Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

eaccabbadda 18/04/2018 ore 15.30.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)calendario consultazioni della Casellati

Consultazioni Casellati al via oggi alle 16/30 con M5S, 17/30 Lega, 18/30 FI, 19.30 FDI
domani tutti gli altri
venerdì resoconto da mattarella
8536611
Consultazioni Casellati al via oggi alle 16/30 con M5S, 17/30 Lega, 18/30 FI, 19.30 FDI domani tutti gli altri venerdì resoconto...
Discussione
18/04/2018 15.30.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
excristian1977 excristian1977 18/04/2018 ore 16.28.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: calendario consultazioni della Casellati

@eaccabbadda scrive:

ti anticipo la risposta
serve altra consultazione

passano le eleziloni
M5S e Lega si mettono insieme
eaccabbadda eaccabbadda 18/04/2018 ore 16.35.54 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
ti anticipo la rispostaserve altra consultazionepassano le eleziloniM5S e Lega si mettono insieme

secondo giro a fico
le tue previsioni ,al momento, si sono rivelate tutte farlocche
19807188
@excristian1977 scrive: ti anticipo la rispostaserve altra consultazionepassano le eleziloniM5S e Lega si mettono insieme secondo...
Risposta
18/04/2018 16.35.54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
mery1981 mery1981 18/04/2018 ore 16.37.53 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda : ddaje su s'e'sbajato eheeheheh vero excristian 77 :many
65nic 65nic 18/04/2018 ore 21.24.39 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
Consultazioni Casellati al via oggi alle 16/30 con M5S, 17/30 Lega, 18/30 FI, 19.30 FDI
domani tutti gli altri

ma come?
5s, lega, fi, fdi, pd?

ma lega,fi,fdi non erano una coalizione?
non basterebbe parlare con uno per sapere le loro intenzioni come coalizione?
bisogna parlare con tutti e tre?
beatofrock beatofrock 18/04/2018 ore 21.26.02
segnala

@eaccabbadda scrive:

analisi perfetta

topic scomodo

:-p
beatofrock beatofrock 18/04/2018 ore 21.27.44
segnala

@eaccabbadda scrive:

22/30 torna Berlusconi: cosa ti hanno detto gli altri?
Momo.55 Momo.55 18/04/2018 ore 22.18.47 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
passano le eleziloni
M5S e Lega si mettono insieme

Yes!
Momo.55 Momo.55 18/04/2018 ore 22.20.07 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
ma lega,fi,fdi non erano una coalizione?

Non parlar male dei vostri prossimi alleati. Avete sto brutto vizio di prendervela con chiunque che non c'è più nessuno con cui non vi siate scornati.
65nic 65nic 18/04/2018 ore 22.36.12 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Non parlar male dei vostri prossimi alleati. Avete sto brutto vizio di prendervela con chiunque che non c'è più nessuno con cui non vi siate scornati.

questo lo ritengo un pregio non un difetto.

ma questa coalizione è compatta o no?
se non ricordo male, anche berlusconi ai suoi tempi comandava una coalizione e da quel che ricordo parlava solo lui a nome della coalizione e nessun altro.
ora la definizione di coalizione è cambiata?
mah!
Momo.55 Momo.55 19/04/2018 ore 09.28.26 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
questo lo ritengo un pregio non un difetto.

E allora che proponete a fare al PD di fare il governo insieme? O alla Lega? Ma un filo di coerenza la avete oppure non è cosa pregiata dalle vostre parti visto che pare proprio che dire una cosa o l'altra sia lo stesso?
65nic 65nic 19/04/2018 ore 10.01.02 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
allora che proponete a fare al PD di fare il governo insieme? O alla Lega? Ma un filo di coerenza la avete oppure non è cosa pregiata dalle vostre parti visto che pare proprio che dire una cosa o l'altra sia lo stesso?

Ma scherzate o dite sul serio?

NON LO HANNO VOLUTO I 5S.
SONO COSTRETTI DALLA LEGGE IN VIGORE!
Per questo hanno proposto un contratto in modo da lavorare sui programmi e non sulle alleanze.
Lavorare sui problemi e non sulla spartizione Delle poltrone come hanno fatto tutti fino ad ora!
Momo.55 Momo.55 19/04/2018 ore 10.18.46 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
Ma scherzate o dite sul serio?

NON LO HANNO VOLUTO I 5S.
SONO COSTRETTI DALLA LEGGE IN VIGORE!
Per questo hanno proposto un contratto in modo da lavorare sui programmi e non sulle alleanze.
Lavorare sui problemi e non sulla spartizione Delle poltrone come hanno fatto tutti fino ad ora!

