Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 18/04/2018 ore 09.45.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)scusate ma c'e' per caso qualcuno nel forum...

che ha votato per avere la casellati premier?...

oppure pensa che la casellati nel suo mandato esplorativo possa sciogliere i nodi e mettere insieme i 5s con berlusconi?

cose da pazzi...
8536588
che ha votato per avere la casellati premier?... oppure pensa che la casellati nel suo mandato esplorativo possa sciogliere i nod...
Discussione
18/04/2018 9.45.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 09.47.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: scusate ma c'e' per caso qualcuno nel forum...

@giorgio60 scrive:

oppure pensa che la casellati nel suo mandato esplorativo possa sciogliere i nodi e mettere insieme i 5s con berlusconi?

cose da pazzi...

1) no
2) no
3) grazie ai 5stelle, che preferivano il pd a forza italia.

19806976
@giorgio60 scrive: che ha votato per avere la casellati premier?... oppure pensa che la casellati nel suo mandato esplorativo...
Risposta
18/04/2018 9.47.57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
giorgio60 giorgio60 18/04/2018 ore 09.50.01 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
grazie ai 5stelle, che preferivano il pd a forza italia

e mica hanno torto...

o forse grazie a salvini che non apre al pd...

o che non intende lasciare berlusconi.
19806977
@intermezzo scrive: grazie ai 5stelle, che preferivano il pd a forza italia e mica hanno torto... o forse grazie a salvini che...
Risposta
18/04/2018 9.50.01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 09.52.28 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
o che non intende lasciare berlusconi.

Questo è quanto. Berlusconi morirà, e morirà anche il PD. E i 5stelle sono troppo ondivaghi.

giorgio60 giorgio60 18/04/2018 ore 10.33.16 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Io credo che i 5s sono stati coerenti e credo anche che il mandato alla casellati serve perché sia una di fi a dire a berlusconi che deve mettersi da parte...

È lo farà se sarà necessario perché l'hanno appena nominata presidente del senato in questa legislatura e l'ultima cosa che vuole è tornare a votare...

Vediamo cosa succede...
19806988
@intermezzo : Io credo che i 5s sono stati coerenti e credo anche che il mandato alla casellati serve perché sia una di fi a dire...
Risposta
18/04/2018 10.33.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 10.46.16 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Io credo che i 5s sono stati coerenti

Indubbiamente. Se si vuole dire che i 5stelle vogliono che tutti ubbidiscano a loro, e vogliono comandare senza impedimenti, concordo sulla loro coerenza. Ma la loro coerenza, se è un valore per i 5stelle, per il resto degli italiani è null'altro che una perdita di tempo.

intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 10.50.35 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Io credo che i 5s sono stati coerenti e credo anche che il mandato alla casellati serve perché sia una di fi a dire a berlusconi che deve mettersi da parte...

Se Berlusconi "si mette da parte" e FI grazie a questo entra nel governo coi 5s, i 5stelle allora sono dei polli.
giorgio60 giorgio60 18/04/2018 ore 10.55.07 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :
Sarei d'accordo con te se i 5s cercassero alleati per un governo.
I 5s cercano forze politiche anche alternative disposte a realizzare dei punti precisi concordati tra tutti e mettono come punto fermo il fatto che con berlusconi non è una cosa realizzabile e su questo non credo che abbiano torto

Salvini a parole dice di fare la rivoluzione e nei fatti si attacca a berlusconi che vuole tutto tranne una rivoluzione...
Secondo me sarà salvini a perdere consensi se si torna alle elezioni se resta tutto così.
19806999
@intermezzo : Sarei d'accordo con te se i 5s cercassero alleati per un governo. I 5s cercano forze politiche anche alternative...
Risposta
18/04/2018 10.55.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 11.03.20 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Sarei d'accordo con te se i 5s cercassero alleati per un governo.I 5s cercano forze politiche anche alternative disposte a realizzare dei punti precisi concordati tra tutti e mettono come punto fermo il fatto che con berlusconi non è una cosa realizzabile e su questo non credo che abbiano tortoSalvini a parole dice di fare la rivoluzione e nei fatti si attacca a berlusconi che vuole tutto tranne una rivoluzione...Secondo me sarà salvini a perdere consensi se si torna alle elezioni se resta tutto così.

