e presenta il conto a tutti presto o tardi, anche in politica, quindi me ne faccio una ragione. :-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.