Beh, i 5 stelle volevano il proporzionale puro. Direi che qui abbiate più seggi che voti vista la parte uninominale. Con la vostra proposta avreste avuto meno seggi. Quindi a cosa ti avrebbe costretto la legge elettorale che non ti avrebbe costretto anche quella che volevate voi?
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 10.42.15 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
ti anticipo la rispostaserve altra consultazionepassano le eleziloniM5S e Lega si mettono insieme

secondo giro a fico

perchè farlocche?
io ho detto che fino al 29 aprile no governo
mo siamo al 19 mancano ancora 10gg
65nic 65nic 19/04/2018 ore 11.25.14 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 scrive:
Beh, i 5 stelle volevano il proporzionale puro. Direi che qui abbiate più seggi che voti vista la parte uninominale. Con la vostra proposta avreste avuto meno seggi. Quindi a cosa ti avrebbe costretto la legge elettorale che non ti avrebbe costretto anche quella che volevate voi?

ah, quindi adesso abbiamo cambiato?
non è piu in discussione la coerenza del movimento ma il fatto che anche con un'altra legge avremmo avuto lo stesso risultato?
Momo.55 Momo.55 19/04/2018 ore 11.28.59 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
ah, quindi adesso abbiamo cambiato?
non è piu in discussione la coerenza del movimento ma il fatto che anche con un'altra legge avremmo avuto lo stesso risultat

????

Non sei coerente nemmeno con te stesso. Critichi una legge che non ti ha fatto vincere quando la legge che volevate voi non vi avrebbe fatto vincere. Deciditi, perchè pare proprio che tu critichi tanto per farlo. Della serie che se lo fate voi allora ti sta bene se lo fanno gli altri no.

Come dico sempre i 5 stelle sono coerenti nell'essere incoerenti.
65nic 65nic 19/04/2018 ore 11.37.46 Ultimi messaggi
segnala

@Momo.55 :

io so solo che questa legge il movimento non la ha votato.
altre leggi non so.
tu dici che con altre leggi avremmo perso?
va bene!
almeno avremmo stabilito di aver perso e non si doveva fare tutta questa commedia
Momo.55 Momo.55 19/04/2018 ore 11.43.05 Ultimi messaggi
segnala

@65nic :

Io ho detto che voi volevate il proporzionale puro. Stop. Appare evidente che col proporzionale puro non avreste vinto esattamente come NON AVETE VINTO OGGI.
Ma va aggiunto che, da ignoranti quali siete, non lo avete ancora capito e vi comportate come fossimo nel maggioritario puro. Qui voi non avete vinto come è invece accaduto a Roma dove c'è il ballottaggio che vi ha consentito di governare da soli la città con il voto di nemmeno il 20% degli aventi diritto.
Ora, siccome non avete vinto il 4 marzo, e in Italia, grazie anche al vostro no al referendum che non avete manco capito di che trattava, c'è una repubblica parlamentare, significa che comanda il parlamento, non il governo. Quindi caro, la strada da percorrere si chiama MEDIAZIONE. Anche politica visto che la gente non vi ha fatto vincere.
19807588
@65nic : Io ho detto che voi volevate il proporzionale puro. Stop. Appare evidente che col proporzionale puro non avreste vinto...
Risposta
19/04/2018 11.43.05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.01.43 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
perchè farlocche?io ho detto che fino al 29 aprile no governomo siamo al 19 mancano ancora 10gg

hai anche detto che salvini avrebbe sfanculato berlusconi subito dopo le prime consultazioni
hai anche detto che mattarella avrebbe dato tempo

19807609
@excristian1977 scrive: perchè farlocche?io ho detto che fino al 29 aprile no governomo siamo al 19 mancano ancora 10gg hai anche...
Risposta
19/04/2018 13.01.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.06.44 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
NON LO HANNO VOLUTO I 5S.SONO COSTRETTI DALLA LEGGE IN VIGORE! Per questo hanno proposto un contratto in modo da lavorare sui programmi e non sulle alleanze. Lavorare sui problemi e non sulla spartizione Delle poltrone come hanno fatto tutti fino ad ora!

ancora non ti è chiaro che non avreste vinto una cippa anche con il porcellum corretto?
le poltrone ve le siete già spartite, leu l'avete comprato dandogli l'autonomia di gruppo
questo contratto sbandierato parte dal principio che giggino vuole fare il premier.......
c'è tontinelli dalla merlino che è un disco rotto, ripete sempre queste 4 frasi
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.13.16 Ultimi messaggi
segnala

merlino" ma scusi se berlusconi rappresenta il vecchio. perchè andrebbe bene l'alleanza con il pd di renzi?
toninelli" ma adesso al pd c'è martina che è il segretario reggente"
merlino " appunto elegeranno un nuovo segretario che potrebbe essere più renziano dello stesso renziano martina"
toninelli "si ma il pd così si riscatterebbe"
:hoho :hoho :hoho :hoho :hoho
paolowill paolowill 19/04/2018 ore 13.18.49 Ultimi messaggi
segnala

Ieri ho sentito le dichiarazioni ufficiali Di guorgetti ...la lega ha fatto un passo di lato come si dice politicamente ...ha dato la disponibilità di fare un governo come centrodestra assieme al movimento 5 stelle ....rinunciando alla presidenza del consiglio .....io direi che la volontà c'è sopratutto di responsabilità per il paese ...io ho paura che il movimento 5 stelle non abbia la competenza per allestire un governo e per governare si ripieghi dietro al veto di no a Berlusconi ...per andare con il PD ...che sarebbe lui a fare il governo a nome dei 5 stelle ...ieri ho visto un Berlusconi arretrato sulla sua posizione ....un atto intelligente da persona responsabile
19807617
Ieri ho sentito le dichiarazioni ufficiali Di guorgetti ...la lega ha fatto un passo di lato come si dice politicamente ...ha...
Risposta
19/04/2018 13.18.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 13.19.00 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
c'è tontinelli dalla merlino che è un disco rotto, ripete sempre queste 4 frasi