Le cose stanno cambiando e i fatti vanno rivalutati. Sinora ottimo lavoro di Salvini, a parer mio.

Berlusconi lo difenderei a spada tratta se avesse sessant'anni, lo dico sinceramente. Ma non comprendo la sua ostinazione a volersi portare tutti i suoi progetti nella tomba. E' vecchio e se ne andrà, e dovrebbe spendere tutte le sue ultime forze nel cercare un leader come salvini per il centrodestra. Magari potrebbero andare bene due partiti, uno per il sud e uno per il nord. In modo tale che si possano escogitare delle differenziazioni di trattamento per i contribuenti del nord e quelli del sud, spingendo per una secessione virtuale invece che esplicita.

Bisogna cambiare, lo so. Ma non è detto che il cambiamento dei 5stelle sia quello migliore, visto che di sto contratto non si è visto che il nome.
excristian1977 excristian1977 18/04/2018 ore 11.35.22 Ultimi messaggi
stephan68 stephan68 18/04/2018 ore 11.47.58 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
I 5s cercano forze politiche anche alternative

Il m5s perde tempo, i numeri sono chiari e limpidi: o col cdx o niente.
19807019
@giorgio60 scrive: I 5s cercano forze politiche anche alternative Il m5s perde tempo, i numeri sono chiari e limpidi: o col cdx o...
Risposta
18/04/2018 11.47.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
stephan68 stephan68 18/04/2018 ore 11.52.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Berlusconi lo difenderei a spada tratta se avesse sessant'anni, lo dico sinceramente. Ma non comprendo la sua ostinazione a volersi portare tutti i suoi progetti nella tomba. E' vecchio e se ne andrà, e dovrebbe spendere tutte le sue ultime forze nel cercare un leader come salvini per il centrodestra.

non può perché è sempre stato un politico "solitario", il suo partito lo ha creato lui con le sue forze, chi è abituato da 50 anni a comandare non riesce nemmeno lontanamente a pensare ad un successore.
Non ricordi? "Roba mia, vientene con me!"
19807020
@intermezzo scrive: Berlusconi lo difenderei a spada tratta se avesse sessant'anni, lo dico sinceramente. Ma non comprendo la sua...
Risposta
18/04/2018 11.52.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
b.lrossI b.lrossI 18/04/2018 ore 12.46.57
segnala

E VOI CRITICAVATE RENZI? :mmm :many :many :many :vomitino
ElBui.tre ElBui.tre 18/04/2018 ore 13.30.17
segnala

Io ritengo che la cosa peggiore sia voler per forza commentare un gioco di cui non si conoscono le regole.
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 13.42.43 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

nessuno come ,spero ,nessuno abbia votato di maio premier.......
il premier, in italia, lo nomina il capo dello stato
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 13.45.00 Ultimi messaggi
segnala

@stephan68 scrive:
non riesce nemmeno lontanamente a pensare ad un successore.

L'ha fatto ma è sempre rimasto deluso. In passato aveva i numeri dalla sua parte. Credo stia ancora elaborando questo suo personale lutto: non ha più la forza necessaria per imporsi e non ha tempo per recuperarla. A questo punto deve ricalibrare il mirino.

intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 13.46.16 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
nessuno come ,spero ,nessuno abbia votato di maio premier....... il premier, in italia, lo nomina il capo dello stato

I 5stelle hanno votato l'intero governo....
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 13.51.08 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
I 5stelle hanno votato l'intero governo....

e allora non si spiega come mai questa cantilena che di maio esiga fare il premier
ComePioveva ComePioveva 18/04/2018 ore 14.00.32
segnala

:amen
ComePioveva ComePioveva 18/04/2018 ore 14.01.13
segnala

@eaccabbadda scrive:
nessuno come ,spero ,nessuno abbia votato di maio premier....

