Politica

Politica

di destra, di centro o di sinistra... non importa. Discutiamo "civilmente" dell'operato dei nostri politici.

giorgio60 18/04/2018 ore 19.14.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Il pd propone 3 punti al m5s...

Per iniziare il dialogo...

Il m5s sembra disponibile...

L'importante realizzare i punti nel programma.

Secondo me se faranno il governo insieme il pd si riprenderà...
8536623
Per iniziare il dialogo... Il m5s sembra disponibile... L'importante realizzare i punti nel programma. Secondo me se faranno il g...
Discussione
18/04/2018 19.14.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
CAVAJO CAVAJO 18/04/2018 ore 19.45.37 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Il pd propone 3 punti al m5s...

@giorgio60 scrive:
Il m5s sembra disponibile...

il m7s cerca mignotte pur di andare al governo, Giggino ha l'ossessione di palazzo Chigi :-))
19807301
@giorgio60 scrive: Il m5s sembra disponibile... il m7s cerca mignotte pur di andare al governo, Giggino ha l'ossessione di...
Risposta
18/04/2018 19.45.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
gastone6 gastone6 18/04/2018 ore 20.07.23 Ultimi messaggi
segnala

Di Battista si agita a bordo campo definendo “male assoluto” Berlusconi? «Il forte sospetto è che tutto ciò serva a far passare in secondo piano l’austerity,vero dramma per l’Italia e far digerire la prossima alleanza col Pd». E intanto, al grido “bisogna fare in fretta” (tanto caro a Monti, nel 2011) i media cercano di spaventare l’italiano medio, di manipolarlo e di convincerlo che nuove elezioni sarebbero una catastrofe economica. Così provano a «incatenarci altri anni all’ennesimo governo inciucista, venduto come al solito per “responsabile”». Che poi è la vera specialità del Pd, massimo garante italiano almeno finora dell’ordoliberismo europeo fondato sull’austerity. Ce l’avranno il coraggio, i 5 Stelle, di saltare l’ostacolo e puntare a premiare l’espressione popolare del 4 marzo, alleandosi con Salvini e Meloni? Viceversa, dimostrerebbero di essere solo la versione 2.0 del Pd, in salsa populista ma con lo stesso traguardo: rassicurare i grandi poteri :vomitino neoliberisti e privatizzatori che stanno spolpando l’Italia.
19807317
Di Battista si agita a bordo campo definendo “male assoluto” Berlusconi? «Il forte sospetto è che tutto ciò serva a far passare...
Risposta
18/04/2018 20.07.23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
65nic 65nic 18/04/2018 ore 21.39.53 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Secondo me se faranno il governo insieme il pd si riprenderà...

o quanto meno potrebbe dimostrare di avere volonta nel fare qualcosa per il popolo.

ma voi tutti pensate davvero che il 5s voglia legarsi con questo o quello?
lo sta facendo perche costretto dalla situazione creata non certo da loro.
per questo il famoso contratto.
19807405
@giorgio60 scrive: Secondo me se faranno il governo insieme il pd si riprenderà... o quanto meno potrebbe dimostrare di avere...
Risposta
18/04/2018 21.39.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 00.18.39 Ultimi messaggi
segnala

@65nic :

ma infatti non c'e' alcun legame.
ci sono dei punti da realizzare e servono i voti di una maggioranza.
l'alternativa e' il voto e se il pd rifiuta tutti e tutto ad una eventuale votazione e' destinato a perdere ancora...
19807483
@65nic : ma infatti non c'e' alcun legame. ci sono dei punti da realizzare e servono i voti di una maggioranza. l'alternativa e'...
Risposta
19/04/2018 0.18.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 07.19.41 Ultimi messaggi
segnala

@gastone6 scrive:
Di Battista si agita a bordo campo definendo “male assoluto” Berlusconi? «Il forte sospetto è che tutto ciò serva a far passare in secondo piano l’austerity,vero dramma per l’Italia e far digerire la prossima alleanza col Pd». E intanto, al grido “bisogna fare in fretta” (tanto caro a Monti, nel 2011) i media cercano di spaventare l’italiano medio, di manipolarlo e di convincerlo che nuove elezioni sarebbero una catastrofe economica. Così provano a «incatenarci altri anni all’ennesimo governo inciucista, venduto come al solito per “responsabile”». Che poi è la vera specialità del Pd, massimo garante italiano almeno finora dell’ordoliberismo europeo fondato sull’austerity. Ce l’avranno il coraggio, i 5 Stelle, di saltare l’ostacolo e puntare a premiare l’espressione popolare del 4 marzo, alleandosi con Salvini e Meloni? Viceversa, dimostrerebbero di essere solo la versione 2.0 del Pd, in salsa populista ma con lo stesso traguardo: rassicurare i grandi poteri neoliberisti e privatizzatori che stanno spolpando l’Italia.

condivido in pieno!!! non dimosterebbero e' il pd 2.0 .
19807492
@gastone6 scrive: Di Battista si agita a bordo campo definendo “male assoluto” Berlusconi? «Il forte sospetto è che tutto ciò...
Risposta
19/04/2018 7.19.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 08.11.01 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
ma infatti non c'e' alcun legame.ci sono dei punti da realizzare e servono i voti di una maggioranza.l'alternativa e' il voto e se il pd rifiuta tutti e tutto ad una eventuale votazione e' destinato a perdere ancora...

Se si parla di calcoli e sopravvivenza, va benone.

65nic 65nic 19/04/2018 ore 08.46.18 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
e privatizzatori che stanno spolpando l’Italia.