Non possono fare diversamente. Se anche uno solo facesse un'osservazione personale, fuori dagli accordi interni, magari intelligente, provocherebbe un disastro: cento altri ignoranti penserebbero di essere in diritto di dire la propria, mandando all'aria ogni trattativa e mostrando che tra i 5stelle non esiste nessuna comunanza di intenti. Se Grillo supervisiona ancora tutto personalmente, c'è una ragione.
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.27.40 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
Ieri ho sentito le dichiarazioni ufficiali Di guorgetti ...la lega ha fatto un passo di lato come si dice politicamente ...ha dato la disponibilità di fare un governo come centrodestra assieme al movimento 5 stelle ....rinunciando alla presidenza del consiglio .....io direi che la volontà c'è sopratutto di responsabilità per il paese ...io ho paura che il movimento 5 stelle non abbia la competenza per allestire un governo e per governare si ripieghi dietro al veto di no a Berlusconi ...per andare con il PD ...che sarebbe lui a fare il governo a nome dei 5 stelle ...ieri ho visto un Berlusconi arretrato sulla sua posizione ....un atto intelligente da persona responsabile

esatto ,da parte di salvini c'è la volonta di venirsi incontro anche con una persona terza ........dalla parte del m5s c'è un muro con il nulla totale che crede , e fa credere a chi l'ha votato, che questa è una repubblica presidenziale
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 13.34.01 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
perchè farlocche?io ho detto che fino al 29 aprile no governomo siamo al 19 mancano ancora 10gg

hai anche detto che salvini avrebbe sfanculato berlusconi subito dopo le prime consultazioni
hai anche detto che mattarella avrebbe dato tempo

salvini avrebbe sfanculato silvio il 29sera
fino al 29sera tutti avrebbero preso tempo ivi compreso mattarella che sta dando incarichi esplorativi non mandati a formare il governo
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 13.35.46 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill :

il problema è berlusconi
se vuole fare lo statista se vuole il bene dell'italia

si fa da parte con un bel discorso ai media e se va bene il tutto lui facendosi da parte diventa statista, se va male se non si fa il governo ugualmente, se si va al voto poco tempo dopo, potrà dire che lui si era fatto da parte ma alla fine il problema non era lui come altri dicevano

eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.46.56 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
salvini avrebbe sfanculato silvio il 29serafino al 29sera tutti avrebbero preso tempo ivi compreso mattarella che sta dando incarichi esplorativi non mandati a formare il governo

prima si danno i mandati esplorativi poi il si da il mandato per la formazione del governo
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 13.50.51 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:
salvini avrebbe sfanculato silvio il 29serafino al 29sera tutti avrebbero preso tempo ivi compreso mattarella che sta dando incarichi esplorativi non mandati a formare il governo

prima si danno i mandati esplorativi poi il si da il mandato per la formazione del governo

ed intanto si arriva al 29 aprile
eaccabbadda eaccabbadda 19/04/2018 ore 13.56.30 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:

il mandato alla casellati scade domani mattina 20 aprile
poi sscatta quello a fico che avrà 3 gg di tempo....
che succede il 29 aprile?
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 14.01.25 Ultimi messaggi
segnala

@eaccabbadda scrive:
@excristian1977 scrive:

il mandato alla casellati scade domani mattina 20 aprile
poi sscatta quello a fico che avrà 3 gg di tempo....
che succede il 29 aprile?

elezioni friuli
paolowill paolowill 19/04/2018 ore 20.33.07 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 scrive:
elezioni friuli

non fara' testo una regione a statuto speciale ...stanno bene li ...hanno fatto accordi economici con la karinzia non dipendono dall'economia di roma
19807932
@excristian1977 scrive: elezioni friuli non fara' testo una regione a statuto speciale ...stanno bene li ...hanno fatto accordi...
Risposta
19/04/2018 20.33.07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
paolowill paolowill 19/04/2018 ore 20.47.20 Ultimi messaggi
segnala

@excristian1977 : caspita sono andato a vedere i sondaggi...ovvio che non fanno testo ...ma il centro destra e' al doppio del pd ...bhe fedriga e' un grande politico serio ...devono stare attenti i clandestini in friuli ...fra' un po' dovranno emigrare in emilia romagna ...
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 21.19.15 Ultimi messaggi
segnala

@paolowill scrive:
@excristian1977 : caspita sono andato a vedere i sondaggi...ovvio che non fanno testo ...ma il centro destra e' al doppio del pd ...bhe fedriga e' un grande politico serio ...devono stare attenti i clandestini in friuli ...fra' un po' dovranno emigrare in emilia romagna ...

che il cdx sia doppio al PD lo si sa
ma a salvini interessa sapere la Lega quanto sorpassa FI

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.