Altrimenti è da ricovero immediato! :hihi
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 18/04/2018 ore 14.30.34 Ultimi messaggi
segnala

Vediamo se ho capito: i 5 stelle vogliono che la lega rompa con silvio, perdendo seduta stante 3 regioni, e la quarta in divenire.
in questo modo si pappano pure i consensi della lega, oltre che del centrodestra che si dissolvera'.
Tutto questo per contratto, dove salvini fa il portatore d'acqua con le orecchie a dimaio.
ahhh giorgio, ma ti credi che siccome hai votato 5 stelle, va bene cio'che vogliono loro e pure tu, a qualunque costo?
E questo vale pure per il pd.
se lo sbranano se fanno il contratto che vuole dimaio.
ma ti pare che il mondo e'fatto di fessi?
:-)))
Omeostasi88 Omeostasi88 18/04/2018 ore 15.09.36 Ultimi messaggi
segnala

Berlusconi sta sparando le ultime cartucce perché si sta accorgendo che non vale più niente. Ha perso il consenso degli elettori e sta perdendo quello dei suoi servitori. Salvini e Di Maio ovviamente sono impreparati. Sono fuori dalle logiche e dagli schemi della politica a livello nazionale ed internazionale. Non hanno l'esperienza di PD o Berlusconi (bella o brutta che sia). Logico che ora rivedano le loro posizioni. Rivedranno anche i loro programmi, perché a sbraitare sono bravi tutti, ma a mettere le mani in pasta no....
cajo.021079 cajo.021079 18/04/2018 ore 15.17.45
segnala

@giorgio60 scrive:
scusate ma c'e' per caso qualcuno nel forum...

Nessuno ha votato qualcuno premier.
Sebbene qualche simbolo elettorale lo invitava.
FaceLikeThe.Kiulo FaceLikeThe.Kiulo 18/04/2018 ore 15.31.37 Ultimi messaggi
segnala

Cadete tutti nella trappola della dabbenaggine.
loro possono scrivere cio' che gli pare sui manifesti elettorali, ma in italia la costituzione dice che e' il presidente della repubblica che assegnal'incarico.
qualcuno ha votato letta presidente, o monti, o renzi, o gentiloni?
Ahooooo svejaaaa che siete grandi
eccheccazzo
:-)))
19807138
Cadete tutti nella trappola della dabbenaggine. loro possono scrivere cio' che gli pare sui manifesti elettorali, ma in italia la...
Risposta
18/04/2018 15.31.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 15.43.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
e allora non si spiega come mai questa cantilena che di maio esiga fare il premier

Se la Lega molla il centrodestra e fa il maggiordomo ai 5stelle, di maio può fare tutto quel che vuole.

Ma c'è qualcosa di coerente in Italia: la lega.

Che non vuole mollare la coalizione vincente di cui fa parte.
Che non vuole andare col PD non perché gli stia sulle balle renzi, ma perché il PD non collaborerebbe al suo programma.

Molto probabilmente si andrà a nuove elezioni, dove la lega sorpasserà il pd. Credo che FI si debba preparare a questo passo intervenendo sulla propria dirigenza.

mery1981 mery1981 18/04/2018 ore 15.43.49 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 : perché te da fastidio? almeno e' piu' intelligente di tutti i 5 stalle messi assieme compreso er grullotto e l'altro casarlegno ehehehe
Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 15.45.04
segnala