Ma se stanno parlando sempre di dare maggior potere allo stato!
Alfan.0 Alfan.0 19/04/2018 ore 08.49.50
segnala

@CAVAJO scrive:
il m7s cerca mignotte pur di andare al governo

Alfan.0 Alfan.0 19/04/2018 ore 08.51.31
segnala

@giorgio60 scrive:
ci sono dei punti da realizzare e servono i voti di una maggioranza.

quali sarebbero questi famosi tre punti?
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 09.11.04 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

si sta parlando di affrontare le conseguenze di una legge elettorale che con il proporzionale obbliga le forze politiche ad aggregarsi...non ci sono altre soluzioni perche' tornare al voto puo' non risolvere il problema...
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 09.28.14 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:

si sta parlando di affrontare le conseguenze di una legge elettorale che con il proporzionale obbliga le forze politiche ad aggregarsi...non ci sono altre soluzioni perche' tornare al voto puo' non risolvere il problema...

In effetti il problema della sopravvivenza del PD è risolto proprio dalla sua legge elettorale.

giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 09.30.58 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Io ho sempre detto che questa legge non era stata pensata per gli italiani... :ok
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 09.35.28 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Io ho sempre detto che questa legge non era stata pensata per gli italiani...

Il Pd ha diverse opzioni: una è sperare che Lega e 5stelle mollando Berlusconi diano luogo ad un governo fallimentare, per dire "te l'avevo detto". L'altra, in caso la prima non funzionasse, è entrare in coalizione coi 5stelle per sopravvivere il più possibile calcolando come far fare brutta figura ai 5stelle. Se il PD va coi 5stelle, è semplicemente il segno che Salvini sta facendo troppa bella figura.
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 09.43.44 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo scrive:

un governo fallimentare, per dire "te l'avevo detto".

nessuno li rivoterebbe per questo immagino...

secondo me se il pd va con i 5s ha un'ottima occasione di fare un esame di riparazione per proporsi agli italiani come forza politica attiva...

aspettare che gli altri falliscono sulla pelle degli italiani non mi sembra un atteggiamento intelligente...
le cose le devono fare al momento giusto e se e' come penso le avevano anche anticipate facendo questa legge pensando..."questi devono venire da noi per governare"...
sono tutt'altro che sprovveduti e per questo sono antipatici...
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 09.50.07 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
nessuno li rivoterebbe per questo immagino...

Magari sì. Se osservi in giro molti sono entusiasti all'idea. Ma forse sono la metà di quelli che li hanno votati a marzo.

giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 10.24.10 Ultimi messaggi
segnala

@intermezzo :

Meglio ripartire dalla metà che dal nulla...

Di sicuro la scelta di andare con i 5s andrà di traverso a renzi e ai renziani e la cosa non hai idea di quanto possa dispiacermi...
excristian1977 excristian1977 19/04/2018 ore 10.46.26 Ultimi messaggi
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.11.30 Ultimi messaggi
segnala

@Alfan.0 scrive:
quali sarebbero questi famosi tre punti?

1. GIGGINO A PALAZZO CHIGI
2. GIGGINO A PALAZZO CHIGI
3. GIGGINO A PALAZZO CHIGI

:ok , COMPRENDI?? :many :many :many
19807664
@Alfan.0 scrive: quali sarebbero questi famosi tre punti? 1. GIGGINO A PALAZZO CHIGI 2. GIGGINO A PALAZZO CHIGI 3. GIGGINO A...
Risposta
19/04/2018 14.11.30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.13.53 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
Ma se stanno parlando sempre di dare maggior potere allo stato!

PAROLE.
asgv9 asgv9 19/04/2018 ore 14.19.29
segnala

@gastone6 : analisi perfetta. il m5s è il pd 2.0
65nic 65nic 19/04/2018 ore 14.29.35 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO scrive:
PAROLE.

al momento per tutti e tutto sono parole.
il fatto è che queste parole le hanno sempre dette
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 14.32.32 Ultimi messaggi
segnala

@65nic scrive:
al momento per tutti e tutto sono parole.
il fatto è che queste parole le hanno sempre dette

SE SARA' VEDRAI. (SPERO SENZA SALVINI)
giorgio60 giorgio60 19/04/2018 ore 18.28.08 Ultimi messaggi
segnala

@CAVAJO :

Salvini ha scelto di restare con berlusconi...
Dovrebbe ascoltare la sua direzione e chi lo ha votato.
Qualcosa mi dice che chi lo ha votato se ne freghi di berlusconi dal più alto dei cieli.
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 20.28.19 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
Qualcosa mi dice che chi lo ha votato se ne freghi di berlusconi dal più alto dei cieli.

Probabile. Ma gliene frega dei parlamentari che grazie al rosatellum gli sono arrivati assieme a altri due partiti, e che gli darebbero diritto di imporsi come forza governativa di primo piano. Penso che a un leghista freghi meno dell'importanza che può avere Berlusconi rispetto all'umiliazione di vedere Salvini a girare lo zucchero nel caffè Borbone di di maio.

19807927
@giorgio60 scrive: Qualcosa mi dice che chi lo ha votato se ne freghi di berlusconi dal più alto dei cieli. Probabile. Ma gliene...
Risposta
19/04/2018 20.28.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
intermezzo intermezzo 19/04/2018 ore 20.32.49 Ultimi messaggi
CAVAJO CAVAJO 19/04/2018 ore 23.05.34 Ultimi messaggi
segnala

@giorgio60 scrive:
@CAVAJO :

Salvini ha scelto di restare con berlusconi...
Dovrebbe ascoltare la sua direzione e chi lo ha votato.

GIORGIO, salvini e' stato votato come coalizione dei centrodx , volendo o nolendo questa e' la realta'.

il vero problema e' giggino di maio . se vuoi te lo spiego dettagliatamente perche'.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.