@FaceLikeThe.Kiulo scrive:
qualcuno ha votato letta presidente, o monti, o renzi, o gentiloni?
Ahooooo svejaaaa che siete grandi
eccheccazzo

no. quelli nessuno li ha votati:

ma con i 4 dell'ave maria (o meglio del de profundis) si poteva fare, con la casellati no... è la democrazia baby
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 15.50.28 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.0 scrive:
no. quelli nessuno li ha votati:

in nessuna elezione fatta in italia si è eletto il presidente del consiglio
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 15.52.17 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:
Se la Lega molla il centrodestra e fa il maggiordomo ai 5stelle, di maio può fare tutto quel che vuole. Ma c'è qualcosa di coerente in Italia: la lega.Che non vuole mollare la coalizione vincente di cui fa parte.Che non vuole andare col PD non perché gli stia sulle balle renzi, ma perché il PD non collaborerebbe al suo programma.Molto probabilmente si andrà a nuove elezioni, dove la lega sorpasserà il pd. Credo che FI si debba preparare a questo passo intervenendo sulla propria dirigenza.

ci sarà prima il secondo giro fatto da fico poi mattarella deciderà...........
prima di tornare al voto è doveroso tentare di formare un governo
Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 15.53.34
segnala

@eaccabbadda scrive:
in nessuna elezione fatta in italia si è eletto il presidente del consiglio

appunto.

ma almeno la casellati è stata eletta in parlamento: monti e renzi nemmeno parlamentari erano. abusivi totali
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 15.58.08 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.0 scrive:
ma almeno la casellati è stata eletta in parlamento: monti e renzi nemmeno parlamentari erano. abusivi totali

la casellati è la seconda carica dello stato non il futuro premier e ha un mandato esplorativo
non dovesse andare a buon fine toccherà alla terza carica quindi a fico
per fare il presidente del consiglio non è necessario essere stati eletti, potresti farlo anche tu se mattarella ti desse l'incarico .....
intermezzo intermezzo 18/04/2018 ore 16.02.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
ci sarà prima il secondo giro fatto da fico poi mattarella deciderà...........prima di tornare al voto è doveroso tentare di formare un governo

Sarà molto dura. Meglio se si va per le spicce.

eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 16.04.41 Ultimi messaggi
Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 16.06.33
segnala

@eaccabbadda scrive:
per fare il presidente del consiglio non è necessario essere stati eletti, potresti farlo anche tu se mattarella ti desse l'incarico .....

ma sì su, in questi ultimi anni ce lo siamo ripetuto cento volte.

teoricamente potremmo anche farci cambiare le gomme della macchina dal primo che passa per strada, ma sarebbe meglio lasciarlo fare a un meccanico esperto.

eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 16.09.27 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.0 scrive:
ma sì su, in questi ultimi anni ce lo siamo ripetuto cento volte. teoricamente potremmo anche farci cambiare le gomme della macchina dal primo che passa per strada, ma sarebbe meglio lasciarlo fare a un meccanico esperto.

appunto, funizona così dalla nascita della nostra repubblica che è parlamentare e dalla nostra costituzione.........continuare a dire il contrario non serve a nulla
Omeostasi88 Omeostasi88 18/04/2018 ore 16.12.12 Ultimi messaggi
segnala

Scusate ma se si va al voto e si ricrea una situazione del genere?
Always Always 18/04/2018 ore 16.12.35 Ultimi messaggi
segnala

a me sembra semplicemente che ogni tanto qualcuno cada dal pero e scopre l'acqua calda... :fuma
b.lrossI b.lrossI 18/04/2018 ore 16.15.43
segnala

@Always scrive:
RE: scusate ma c'e' per caso qualcuno nel forum...
a me sembra semplicemente che ogni tanto qualcuno cada dal pero e scopre l'acqua calda...

Prima era una colpa a non essere eletti anche se non era vero! ora che la scarpa calza l'altro piede puo` andare bene!! :ok :vomitino
Always Always 18/04/2018 ore 16.18.45 Ultimi messaggi
Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 16.21.12
segnala

@Omeostasi88 scrive:
Scusate ma se si va al voto e si ricrea una situazione del genere?

ma scherzi? i grulli sono certi di arrivare da soli al 51% parola di giggino er bruscolinaro ahahahahh

Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 16.25.07
segnala

@b.lrossI scrive:
Prima era una colpa a non essere eletti anche se non era vero! ora che la scarpa calza l'altro piede puo` andare bene!!

la casellati al parlamento è stata eletta, mica è un'abusiva come lo era renzy, BRUT MUS.

comunque complimenti per il tuo selfie: sei venuto propio bene ahahahahah

mery1981 mery1981 18/04/2018 ore 16.28.46 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.0 [/bMA CHI E' DI MAIO CHE RIDE? :many :many :many :many :many :many :many :many JASSOMJIA EH? :many :many :many :many E' PURE FOTOGENICO AHAHAHAHA
19807183
@Alfan.0 [/bMA CHI E' DI MAIO CHE RIDE? :many :many :many :many :many :many :many :many JASSOMJIA EH? :many :many :many :many E'...
Risposta
18/04/2018 16.28.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
b.lrossI b.lrossI 18/04/2018 ore 16.31.45
segnala

@Alfan.0 scrive:
la casellati al parlamento è stata eletta, mica è un'abusiva come lo era renzy, BRUT MUS.

comunque complimenti per il tuo selfie: sei venuto propio bene ahahahahah

SOLO I FESSI CREDONO CHE RENZI AVEVA LA POSIZIONE DELLA FALSA !!
Il SELFIE NON E` MIO E` STATO PRESO ALLA SEDE DELLA LEGA QUANDO USCIVI TU !!
FAI I STESSI DISCORSI DI QUELLA FALSA MULTINICK CHE CERCA DI PARLARE ROMANO E CHE TRA TUTTI E DUE NON ARRIVATE AL NUMERO DI SCARPE CON IL QI !! :vomitino !!
b.lrossI b.lrossI 18/04/2018 ore 16.32.56
segnala

@mery1981 scrive:
RE: scusate ma c'e' per caso qualcuno nel forum...
@Alfan.0 [/bMA CHI E' DI MAIO CHE RIDE? JASSOMJIA EH? E' PURE FOTOGENICO AHAHAHAHA

PSSSST!! E` UNA CAVALLA ROMANA ! O CHE FA` FINTA DI ESSERE ROMANA!! :ok :many
Alfan.0 Alfan.0 18/04/2018 ore 16.51.47
segnala

@mery1981 scrive:
MA CHI E' DI MAIO CHE RIDE?

è un selfie di biros, si è fotografato mentre gli stavano facendo una rettoscopia ahahahah il copyright è suo
b.lrossI b.lrossI 18/04/2018 ore 17.04.33
segnala

@Alfan.0 scrive:
@mery1981 scrive:
MA CHI E' DI MAIO CHE RIDE?

è un selfie di biros, si è fotografato mentre gli stavano facendo una rettoscopia ahahahah il copyright è suo

Si a casa tua pagano pure per farla :spermino mentre tu fai la guardia ai camelli Abdul !! :ok :vomitino
giorgio60 giorgio60 18/04/2018 ore 18.10.19 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda :

11.000.000 di italiani hanno votato per avere di maio premier incluso me...
La procedura per la nomina ovviamente coinvolge il pdr e la maggioranza ma è innegabile che salvini e di maio sono stati votati per fare il premier...
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 20.44.36 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
11.000.000 di italiani hanno votato per avere di maio premier incluso me...La procedura per la nomina ovviamente coinvolge il pdr e la maggioranza ma è innegabile che salvini e di maio sono stati votati per fare il premier...

mi dispiace ma si vota perchè un partito vada al governo non perchè ci vada uno, quando, se mai succedesse, diventeremo una repubblica presidenziale andremo a votare per un candidato premier
ritornandoacamelot ritornandoacamelot 18/04/2018 ore 20.52.27
segnala

@Alfan.0 :

:many :many :many :many :many :many :many :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :yeye :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat :parmalat

ritornandoacamelot ritornandoacamelot 18/04/2018 ore 20.53.45
segnala

@Alfan.0 :

..".rettoscopia"

:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.